Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2016, 21:44   #5761
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Io utilizzo il metodo "ogni film la sua cartella" per due motivi:

1) lo trovo più ordinato
2) preferisco scegliermi e salvarmi manualmente ogni fanart, poster ecc... (che spesso edito o creo) prima di mettere i file su Kodi (non uso la scansione automatica insomma).

Comunque al di là dei gusti personali di gestione i miei percorsi sono così:

/Film/Pippo/Pippo.mkv

Non uso né date (anche se può essere sicuramente utile in fase di riconoscimento del film) né appendici varie (720p, ITA ecc...)

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 18:42   #5762
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
io faccio fare tutto a filebot e non ho nessunissimo problema
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 20:57   #5763
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Il fatto che ho problemi con la gestione file,
tipo o 100 film e mi dice oggetti nella play list 60.
Con missing movie ne segnala solo 4.
C'è qualcosa che non quadra e non capisco cosa.
Per cui stavo valutando l'ipotesi di mettere un file per cartelle e vedere cosa succede.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 10:12   #5764
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] XBMC

Perché parli di playlist? La cartella non è film? E poi indirizzi lo scraper lì?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 10:54   #5765
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Ad esempio se voglio avere dal menu un "elenco" con i film di animazione, mi faccio la play list animazione.
A questo punto dovrei farmi un'altra play list in cui inserisco tutti i film tranne animazione. (la sezione film standard mi mette tutto assieme)
Poi questa cosa la farei con i cartoni animati, che vengono mischiati con le serie tv.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 15:38   #5766
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Ma non L aggiornano più sto Kodi? Qualche skin nuova?
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:27   #5767
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
la Aeon MQ7 l'hai provata?
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 07:42   #5768
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
kodi android tv

Premetto che uso spmc ma ieri ho caricato kodi su nvidia shield tv per poter applicare la skin aeon mq7 cosi da testarla e applicarla poi su spmc.
Ho notato che qualsiasi film metta il mio amplificatore yamaha fruscia ovvero fa solo rumore e fischi e di audio del film proprio non se ne sente....
Non saprei proprio cosa possa esser visto che spmc (che è piu o meno lo stesso programma) funziona benissimo quindi non puo' essere un settaggio della shield. Qualcuno ha idea?
La shield è collegata via HDMI all'amplificatore e lo yamaha poi alla tv.... praticamente alla tv ci arriva solo il cavo dell'amplificatore ed attacco tutto a lui.
Opinioni?
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 07:53   #5769
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
AEON mq7

grazie del consiglio l'ho provata e mi piace. ma mi dovete spiegare bene come ricreare quello che faceva ace.

Con ACE creavo le playlist su cartelle di film (cartoni, 3d, supereroi, ecc) e questo è tale quale anche con MQ7.
Poi ci creavo un menu apposito e disattivavo la voce standard FILM che tanto era un calderone ingestibile (anche questo si fa nello stesso modo con MQ7).

Ora quando mi posizionavo sulla voce CARTONI dal menu, ACE in automatico in alto mi faceva vedere gli ultimi film aggiunti di recente. Ho visto che si puo' aggiungere dei widget ma se vado ad aggiungere il widget specifico "film aggiunti di recente" mi aggiunge in effetti la barra con tutti i film ma non fa come ACE ovvero mi da tutti i film inseriti e non solo gli ultimi film inseriti nella playlist Cartoni come faceva ACE. Se io suddivido percategoria vorrei anche che mi venga indicato gli ultimi FILM inseriti di quella CAtegoria/Playlist...
Ditemi per favore come si fa?
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 18:44   #5770
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
ho un problemino con lo scraper:

nel nas ho un unica cartella serie tv,poi a loro volta in ogni cartella con il nome della serie tv le puntate divise per stagione,siccome ormai stanno aumentando quelle in H.265 e vorrei tenerne traccia(son troppe oramai per ricordarmele a memoria) ho fatto la seguente cosa,se all'interno di una serie è solo una stagione in questo codec,allora all'interno dell cartella serieEsempio ho rinominato stagione2_265 e qua tutto bene,però se rinomino tutta la cartella della serie in serieEsempio_265 lo scraper non me la trova più,ho provato anche con le parentesi e gli apici ma risultato è lo stesso
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:38   #5771
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ho un problemino con lo scraper:

nel nas ho un unica cartella serie tv,poi a loro volta in ogni cartella con il nome della serie tv le puntate divise per stagione,siccome ormai stanno aumentando quelle in H.265 e vorrei tenerne traccia(son troppe oramai per ricordarmele a memoria) ho fatto la seguente cosa,se all'interno di una serie è solo una stagione in questo codec,allora all'interno dell cartella serieEsempio ho rinominato stagione2_265 e qua tutto bene,però se rinomino tutta la cartella della serie in serieEsempio_265 lo scraper non me la trova più,ho provato anche con le parentesi e gli apici ma risultato è lo stesso
ragazzi è una stupidaggine ma non mi capacito che non sia possibile,ma non trovo nulla nemmeno online...qualcuno mi sà aiutare?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:27   #5772
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Prova coi tag, così se hai bisogno crei una Smart playlist e isoli gli h265


