Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2016, 20:17   #23681
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
ho visto le prime tre puntate di "tette e culi".... che dire... veramente da scompisciarsi, vero che c'è del fan service, ma è secondario rispetto alla genialità dell'anime, a confronto in high school of the dead il fan service era preponderante e personalmente fastidioso, io volevo un horror e invece...
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 20:50   #23682
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Drifters 03... dunque tra
Spoiler:

Toyohisa Shimazu
Nobunaga Oda
Yoichi
Annibale Barca
Scipione l'Africano
Butch Cassidy & Sundance Kid
Naoshi Kanno

da una parte e
Spoiler:

Giovanna d'Arco
Anastasia Romanova
Toshizo Hijikata degli Shisengumi

dall'altra

possiamo tranquillamente definire Drifters come "Fate senza la rottura di scatole del Santo Graal" (e di Emiya Shiro...).

Troppo badassismo per un anime solo, riuscirà a reggere fino alla fine?
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:50   #23683
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Finito di recuperare Noir.
9.

Anche qua, i problemi non mancano. A cominciare dalla realizzazione tecnica, si vede che sono andati al risparmio. Tante scene di fine puntata ripetute all' inizio della successiva, per esempio.

Ma che sceneggiatura. E a me e' piaciuta tanto anche la regia.
L' influenza su quel che e' venuto dopo e' chiarissima.
Della colonna sonora, Canta per me e Salva nos sono mostruose.

Onestamente continuo a non capire in che modo serie come questa e, chesso', Seirei no Moribito, ma anche, su aspetti diversi, cose come Cross Ange, passino sostanzialmente sotto silenzio e vengano sepolte dall' oceano di inguardabile mondezza che viene prodotto dall' industria a rotta di collo.
Voglio dire ok, commercialmente e' normale, ti basi sul minimo comun denominatore ecc. ecc, ma negli altri settori (letteratura, fumetto, cinema) si trovano dei posti dove puoi scoprire cosa c'e' che valga veramente la pena. Sara' un problema mio, ma io con gli anime non lo trovo un posto simile.

Modestissimo parere: un appassionato non puo' non vedere Noir. Al di la' se poi piaccia o meno, ma e' uno di quei lavori che ha un' influenza troppo estesa per poter essere saltato.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:22   #23684
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
noir ha avuto dalla sua il problema di essere uscito in giappone in un momento in cui noi, in eu/usa, ancora viaggiavamo con linee ridicole ed avevamo codec abbastanza "primitivi".

Morale: gli anime non erano ancora mainstream per la rete, ma solo per chi bazzicava tv e/o comprava dvd (poca roba)...

Io rimasi fulminato sia da Noir che da Argento Soma e .//hack (che ti consiglio visto che le sceneggiature con spunti esistenzialiste non ti disturbano), tanto da cominciare a cercare tutto quello che la Kajura aveva composto prima.

In usa ci stava un gruppo fansub che si chiamava Soldats... in onore proprio di Noir, insomma era rimasto ben nascosto nei meandri di irc, winmx e company quando avere dei RAW era veramente difficile.
Ne so qualcosa personalmente...

Diciamo che allora pensare di avere una diffusione "mediatica" degli anime come adesso era pura fantascienza (e francamente, da purista maledetto, rimpiango quei tempi... vedere che i protagonisti di Lucca Comics sono youtubbers è ridicolo, offensivo e degradante per chi era un fiero otaku che andava a rovistare i volumi di illustrazione dagli importatori o dai pazzi con i lenzuoli dietro il palazzetto... :P)

si, sono vecchio. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:33   #23685
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
ho visto le prime tre puntate di "tette e culi".... che dire... veramente da scompisciarsi, vero che c'è del fan service, ma è secondario rispetto alla genialità dell'anime, a confronto in high school of the dead il fan service era preponderante e personalmente fastidioso, io volevo un horror e invece...
Finalmente qualcuno che capisce l'arte dell'anime trollone della stagione
Cerbert, dagli una chance!

Ultima modifica di WhiteBase : 25-10-2016 alle 11:49.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 11:38   #23686
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che capisce l'arte dell'anime trollone della stagione
Siamo in tre, e' geniale sto anime, e penso tutti abbiamo lo stesso sospetto per la mossa speciale di carentelatofronteexjudoca.
Tocca abbassarla sta resistenza all' aria!
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 12:46   #23687
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che capisce l'arte dell'anime trollone della stagione
Cerbert, dagli una chance!
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Siamo in tre, e' geniale sto anime, e penso tutti abbiamo lo stesso sospetto per la mossa speciale di carentelatofronteexjudoca.
Tocca abbassarla sta resistenza all' aria!

