Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 15:23   #41
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Ma infatti. Chi vuole il massimo deve rivolgersi ai pc. Chi, come me, immediatezza (anche se non come una volta), consoles. Se acquisto forza 7, non starò certo a piangere se le rocce sono meno definite, la vettura più salettata, 60fps non granitici... Noi consolari siamo un'utenza diversa, più casual, meno pippo-benchmark e analisti delle texture, poligoni, AF, AA, ecc... Basta la presentazione di base... Poi se si passa alla next gen è un discorso completamente diverso...
Alé
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:06   #42
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Forse dico una caz...a

ma mi sembra un vecchio metodo di concepire il divertimento elettronico, ovvero maggiore potenza = maggiore divertimento, era vero anni fa, oggi non credo, a testimonianza sono il crescente successo dei giochi per mobile (che devo dire non sono per nulla male ormai) e il successo di Nintendo (che non ha mai proposto hw potenti...)

IMHO ovvio
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:08   #43
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Purtroppo con la maggior parte dei giochi il framerate rimane lockato a 30fps anche in 1080p.
Almeno offrissero la possibilità di scelta 2160p@30fps / 1080p@60fps, ma a quanto pare la CPU non ce la farebbe a gestirli.
Anche se io preferirei qualche rinuncia a livello grafico, ma con il targed dei 60fps costanti.
Se possono Forza, GT e i (pochi) altri giochi che girano a 60 fps anche su PS4/Xbox1 lisce.
Ma a quanto pare i consolari sono ancora più "graphic whore" dei PC isti, e per avere il "Graficone" sono anche disposti a giocare a 30fps.
Non credo, secondo me i consolari non stanno a guardare gli fps ma si godono semplicemente il gioco (se e' divertente a prescindere, e spesso della parte tecnica se ne fregano), successi (aime', poiche' non mi piacciono) come GTA e Nintendo ne sono un esempio
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:10   #44
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
E soprattutto finalmente una console con un prezzo davvero ragionevole. se microsoft imbrocca 3-4 esclusive coi fiocchi può segnare il cammino del settore.
esatto, come sempre il SW decretera' il successo o meno

(in firma vedi che ho una splendida AMIGA, hw bellissimo per il tempo, ma quello che ne ha decretato l'immortalita' e' stato il sw, e' sempre stato cosi' nei giochi )
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:17   #45
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Non credo, secondo me i consolari non stanno a guardare gli fps ma si godono semplicemente il gioco (se e' divertente a prescindere, e spesso della parte tecnica se ne fregano), successi (aime', poiche' non mi piacciono) come GTA e Nintendo ne sono un esempio
Se davvero fosse così allora PS4-PRO e X1X non le comprerebbe nessuno, si accontenterebbero tutti della versione "liscia".

Al contrario i consolari sono ancora più "graphic whore" dei PCisti, e per avere il "graficone" sono anche disposti a giocare a 30fps.

Ai fini del Gameplay puro invece secondo me la fluidità è molto più importante del "graficone", ora sto giocando al DLC di Horizon ZD e veramente i 30FPS li patisco tantissimo, e mi rovinano notevolmente l'esperienza di gioco.
HZD poi rimane comunque giocabile, ma con un gioco come BloodBorne proprio non ce l'ho fatta, nonostante la PS4 l'avessi comprata apposta per quel gioco.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si questo è vero.

I 30fps di una console non sono i 30fps visualizzati su PC solitamente. Essendo predisposti in fase di progettazione a girare a quel frame, la riproduzione del frame rate è differente e anche se ovviamente la fluidità appare lenta, non si avvertono scatti finchè stà inchiodato a 30fps.
Come scritto sopra, non sono d'accordo, per me i 30fps sono sempre una sofferenza, anche su console. Su alcuni giochi si sopporta di più su altri di meno.
Non capisco proprio come facciano a giocare ad un gioco come Destiny a 30fps.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 15-11-2017 alle 16:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:37   #46
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se davvero fosse così allora PS4-PRO e X1X non le comprerebbe nessuno, si accontenterebbero tutti della versione "liscia".
Bè il fatto che un casual gamers tende ad accontentarsi, non vuol dire che siano tutti esenti dal percepire certe cose. Xbox One liscia fornisce un esperienza di gioco per me molto scadente e la PS4 non è che sia così tanto superiore.

