Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2017, 12:35   #21
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ma amazon prime sulla smart tv non c'è?
io sulla mia samsung non lo trovo...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 12:51   #22
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Aria fritta un kaiser, siamo nel mercato globale, io sta roba la compro direttamente dalla cina anzichè su amazon rimarchiata dodocool al doppio del prezzo!
Per un utilizzo basic (kodi & amazon prime) vi consiglio un paio di prodotti della tanix, tx2 se vi serve il bluetooth o il tx3 che ne è sprovvisto ma ha un chipset più recente (parliamo sempre di fascia bassa).
Come venditore nel 90% dei casi opto per gearbest, anche con tempi a volte un pò lunghetti mi è sempre arrivato tutto, ma per la maggior parte dei prodotti in offerta dai 20€ in su c'è il corriere internazionale incluso, arriva in 10 giorni già sdoganato. Inoltre per i prodotti non in offerta ci sono miriadi di codici sconto che abbassano il prezzo anche del 30% a volte.
Spazzatura.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:03   #23
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che è meglio risparmiare 10€, aspettare 10 giorni, sperare che non si fermi in dogana e rinunciare alla garanzia (il costo di spedizione supera il valore dell'oggetto) per ottenere un prodotto cinese di qualità dubbia che ingombra il doppio dello spazio, meno supportato rispetto a cliccare acquista su Amazon, ritirare il prodotto il giorno dopo e farci praticamente le stesse cose con alle spalle una garanzia ed il classico super servizio clienti?
A me non me ne viene niente in tasca e non voglio generare flame, ma contenti voi di spendere 40 sacchi per un prodotto con 1gb di ram e 8 di storage, manco fossimo nel 2013...
Sulla dubbia qualità avrei da ridire, occorre informarsi e saper scegliere, ho cominciato a comprare e far comprare huawei quando la gente non sapeva nemmeno pronunciarlo; "cliccare acquista" c'è su tutti gli store online, non servono strane pratiche esoteriche; se una cosa non mi serve oggi per domani sono disposto ad aspettare anche un mese, e lo spauracchio della dogana è effettivamente presente se scegliete la spedizione in 3 giorni con dhl o vi fate spedire un telefono con raccomandata con valore dichiarato sotto i 20$.
Il giorno in cui Xiaomi sbarcherà ufficialmente in Italia mi farò grasse risate,
perchè molti correranno felici a comprare un prodotto che hanno disprezzato fino al giorno prima in quanto cinese, al doppio del prezzo, e con una "garanzia" dalle tempistiche e dai risultati non certo soddisfacenti, e parlo da ex addetto post vendita di un centro commerciale...
In italia l'unica garanzia funzionale è quella di amazon, ma per questi prodotti, anche perchè non c'è un distributore ufficiale per l'europa (figurarsi per l'italia), è meglio comprare dalla cina, paypal già di per sè fornisce una sorta di garanzia per l'acquirente in caso di problemi.

Quote:
Spazzatura.
Se vuoi partecipare alla discussione argomenta please...
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:05   #24
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
A me non me ne viene niente in tasca e non voglio generare flame, ma contenti voi di spendere 40 sacchi per un prodotto con 1gb di ram e 8 di storage, manco fossimo nel 2013...
Sulla dubbia qualità avrei da ridire, occorre informarsi e saper scegliere, ho cominciato a comprare e far comprare huawei quando la gente non sapeva nemmeno pronunciarlo; "cliccare acquista" c'è su tutti gli store online, non servono strane pratiche esoteriche; se una cosa non mi serve oggi per domani sono disposto ad aspettare anche un mese, e lo spauracchio della dogana è effettivamente presente se scegliete la spedizione in 3 giorni con dhl o vi fate spedire un telefono con raccomandata con valore dichiarato sotto i 20$.
Il giorno in cui Xiaomi sbarcherà ufficialmente in Italia mi farò grasse risate,
perchè molti correranno felici a comprare un prodotto che hanno disprezzato fino al giorno prima in quanto cinese, al doppio del prezzo, e con una "garanzia" dalle tempistiche e dai risultati non certo soddisfacenti, e parlo da ex addetto post vendita di un centro commerciale...
In italia l'unica garanzia funzionale è quella di amazon, ma per questi prodotti, anche perchè non c'è un distributore ufficiale per l'europa (figurarsi per l'italia), è meglio comprare dalla cina, paypal già di per sè fornisce una sorta di garanzia per l'acquirente in caso di problemi.
Dopo questo sproloquio, ti chiedo: quanto costa il Tv Box di Xiaomi?
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:09   #25
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Se vuoi partecipare alla discussione argomenta please...
Non ce n'è un gran bisogno: sono pochi i device che Netflix garantisce non ti dico per il 4K, ma solo per il FullHD. Ma se ti accontenti dell'SD allora è diverso.