Non foste voi i Sacri Maestri che mi iniziarono al Culto del Fottesega (HAIL! ANGE-SAMA!!) vi manderei a ridipingere le zebre.

Ma a questo punto obbedisco e (spero) a breve recupero.

La via dell'Angewan è piena di dubbi e prove.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:25   #23688
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Terminati:
Mob Psycho 100

Shigeo è un giovinotto dalle straordinarie abilità psichiche. Insieme al suo maestro Reigen impiegherà questa forza nello sconfiggere minacciose entità. La caratterizzazione mi ha colpito con un cast abbastanza ricco e variegato: non male Mob e mi son dovuto ricredere parecchio sul sensei Reigen dove ho fluttuato tra ammirazione e odio profondo (cavolo ma nell'ultimo episodio è un genio). Da apprezzare anche comparse e secondari dove trovano un certo peso nella storia. Disegno e animazione dal tratto particolare (certe scene mi hanno ricordato KlK): fatto un pochino l'occhio lo si guarda senza problemi. Musicalmente ok dove l'ost funge bene e buoni op (ipnotico ) e ed (erro o mi sembra di vederci un pizzico di GTO?). Che dire una serie che mi è piaciuta anche se inizialmente leggermente sottotono: ottimo l'equilibrio tra comico\parodistico e quel tocco di drama dove non si vuole dimenticare sentimenti più nobili. Piaciuta, direi un fratello minore di OnePunch molto gustabile.

Rakudai Kishi no Cavalry

C'è una scuola che forgia "cavalieri magici". E' un istituto prestigioso dove sono ben accetti meritevoli, dotati e ricconi studenti tipo la "principessina" Stella (che è pure gnocca ). Naturalmente si accoglie anche la normale marmaglia che è bene non citare. Poi c'è Ikki che è praticamente na' schiappa in tutto (almeno secondo il loro metro...razzisti ) però fa' il mazzotarallo a tutti quelli che gli capitano. In questo scenario assisteremo alla rivincita sociale del nostro giovincello che in primis castigherà l'altezzosa donzella Stella (seppur volesse altri metodi ). Caratterizzazione riassumibile in un "bah": Ikki poteva andare (nei limiti dello scenario) ma mi naufraga inevitabilmente in più punti nell'idiozia (quella poraccia di Stella voleva giusto una cosa...ma è de coccio ) e su Stella a parte "large breast" e "redhead" cos'altro c'è da ricordare? Poi abbiamo tutta la corte di secondari e spalle dove rimembro giusto Nene e Shizuku non curante che le bocce hanno il loro peso. Disegno e animazioni ok. Musicalmente niente male con un ost funzionale dove ci scappa pure un gustoso inserto e dove l'op si difende benissimo (e graficamente vale e...inganna ); disprezzabile l'ending dove mi son dovuto ricibare gli "Ali Project" (non li abbozzo dai tempi di Code Geass). Serie abbastanza perditempo dove ho apprezzato giusto gli ultimi due episodi (va bhe pure quello spudorato fanservice ). Non nego che tale serie è fortemente un plagio della vn Koiken Otome (op) ( almeno questa è "meno" perditempo ).

Rewrite

Ambientata nella città immaginaria Kazamatsuri assisteremo alle vicende di Kotarou dotato di un particolare potere, dove l'occulto e madre natura si intrecceranno in una storia dai risvolti inimmaginabili (copiata direttamente nel thread vn...azz e l'ho dovuta pure correggere ). Che dire la 8bit non ha fatto una schifezza ma nemmeno qualcosa di encomiabile. La caratterizzazione mi sembra sia stata centrata forse dando troppa enfasi a Kagari. Il disegno e animazioni presenta un tratto molto godibile anche se qualche scena mi è sembrata poco definita e qualcosa rovinata dalla grafica cg. Musicalmente eccellente dove si attinge direttamente dall'originale ost e vocalmente le aggiunte mi sono garbate (non male l'op Philosophyz con quell'intro). Ora veniamo al lato storia che aimhè soffre di profondi tagli e omissioni che rendono difficile seguire logicamente quello che accade (azz ma mi hanno tolto anche "l'inno" di Yoshino...in compenso c'è più fanservice). Il limite di soli 14 episodi (visto che il primo è da 48min) è abbastanza palese e quel "minestrone" che ci viene proposto soffre di celerità degli eventi: non permette di far legare situazioni e personaggi allo spettatore. Non ho avuto difficoltà nella visione ma chi è a digiuno della vn probabilmente sarà vittima di grossi dubbi e perplessità su quel che accade e come accade. Avrei preferito, prima di tutto, uno studio diverso (ci avevo sperato fino alla fine alla White Fox dove l'op2 regna) e un approccio simile a Little Buster con 24+12 episodi. BTW ho visto adattamenti peggiori e di parecchio. Spero che "Moon+Terra" abbiano maggior fedeltà e cura. BTW lascio amv.

