Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/vuo...ete_72281.html

Ingegnosa la truffa organizzata da un gruppo di criminali, che hanno derubato un numero cospicuo di persone grazie a una versione fasulla di Windows Movie Maker che chiede il pagamento di 29,95$ per essere utilizzata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:20   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il fatto che molte persone siano cadute nella rete dei truffatori è indice di una scarsa cultura tecnologica e di una insufficiente consapevolezza dei rischi della Rete da un lato e delle modalità di distribuzione del software dall'altro.

Sempre detto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:30   #3
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
c'è gente che paga licenze per norton antivirus e simili ma non vedo articoli a riguardo.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:54   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Sempre detto !
Saremo pure nel 2017 ma là fuori c'è una situazione di analfabetismo tecnologico devastante.
E non parlo solo degli adulti che per ragioni varie non hanno alcin contatto con un pc ma anche DI NUOVO dei ragazzini. Perchè se c'è stata una generazione di smanettoni con l'avvento di smartphone e tablet sono tornati ignoranti come capre.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:55   #5
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
c'è gente che paga ancora licenze, quando ci sono programmi equivalenti gratuiti...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:04   #6
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Penso ci sia un errore nell'articolo, in quanto danno soldi a chi usa (ancora) Movie Maker...
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:08   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Saremo pure nel 2017 ma là fuori c'è una situazione di analfabetismo tecnologico devastante.
E non parlo solo degli adulti che per ragioni varie non hanno alcin contatto con un pc ma anche DI NUOVO dei ragazzini. Perchè se c'è stata una generazione di smanettoni con l'avvento di smartphone e tablet sono tornati ignoranti come capre.
Vero verissimo...
Passata la generazione degli smanettoni che per sopraggiunti limiti di età ( noi ) hanno appeso l'overclock al chiodo, la situazione è precipitata, ora la fonte di informazione è facebook..
Ohh, era scritto su facebook !
Ah sisi, siamo a posto !

Poi si vedono gli effetti tutti i giorni, app, banner, phising, ecc. ecc. eccerto !
Se basta fare un qualcosa con scritto cliccami per distribuire un malware / miner a 50 milioni di persone, è perchè 50 milioni di persone cliccano su tutto quello che luccica !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:24   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, infatti digitando in Google, Windows Movie Maker, appaiono i primi due link >

windows-movie-maker.org

C' è nello Store della Microsoft gratis, se è lo stesso.........

A parte che non ho capito una cosa di queste ricerche su Google.........andando nel link dello Store della Microsoft, perchè prima di entrare appare questo ??

Acquista Movie Maker : Free Video Editor - Microsoft Store Italia

https://www.microsoft.com/it-it/stor...r/9nblggh4wwjr

E poi una volta dentro, è gratis ?

Già successo con altre app della Microsoft, gratis............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:35   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
c'è gente che paga ancora licenze, quando ci sono programmi equivalenti gratuiti...
che pero non fanno tutto quelle che fanno i programmi a pagamento.
Restando nel campo video mai un programam gratuito è andato nella mia esperienza nemmeno alla pari di versioni a pagamento. E io faccio grafica e video da 2 decenni.
Se mi dici che trovi tante cose gratuite anche ottime ok ma non esageriamo.

Ultima modifica di coschizza : 10-11-2017 alle 14:37.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:25   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
c'è gente che paga ancora licenze, quando ci sono programmi equivalenti gratuiti...
beh no con calma.
I progerammi gratuiti sono tantissimi e molto spesso validissimi.. ma ci sono anche programmi a pagamento che hanno performance di gran lunga superiori alla controparte free.

Dipende dal livello che ti occorre.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:29   #11
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
beh no con calma.
I progerammi gratuiti sono tantissimi e molto spesso validissimi.. ma ci sono anche programmi a pagamento che hanno performance di gran lunga superiori alla controparte free.

Dipende dal livello che ti occorre.
O le versioni gratuite sono valide ma zeppe di spam fastidioso(popup e simili) circa le versioni a pagamento.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:07   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Blackmagic DaVinci Resolve e Fusion ...caso più unico che raro, ma
si tratta di due software che in versione gratuita hanno pochissimi limiti
e una qualità indiscussa
scusate l'ot
E se invece disegni c'è da citare KRITA
https://krita.org/en/
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:12   #13
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Restando nel campo video mai un programam gratuito è andato nella mia esperienza nemmeno alla pari di versioni a pagamento. E io faccio grafica e video da 2 decenni.
L'unico veramente a livelli pro potrebbe essere Lightworks, ma non ricordo se dopo il primo anno free è necessario iniziare a pagarlo o se si può rinnovare la sottoscrizione free.
Poi io l'ho provato (e scartato, in quanto overkill per quel poco che dovevamo fare) nel 2013, non so se la loro politica è cambiata nel frattempo...

EDIT: non ricordavo DaVinci Resolve... Non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 10-11-2017 alle 16:18.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:32   #14
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Nella fonte della news si parla di "Scoperto un nuovo malware che si diffonde massivamente attraverso una falsa versione di Windows Movie Maker"

Non ho pero capito se tale "Win32/Hoax.MovieMaker" che viene etichettato come "riskware" ha il solo scopo di truffare gli utenti con la storia dei 30$ oppure potrebbe causare altri danni.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:06   #15
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Saremo pure nel 2017 ma là fuori c'è una situazione di analfabetismo tecnologico devastante.
E non parlo solo degli adulti che per ragioni varie non hanno alcin contatto con un pc ma anche DI NUOVO dei ragazzini. Perchè se c'è stata una generazione di smanettoni con l'avvento di smartphone e tablet sono tornati ignoranti come capre.
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.

A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:28   #16
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E se invece disegni c'è da citare KRITA
https://krita.org/en/
Ricordo che Kryta è arrivato nel MS Store.

__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:37   #17
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Saremo pure nel 2017 ma là fuori c'è una situazione di analfabetismo tecnologico devastante.
fosse solo tecnologico
il motivo non serve ripeterlo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:39   #18
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.


A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.
Mi limito a quotarti e darti anche ragione perché la penso esattamente come te.
Hai scritto un bel post!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 18:17   #19
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in realtà penso che la competenza informatica sia anche sopravvalutata, anche da me stesso, preciso.

cmq sia, mi riferivo a ignoranze diffuse e autoreplicanti su qualsiasi argomento, anche quelli fondamentali
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 22:00   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.

A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.
Sul meccanico e l'idraulico hai ragione.. però e anche vero che sono professionisti che chiami quando c'è un problema.
Qui si parla di avere una conoscenza veramente DI BASE di un mezzo che oggi come oggi si usa in qualsiasi campo.
Sapere usare un pc e girare su internet nel 2017 è come saper leggere. E' una base che non dovrebbe nemmeno essere in discussione.

Ora, passi il sessantenne che ha vissuto una vita senza pc e neanche ne ha l'esigenza.. ma per un ragazzino dovrebbe essere una base irrinunciabile. Invece vedi ragazzetti esperti di selfie e di facebook che il pc manco sanno accenderlo. Non è un bello scenario.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1