Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2016, 20:32   #141
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
anche un'altra persona ha made in japan, io solo made in Taiwan vorra' dir qualcosa?
Non saprei

Quote:
pensavo che una luce quasi diretta a led e potente sul sensore lo danneggiasse...
Non ti preoccupare il sensore é fatto per prendere luce.

Quote:
tu dici che se la rimovessi e' da cambiare perche' potrebbe esser difettoso?
Se é difettoso il sensore le macchie non possono essere rimosse.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:36   #142
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
lasciando da parte un attimo il puntino nero...

guardate questa foto modalita' AV diaframma F13 , tempo 1/30, iso 1250 (in un'altra foto 4000) non capisco perche' di mattino tutta questa iso alta

https://drive.google.com/file/d/0B_X...ew?usp=sharing

a me sembra davvero poco nitida, e se aggiungo profondita' di campo o la tolgo non e' che cambi molto....

Ultima modifica di l'antennista : 18-11-2016 alle 08:46.
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 10:03   #143
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
lasciando da parte un attimo il puntino nero...

guardate questa foto modalita' AV diaframma F13 , tempo 1/30, iso 1250 (in un'altra foto 4000) non capisco perche' di mattino tutta questa iso alta

https://drive.google.com/file/d/0B_X...ew?usp=sharing

a me sembra davvero poco nitida, e se aggiungo profondita' di campo o la tolgo non e' che cambi molto....
dunque, prima di tutto un paio di domande:
scatti in jpeg o raw? il jpeg è effettivamente slavato, c'è poco micro-contrasto nei dettagli. Se scatti in jpeg fai che la macchina salvi le foto al massimo della qualità. Se scatti in raw esporta il jpeg con qualità a 80 ~ 90
(tipicamente la scala va da 0 a 100).
Se è già tutto ottimale, allora è evidentemente la tua lente. Uno zoom tuttofare vero?
Per foto come quella e fare pixel peeping, non scattare a f13 perché hai l'effetto diffrazione andando oltre f11. Vuol dire perdita di definizione, dettaglio, contrasto etc .. bastava anche mettere f8 soprattutto per 18mm di lunghezza focale (se scatti in grandangolo dei panorami lo sfondo è già a fuoco a prescindere).. o anche f5.6. Prova a fare paragoni f5.6 f8 e f13 a 18mm con lo sfondo che hai nell'esempio.
Per visualizzare i tuoi raw o jpeg in modo veloce, ti consiglio lo FastStone image viewer. E' gratis, è molto veloce a fare il rendering dei file raw (supporta formati raw di canon, nikon, sigma etc)
A proposito di sigma, se vuoi definizione a livello pixel, prima o poi procurati una merrill, ecco un mio scatto a Kyoto a ottobre, macchina molto lenta ma piena di potenziale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 10:43   #144
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
lasciando da parte un attimo il puntino nero...

guardate questa foto modalita' AV diaframma F13 , tempo 1/30, iso 1250 (in un'altra foto 4000) non capisco perche' di mattino tutta questa iso alta

https://drive.google.com/file/d/0B_X...ew?usp=sharing

a me sembra davvero poco nitida, e se aggiungo profondita' di campo o la tolgo non e' che cambi molto....
Allora, la foto effettivamente è sfocata o micromossa?

Perché f13? come ti ha detto anche trias in questo caso sarebbe tutto a fuoco anche con f1.0 perché la scena è tutta lontana oltre la capacità di messa a fuoco a infinito dell'obiettivo quindi è indicato scattare con quelli che sono i diaframmi che rendono meglio e nel caso del 18-135 sono f5.6 e f8.0 con la possibilità di arrivare a f11 dove inizia la perdita di dettaglio dovuta alla diffrazione, poi il tempo di 1/30 può causare micromosso specie in sensori densi come il 24MP APS-C, e la messa a fuoco non si capisce dove sia stata presa, sembra tutto sfocato.

Ti metto un paio di foto fatte col 18-135 che non sono eccellenti, ma nemmeno sfocate/slavate come la tua anche se sono jpg tirati fuori dalla macchina impostati con profilo "neutro" per cui riproverei a diaframmi migliori e controllando il micromosso per vedere come va.

https://drive.google.com/open?id=0B2...jZrNUJFbExmaFk
https://drive.google.com/open?id=0B2...DdNWWJmbUZqRFk
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:55   #145
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
con il passaggio della foto in rete un pochino di definizione l'ha persa.