Leggo Madlax: El Cazador de la Bruja è un gradino sotto di esso, Noir l'ho in lista da secoli e gira, gira lo butto in visione...dello studio Bee Train mi sembra giusto ricordare anche "Requiem for Phantom" (prima o poi mi fionderò sulla vn).

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 14:39   #23689
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
noir ha avuto dalla sua il problema di essere uscito in giappone in un momento in cui noi, in eu/usa, ancora viaggiavamo con linee ridicole ed avevamo codec abbastanza "primitivi".

Morale: gli anime non erano ancora mainstream per la rete, ma solo per chi bazzicava tv e/o comprava dvd (poca roba)...

Io rimasi fulminato sia da Noir che da Argento Soma e .//hack (che ti consiglio visto che le sceneggiature con spunti esistenzialiste non ti disturbano), tanto da cominciare a cercare tutto quello che la Kajura aveva composto prima.

In usa ci stava un gruppo fansub che si chiamava Soldats... in onore proprio di Noir, insomma era rimasto ben nascosto nei meandri di irc, winmx e company quando avere dei RAW era veramente difficile.
Ne so qualcosa personalmente...

Diciamo che allora pensare di avere una diffusione "mediatica" degli anime come adesso era pura fantascienza (e francamente, da purista maledetto, rimpiango quei tempi... vedere che i protagonisti di Lucca Comics sono youtubbers è ridicolo, offensivo e degradante per chi era un fiero otaku che andava a rovistare i volumi di illustrazione dagli importatori o dai pazzi con i lenzuoli dietro il palazzetto... :P)

si, sono vecchio. :P
Mi ha sempre stupito abbastanza il modo in cui i personaggi si comportano in .hack, soprattutto considerando che sono semplicemente loggati in un gioco (il protagonista è giustificato per ovvi motivi, ma gli altri no ).

E poi, a guardare roba come quella, uno potrebbe pensare che la maggior parte del tempo in Everquest era spesa a parlare del nulla più assoluto, anzichè farmare ratti.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 25-10-2016 alle 14:51.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:53   #23690
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Non foste voi i Sacri Maestri che mi iniziarono al Culto del Fottesega (HAIL! ANGE-SAMA!!) vi manderei a ridipingere le zebre.

Ma a questo punto obbedisco e (spero) a breve recupero.

La via dell'Angewan è piena di dubbi e prove.
Culto per CULto consiglio la versione subbata da Crunchyroll: non è fedelissima alla traduzione inglese, ma è trollonica all'ennesima potenza. in effetti "i Cento colpi di Hokulo" suscitano molte più ghignate del letterale "Gatling di chiappe" (bisognerebbe poi vedere se in originale giapponese il nome del colpo rimandava a qualcos'altro come gioco di citazioni, ma l'inglese è piuttosto freddo)

Ultima modifica di WhiteBase : 25-10-2016 alle 15:59.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 16:01   #23691
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Terminati:
Rakudai Kishi no Cavalry

