Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2017, 15:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...due_index.html

In questa pagina cercheremo di offrire un quadro chiaro fra le differenze delle due ammiraglie di Samsung, che sono poche ma comunque al tempo stesso determinanti. Meglio prendere il modello più piccolo, o quello con display più grande? Le considerazioni da fare sono spesso soggettive, tuttavia non manca neanche qualche dato oggettivo con cui confrontare i due modelli

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 16:12   #2
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Personalmente ho preso l'S8 liscio dopo aver testato con mano entrambi, ero quasi convinto per il Plus ma non ce lo avevano più silver dove sono stato e il black non mi garba.
Oltre ad essere più grande ed avere uno sputo di batteria in più non cambia nulla, onestamente, e a quelle cifre non sono 100 euro in più o meno che fanno cambiare idea.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 17:13   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Consigliamo Galaxy S8 soprattutto a chi fa un uso "consumer" del dispositivo, più tradizionale (messaggistica, consultazione di e-mail, navigazione internet) e meno estremo
Ma veramente consigliate un telefono da 800 eurozzi e passa per un utilizzo che puo' essere tranquillamente soddisfatto da un telefono da 200 o anche meno? A me pare veramente di buttare i soldi in questo modo... Considerando soprattutto che sono gli stessi, a parte la dimensione del display e l'autonomia della batteria... Si sta veramente esagerando...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 17:47   #4
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Sinceramente?

Ne S8 ne S8+.
Personalmente non amo molto i Samsung, sempre pieni di Bootware o programmi fastidiosamente non disinstallabili, oltre che per la "delicatezza" e i costi alti per la riparazione.
Ci sono molti altri marchi Android validi, a costi più accessibili. Poi vorrei sapere ... a chi usa solo WA, Telegram, Facebook, e qualche giochino, serve tutto questo HW?
Sarò penoso, ma mi accodo a chi conferma che per uso normale basta(e avanza) un normale smartphone da 200€ .
Il comparto fotografico non mi esalta ... sarà perchè nessuna fotocamera di smartphone mi esalta.

Sinceramente io non lo prenderò mai in considerazione, così come mai prenderò un iPhone a 900€ .
Preferisco un gioiello come l'iPhone SE . 350/400€ se si guarda solo l'Apple Store , lato HW da top di gamma.
Ci fosse un prodotto simile con Android sarebbe un vero gioiellino.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 17:49   #5
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma veramente consigliate un telefono da 800 eurozzi e passa per un utilizzo che puo' essere tranquillamente soddisfatto da un telefono da 200 o anche meno? A me pare veramente di buttare i soldi in questo modo... Considerando soprattutto che sono gli stessi, a parte la dimensione del display e l'autonomia della batteria... Si sta veramente esagerando...
Anche una Porshe da 300K euro soddisfa le stesse necessità d'uso di una Bugatti da 3 milioni, però certa gente vuole la Bugatti
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 18:02   #6
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma veramente consigliate un telefono da 800 eurozzi e passa per un utilizzo che puo' essere tranquillamente soddisfatto da un telefono da 200 o anche meno? A me pare veramente di buttare i soldi in questo modo... Considerando soprattutto che sono gli stessi, a parte la dimensione del display e l'autonomia della batteria... Si sta veramente esagerando...
confermo in toto
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 18:33   #7
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
shampugo?

con tutti i marchi cinesi o coreani come questo devo proprio limitarmi a spendere una barcata di denari per un prodotto no-brand?
mi paion quelli che comprano la panda500 al prezzo di un jaguar.

Senza scomodare i pochi marchi storici rimasti o quelli di lusso a questo punto capisco di piu' i fanboy apple.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 01:20   #8
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Nessuno dei due: laggano, hanno impronta dietro perdendo di usabilità, hanno meno ram e meno durata di dispositivi molto meno costosi e i sensori davanti sono imperfetti. Capisco lo schermo e la fotocamera eccellenti, ma su tutto il resto non è un top. Non fatevi fregare come le pecore che lo comprano perchè abbindolate da recensioni che sono maschere pubblicitarie.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 08:40   #9
virgolanera
Senior Member
 
