Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2016, 06:45   #26501
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Complimenti, bella comparativa!
Ora, per innamorarti del tutto, o per perderti completamente a seconda dei punti di vista, dovresti procurarti un Rio Karma!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:17   #26502
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Buongiorno Maestro! Grazie, troppo buono
Ehhh...non è facilissimo trovarlo quello
Con l'iRiver ho avuto fortuna, non mi capita spesso
Purtroppo me ne è sfuggito uno con mod compactflash da 128 GB già eseguita ed ancora mi mordo le mani!

Deve essere un periodo negativo: anche sul fronte PonoPlayer tutto tace!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:57   #26503
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri finalmente ho trovato volontà e tempo per confrontare "seriamente" i miei DAPs, vi riporto le impressioni di un appassionato...che non capisce molto
Interessante comparativa.

Solo un paio di riflessioni.

Per chi ha poca domestichezza con il sistema portatile Stax (cuffie + driver dedicato) andrebbe forse precisato che hai utilizzato i DAP in modalità "line out".

Per il Clip+ avrai dovuto necessariamente utilizzare l'uscita cuffia, visto che è l'unica disponibile. Mentre il Sony è l'unico lettore del gruppo che dispone di line-out fisso (attraverso la WM-Port, uscita che non risente del limite di volume imposto dalla normativa EU). Immagino tu abbia selezionato il livello del Sony come soglia per impostare il volume degli altri lettori. Perché se invece hai utilizzato anche per il Sony (così come per il Sansa) l'uscita cuffia in luogo del line-out, ne hai penalizzato decisamente le prestazioni.
A mio avviso, il Sony suona notevolmente meglio del Clip+.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:19   #26504
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Grazie mag come detto, le differenze sono molto meno marcate, ma anche io preferisco il Sony, tra i 2. No, non ho usato il cavetto wm, non ci ho proprio pensato! ma anche senza se la cava egregiamente, secondo me
A dire il vero non ho sfruttato la lo neanche sull'iRiver..
Mi sa che ti conviene ripetere la prova, allora!
Attraverso la porta WM bypassi la sezione di amplificazione, e ottieni un segnale più pulito. Anche con l'iRiver il risultato migliorerebbe sicuramente attraverso il LO.
E' anche questione di un corretto interfacciamento con le impedenze.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:50   #26505
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
...e se non fosse che stai utilizzando le Stax, per l'iRiver consiglierei un bel Anaconda con connessione ottica!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:04   #26506
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...e se non fosse che stai utilizzando le Stax, per l'iRiver consiglierei un bel Anaconda con connessione ottica!
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:17   #26507
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Magari come quello di Magisterarus che lo ha pagato un terzo rispetto a me!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 11:36   #26508
guitar82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 212
Ciao a tutti, possiedo già un Filo X5 che uso in casa, ma per non farlo rovinare non lo porto fuori. Cerco quindi un secondo lettore con queste caratteristiche:

-Supporto flac
-Radio
-Micro-sd
-Riproduzione gapless
-No touch

Che mi consigliate?
Grazie
guitar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 07:15   #26509
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo già un Filo X5 che uso in casa, ma per non farlo rovinare non lo porto fuori. Cerco quindi un secondo lettore con queste caratteristiche:

-Supporto flac
-Radio
-Micro-sd
-Riproduzione gapless
-No touch

Che mi consigliate?
Grazie
Agptek m07 su Amazon, o il suo gemello benjie k9, dovrebbe avere tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 13:48   #26510
Lumen_sage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Aliexpress, promozione direttamente sponsorizzata sulla pagina facebook di fiio.
Grazie per la risposta.
Terrò monitorata la loro pagina in futuro.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 14:31   #26511
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Agptek m07 su Amazon, o il suo gemello benjie k9, dovrebbe avere tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Purtroppo l'AGPtek M07 non ha la riproduzione gapless.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 23:26   #26512
guitar82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Purtroppo l'AGPtek M07 non ha la riproduzione gapless.
Per me che ascolto molta musica dal vivo è una cosa importante.
Peccato, mi sembrava ben fatto.
guitar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:04   #26513
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Su Amazon vedo disponibile il Fiio X1 2nd gen a un centinaio di euro... sto valutando di prenderlo e di adibile il mio X1 1st gen all'utilizzo in auto.
Pareri sul 2nd gen, qualcuno lo ha già provato o preso?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 22:27   #26514
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Altra domanda: ho provato a collegare all'aux della macchina il Fiio X1 e l'AGPtek A02. Con entrambi devo alzare molto il volume dell'autoradio e comunque sono poco corposi, specie sulle frequenze basse; Stessa cosa con iPhone SE.
(la macchina ha un impianto audio molto buono, coi cd originali suona veramente veramente bene).

