Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 09:09   #81
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3583
Quote:

Indovina chi è Firefox.
Non nego che tu abbia problemi, dico solo che io non ne ho, che è diverso!

Scusa la domanda, fa così su tutti i terminali che hai? Hai provato su un altro telefono?
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:14   #82
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
questo firefox è nettamente piu veloce di chrome, peccato che hanno cambiato la grafica! Quella vecchia era nettamente migliore.
Il vero problema è che ciuccia ram come se non ci fosse un domani. Il 30% in meno di chrome forse qualcuno se l'è sognato di notte.
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:16   #83
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Non nego che tu abbia problemi, dico solo che io non ne ho, che è diverso!

Scusa la domanda, fa così su tutti i terminali che hai? Hai provato su un altro telefono?
Davvero sul tuo non renderizza così?
Su tutti i miei terminali è sempre stato così, tant'è che è sempre stato un browser di supporto quando il primario (opera un tempo, chrome adesso) ha problemi.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:28   #84
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
Aggiorna o passa a Firefox 52 ESR. C'è un motivo valido per cui l'avviso è fastidioso, con l'uscita di una nuova versione i problemi di sicurezza corretti vengono pubblicati, e usando una vecchia versione vi sei esposto.
In breve, non usare Firefox 56, usa 52 ESR o 57.
Sto usando la 55 in realtà, non la 56. Già la 56 mi disattivava diverse estensioni per me necessarie.

52 ESR quindi è ancora compatibile con le estensioni che sto usando giusto?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:38   #85
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Peccato non sia più possibile ordinare a piacere le schede dei siti principali.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:04   #86
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
in ufficio uso chrome e edge, a casa firefox da una vita
sono molto soddisfatto di questo aggiornamento, anche quelle poche cose che non funzionavano bene ora vanno alla grande, mi manca solo noscript, anche se ho timore che possa rallentarlo
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:44   #87
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 475
Vorrei continuare ad usare la 52 ESR come browser principale fino a quest'estate e, parallelamente, iniziare a costruire un nuovo profilo sulla 57 con le nuove webextension. Sapete suggerirmi quale sarebbe il modo più pratico senza incasinare firefox sync?
Grazie!
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:10   #88
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Al momento ci sarà una fase di transizione, che purtroppo sarà dolorosa per gli utenti, ma credimi: è necessaria. Non si può e non si deve poter accedere a tutti gli internal di un browser: bisogna esporre API ben definite e "ragionate".
Che fosse un passaggio necessario siamo credo tutti d'accordo.
Ciò che mi vede molto contrariato è il modo in cui è stato fatto, che ha di fatto creato una discontinuità che potrebbe dar via ad una emorragia di utenti (buona parte di quelli che prima erano i "fedelissimi", che non avrebbero mai abbandonato Firefox proprio per quelle qualità in più che aveva e che ora ha perso).
Trovo sia lo stesso identico errore fatto con Opera, un taglio improvviso di funzionalità che ha lasciato a piedi i propri utilizzatori.


Quote:
Originariamente inviato da cdimauro;
Un'utilissima cosa che potrebbe fare Mozilla sarebbe quella di introdurre la possibilità di selezionare delle configurazioni predefinite (che includono anche l'installazione automatica di eventuali estensioni, inclusa eventuale loro configurazione) che simulino l'aspetto e il funzionamento di altri browser, in modo da rendere semplice e quanto più indolore possibile il passaggio al loro browser.
Perfettamente d'accordo, e anzi ti dico che sono così d'accordo che dovrebbe essere una funzionalità ben visibile su AMO (e perchè no dall'interno del browser, nella pagine che gestisce i componenti aggiuntivi), aggiunta tra le categorie principali (estensioni, temi, ... configurazioni) in modo da essere immediatamente visibile e sfruttabile.

Secondo me la configurazione "Opera 12" avrebbe un buon successo
Peccato al momento manchi ancora l'estensione "select like a boss" che consentiva di selezionare il testo dei link come su opera (utilissimo).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:40   #89
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Che fosse un passaggio necessario siamo credo tutti d'accordo.
Ciò che mi vede molto contrariato è il modo in cui è stato fatto, che ha di fatto creato una discontinuità che potrebbe dar via ad una emorragia di utenti (buona parte di quelli che prima erano i "fedelissimi", che non avrebbero mai abbandonato Firefox proprio per quelle qualità in più che aveva e che ora ha perso).
Trovo sia lo stesso identico errore fatto con Opera, un taglio improvviso di funzionalità che ha lasciato a piedi i propri utilizzatori.



Perfettamente d'accordo, e anzi ti dico che sono così d'accordo che dovrebbe essere una funzionalità ben visibile su AMO (e perchè no dall'interno del browser, nella pagine che gestisce i componenti aggiuntivi), aggiunta tra le categorie principali (estensioni, temi, ... configurazioni) in modo da essere immediatamente visibile e sfruttabile.

