Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2013, 15:02   #1
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Consiglio Tablet Economici...fidarsi?

Salve a tutti.
Mi rendo conto che probabilmente una domanda simile sarà già stata fatta, nel caso chiudetemi senza pietà

Dunque...sono felice possessore da poco più di un mese di un Dell Inspiron 15R-SE, bellissimo e performantissimo notebook, ma ovviamente non il massimo da portarsi in giro in quanto a dimensioni e peso.
Ora, visto che nei prossimi mesi probabilmente mi toccherà viaggiare molto per lavoro, e mi occorrerebbe avere un qualcosa da portarmi dietro per esigenze basilari, tipo navigare un minimo, leggere qualche pdf e prendere appunti, avevo pensato di prendere un Tablet ed attaccarci eventualmente una tastiera USB o qualcosa di simile, visto che volevo qualcosa di economico e non mi posso permettere un Ultrabook.

Avventuratomi nel magico mondo dei Tablet ho visto che praticamente se ne trovano un pò di tutti i prezzi, ma non sono riuscito a orientarmi bene e men che meno a capire se ci sia da fidarsi di modelli "no brand" (insomma, di marche non proprio notissime), per cui chiedo aiuto a voi.
Come budget vorrei restare moooolto contenuto, diciamo 150-200 euro.
Come requisiti vorrei solo un monitor non proprio piccolo (quindi diciamo 9-10 pollici), una batteria decente, ed eventualmente entrata USB per copiarci dei file (mi piacerebbe evitare l'adattatore dalla micro, ma credo non ci riuscirò...), e ripeto la possibilità di attaccarci una tastiera esterna ma questo penso sia abbastanza generico come requisito. Non mi interessa molto il modulo 3g, nelle occasioni in cui le userei dovrebbe esserci quasi sempre il WiFi o al massimo posso "girargli" la rete dello smartphone...
Sopra ci terrei solo applicazioni basilari ripeto, quindi se ci dovesse essere da sacrificare spazio (nei limiti della decenza) non ci sarebbero probemi...

Chiedo Troppo?

Qualcuno mi aveva indirizzato verso l'Ainol Novo9, commenti?
Io mi stavo facendo tentare dal Galaxy Tab 2 10.1 a 249€ ma mi si dice che qualità prezzo non ne vale la pena...

Grazie in anticipo,
Roberto
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:40   #2
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Chiedo Troppo?
Sì, soprattutto per il tuo "(quindi diciamo 9-10 pollici), una batteria decente", due aspetti tutt'altro che basici con il tuo budget. Lascia perdere e aspetta magari settembre e/o un budget un po' superiore, altrimenti rischi veramente di buttare 150/200 euro su dei nobrand che, per beccare l'esemplare che soddisfi veramente, bisogna avere una bella botta di posteriore (visto che tra specifiche scritte su carta e reale comportamento su strada vi sono quasi sempre differenze semplicemente enormi, anche per cazzate).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:17   #3
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sì, soprattutto per il tuo "(quindi diciamo 9-10 pollici), una batteria decente", due aspetti tutt'altro che basici con il tuo budget. Lascia perdere e aspetta magari settembre e/o un budget un po' superiore, altrimenti rischi veramente di buttare 150/200 euro su dei nobrand che, per beccare l'esemplare che soddisfi veramente, bisogna avere una bella botta di posteriore (visto che tra specifiche scritte su carta e reale comportamento su strada vi sono quasi sempre differenze semplicemente enormi, anche per cazzate).
Si temevo una risposta del genere
Comunque tento di spiegarmi meglio: sono nuovo del mondo Tablet, quindi non so bene cosa si intenda per "batteria decente" da queste parti
A me basterebbe sapere che se devo stare in viaggio tutto il giorno, il Tablet non mi muoia prima di pranzo insomma...fantascienza?

In più, per restare su brand noti ed escludere i china, quali sarebbero ad esempio i punti di debolezza del Galaxy Tab 2 10.1 rispetto alle mie esigenze?

