Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2016, 19:37   #1
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
github

ho scoperto che con github si possono fare dei progetti. ma non ho capito su cosa e come farli. e sopratutto non ho capito questo :

Quote:
Public
Anyone can see this repository. You choose who can commit.
chiedo scusa se ho sbagliato sezione. non so cosa sia esattamente.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 23:13   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Discussione spostata di sezione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:12   #3
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
github e' un repository di file disponibile gratuitamente piu' o meno su cui puoi caricare i tuoi file e tenere traccia delle diverse versioni di un singolo file caricate via via nel tempo. piu' di cosi' non si puo' rispondere visto che la tua domanda e' troppo generica.

la domanda è troppo generica perchè non ho capito niente. sul sito dice che posso fare un progetto. che tipo di progetti?

cosa intendi per deposito? è un sito per il cloud dei file?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:35   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Ho spostato qui in programmazione perché mi pare che sia un servizio prettamente orientato ai programmatori ed alle community che si raccolgono attorno allo sviluppo di un software.
Confidavo, quindi, nell'aiuto di qualcuno più esperto...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:40   #5
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
la domanda è troppo generica perchè non ho capito niente. sul sito dice che posso fare un progetto. che tipo di progetti?

cosa intendi per deposito? è un sito per il cloud dei file?
Su wikipedia trovi una descrizione abbastanza concisa e semplice.

Credo comunque che il punto di partenza sia errato. Dovresti dirci tu che tipologia di progetto vuoi realizzare e in tal caso potremmo dirti se github fa al caso tuo (perchè chiaramente "progetto" può voler dire tutto e niente)
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:50   #6
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
fare un estensione
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 19:20   #7
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1794
bisogna cavarti fuori le risposte

in linea di massima si, soprattutto se ci lavoreranno più personeal progetto.
ciao
__________________
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio
estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 21:56   #8
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
a dire il vero io sono andato sul sito e cera scritto creare progetto. io manco sapevo cosa fosse. non sono io che devo tirar fuori le domande ma il contrario. mi è toccato scrivere molte piu cose per girar attorno alla domanda.

beh, a questo orum manca una sezione dove uno può chiedere le cose dove non si sa la collocazione o non ha una collocazione.

qualcuno sa come funziona su quel sito? mi creo l'account e poi? non ho capito bene cosa fa la versione gratis. scusa che lo richiedo.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:30   #9
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Public
Anyone can see this repository. You choose who can commit.
Private
You choose who can see and commit to this repository.
quindi in pratica nel primo caso le persone possono vedere pure il tuo progetto e invece nel secondo caso no. se ho capito bene col public possono vedere come è fatto il progetto o almeno quali file contiene tale progetto. ho capito bene? ho le idee ancora vagamente confuse.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 07:29   #10
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
quindi in pratica nel primo caso le persone possono vedere pure il tuo progetto e invece nel secondo caso no. se ho capito bene col public possono vedere come è fatto il progetto o almeno quali file contiene tale progetto. ho capito bene? ho le idee ancora vagamente confuse.
Con public tutti possono vedere ogni dettaglio del tuo progetto, inclusi i sorgenti.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 23:28   #11
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Con public tutti possono vedere ogni dettaglio del tuo progetto, inclusi i sorgenti.
GitHub è la più grande collezione di progetti open source al mondo. Molti grandi progetti sono nati e stanno crescendo li (angular, babel, async, hapi, express ecc...) Gran parte dell'ecosistema npm è lì, in qualche repository di github.
È bastato su git (ma va?) Ed è geniale, perché è di fatto il modo migliore per lavorare con progetti open source, dato che il possessore della repo decide chi può o meno fare un pull.
So che esiste anche un account premium dove puoi caricare repo private ma a questo punto ti conviene utilizzare un servizio più dedicato tipo bitbucket

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 07:25   #12
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
GitHub è la più grande collezione di progetti open source al mondo. Molti grandi progetti sono nati e stanno crescendo li (angular, babel, async, hapi, express ecc...) Gran parte dell'ecosistema npm è lì, in qualche repository di github.
È bastato su git (ma va?) Ed è geniale, perché è di fatto il modo migliore per lavorare con progetti open source, dato che il possessore della repo decide chi può o meno fare un pull.
So che esiste anche un account premium dove puoi caricare repo private ma a questo punto ti conviene utilizzare un servizio più dedicato tipo bitbucket

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo so, stavo solo rispondendo alla sua domanda
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 10:50   #13
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Lo so, stavo solo rispondendo alla sua domanda
Scusa ho sbagliato :P
Volevo rispondere al 3d

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 00:28   #14
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ok allora continuo qui. mi ero dimenticato dell'esistenza di questo trhead.

Quote:
Il sito è principalmente utilizzato dagli sviluppatori, che caricano il codice sorgente dei loro programmi e lo rendono scaricabile dagli utenti.
spesso leggo che si può scaricare qualcosa e mi indirizzano su github . ma ovviamente se clicco scarica non mi fa nulla e temo che se scarico, scarico un mucchio di scritte senza alcun senso (il codice del programma che io non capisco).