Ho avuto due di quelle cinesate di cui parli, e le ho restituite dopo un'ora di utilizzo. Spazzatura per allocchi (io per primo), interfaccia ridicola, inutilizzabile.

Ben venga quindi la FireTV, che proverò, anche solo per Amazon Prime Film. Per Netflix ho già il miglior device sul pianeta: una vecchia Apple TV3.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:16   #26
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Mi scuso per lo sproloquio ma a volte è necessario per mettere in chiaro il proprio pensiero!
Il tv box xiaomi viene sotto i 60€, ha dalla sua l'ottima miui che può non piacere e il telecomando con microfono incluso. Per contro l'hardware non è un fulmine di guerra.
Senti, la certificazione netflix è una cagata pazzesca, l'ennesima bustarella tra major e produttore, è come dire che non c'è la certificazione HDMI CEC,
poi metti LibreElec e per magia tutto funziona...
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:26   #27
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Mi scuso per lo sproloquio ma a volte è necessario per mettere in chiaro il proprio pensiero!
Il tv box xiaomi viene sotto i 60€, ha dalla sua l'ottima miui che può non piacere e il telecomando con microfono incluso. Per contro l'hardware non è un fulmine di guerra.
Senti, la certificazione netflix è una cagata pazzesca, l'ennesima bustarella tra major e produttore, è come dire che non c'è la certificazione HDMI CEC,
poi metti LibreElec e per magia tutto funziona...
Guarda, il box Xiaomi era uno dei miei obiettivi, lo conosco e so che funziona bene. Però parliamo appunto di 60 euro. E' chiaro che una FireTV (al prezzo Prime) non è una pessima alternativa.

E ho provato il Chromecast, DUE VOLTE (per differenti situazioni) e l'ho dato via subito. Dipende da che cosa ci vuole fare l'utente. Io cercavo un box per vedere PERFETTAMENTE Netflix e l'ho trovato nella vecchia ATV3. Purtroppo non è possibile avere Amazon Prime Video con ATV (quella nuova si, sembra tra poco, ma costa un botto)

Aggiungo che funzionano MOLTO bene i player di nuova generazione (es. Sony): con quelli hai (quasi) tutto. Blu-ray, DVD, CD, USB per collegare HD con MKV e compagnia, Netflix ecc.ecc, però parliamo di 70/80 euro.

Il concetto è sempre lo stesso, chi più spende meno spende. Bene Xiaomi, che conosco e apprezzo, male le cineserie da 20 euro.

Il tutto IMHO, con rispetto.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:28   #28
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Io mi trovo molto bene con il chromecast, è compatibile quasi con tutto e non ho altri scatolotti e telecomandi in giro
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:40   #29
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Guarda, il box Xiaomi era uno dei miei obiettivi, lo conosco e so che funziona bene. Però parliamo appunto di 60 euro. E' chiaro che una FireTV (al prezzo Prime) non è una pessima alternativa.

E ho provato il Chromecast, DUE VOLTE (per differenti situazioni) e l'ho dato via subito. Dipende da che cosa ci vuole fare l'utente. Io cercavo un box per vedere PERFETTAMENTE Netflix e l'ho trovato nella vecchia ATV3. Purtroppo non è possibile avere Amazon Prime Video con ATV (quella nuova si, sembra tra poco, ma costa un botto)

Aggiungo che funzionano MOLTO bene i player di nuova generazione (es. Sony): con quelli hai (quasi) tutto. Blu-ray, DVD, CD, USB per collegare HD con MKV e compagnia, Netflix ecc.ecc, però parliamo di 70/80 euro.