Ultima modifica di StarlessLoveless : 10-07-2013 alle 17:41.
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:11   #4
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
In più, per restare su brand noti ed escludere i china, quali sarebbero ad esempio i punti di debolezza del Galaxy Tab 2 10.1 rispetto alle mie esigenze?
A me non piacciono i samsung per tutta una serie di motivi, ma potrebbe essere l'ideale per te e la tua voglia di prendere appunti, magari con pennino (c'è il thread apposito).
Personalmente preferisco cose come il kindle hd 8.9" (lo trovi sui 260 ivati) che ha una discreta autonomia (7-8 ore) nonostante lo schermo ad alta risoluzione, oppure il sony xperia s, un 9.4", che ha una delle migliori autonomie (sul campo sfiora le 12 ore con wi-fi acceso e browsing basico), lo trovi sui 320 ivati.
Anche il dell xps 10, 10" sui 270 ivati e con ottimo hardware e ottima autonomia (9 ore circa effettive con navigazione), sempre che a te non faccia schifo quel cesso di ambiente WindowsRT
Per i nobrand, le autonomie in genere, con schermi di tali dimensioni, scendono considerevolmente.
E' uscito da pochi mesi un Asus da 10" economico (siamo cmq sempre oltre i 200 euro) ma personalmente non mi piace affatto il suo schermo (visti vari filmati su youtub con accanto il kindle, ecc.) e sua luminosità.
Probabilmente altri ti sapranno consigliare meglio.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 18:30   #5
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A me non piacciono i samsung per tutta una serie di motivi, ma potrebbe essere l'ideale per te e la tua voglia di prendere appunti, magari con pennino (c'è il thread apposito).
Personalmente preferisco cose come il kindle hd 8.9" (lo trovi sui 260 ivati) che ha una discreta autonomia (7-8 ore) nonostante lo schermo ad alta risoluzione, oppure il sony xperia s, un 9.4", che ha una delle migliori autonomie (sul campo sfiora le 12 ore con wi-fi acceso e browsing basico), lo trovi sui 320 ivati.
Anche il dell xps 10, 10" sui 270 ivati e con ottimo hardware e ottima autonomia (9 ore circa effettive con navigazione), sempre che a te non faccia schifo quel cesso di ambiente WindowsRT
Per i nobrand, le autonomie in genere, con schermi di tali dimensioni, scendono considerevolmente.
E' uscito da pochi mesi un Asus da 10" economico (siamo cmq sempre oltre i 200 euro) ma personalmente non mi piace affatto il suo schermo (visti vari filmati su youtub con accanto il kindle, ecc.) e sua luminosità.
Probabilmente altri ti sapranno consigliare meglio.

Bè innanzitutto grazie per la disponibilità
Si l'XPS10 lo avevo adocchiato, anche perchè prima di prendere l'Inspiron ho bazzicato parecchio il sito della Dell, ed effettivamente non sembra male nè esteticamente nè come hardware. WindowsRT ovviamente non è il mio ideale di vita, ma alla fine potrebbe anche sopperire alla mia "voglia di prendere appunti" che in realtà è più una necessità...

Il Kindle pure mi aveva incuriosito, ma non sono riuscito bene a capire quanto l'Android "Amazzonalizzato" che c'è sopra possa essere o meno una seccatura. Qualche esperienza in merito?

Asus ed Xperia non mi erano pervenuti, vedo di approfondire

Grazie!
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 21:18   #6
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Il Kindle pure mi aveva incuriosito, ma non sono riuscito bene a capire quanto l'Android "Amazzonalizzato" che c'è sopra possa essere o meno una seccatura.
Dovresti sporcarti le mani con root e firmware alternativi. Ma, visto che quella di prendere appunti (immagino a mano libera) è precisamente una necessità, allora penso che l'unica tua possibilità sia qualche modello samsung con pennino wacom.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 21:26   #7
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Dovresti sporcarti le mani con root e firmware alternativi. Ma, visto che quella di prendere appunti (immagino a mano libera) è precisamente una necessità, allora penso che l'unica tua possibilità sia qualche modello samsung con pennino wacom.
Ehmm no come dicevo nel post originale immaginavo di attaccarci una tastiera...non intendevo stenografare freneticamente, ma semplicemente poter scrivere in maniera "standard", insomma poterlo trasformare in una specie di netbook all'occorrenza

Ultima modifica di StarlessLoveless : 11-07-2013 alle 08:12.
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 13:01   #8
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi

Chiedo Troppo?