C'è una scuola che forgia "cavalieri magici". E' un istituto prestigioso dove sono ben accetti meritevoli, dotati e ricconi studenti tipo la "principessina" Stella (che è pure gnocca ). Naturalmente si accoglie anche la normale marmaglia che è bene non citare. Poi c'è Ikki che è praticamente na' schiappa in tutto (almeno secondo il loro metro...razzisti ) però fa' il mazzotarallo a tutti quelli che gli capitano. In questo scenario assisteremo alla rivincita sociale del nostro giovincello che in primis castigherà l'altezzosa donzella Stella (seppur volesse altri metodi ). Caratterizzazione riassumibile in un "bah": Ikki poteva andare (nei limiti dello scenario) ma mi naufraga inevitabilmente in più punti nell'idiozia (quella poraccia di Stella voleva giusto una cosa...ma è de coccio ) e su Stella a parte "large breast" e "redhead" cos'altro c'è da ricordare? Poi abbiamo tutta la corte di secondari e spalle dove rimembro giusto Nene e Shizuku non curante che le bocce hanno il loro peso. Disegno e animazioni ok. Musicalmente niente male con un ost funzionale dove ci scappa pure un gustoso inserto e dove l'op si difende benissimo (e graficamente vale e...inganna ); disprezzabile l'ending dove mi son dovuto ricibare gli "Ali Project" (non li abbozzo dai tempi di Code Geass). Serie abbastanza perditempo dove ho apprezzato giusto gli ultimi due episodi (va bhe pure quello spudorato fanservice ). Non nego che tale serie è fortemente un plagio della vn Koiken Otome (op) ( almeno questa è "meno" perditempo ).
Non sarà un capolavoro,ma è una gran bella serie secondo me .Al contrario di altre dello stesso genere,ha varie novità,con personaggi che agiscono coerentemente in base alla situazione.In più abbiamo una protagonista molto diversa dal solito ,come sottolineato anche da te.Anche ikki merita molto,anche se in alcune parti si esagera e viene quasi santificato.Sfortunatamente poi c'è la tendenza a censurare un certo tipo di scene come
Spoiler:
il bacio che provano a darsi verso la fine,interrotto dalla sorella e nene

Quote:
Rewrite

Ambientata nella città immaginaria Kazamatsuri assisteremo alle vicende di Kotarou dotato di un particolare potere, dove l'occulto e madre natura si intrecceranno in una storia dai risvolti inimmaginabili (copiata direttamente nel thread vn...azz e l'ho dovuta pure correggere ). Che dire la 8bit non ha fatto una schifezza ma nemmeno qualcosa di encomiabile. La caratterizzazione mi sembra sia stata centrata forse dando troppa enfasi a Kagari. Il disegno e animazioni presenta un tratto molto godibile anche se qualche scena mi è sembrata poco definita e qualcosa rovinata dalla grafica cg. Musicalmente eccellente dove si attinge direttamente dall'originale ost e vocalmente le aggiunte mi sono garbate (non male l'op Philosophyz con quell'intro). Ora veniamo al lato storia che aimhè soffre di profondi tagli e omissioni che rendono difficile seguire logicamente quello che accade (azz ma mi hanno tolto anche "l'inno" di Yoshino...in compenso c'è più fanservice). Il limite di soli 14 episodi (visto che il primo è da 48min) è abbastanza palese e quel "minestrone" che ci viene proposto soffre di celerità degli eventi: non permette di far legare situazioni e personaggi allo spettatore. Non ho avuto difficoltà nella visione ma chi è a digiuno della vn probabilmente sarà vittima di grossi dubbi e perplessità su quel che accade e come accade. Avrei preferito, prima di tutto, uno studio diverso (ci avevo sperato fino alla fine alla White Fox dove l'op2 regna) e un approccio simile a Little Buster con 24+12 episodi. BTW ho visto adattamenti peggiori e di parecchio. Spero che "Moon+Terra" abbiano maggior fedeltà e cura. BTW lascio amv.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Non ho ancora giocato la vn,ma prima o poi lo farò,però la serie l'ho gradita molto.Oltre alla prima op,molto carina anche la seconda

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 25-10-2016 alle 16:10.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 16:35   #23692
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Non sarà un capolavoro,ma è una gran bella serie secondo me .Al contrario di altre dello stesso genere,ha varie novità,con personaggi che agiscono coerentemente in base alla situazione.In più abbiamo una protagonista molto diversa dal solito ,come sottolineato anche da te.Anche ikki merita molto,anche se in alcune parti si esagera e viene quasi santificato.
Ah, il mai dimenticato "Rakudai Jezus Kishi" .

Sostanzialmente concordo: mettere questa serie, in cui due ragazzi che si piacciono ENTRO LA QUARTA PUNTATA si dichiarano, al livello della marea di shonen-harem-action in cui il protagonista continua ad inciampare nelle tette delle protagoniste femminili e la protagonista tsundere continua a negargliela fino alla penultima puntata è ingeneroso.

Anche il momento "aho! Ma sei de legno!", per quanto un po' forzato, poteva starci visto L'AMMASSO DI ORGOGLIO che in fondo era il buon Ikki .