L'Avatar di virgolanera
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
Messaggi: 1939
"Galaxy S8 vs Galaxy S8+: quale comprare fra i due?"
Nessuno dei due!
virgolanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:51   #10
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quoto in toto i pensieri dei miei colleghi qua sopra.
Non è un terminale da 800 euro, un bel telefono ma non eccezionale.
Senza contare tutte le app inutili che monta samsung e l'os laggoso.
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:29   #11
Antarctic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 10
Bla bla bla

Tutti questi commenti negativi da chi non lo possiede nemmeno.. boh
Io l'ho acquistato a 499€ e devo dirvi che lo rifarei altre 100 volte. Certo ci sono telefoni cinesi che hanno ottime prestazioni spendendo 50€ di meno (ma zero assistenza), ci sono telefoni col sensore dell'impronta in posizione più comoda (dopo 2 giorni centro il sensore senza problemi), ci sono telefoni con doppia telecamera (Ma fanno foto peggiori), ma allora perché spendere 500€... Ma non è che fate tutti sti commenti negativi perché non volete spendere 500 o 600€? In tal caso non commentate perché non vedo gente che dice che 500.000€ sono esagerati e sprecati per una Ferrari!
Antarctic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:58   #12
MuadDibb
Senior Member
 
L'Avatar di MuadDibb
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da Antarctic Guarda i messaggi
Tutti questi commenti negativi da chi non lo possiede nemmeno.. boh
Io l'ho acquistato a 499€ e devo dirvi che lo rifarei altre 100 volte. Certo ci sono telefoni cinesi che hanno ottime prestazioni spendendo 50€ di meno (ma zero assistenza), ci sono telefoni col sensore dell'impronta in posizione più comoda (dopo 2 giorni centro il sensore senza problemi), ci sono telefoni con doppia telecamera (Ma fanno foto peggiori), ma allora perché spendere 500€... Ma non è che fate tutti sti commenti negativi perché non volete spendere 500 o 600€? In tal caso non commentate perché non vedo gente che dice che 500.000€ sono esagerati e sprecati per una Ferrari!
Son d'accordo. Ognuno spende come preferisce!! Anzi, se potessi comprarmi una Ferrari, lo farei di corsa!
__________________
The Punisher
Enermax Ev.87+1KW
- MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:51   #13
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Antarctic Guarda i messaggi
Tutti questi commenti negativi da chi non lo possiede nemmeno.. boh
Io l'ho acquistato a 499€ e devo dirvi che lo rifarei altre 100 volte. Certo ci sono telefoni cinesi che hanno ottime prestazioni spendendo 50€ di meno (ma zero assistenza), ci sono telefoni col sensore dell'impronta in posizione più comoda (dopo 2 giorni centro il sensore senza problemi), ci sono telefoni con doppia telecamera (Ma fanno foto peggiori), ma allora perché spendere 500€... Ma non è che fate tutti sti commenti negativi perché non volete spendere 500 o 600€? In tal caso non commentate perché non vedo gente che dice che 500.000€ sono esagerati e sprecati per una Ferrari!
Beato te che hai potuto prenderlo a quella cifra.
Come hai fatto, grazie alla promo Vodafone?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 18:09   #14
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
Io l'ho acquistato a 499€ e devo dirvi che lo rifarei altre 100 volte. Certo ci sono telefoni cinesi che hanno ottime prestazioni spendendo 50€ di meno (ma zero assistenza), ci sono telefoni col sensore dell'impronta in posizione più comoda (dopo 2 giorni centro il sensore senza problemi), ci sono telefoni con doppia telecamera (Ma fanno foto peggiori), ma allora perché spendere 500€... Ma non è che fate tutti sti commenti negativi perché non volete spendere 500 o 600€? In tal caso non commentate perché non vedo gente che dice che 500.000€ sono esagerati e sprecati per una Ferrari!
Per 500€ ci sta, ma per 700/800€ no.. anche se i microlag samsung mi danno fastidio.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 20:56   #15
pcmachine
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
Messaggi: 96
eh si ... i microlag celebrali danno proprio fastidio... con l'età si sa può succedere
se s8 microlagga o lagga il resto degli smartphone, iphone compresi vanno in slowmotion.
mai visto telefono più veloce, reattivo e fluido.
in modalità desktop poi non fa una piega nemmeno con 10 app aperte, sostituisce davvero egregiamente un notebook per utilizzo basilare.
ciò che non è fatto Motorola con atrix e razor ... e microsft con continuum ... Samsung lo ha fatto alla grande!