1/30 il tempo di scatto me l'ha messo in automatico usando la modalita' AV, la manuale al momento e' troppo per me. Come ho detto cambiando i diaframmi non e' che cambi molto... forse l'iso sopra 1000 e' troppo ma anche li fa da sola.
Quando si usano i diaframmi chiusi molto allora? solo con soggetto vicino e sfondo dietro?

Paranoia: aver aperto la macchina piu' volte (smontato obiettivo) averlo soffiato con la pompetta, puntandoci la luce per vedere impurita' possono essere manovre che incidono sulla definizione delle foto? si puo' essere appannato o modificato sensore o specchio?

Ultima modifica di l'antennista : 18-11-2016 alle 12:01.
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:59   #146
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
porto di pari passo anche l'argometo del puntino. Di seguito una foto trovata online in un manuale di fotografia dove nel cielo si possono vedere le macchiette che possono essere piu' o meno lievi a seconda del diaframma.

https://drive.google.com/file/d/0B_X...ew?usp=sharing


Mi viene da pensare che puo' essere presente un po' su ogni macchina con le condizioni di scatto che necessita..
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:15   #147
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
con il passaggio della foto in rete un pochino di definizione l'ha persa.

1/30 il tempo di scatto me l'ha messo in automatico usando la modalita' AV, la manuale al momento e' troppo per me. Come ho detto cambiando i diaframmi non e' che cambi molto... forse l'iso sopra 1000 e' troppo ma anche li fa da sola.
HAi un sensore formato aps-c, non andare oltre 800 di iso, se proprio non hai scelta. Iso alta non aiuta la definizione delle due foto. Mantieniti a 800 quando puoi permettertelo. 1600 e 3200 solo per evitare mosso e di sera e negli interni.
fai la foto a iso 100 o 400, disattiva la stabilizzazione sulla lente, imposta a f5.6.
Come scrive the joe con 24megapixel la questione micromosso si fa più presente anche se a 18mm, se proprio non ti trema la mano in malo modo, non si dovrebbe notare più di tanto.
1/30 con 18mm è un tempo che non dovrebbe presentare problemi ad uno con la mano ferma. Ma se chiudi il diaframma fai entrare poca luce e quindi la macchina compensa alzando la sensibilità (iso). Ti direi di fare la foto a f5.6, iso 400 manualmente, il tempo di esposizione fallo calcolare dalla macchina, sarà presumibilmente più breve di 1/30 con luce buona, quindi meglio. Scatta in raw e poi vai a fare il confronto con il file che hai linkato.
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Quando si usano i diaframmi chiusi molto allora? solo con soggetto vicino e sfondo dietro?
è uno di quei casi e credo in assoluto il più frequente.
quando il soggetto è vicino ma vuoi anche che lo sfondo sia ben definito (edit).

un 'altra occasione utile, che non ha nulla a vedere con lo sfondo, è ad esempio quando vai a fotografare con luce molto intensa e non basta manco 1/8000 (o 1/4000 sulla tua fotocamera)
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Paranoia: aver aperto la macchina piu' volte (smontato obiettivo) averlo soffiato con la pompetta, puntandoci la luce per vedere impurita' possono essere manovre che incidono sulla definizione delle foto? si puo' essere appannato o modificato sensore o specchio?
E' molto improbabile che tu abbia danneggiato qualcosa.
non toccare specchio, non toccare sensore

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 19-11-2016 alle 09:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:31   #148
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
Grazie
non ho toccato nulla con le mani ho solo sparato aria dalla pompetta ed esposto il corpo macchina (sensore inclluso) alla luce.

Per le iso ok ma comincierebbero ad essere troppi parametri da impostare. Dovrei mettere diaframmi ed iso che poi in ogni condizione non beccherei quella giusta al primo scatto.

Stamattina pero' era nuvoloso in quella foto ecco che la macchina ha alzato l'iso sopra 1000, se l'avessi fatta tra 100 e 400 sarebbe stata molto buia no?

P.S. trias e joe vi ringrazio molto mi state aiutando parecchio e mi sto' appassionando.
Gradirei sapere che ne pensate della foto del volatile che ho messo sopra anch'essa con i puntini
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 09:15   #149
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Grazie
non ho toccato nulla con le mani ho solo sparato aria dalla pompetta ed esposto il corpo macchina (sensore inclluso) alla luce.
Bene, danni non ne hai fatti.