Secondo me la configurazione "Opera 12" avrebbe un buon successo
Peccato al momento manchi ancora l'estensione "select like a boss" che consentiva di selezionare il testo dei link come su opera (utilissimo).
Quoto tutto! La gestione imo è stata pessima
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:44   #90
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Davvero sul tuo non renderizza così?
Su tutti i miei terminali è sempre stato così, tant'è che è sempre stato un browser di supporto quando il primario (opera un tempo, chrome adesso) ha problemi.
Anche a me renderizza bene
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:46   #91
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Anche a me renderizza bene
Prova a togliere la modalità desktop
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:51   #92
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Prova a togliere la modalità desktop
Non è attiva (e nel caso non l'avessi notato il forum di HWup ha solo la versione desktop, anche quella che visualizzi tu lo è)
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:53   #93
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Non è attiva (e nel caso non l'avessi notato il forum di HWup ha solo la versione desktop, anche quella che visualizzi tu lo è)
A me esegue un rendering corretto solo se spunto desktop, senza spunta ho quella indicata.
NB è evidente anche ad un cieco che non ci sia la versione mobile di questo forum, come ogni feature dal 1920 in poi
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:01   #94
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
La maggioranza è una misura oggettiva, basta fare un semplice conteggio.
Sì, facciamolo il conteggio, ma non degli Add On, ma degli utenti.

Tra le estensioni che uso ce ne sono almeno tre deprecate:

DownThemAll: sul sito di Firefox ha 924.583 utenti (arewewebextensionsyet.com dice invece 1.294.978); non esiste niente di equivalente (mi segnalate Download Star, 750 utenti; vedremo), forse la versione lite lo sostituirà, ma con che limiti?

TabMixPlus: sul sito di Firefox ha 567,196 utenti (arewewebextensionsyet.com dice invece 842.022); mi sembra che stia sviluppando una nuova versione, anche se scrive «I am also not sure it will be possible to implement all Tab mix features in the new format».

Session Manager: sul sito di Firefox ha 239.772 utenti (arewewebextensionsyet.com dice invece 288.482); se cerchi un sostituto trovi Tab Session Manager (4453 utenti). È ancora in sviluppo: farà tutto quello che mi serve?

Di fatto, secondo arewewebextensionsyet.com, le uniche estensioni con più utenti sono solo cinque: ADBlockPlus (che peraltro utilizzo), Ghostery, GreasyMonkey, NoScript Security Suite (altra che uso), Video Downloader Helper, applicazioni orientate alla privacy e alla sicurezza, o a andare su YouTube.

Insomma, mi sembra che questa modifica stia scontentando più di un milione di utenti. Pensi davvero che la maggior velocità (sempre meno significativa in un moderno computer) valga più della soddisfazione degli utenti? Pensi davvero che gli utenti di Firefox l'abbiano scelto per le doti di velocità e non per l'ampio parco di estensioni?
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:05   #95
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
A me esegue un rendering corretto solo se spunto desktop, senza spunta ho quella indicata.
NB è evidente anche ad un cieco che non ci sia la versione mobile di questo forum, come ogni feature dal 1920 in poi
Hai qualche estensione installata o qualche modifica in about:config?

(Da webdesigner ho visto cose che voi umani non potete immaginare... quindi, ormai mi aspetto anche che una versione desktop venga presa per mobile )
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:08   #96
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Hai qualche estensione installata o qualche modifica in about:config?

(Da webdesigner ho visto cose che voi umani non potete immaginare... quindi, ormai mi aspetto anche che una versione desktop venga presa per mobile )
In realtà nessuna estensione, ublock è soppiantato dal file hosts modificato e quelle che servono non ci sono, quindi è bello pulito come vorrebbe la fondazione .
L'unico timore è che i data sono portati dietro da molti anni con titanium e l'inghippo si annidi lì, dovrei provare ad eseguire una versione pulita.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:10   #97
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Per me la cosa che più conta è che è open source, poi che abbia sync ed infine le estensioni. C'è stato un cambio radicale, date il tempo agli sviluppatori di adeguarsi, è nel loro interesse più che nel vostro.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:23   #98
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
In realtà nessuna estensione, ublock è soppiantato dal file hosts modificato e quelle che servono non ci sono, quindi è bello pulito come vorrebbe la fondazione .
L'unico timore è che i data sono portati dietro da molti anni con titanium e l'inghippo si annidi lì, dovrei provare ad eseguire una versione pulita.
Possibile, casomai prova con Firefox beta, che ti usa un profilo separato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per me la cosa che più conta è che è open source, poi che abbia sync ed infine le estensioni. C'è stato un cambio radicale, date il tempo agli sviluppatori di adeguarsi, è nel loro interesse più che nel vostro.
Che poi potenzialmente adesso si potranno avere tutte le estensioni che sono presenti sullo store di Chrome... che non mi sembrano poche
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:25   #99
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Dopo il cambio del motore javascript avventuo anni fa questo è lo step più importante in termini di prestazioni. Sono più che soddisfatto, attendo volentieri qualche mese per le estensioni che devono ancora adeguarsi. Il tempo lo hanno avuto, non ho nulla da rimproverare alla fondazione, anzi, senza considerare che Quantum è ancora all'inizio del suo percorso.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:34   #100
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Anche a me renderizza bene
Confermo, anche io visualizzo correttamente senza richiedere la versione desktop.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1