Qualcuno mi aveva indirizzato verso l'Ainol Novo9, commenti?
Io mi stavo facendo tentare dal Galaxy Tab 2 10.1 a 249€ ma mi si dice che qualità prezzo non ne vale la pena...
Si chiedi troppo, sono in**late te lo dice uno che ha comprato un Chuwi v99 HD. Costano poco ma valgono, poi se hai dei problemi con la garanzia voglio vedere i tempi di sostituzione.
Vuoi un tablet Android? Xperia Z tablet Full HD e godi come un riccio.
Fosse FHD consiglierei Samsung Note 10.1.
Ricorda chi più spende meno spende ed evita in--late.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 14:21   #9
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Si chiedi troppo, sono in**late te lo dice uno che ha comprato un Chuwi v99 HD. Costano poco ma valgono, poi se hai dei problemi con la garanzia voglio vedere i tempi di sostituzione.
Vuoi un tablet Android? Xperia Z tablet Full HD e godi come un riccio.
Fosse FHD consiglierei Samsung Note 10.1.
Ricorda chi più spende meno spende ed evita in--late.
No ma anche io sono sempre stato di quest'opinione...è solo che, siccome comunque ne farei un uso limitato e basilare, mi chiedevo se magari era possibile fare un pò economia

Siccome stavo appfondendo sugli Xperia, che a quanto mi dite anche per autonomia sono fra i migliori, e il design mi sembra molto bello, la differenza grossa fra Z ed S dove risiede?
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:15   #10
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Peraltro mi pare di aver letto che l'Xperia S (non so se anche il Z) ha una batteria con meno mAH rispetto agli altri tablet, 6000 contro 8, 10 o addirittura 12 per l'iPAD (che ovviamente per me è fuori budget).
Come fa quindi ad avere un autonomia così maggiore degli altri, c'è qualcosa che non mi quadra O_o
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:24   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Si chiedi troppo, sono in**late te lo dice uno che ha comprato un Chuwi v99 HD. Costano poco ma valgono, poi se hai dei problemi con la garanzia voglio vedere i tempi di sostituzione.
Vuoi un tablet Android? Xperia Z tablet Full HD e godi come un riccio.
Fosse FHD consiglierei Samsung Note 10.1.
Ricorda chi più spende meno spende ed evita in--late.
Il mondo, anzi l'universo delle copie cinesi di modelli famosi, pratica che pare sia più comune del riso, è molto vario, ci sono ciofeche e oggetti validi, con ovviamente preponderanza della prima...

Se uno se la sente di tentare la sorte,ok, altrimenti aprire maggiormente il portafoglio ed andare su marchi/modelli noti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:19   #12
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Peraltro mi pare di aver letto che l'Xperia S (non so se anche il Z) ha una batteria con meno mAH rispetto agli altri tablet, 6000 contro 8, 10 o addirittura 12 per l'iPAD (che ovviamente per me è fuori budget).
Come fa quindi ad avere un autonomia così maggiore degli altri, c'è qualcosa che non mi quadra O_o
Non c'entra niente l'amperaggio della batteria se non si prende in considerazione anche la parità di hardware e soprattutto l'ingegnerizzazione più o meno riuscita di questo o quell'altro modello. L'autonomia, come detto, è reale e non campata in aria, testata su strada da Riccardo Palombo sul suo sito dedicato al mobile (allo stato attuale mi pare essere l'italiano che fa le recensioni migliori).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:23   #13
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
la differenza grossa fra Z ed S dove risiede?
Basta che leggi le specifiche di entrambi, le grosse ed evidenti differenze sono soprattutto due (display e soc).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 20:58   #14
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non c'entra niente l'amperaggio della batteria se non si prende in considerazione anche la parità di hardware e soprattutto l'ingegnerizzazione più o meno riuscita di questo o quell'altro modello. L'autonomia, come detto, è reale e non campata in aria, testata su strada da Riccardo Palombo sul suo sito dedicato al mobile (allo stato attuale mi pare essere l'italiano che fa le recensioni migliori).
Grazie , approfondirò lì allora
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 21:05   #15
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mondo, anzi l'universo delle copie cinesi di modelli famosi, pratica che pare sia più comune del riso, è molto vario, ci sono ciofeche e oggetti validi, con ovviamente preponderanza della prima...

Se uno se la sente di tentare la sorte,ok, altrimenti aprire maggiormente il portafoglio ed andare su marchi/modelli noti !
Che il made in china sia una lotteria me ne rendo conto è solo che qualcuno mi aveva indirizzato su questi Ainol, e in particolare questo Novo9 sembra avere un hardware di un certo livello...però alla fine dei conti non me la sento di rischiare...rischio per rischio a questo punto meglio rischiare un Xperia S su Ebay allo stesso prezzo...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v