Quote:
Per le iso ok ma comincierebbero ad essere troppi parametri da impostare. Dovrei mettere diaframmi ed iso che poi in ogni condizione non beccherei quella giusta al primo scatto.
Eh, ma impostare 2 parametri che poi resteranno fissi per la maggior parte del tempo non è che sia un grande impegno, gli ISO di giorno e se c'è luce imposti 100/200 quando inizia la sera e c'è poca luce inizi a salire ma di giorno puoi lasciare sempre 100 e comunque quando vedi nel mirino che i tempi iniziano a salire troppo e non puoi aprire il diaframma vai di ISO, è un parametro che cambia poco....
Idem il diaframma che con il 18-135 ha un range di utilizzo piuttosto ristretto, puoi lasciare sempre 5.6 e andare liscio.
Non è che per ogni scatto devi impostare tutto da capo eh! E poi nel mirino hai tutte le informazioni che servono, imposti tutto prima di una sessione di scatti omogenei e non tocchi più niente a meno che non cambino le condizioni e/o il soggetto.

Quote:
Stamattina pero' era nuvoloso in quella foto ecco che la macchina ha alzato l'iso sopra 1000, se l'avessi fatta tra 100 e 400 sarebbe stata molto buia no?
Con diaframma f13 si ma se aprivi di più no come detto, il 18-135 rende al meglio fra 5.6 e 11 quindi non c'è una reale necessità di chiudere di più se non come detto avere a fuoco un soggetto VICINO e lo sfondo.

Quote:
P.S. trias e joe vi ringrazio molto mi state aiutando parecchio e mi sto' appassionando.
Gradirei sapere che ne pensate della foto del volatile che ho messo sopra anch'essa con i puntini
Resta valido il consiglio di leggere un po' di tecnica anche su questo forum c'è un thread apposta.

Dell'uccello che vuoi sapere, se ci sono 3 puntini amen, in post produzione si tolgono e via e la foto non mi piace.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 09:29   #150
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Grazie
non ho toccato nulla con le mani ho solo sparato aria dalla pompetta ed esposto il corpo macchina (sensore inclluso) alla luce.
allora tutto in regola
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Per le iso ok ma comincierebbero ad essere troppi parametri da impostare. Dovrei mettere diaframmi ed iso che poi in ogni condizione non beccherei quella giusta al primo scatto.
iso manuale solo per fare quello specifico test, altrimenti lascialo in automatico.

Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
Stamattina pero' era nuvoloso in quella foto ecco che la macchina ha alzato l'iso sopra 1000, se l'avessi fatta tra 100 e 400 sarebbe stata molto buia no?
se avessi lasciato f13 a iso 400 sarebbe uscita buia, sottoesposta.
Credo che a f5.6 avresti fatto entrare abbastanza luce per iso 400.
f13 è molto buio.
Se prendi in mano una reflex analogica e metti f13 alla lente farai fatica a usare il mirino perché la scena è buia

Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
P.S. trias e joe vi ringrazio molto mi state aiutando parecchio e mi sto' appassionando.
Gradirei sapere che ne pensate della foto del volatile che ho messo sopra anch'essa con i puntini
prego da parte mia.
vedo le macchie scure, con lightroom si levano in un batter d'occhio, soprattutto in un cielo uniforme come quello.
Le macchie possono essere causate da polvere sul sensore, polvere grossa sulla parte anteriore della lente o qualcosa nella lente.
Se il sensore è pulito allora è la lente. Sbaglio o ne hai due? prova l'altra in caso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 09:47   #151
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Se prendi in mano una reflex analogica e metti f13 alla lente farai fatica a usare il mirino perché la scena è buia
Scusa e questo perché dovrebbe essere così, le reflex analogiche come quelle digitali chiudono effettivamente il diaframma solo durante lo scatto, in stop-down si scatta solo se si usano ottiche non compatibili adattate con anelli che non trasmettono gli automatismi.......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:46   #152
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
non ho due lenti, ho comunque chiesto la sostituzione della fotocamera, inizio settimana ne arrivera' un'altre e ne avro due per qualche giorno cosi' posso paragonare

sensore sporrco in una fotocamera di 10 giorni mi sembra eccessivo, oltre al puntino che ho nel mirino (non si vede in foto) ma sempre visibile.
Vedendo comunquee la foto dell'uccello e altre son convinto che quella che arrivera, come tutte, e' uguale
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:49   #153
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
ho trovato quest'a ltra foto di un fotografo della mia zona fatta con canon 5 mark e anche qui il cielo ha le macchie