Poi non avrà rivoluzionato il genere, del resto fin dall'inizio non pretendeva di farlo, però tra:
- protagonista FORTE DA SUBITO e non destinato al ridicolo "power grinding"
- dichiarazione fatta nei tempi e nei modi giusti
Spoiler:

- psycho-imouto più ragionevole della media
- scontro con "Il Consiglio studentesco" che si conclude NELLA INTRO DELLA PUNTATA

- comprimari degni di attenzione (Arisu indubbiamente, ma anche Ayase per il suo arco)

aveva decisamente più originalità e spunti della massa.

Ed infatti NON NE HANNO MAI MESSO UN CANTIERE UNA SECONDA SERIE.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 17:53   #23693
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
stagione un po' fiacca..
Per ora sto seguendo:
Izetta, molto valido anche se buona parte del fanservice potevano risparmiarsela o almeno gestirla meglio.
Maghette al massacro, sa terribilmente di già visto e dopo Madoka era fin troppo scontato il "colpo di scena"... però il chara è carino e certi costumi sono dannatamente belli
Drifters, forse il più interessante della stagione
Rap. d'istituto porcona, seconda stagione che non mi sta dicendo assolutamente nulla..
brave witches, brutta copia uscita fuori pure male di Strike.. Speravo in un po' di fanservice divertente ma mi sa che sarà un minestrone riscaldato...
JoJo, continua sempre bene
Occultic9, sembra carino e, gigabouncingboobs a parte, promette bene
Bubuku Buranki S2, bha... mi stava a venire a noia già la prima stagione.. guardo in FF solo per i combattimenti

Ci sta qualcosa di interessante che mi sono perso? Molta roba non ho manco provato a guardarla per noia o poco tempo
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 18:24   #23694
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
Ci sta qualcosa di interessante che mi sono perso? Molta roba non ho manco provato a guardarla per noia o poco tempo
Non ho visto nella tua lista Hibike! Euphonium S2.
In questo momento per quanto mi riguarda conduce la gara tallonato ad un'incollatura da Izetta (fanservice? finora si è vista Izetta in camice e gonna corta... onestamente per me "fanservice" è tutto un'altro livello) e Drifers (ZERO CHE SMITRAGLIANO DRAGHIIIII!!!!!!).
Se tutte e tre le serie si confermano per come si sono presentate, la quota di tre anime validi a stagione l'abbiamo ed io sono soddisfatto, tutto il resto è grasso che cola.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 18:33   #23695
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E poi, a guardare roba come quella, uno potrebbe pensare che la maggior parte del tempo in Everquest era spesa a parlare del nulla più assoluto, anzichè farmare ratti.
-post lungo- -rant post evitare per chi ha altro di meglio da fare nella vita-

se ci pensi però avevamo i sentori di quello che dieci anni dopo sarebbe stato Log Horizon... Orca che organizza i raid e il suo "dovere" verso i compagni di party, il mistero dei Discendenti di Fianna (che nel gioco invece vengono accennati di più), il carisma di certi personaggi, la stupida idolatria verso Subaru - capigilda ecc.. ci sono dentro talmente tante dinamiche umane vissute personalmente in altri mmorpg (e ne ho giocati pochi) da renderlo per me una sorta di "precursore" del genere...

Manca il player killing confrontato all'omicidio (per quello ci sarà G.U.), ma l'orrore e la tensione continua di questo misterioso bug nel gioco che puo' portare a chissà quali conseguenze fa impallidire il buonismo-sburonamento inutile di Kirito tale da renderlo a me odioso quasi al pari dello Shinjismo più sfrontato (stereotipo opposto il piangina, ma che mi sta ugualmente sulle balle insieme alle tsundere, ma qui sconfiniamo nei gusti. ) e rende SAO come lightnovel una bimbominkiata rispetto ad hack. :P

.hack è più una thriller/investigativo che non un inno al farming-powerplay o al facciamo gdr in un mmorpg (cosa impossibile data la quantità di battaglioniNiubbi (tm) presenti in quelli reali): la gestione poi del crossmedia con la quadrilogia per ps2 e gli ova liminality ne fanno una perla... ma io ripeto sono molto prevenuto avendo "buttato" ore nei giochi per capire il destino di Aura (doppiata dalla Sakamoto, giusto per dire).

Mi stai facendo voglia di rivedermelo magari in bd se l'hanno rimasterizzato..

---fine post inutilmente lungo----
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 21:25   #23696
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Grazie al cielo, avendo spesso sentito parlare della sua infamia, non ho mai guardato SAO però la cosa non è che renda .hack un buon anime a prescindere. A parte la colonna sonora ovviamente.

