Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2007, 00:02   #1
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
impossibile completare deframmentazione

quando finisco di deframmentare l''hd mi spunta un messaggio che dice che è impossibile deframmentare alcuni file del volume e che sono riportati nel rapporto, ma nel rapporto non c'è scritto niente, è tutto bianco.a cosa può essere dovuto?non avevo mai avuto questo problema prima

p.s. la deframmentazione la faccio da un windows che ho in un'altra partizione, quindi nel disco ke deframmnto non sono usati file o altro

Ultima modifica di Th3 Kn0wl3dg3 : 22-02-2007 alle 00:25.
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:41   #2
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
leggendo in giro ho visto che questo problema è causato dalla memoria del file di paging, cosi sono andato nelle impostazioni e ho messo l'opzione"configurata dal sistema", ma ancora non ho provato se va.voi cosa mi dite di fare?
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:58   #3
Dahlar
Senior Member
 
L'Avatar di Dahlar
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1339
Quindi se ho capito bene hai due windows, e tu vuoi deframmentare la partizione di uno dei due partendo dall'altro sistema?
Se ho capito bene allora... prima di fare la deframmentazione,
sarebbe buona norma procedere ad uno scandisk approfondito della partizione, per verificare a presenza di indici corrotti e procedere alla loro eliminazione prima che la deframmentazione operando su di loro possa produrre ulteriori casini.
Prova quindi a fare:
- scandisk approfondito;
- poi prima di deframmentare elimina il file di paging (inutile da deframmentare, e fa perdere solo tempo;
- ed infine deframmenta.

ci vuole un sacco di tempo, ma è la procedura più sicura e pulita.
__________________
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:28   #4
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
io non vorrei eliminare il file di paging.tutte le altre volte ho formattato con il file di paging attivo e le dimensioni predefinite e non mi aveva mai dato questo problema.come è possibile?io ho modificato l'impostazione del file di paging e ho messo che deve sceglierlo il sistema.per quanto riguarda lo scandisk lo posso fare dall'altra partizione o lo devo fare sull'hd sul quale c'è il sistema operativo che sto usando?
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:56   #5
Dahlar
Senior Member
 
L'Avatar di Dahlar
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Th3 Kn0wl3dg3 Guarda i messaggi
io non vorrei eliminare il file di paging.tutte le altre volte ho formattato con il file di paging attivo e le dimensioni predefinite e non mi aveva mai dato questo problema.come è possibile?io ho modificato l'impostazione del file di paging e ho messo che deve sceglierlo il sistema.per quanto riguarda lo scandisk lo posso fare dall'altra partizione o lo devo fare sull'hd sul quale c'è il sistema operativo che sto usando?
PREMESSA:
qual'è il problema ad eliminare il file di paging dell'altro windows?
Intanto, se le cose stanno come ho capito, quel file di paging è inutilizzato mentre usi un secondo SO, poi comunque, sono informazioni di paging, che quando riavvii o spegni non servono più, e al successivo avvio viene reinizializzato.
Il paging è solo l'area temporanea dove il sistema mette le info che non riesce a tenere in memoria centrale.
Io lo elimino sempre, sia quando faccio le immagini di sistema che quando (rare volte) deframmento, perchè intoppa solo l'operazione.

DEFRAMMENTAZIONE...
fammi capire, perchè mi sto perdendo.

(1)
Da quel che mi pare di intendere, tu devi deframmentare una partizione (chiamiamola partizione1) dove hai un SO windows, ma stai facendo l'operazione appoggiandoti ad un altro sistema operativo (sempre windows) presente su un'altra partizione....
In questo caso, la partizione1 è come una semplice partizione dati, quindi il file di paging è cancellabile come un qualsiasi file da una cartella (basta eliminare il pagefile.sys) senza incorrere in nessun tipo di problema.
Quindi, dal secondo windows tu cancelli il file in questione (non è che lo devi disattivare dal primo windows), fai lo scandisk approfondito della partizione1, in modo da eliminare possibili voci errate degli indici, ed infine fai la deframmentazione della partizione1.
In partica, dal secondo SO, la partizione1 (che contiene il primo SO) non è altro che una semplice partizione di dati.

(2)
se invece tu devi solo deframmentare una semplice partizione dati, comunque distinta da quella occupata dal Sistema Operativo in uso, allora basta avviare lo scandisk su quella partizione, aspettare che finisca e procedere poi alla deframmentazione della stessa partizione.
In questo secondo caso sarebbe più opportuno che tu, prima di tutto, riavviassi il sistema, chiudessi tutte le applicazioni che non hanno motivo di essere mentre deframmenti (in primi antivirus e firewall), stacchi la rete, e lanci scandisk e deframmentazione.
Il tuo file di paging è fatto sulla partizione che devi deframmentare?
(a titolo informativo quanta RAM hai?)