Il concetto è sempre lo stesso, chi più spende meno spende. Bene Xiaomi, che conosco e apprezzo, male le cineserie da 20 euro.

Il tutto IMHO, con rispetto.
Perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma da quanto ho letto questi fire stick sono alla stregua dei vecchi tablet amazon: con garanzia, consegna il giorno dopo, costano poco, ma sempre prodotti mediocri sono!
Anche non essendo un fruitore assiduo di netflix capisco il tuo punto di vista,
anche se basterebbe perdere un pò di tempo per informarsi per trovare un modello adatto alle proprie esigenze.
Non ho mai provato una chromecast originale, ma ho due ***cast cinesi aggiornate col firmware Ezcast (che sarebbe la cinese"originale"!) e funzionano a meraviglia, anzi è la soluzione che consiglio alle persone di una certa età che hanno già dimestichezza con lo smartphone ma rimarebbero confusi davanti ad un tv box.
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:39   #30
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
Ho provato ieri sera la Fire TV Stick e funziona non bene, benissimo.

La navigazione nei menu è veloce ed il caricamento di netflix è quasi istantaneo.

Ho provato brevemente anche Plex con i video presenti sul mio NAS senza riscontrare il minimo rallentamento.

Non vedo cosa chiedere di più per quella cifra.
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:48   #31
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Al Play Store accede? Ho preso Xcom tempo fa e non funziona ne sul cell se sul tablet, magari è la volta che riesco ad usarlo
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:57   #32
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
Non ho provato. Ufficialmente non è supportato.

Se riesco nel weekend con un po' di tempo a disposizione posso provare a darci uno sguardo, ma sinceramente ieri non ne ho sentito la necessità.
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:01   #33
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Non ho provato. Ufficialmente non è supportato.

Se riesco nel weekend con un po' di tempo a disposizione posso provare a darci uno sguardo, ma sinceramente ieri non ne ho sentito la necessità.
Ciao, hai avuto occasione di provare Amazon Prime Video? C'è una App dedicata?

Mi confermi la fluidità del tutto? E' semplice? Come scriveva prima Arioch, devo farlo usare ad una persona anziana. In caso negativo gli darò la mia ATV ed il firestick lo tengo io.

Grazie.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:17   #34
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
alcuni dei contenuti di Amazon prime video li trovi direttamente nella schermata principale. Non ho aperto la app, stasera ci guardo e ti aggiorno, ieri sera dovevo assolutamente guardare un paio di episodi di stranger things

Il funzionamento io l'ho trovato molto semplice e fluido con il suo telecomando ed anche la configurazione è stata rapida, arriva con il tuo account pre-abbinato.
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:21   #35
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Solo per oggi con il codice GRAZIE1000 è possibile prenderla a 29,90€.
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 21:54   #36
Papero63
Senior Member
 
L'Avatar di Papero63
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Solo per oggi con il codice GRAZIE1000 è possibile prenderla a 29,90€.
Difatti ..! Cnq non va male , e volendo con app2fire carichi applicazioni dal playsore usando un tablet tramite WifY..:!
__________________
Powered By :
Gigabyte B450 Aourus Pro | Ryzen 5 - 2600@ Work in Progress..| Asus RX460 4 GB | DDR IV 16 GB Corsair Vengeance LED PC-3200 MhZ |

Bye Papero
Papero63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 16:02   #37
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Come si comporta con Kodi ragazzi?

Cade a fagiuolo per affiancarla a Shield tv la metterei in cucina
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 14:37   #38
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
adesso costa 59

edit: niente come non detto, 39 per chi ha prime
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:43   #39
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
presa oggi a 29.9
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 11:07   #40
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Per il Play Store, confermate o meno la possibilità di installarlo?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1