Si vede che c'era una buona fetta di mercato che cercava la maggior resa visiva ma non voleva star dietro ad un PC da una parte, mentre dall'altra ci sono i soliti che comprano per sfizio in stile Apple.

Quote:
Come scritto sopra, non sono d'accordo, per me i 30fps sono sempre una sofferenza, anche su console. Su alcuni giochi si sopporta di più su altri di meno.
Non capisco proprio come facciano a giocare ad un gioco come Destiny a 30fps.
Boh non so che dirti, io la mia esperienza con la precedente Xbox 360 ricordo che a Far Cry 2 e Dirt 2 giocati entrambi a 30fps inchiodati ho giocato piuttosto bene. Peccato che fossero gli unici.

Ultima modifica di nickname88 : 15-11-2017 alle 16:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:59   #47
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Per me sono proprio i 30fps (e i tempi di caricamento bilbici) a rendere l'esperienza di gioco molto scadente.
Infatti i pochi giochi che girano a 60fps sono godibilissimi anche su console (Tekken 7, GT/Forza, Nier Automata, ecc.)
Sugli FPS non mi pronuncio, dato che per me sono ingiocabili col Pad, ma con quelli anche i consolari solitamente sono i primi a lamentarsi quando non vanno a 60fps (e quelli competitivi solitamente per fortuna ci vanno).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:14   #48
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Io non mi sono mai lamentato, più che mai, ora come ora, che ho un uhd 4k incorporato come bonus. 30,60... Me ne frego. Devo divertirmi e basta. Quantum break a 720p... Aristicaxxi! Bellissimo, anche senza le foglie coi contorni iper dettagliati. Console e pc... Sono come la destra e la sinistra. La prima vuole il super mega pawa, a prescindere. L'altra sponda gioca e se ne sbatte se l'asfalto è meno dettagliato, il cielo ha meno nuvole, le ombre sono più pixellate, ecc, ecc, ecc.... E parlo da destroide! Hahahaha
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:38   #49
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
HZD poi rimane comunque giocabile, ma con un gioco come BloodBorne proprio non ce l'ho fatta, nonostante la PS4 l'avessi comprata apposta per quel gioco.
vabbè grazie al kaiser, bloodborne i 30 li manteneva nella schermata di caricamento iniziale, forse
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:12   #50
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Io l'ho presa, veramente una macchina con le controp@@@e
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:07   #51
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
@mauri
Ma non facevi meglio ad aspettare qualche mese che già la trovavi a 100€ in meno e con tutti bug risolti? Tipo i problemi riscontrati con Atmos hdr slavato (anche nei giochi)?
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:47   #52
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Da tempo sostengo che MS farebbe un affare se rendesse queste console un computer/workstation

Nulla impedirebbe di avere Windows 10 (magari S) su Xbox One X

A me piacerebbe molto un bel minidesktop performante sia per giochi che attivita' quotidiane (la fortuna di C64 e Amiga fu quella di essere a meta' strada tra console e PC). Certo uno puo' farlo da se'....
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:30   #53
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Da tempo sostengo che MS farebbe un affare se rendesse queste console un computer/workstation

Nulla impedirebbe di avere Windows 10 (magari S) su Xbox One X

A me piacerebbe molto un bel minidesktop performante sia per giochi che attivita' quotidiane (la fortuna di C64 e Amiga fu quella di essere a meta' strada tra console e PC). Certo uno puo' farlo da se'....
Secondo me dovrebbe fare come Google, da Windows 10 gratuito per tutti (perlomeno la versione Home, PRO e superiori per le aziende possono anche rimanere a pagamento), vincolare gli acquisti delle applicazione sul loro store (e magari farlo un po meglio di come è fatto adesso...),e il "big money" li fanno dalle royaltees da esso derivato.

E la Xbox non dovrebbe essere alto che un PC Windows 10 a tutti gli effetti, ottimizzato per utilizzo multimediale e intrattenimento collegato ad una TV.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:05   #54
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
@mauri
Ma non facevi meglio ad aspettare qualche mese che già la trovavi a 100€ in meno e con tutti bug risolti? Tipo i problemi riscontrati con Atmos hdr slavato (anche nei giochi)?
La volevo subito, mi attirava troppo, ed ho fatto bene, è assurda!!!

Questa è già next gen...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1