Vorrei comunque capire bene qual'è (delle due) la situazione esatta in cui ti trovi, così col quadro completo è più facile capire l'eventuale causa del problema.
__________________
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X

Ultima modifica di Dahlar : 22-02-2007 alle 13:00.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:36   #6
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
il caso assomiglia al numero uno.ma io su tutte e due le partizioni ho s.o windows.ora vorrei sapere se disattivando il file di paging cosa potrebbe succedere..il computer sarà più lento ad aprire i programmi?
comunque ho 1gb di memoria
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:40   #7
Dahlar
Senior Member
 
L'Avatar di Dahlar
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Th3 Kn0wl3dg3 Guarda i messaggi
il caso assomiglia al numero uno.ma io su tutte e due le partizioni ho s.o windows.ora vorrei sapere se disattivando il file di paging cosa potrebbe succedere..il computer sarà più lento ad aprire i programmi?
comunque ho 1gb di memoria
Perfetto, adesso si è chiarificato.
Non devi disattivare nulla...
se devi deframmentare la partizione1 col SO1, vai nel SO2 e prima di tutto cancelli il pagefile.sys della partizione1 (è un file, dovrebbe bastare un semplice cancella).
Una volta eliminato, fai scandisk prima e deframmentazione poi.
Al riavvio del SO1 il file di paging verrà ricreato, senza problemi.

Comunque, prima di fare scandisk e deframmentazione, ti consiglio di riavviare il sistema e di chiudere tutte le applicazioni inutili.

Per la ram, te l'ho chiesto, perchè invece di farla gestire dal sistema potresti (visto che hai ben 1GB) mettere un file di paging di dimensioni fisse (1GB va benissimo) che rompe meno le scatole.
__________________
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:58   #8
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
io per provare ho deframmentato il computer di casa che ha gli stesi identici programmi del portatile e l'operazione è riuscita perfettamente.invece nella partizione del portatile no e non capisco perchè.non dovrei cancellare il file di paging ma dovrebbe finirmela in automatico come aveva sempre fatto.è questo ke non capisco
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 20:50   #9
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
può darsi che ogni windows da te installato usi 2 file di paging, uno in ogni unità.
dal windows della partizione che vuoi usare per deframmentare l'altra, entra nel pannello di controllo-->sistema-->scheda Avanzate-->pulsante Impostazioni delle Prestazioni-->scheda Avanzate-->pulsante Cambia-->guarda su che disco c'è il file di paging, e toglilo (se c'è) dalla partizione che vuoi deframmentare.

comunque ti consiglierei di guardarti in giro per un'altro software di defrag. diskeeper.........
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:26   #10
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
ma se cancello il file di paging cosa succede?
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 23:34   #11
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
niente. Anzi prima del defrag conviene, liberi spazio e quindi il risultato della deframmentazione e' ottimizzato.
Ti consiglio di cancellare il file di swap dal s.o. della partizione che vuoi deframmentare , in sistema-->avanzate-->prestazioni-->avanzate-->memoria virtuale , imposta senza file di swap.

Crea il file di swap alla fine del defrag con la stessa procedura

Ultima modifica di marika43 : 22-02-2007 alle 23:39.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:40   #12
Th3 Kn0wl3dg3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 887
la cosa che non riesco a capire è perchè su tutti gli altri computer e partizioni la fa invece su quella no
Th3 Kn0wl3dg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:12   #13
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Ciao stesso problema