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 08:09   #5773
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ragazzi è una stupidaggine ma non mi capacito che non sia possibile,ma non trovo nulla nemmeno online...qualcuno mi sà aiutare?
Avevo provato pure io, ma se aggiungi una stringa al titolo cartella non ti trova nulla.
Puoi aggirare il problema in diversi modi "artigianali" come ho fatto io:
Cartella Serie Tv ----> sottocartelle
Cartella serie TV h 265 ----> sottocartelle

oppure aggiungi il tag nel titolo ma lo scrapper lo fai fare a software esterni, coma mediaelch, salvando tutti i dati nella cartella.

Oppure usi le play list inserendo la regola codec H265

Dipende cosa trovi più comodo e funzionale
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 10:14   #5774
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Scusate, una info ...

in Kodi 17 come si fa a vedere le statistiche del video? prima premevo "I" e vedevo i fps, che tipo di stream audio esatto, il carico del procio...

Ora se premo "I" di info non mi fa vedere praticamente nulla... qualche idea?

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 12:16   #5775
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
non so se è la discussione giusta, cmq io ci provo.
Ho da poco preso un Minix Neo U1: è collegato alla mia TV via HDMI e al mio (vecchissimo) amplificatore tramite uscita ottica.
il Minix è aggiornato all'ultimo firmware FW010 e ho installato l'ultima build della versione "custom" XMBC di Kodi (la MINIX_XBMC_V16.3_20160911.apk).

tutto sembra funzionare più o meno come dovrebbe, ma ho un fastidioso problema con i file video (qualunque formato) che includono una traccia audio AC3 2.0: il mio amplificatore "vede" questo formato come Dolby Digital (si accende il relativo led) e l'audio esce solo dai due speaker frontali (destro e sinistro). Se invece il file video ha una traccia MP3 2.0 il mio amplificatore "vede" questo formato come "Dolby Pro Logic" (non si accende nessun led) e il suono esce da tutti gli speaker.
video con tracce DD/DTS 5.1 vengono riprodotte correttamente (e il relativo led si accende sull'amplificatore).
ho provato un po' di tutto (abilitare/disabilitare il passthrough, lo stereo upmix, ecc) ma niente, le tracce AC3 2.0 le sento solo dagli speaker FR/FL.

la cosa stupida è che se uso la Chromecast 2 (collegata alla TV, poi dalla TV esce il cavo ottico che va allo stesso amplificatore) e riproduco lo stesso file, in questo caso l'amplificatore si comporta "bene" (audio da tutti gli speaker e "Dolby Pro Logic" e nessun led acceso).

qualche idea su come risolvere?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:11   #5776
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Sto provando mq7 volevo impostare la musica ma non funziona come i film quindi quando vado sul album come faccio ad avere le fanaart del cantante ? Mi rimane tutto standard. Sui film molto più facile
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:12   #5777
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
Urge una guida
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 19:00   #5778
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
sto pensando di passare alla skin titan e farlo tipo netlix
mi piace molto di piu e mi far venire voglia di vedere i film ogni volta che apro kodi e vado su film perdiamo piu tempo a decidere quale vedere alla fine non vediamo mai un film!!!!!


che ne pensate di questa skin?
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=207475&page=2
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs

Ultima modifica di predator_85 : 01-11-2016 alle 19:22.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 23:44   #5779
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
sto pensando di passare alla skin titan e farlo tipo netlix
mi piace molto di piu e mi far venire voglia di vedere i film ogni volta che apro kodi e vado su film perdiamo piu tempo a decidere quale vedere alla fine non vediamo mai un film!!!!!


che ne pensate di questa skin?
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=207475&page=2


Io sto usando la Titan da circa un annetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 07:43   #5780
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
sto pensando di passare alla skin titan e farlo tipo netlix
mi piace molto di piu e mi far venire voglia di vedere i film ogni volta che apro kodi e vado su film perdiamo piu tempo a decidere quale vedere alla fine non vediamo mai un film!!!!!


che ne pensate di questa skin?
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=207475&page=2
Personalmente mi piace godermi anche una skin ben fatta ed avere più info sui film in catalogo. Quella skin è troppo scarna e seriosa, per i miei gusti.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v