È un problema di poca potenza? Quale potrebbe essere un DAP con autonomia decente ma più potenza in uscita di quelli che ho? O eventualmente un amplificatorino da collegare all'uscita del Fiio?
Che so, ad esempio il FiiO E12?
Accetto consigli, se poi stiamo dentro al centone ancora meglio

Grazie.

Ultima modifica di Marko#88 : 02-11-2016 alle 22:41.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:34   #26515
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Altra domanda: ho provato a collegare all'aux della macchina il Fiio X1 e l'AGPtek A02. Con entrambi devo alzare molto il volume dell'autoradio e comunque sono poco corposi, specie sulle frequenze basse; Stessa cosa con iPhone SE.
(la macchina ha un impianto audio molto buono, coi cd originali suona veramente veramente bene).

È un problema di poca potenza? Quale potrebbe essere un DAP con autonomia decente ma più potenza in uscita di quelli che ho? O eventualmente un amplificatorino da collegare all'uscita del Fiio?
Che so, ad esempio il FiiO E12?
Accetto consigli, se poi stiamo dentro al centone ancora meglio

Grazie.
Mi quoto per dire che la poca corposità del suono l'ho risolta impostando l'uscita del Fiio in line out invece che in cuffie e utilizzando un cavo migliore (con quest'ultimo già la situazione era migliorata, con la line out si è proprio palesata la drastica migliore qualità/dinamica/corposità).

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:49   #26516
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'ho preso ieri mattina!

Mi hanno scritto per vedere se fossi intenzionato a procedere comunque all'acquisto perchè il lettore ha solo lingua inglese e russa: si tratta probabilmente di un modello destinato a quel mercato...
Ciao
sono curioso di sapere se hai ricevuto il NiNTAUS X10 e cosa ne pensi, e se come suono lo preferisci all'AP60 ( sai che amo un suono aperto, alti cristallini...)
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:18   #26517
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao
sono curioso di sapere se hai ricevuto il NiNTAUS X10 e cosa ne pensi, e se come suono lo preferisci all'AP60 ( sai che amo un suono aperto, alti cristallini...)
Ancora no! Purtroppo il passaggio atraverso l'Olanda allunga ulteriormente i tempi di consegna...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:56   #26518
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Ciao a tutti,
il mio fido Clip+ mi ha abbandonato (nel senso che non lo trovo più...) e quindi ho bisogno di un nuovo lettore.
Le caratteristiche che mi interesserebbero sono:
- ampio supporto di formati (flac, ape);
- line out (lo vorrei usare in auto via cavo aux);
- gapless desiderabile ma non indispensabile;
- e qui veniamo al difficile: wifi integrato e sistema operativo Android (ascolto molto in streaming e su Soundcloud);

C'è qualcosa che non costi un'enormità e abbia le caratteristiche descritte?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 07:52   #26519
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio fido Clip+ mi ha abbandonato (nel senso che non lo trovo più...) e quindi ho bisogno di un nuovo lettore.
Le caratteristiche che mi interesserebbero sono:
- ampio supporto di formati (flac, ape);
- line out (lo vorrei usare in auto via cavo aux);
- gapless desiderabile ma non indispensabile;
- e qui veniamo al difficile: wifi integrato e sistema operativo Android (ascolto molto in streaming e su Soundcloud);

C'è qualcosa che non costi un'enormità e abbia le caratteristiche descritte?
Quanto puoi spendere? La criticità di un dap con android è il prezzo... Oltre una certa cifra, a meno di non essere un purista, che vuole un comparto audio di prim'ordine, un cellulare android fa tutto quel che cerchi senza troppi fronzoli, ma magari la sezione audio è appena sufficiente... So che il thread è ben frequentato da puristi dell'audio e bontà loro sapranno consigliare al meglio, ma il budget è il punto critico...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 19:00   #26520
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quanto puoi spendere? La criticità di un dap con android è il prezzo... Oltre una certa cifra, a meno di non essere un purista, che vuole un comparto audio di prim'ordine, un cellulare android fa tutto quel che cerchi senza troppi fronzoli, ma magari la sezione audio è appena sufficiente... So che il thread è ben frequentato da puristi dell'audio e bontà loro sapranno consigliare al meglio, ma il budget è il punto critico...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Diciamo che potrei farmi un regalo per natale, e arrivare fino ai 300€, mi sembra di capire che non basterebbero.

Se rinunciassi ad Android, c'è qualcosa che rientri in questa fascia di prezzo e soddisfi le altre tre caratteristiche?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v