Allora anchio nn riesco a deframmentare e nel rapporto nn c'e scritto niente . poi come si cancellano i file paging?? ho provato anche o&o defrag proff ma niente pero nel rapporto vegono 6 quadratini aracione scuro e sono file paging.sys
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:23   #14
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Lascia perdere il paging file: al limite lo cancelli e lo ricrei di dimensione fissa, così non si frammenta più, il che è forse più imortante della deframmentazione di qualche file che nemmeno vedi . Con buona probabilità si tratta dei files usati dal servizio di ripristino configurazione di sistema.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:35   #15
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Lascia perdere il paging file: al limite lo cancelli e lo ricrei di dimensione fissa, così non si frammenta più, il che è forse più imortante della deframmentazione di qualche file che nemmeno vedi . Con buona probabilità si tratta dei files usati dal servizio di ripristino configurazione di sistema.
Ma cosa devvo fare secondo te'??? Puo essere un virus vero?. Ho lascio stare cosi Pero perche O&O defrag nn mi avvisa del problema, in vece il defrag di windows si.
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:09   #16
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ma cosa devvo fare secondo te'??? Puo essere un virus vero?. Ho lascio stare cosi Pero perche O&O defrag nn mi avvisa del problema, in vece il defrag di windows si.
Veramente non ti avvisa di nessun problema: ti dice soltanto che ci sono alcuni files che non può deframmentare .
Se vuoi proprio un compito a casa puoi disabilitare il ripristino di configurazione di sistema da pannello di controllo>sistema>ripristino configurazione..., magari puoi disabilitare il paging file (nessun paging file, su ogni unità) e poi
riavviare e riprovare il defrag. Lascia stare programmi di terze parti, tipo O&O o Diskeeper eccetera. A meno che tu non li abbia comprati...
Per il paging file, dopo aver deframmentato lo ricrei di dimensione fissa, diciamo 2560 min e 2560 max, resterà lì dov'è senza frammentarsi più. Importante... Riabilita il ripristino configurazione di sistema.
Se vuoi il mio consiglio non ti preoccupare ulteriormente .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:36   #17
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Veramente non ti avvisa di nessun problema: ti dice soltanto che ci sono alcuni files che non può deframmentare .
Se vuoi proprio un compito a casa puoi disabilitare il ripristino di configurazione di sistema da pannello di controllo>sistema>ripristino configurazione..., magari puoi disabilitare il paging file (nessun paging file, su ogni unità) e poi
riavviare e riprovare il defrag. Lascia stare programmi di terze parti, tipo O&O o Diskeeper eccetera. A meno che tu non li abbia comprati...
Per il paging file, dopo aver deframmentato lo ricrei di dimensione fissa, diciamo 2560 min e 2560 max, resterà lì dov'è senza frammentarsi più. Importante... Riabilita il ripristino configurazione di sistema.
Se vuoi il mio consiglio non ti preoccupare ulteriormente .
Prima cosa grazie per l'aiuto . Ho guardato su temporary internet files e sulla cartella (content.ies) C'e un video che nn riesco a cancellare ne anche in modalita provvisoria, nn e strana sta cosa che ne pensi .Io ho la versione tedesca perche vivo in germania. Per in postare il paging nn so dove si trova . Nel sistema vero ho visto e ci sono i miei hard disk li devo impostare quello che mi hai detto.
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:44   #18
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Prima cosa grazie per l'aiuto . Ho guardato su temporary internet files e sulla cartella (content.ies) C'e un video che nn riesco a cancellare ne anche in modalita provvisoria
Ma questo cosa c'entra con il defrag? Sicuro che si tratti di un file video?
Quella cartella comunque è un po particolare, è normale che tu non riesca ad eliminare tutto il contenuto.
PEr farlo nel modo ''corretto'' vai nelle opzioni di internet explorer, tab Generale, pulsante Elimina file (anche il quadratino ''elimina tutto il contenuto non in linea''). Puoi anche cliccare su Impostazioni e ridurre lo spazio dedicato alla cache: spazio su disco da utilizare = 80MB o anche meno.

Quote:
Io ho la versione tedesca perche vivo in germania
Spero che tu riesca sempre a trovare le voci corrispondenti perché io non so una parola di tedesco

Quote:
Per in postare il paging nn so dove si trova
Pannello di controllo > sistema > tab Avanzate, il primo pulsante in alto ''impostazioni'', tab Avanzate, il pulsante in basso ''cambia''.
Per eliminarlo metti ''nessun file di paging'' e poi clic sul pulsante Imposta per ogni unità. Per rimetterlo, ''dimensioni personalizzate'', metti 2560 e 2560, Imposta, riavvia

Quote:
Nel sistema vero ho visto e ci sono i miei hard disk li devo impostare quello che mi hai detto.
Si esatto .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:24   #19
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ma questo cosa c'entra con il defrag? Sicuro che si tratti di un file video?
Quella cartella comunque è un po particolare, è normale che tu non riesca ad eliminare tutto il contenuto.
PEr farlo nel modo ''corretto'' vai nelle opzioni di internet explorer, tab Generale, pulsante Elimina file (anche il quadratino ''elimina tutto il contenuto non in linea''). Puoi anche cliccare su Impostazioni e ridurre lo spazio dedicato alla cache: spazio su disco da utilizare = 80MB o anche meno.

Spero che tu riesca sempre a trovare le voci corrispondenti perché io non so una parola di tedesco



Pannello di controllo > sistema > tab Avanzate, il primo pulsante in alto ''impostazioni'', tab Avanzate, il pulsante in basso ''cambia''.
Per eliminarlo metti ''nessun file di paging'' e poi clic sul pulsante Imposta per ogni unità. Per rimetterlo, ''dimensioni personalizzate'', metti 2560 e 2560, Imposta, riavvia

Si esatto .
Penso che sia un virus poi ho levato i numeri che cerano prima sul hard disk e ho riavviato, deframmentato e nn si vedevano piu dei dati scritti in verde nella grafica del programma credo siano questi i files paging ma l#vviso viene sempre che dei dati nn possono essere deframmentati, nel sistema ho fatto cosi Su internet opzioni ho cancellato quasi tutto ma quel dato rimane ma nn riskio di cancellare anche i miei favoriti
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:39   #20
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Ciao qualcuno puo' suggerirmi un buon pulitore per cancellare qesto video cd credo sia quello il motivo che nn riesco a finire la deframmentazione

Ho provato anche in modalita provvisori e nulla.grazie
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v