https://drive.google.com/file/d/0B_X...ew?usp=sharing

ecco perche' continuo a pensare che anche la nuova non cambiera', ma non e' ammissibile su macchine di questo costo
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 07:51   #154
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa e questo perché dovrebbe essere così, le reflex analogiche come quelle digitali chiudono effettivamente il diaframma solo durante lo scatto, in stop-down si scatta solo se si usano ottiche non compatibili adattate con anelli che non trasmettono gli automatismi.......
Ma evidentemente quando imposti l'obiettivo in manuale e non in automatico per quel che concerne il diaframma. Ho diverse lenti m42 (Takumar) funzionano in questo modo.
Comunque, a memoria sulla 650D ci sarebbe anche in bottone per chiudere il diaframma e vedere come cambia la luminosità nel mirino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:05   #155
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ma evidentemente quando imposti l'obiettivo in manuale e non in automatico per quel che concerne il diaframma. Ho diverse lenti m42 (Takumar) funzionano in questo modo.
Comunque, a memoria sulla 650D ci sarebbe anche in bottone per chiudere il diaframma e vedere come cambia la luminosità nel mirino.
Appunto, usi lenti con l'adattatore, se usassi lenti della marca o compatibili senza adattatore, la lettura esposimetrica sarebbe sempre a tutta apertura anche in manuale, lo step-down è necessario solo con lenti adattate che giocoforza non possono trasmettere gli automatismi, ma non è il caso normale anzi.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:43   #156
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, usi lenti con l'adattatore.
Sulla Pentax Spotmatic, che è la reflex analogica a cui mi riferivo, no.
Come scrivevo, puoi usare le lenti in automatico o in manuale.
L'esempio l'ho portato perché quando chiudi il diaframma vedi la quantità di luce che passa a f13. Meglio vedere che leggere spiegazioni e cercare di immaginarlo.
Oltretutto sarebbe utile ad antennista per valutare la profondità di campo.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
se usassi lenti della marca o compatibili senza adattatore, la lettura esposimetrica sarebbe sempre a tutta apertura anche in manuale, lo step-down è necessario solo con lenti adattate che giocoforza non possono trasmettere gli automatismi, ma non è il caso normale anzi.....
Francamente non ho capito a cosa è dovuta questa ulteriore spiegazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 09:21   #157
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da trias;[quote
Francamente non ho capito a cosa è dovuta questa ulteriore spiegazione.
É dovuta al fatto che la stragrande maggioranza delle reflex a pellicola NON funziona in questo modo, per restare in casa Pentax dalla ME in poi e in case altrui idem, da quando sono nate le baionette proprietarie l'esposimetro funziona sempre a tutta apertura simulando i diaframmi.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:10   #158
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
allora, buona giornata a tutti.
Oggi e' arrivata la nuova fotocamera e aime' stessa cosa piu' o meno....

Non ho potuto ancora provare tutte le condizioni di cielo ma ho gia' visto le macchiette su 3 o 4 foto.
Guardando attraverso il mirino anche qui si vede qualche puntino (piu' dell'altra) i quali non sono visibili in foto. A questo punto sono tutte cosi credo.

Joe prova a vedere una cose se puoi perfavore. Punta la fotocamera a cielo sereno (quindi molta luce) e guarda dentro il mirino e vedi se c'e' o ci sono qualche puntino nel vetro.Grazie
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:49   #159
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
allora, buona giornata a tutti.
Oggi e' arrivata la nuova fotocamera e aime' stessa cosa piu' o meno....

Non ho potuto ancora provare tutte le condizioni di cielo ma ho gia' visto le macchiette su 3 o 4 foto.
Guardando attraverso il mirino anche qui si vede qualche puntino (piu' dell'altra) i quali non sono visibili in foto. A questo punto sono tutte cosi credo.
Boh! Sinceramente non dovrebbe essere così, la mia non ha puntini, ne aveva uno in alto a DX nelle foto dovuto ad un granello di polvere sul sensore, tolto quello ora è pulita.

Quote:
Joe prova a vedere una cose se puoi perfavore. Punta la fotocamera a cielo sereno (quindi molta luce) e guarda dentro il mirino e vedi se c'e' o ci sono qualche puntino nel vetro.Grazie
Ho provato e vedo un granello di polvere a DX, lo specchio è pulito per cui o è sulla lente di fresnell o nel pentaspecchio, ho provato a soffiare con la pompetta, ma non si è spostato per cui credo sia in un punto dove non si arriva, pace......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 11:52   #160
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
un puntino nero dentro il mirino giusto?
tu dove ha soffiato dentro la maccchina nello specchio verticale e orizzontale?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v