Ultima modifica di pcmachine : 20-05-2017 alle 20:59.
pcmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 05:50   #16
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
eh si ... i microlag celebrali danno proprio fastidio... con l'età si sa può succedere
se s8 microlagga o lagga il resto degli smartphone, iphone compresi vanno in slowmotion.
mai visto telefono più veloce, reattivo e fluido.
in modalità desktop poi non fa una piega nemmeno con 10 app aperte, sostituisce davvero egregiamente un notebook per utilizzo basilare.
ciò che non è fatto Motorola con atrix e razor ... e microsft con continuum ... Samsung lo ha fatto alla grande!
Quelli che ho provato io laggavano. Il tuo è sicuramente.. mmmagico!
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:27   #17
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Premesso che ognuno spende i propri soldi come gli pare, il paragone con la Ferrari non regge, gli smartphone si svalutano nel giro di pochi mesi e diventano obsoleti nel giro di due anni o tre, una Ferrari è per sempre.

Più che delle qualità del prodotto io ne faccio una questione di soldi, lo ammetto, ribadisco, non di quanto costa, ma di quanto potrei pagarlo nel giro di qualche mese, senza contare le promozioni a cui Samsung ci ha abituato.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 13:15   #18
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13564
come hai fatto a prenderlo a 499€
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 16:29   #19
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Antarctic Guarda i messaggi
Tutti questi commenti negativi da chi non lo possiede nemmeno.. boh
Io l'ho acquistato a 499€ e devo dirvi che lo rifarei altre 100 volte. Certo ci sono telefoni cinesi che hanno ottime prestazioni spendendo 50€ di meno (ma zero assistenza), ci sono telefoni col sensore dell'impronta in posizione più comoda (dopo 2 giorni centro il sensore senza problemi), ci sono telefoni con doppia telecamera (Ma fanno foto peggiori), ma allora perché spendere 500€... Ma non è che fate tutti sti commenti negativi perché non volete spendere 500 o 600€? In tal caso non commentate perché non vedo gente che dice che 500.000€ sono esagerati e sprecati per una Ferrari!
E' sempre cosi' quando si parla di un oggetto costoso, chi non ce la dice che fa cagare, chi ce l'ha ne resta solitamente soddisfatto.
Io ho sempre avuto tra le mani sia smartphone di fascia alta che di gamma medio/bassa e la differenza di prezzo la vedi e come.
Come al solito alla gente gli viene la sindrome della volpe e l'uva
Comunque 500 euro é un prezzone, probabilmente lo prendero' verso il prossimo natale come faccio di solito, a quel punto costerà intorno ai 400 o attendo direttamente l'S9.
A proposito dei paragoni tra auto poi faccio presente che anche chi si compra una carrera 911 nel 99% dei casi non ci va mica in pista e una clio 1.2 gli basterebbe per prendere la tangenziale, eppure tutti noi col culo su una porshe saremmo sicuramente piu' eccitati e soddisfatti che dentro a una clio da 15K euro
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 16:34   #20
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Premesso che ognuno spende i propri soldi come gli pare, il paragone con la Ferrari non regge, gli smartphone si svalutano nel giro di pochi mesi e diventano obsoleti nel giro di due anni o tre, una Ferrari è per sempre.

Più che delle qualità del prodotto io ne faccio una questione di soldi, lo ammetto, ribadisco, non di quanto costa, ma di quanto potrei pagarlo nel giro di qualche mese, senza contare le promozioni a cui Samsung ci ha abituato.
ma che dici?
Chi ha i milioni in banca e si puo' permettere una ferrari la cambia ogni 3/4 anni, se non prima e sta sicuro che si svaluta e come.
Vai a vedere quanto costa una 488 nuova e a quanto la vendo usata, come minimo hai perso il 20%, che su 200.000 euro sono 40k, ma sono anche di piu' senza contare poi quanti ne hai spesi di manutenzione.
Ovviamente chi ha i soldi se ne fotte, cosi' come una persone mediamente ben pagata non muore di fame se cambia uno smartphone da 500/600 euro ogni due o tre anni.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1