è giusto? vorrei scaricare per una buona volta il loro progetto e poterlo utilizzare.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:45   #15
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ma quale trollata... sto chiedendo a cosa mi può servire e se mi potrà esser utile la prossima volta. mica mi metto a far le cose o a scaricare senza che mi siano utili.

potresti rispondere alle mie domande?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:51   #16
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
potresti rispondere alle mie domande?
Secondo me non stai trollando, ma credo che tu non abbia i concetti di repository di sorgenti e di versioning, senza i quali, difficilmente qualcuno può illuminarti, in un semplice post, su come funziona github.

Detto questo, quando scarichi un progetto da github, tu scarichi quello che, di quel progetto, c'è su github, cioè i sorgenti (per sintetizzare).
Se vuoi usare un progetto partendo dai suoi sorgenti, se non si tratta di uno script lo devi compilare e produrre qualcosa di usabile (un eseguibile, un estensione, un modulo, una libreria, ecc...).
Se si tratta di uno script, lo devi usare come tale, cioè lanciare lo script.

Su github non trovi programmi pronti all'uso (che puoi installare o lanciare con un doppio click o da riga di comando).

Sono stato sintetico, rischiando ovviamente di avere scritto cavolate e tralasciando altre categorie di progetti che puoi trovare su github, ma spero di avere risposto alla tua domanda.

Ultima modifica di Bazzilla : 09-11-2017 alle 11:53.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:57   #17
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
beh, a questo orum manca una sezione dove uno può chiedere le cose dove non si sa la collocazione o non ha una collocazione.
e ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA?

ma NON se non sai dove collocarla, quello lo devi capire PRIMA di aprire una discussione

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ok allora continuo qui. mi ero dimenticato dell'esistenza di questo trhead.
mmm... direi che prima di creare sw sarebbe meglio esser sicuri di saperli usare.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 14:03   #18
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
no. ho letto della sua esistenza giusto ieri .

ma mi pare che io non possa comunque eseguire il programma se ho ben capito. non l'ho installato ancora ma dubito che sul mio mac snow leopard andrà... (os x 10.6.8).

mi sto ducumentando ma tra git e github ci ho capito davvero poco perchè chi spiega da per scontato tropp cose , mettono troppe poche foto e si capisce poco.

ho guardato pure qualche video e ho capito leggermente di piu.

quello che ho capito io è:

github è un posto dove gli sviluppatori danno il codice sorgente visibile e dove gli altri sviluppatori possono fare altre versioni senza dover modificare il codice sorgente e sta allo sviluppatore se accettare le modifiche.
git dovrebbe esser il programma ma ho capito poco.

ma non ho capito quasi nulla e non ho capito a me non sviluppatore cosa può servire e se ne posso magari fare una versione modificata studiandoci magari un po su e far un progetto mio e non collaborare con gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

mmm... direi che prima di creare sw sarebbe meglio esser sicuri di saperli usare.

>bYeZ<
si esatto. è quello che sto chiedendo , perchè nonostante io abbia letto diverse definizioni di github e git , ho le idee ancora poco chiare. volevo infatti evitare di pasticciare e di perder tempo a provare cose che non capisco. ho pure guardato 1-2 volte il tuttorial ma ovviamente appena parlano di codici (praticamente fin da subito) , non ci capisco piu niente.

l'unica cosa di codici che so usare è il quote e mettere immagini e url sul web ma non centrano nulla con github , ma era per farvi capire quanto sono carente e creare i codice (si dice programmatore per caso?)

Ultima modifica di karrygun : 09-11-2017 alle 14:09.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 14:54   #19
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
per quanto ne sappiamo lui da github puo' voler scaricare qualsiasi cosa... non l'ha ancora detto in nessun post. Apprezzo lo sforzo che ci mettete a rispondere ma secondo me e' sprecato, viste le condizioni al contorno.
Già...l'ultimo suo post mi ha tolto ogni dubbio che github gli serva davvero
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:08   #20
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
per quanto ne sappiamo lui da github puo' voler scaricare qualsiasi cosa... non l'ha ancora detto in nessun post. Apprezzo lo sforzo che ci mettete a rispondere ma secondo me e' sprecato, viste le condizioni al contorno.

a cosa mi servirebbe scaricare qualsiasi cosa? come vi ho già detto, spesso mi mandano nei loro posts , ma non ne ho la piu pallida idea di come fare.

figuratevi che arrivo in quelle pagine che non so nemmeno se aggiungono funzionalità ad un programma come mi pare che qualcuno abbia detto in precedenza. mi pare di ricordare che proprio uno dei progetti su github aggiungesse funzionalità ad un programma ma purtroppo non mi ricordo piu quale sia.

inoltre , mi sembra interessante capirci qualcosina per poi magari fare in futuro qualcosa di mio o una loro versione modificata ma non vorrei collaborare , ma far un progetto tutto mio. ovviamente dovrò studiarmi parecchie cose , però credo che siano interessanti studiare i progetti su github .

mi pare di aver capito quindi che non avrò un programma da scaricare ma i codici . mi dite cosa cambia aver a disposizione i codici e non aver una (mi pare si dica gui , una interfaccia grafica) e il suo programma?

@antonio23 , la pazienza nel capire e nel chiedere ci vuole pure a me. se voglio imparare qualcosa, non è sufficiente spesso andar a leggersi i tuttorial se uno non capisce nemmeno le basi. mi tocca purtroppo armarmi di pazienza e di chiedere e sperare che qualcuno sia cosi gentile a paziente. ringrazio tutti coloro che mi stanno supportando.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v