Avrei da ridire anche sulla quadrilogia di giochi, venduti a prezzo pieno e che duravano ognuno un quarto di un JRPG normale. Fra l'altro il modo in cui si svolgevano metteva ancora più in risalto la stranezza di .hack//Sign: nei giochi c'erano molte chicche dove si vedeva chiaramente che Kite e gli altri erano pur sempre delle persone con una vita sociale (vedi gli scambi di mail ad esempio), cosa che spesso l'anime sembra dimenticarsi, rendendo i personaggi quasi alla stregua di NPC.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 21:41   #23697
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Non ho visto nella tua lista Hibike! Euphonium S2.
In questo momento per quanto mi riguarda conduce la gara tallonato ad un'incollatura da Izetta (fanservice? finora si è vista Izetta in camice e gonna corta... onestamente per me "fanservice" è tutto un'altro livello) e Drifers (ZERO CHE SMITRAGLIANO DRAGHIIIII!!!!!!).
Se tutte e tre le serie si confermano per come si sono presentate, la quota di tre anime validi a stagione l'abbiamo ed io sono soddisfatto, tutto il resto è grasso che cola.
per Izetta ci furono delle scene con primi piani inutili sul culo di lei. Tipo lei che tira una culattata contro un carro armato, il tutto visto dall'interno
un po' di FS ci sta ma su Izetta l'ho trovato un po' inutile e qualitativamente basso. Ma bon, nel complesso la serie mi sta piacendo parecchio
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 23:08   #23698
lukazjee
Senior Member
 
L'Avatar di lukazjee
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
stagione un po' fiacca..


Ci sta qualcosa di interessante che mi sono perso? Molta roba non ho manco provato a guardarla per noia o poco tempo
Stagione da paura secondo me, altro che fiacca xD

Yuri!!! On Ice
Anime sportivo come si deve (mantenuto sul realismo) con character design molto ispirato, disegni da ommioddio e animazioni molto buone. Dopo averlo iniziato vi sentirete un po più gay... e ne andrete fieri!

Hibike! Euphonium 2
Se avete seguito la prima stagione questa seconda serie è un must, se per oscuri motivi l'avete mancata vi tocca fare una maratona e tornare sulla diritta via!
Serie Musicale con la M maiuscola e protagonisti (non clichè da quattro soldi, vero K-ON?) che suonano per validi motivi. Il chara design è abbastanza moe ma ciò non influisce negativamente sulla qualità e sulla serietà dell'anime... ed in più Kumiko è tier1 waifu material <3<3<3



Drifters
Tanta azione, ottimo fanservice (storico ovviante) e animazioni da paura ne assicurano una piacevole visione. Un po di già visto sa la storia ma le tagliatine di testa e gli spargimenti di sangue te lo fanno subito dimenticare.

3-gatsu no Lion
Slice of life sportivo molto interessante incentrato sul mondo degli Shogi. Disegni spettacolari e super rilassanti e ottimi monologhi (mi sa che alla SHAFT piace tanto "animare" dialoghi) fanno di questo anime una visione adatta a chiunque, anche ai non amanti degli Slice of Life. Se tutto va bene ne può risulatare un nuovo Ping Pong the animation 2
__________________
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee
Battle.net: lkzj#2701
Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee

Ultima modifica di lukazjee : 26-10-2016 alle 23:33.
lukazjee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:42   #23699
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da lukazjee Guarda i messaggi
Stagione da paura secondo me, altro che fiacca xD
Hibike! Euphonium 2
Se avete seguito la prima stagione questa seconda serie è un must, se per oscuri motivi l'avete mancata vi tocca fare una maratona e tornare sulla diritta via!
Serie Musicale con la M maiuscola e protagonisti (non clichè da quattro soldi, vero K-ON?) che suonano per validi motivi. Il chara design è abbastanza moe ma ciò non influisce negativamente sulla qualità e sulla serietà dell'anime... ed in più Kumiko è tier1 waifu material <3<3<3

Vedo la tua Kumiko e rilancio una Reina
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:25   #23700
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Io continuo a dire guardatevi pure flip flappers, animazioni ottime e un mischio di tutto ciò che di bello si è visto tra FLCL, Gurren Lagann, Abenobashi, Diebuster, ecc ecc.
Peccato che ancora non si capisca dove voglia andare a parare, ma la base di follia c' è.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v