Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 23:01   #1
aldepi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 4
TIM Smart fibra

Qualcuno ha esperienza se effettivamente le cose migliorano passando dalla "normale " vecchia opzione TIM Fibra 20 Mega a questa nuova dichiarata a 100 Mega?
Altra cosa: sempre nell'ipotesi di passaggio dalla vecchia alla nuova offerta TIM, il modem rimane lo stesso o vengono a installarne uno nuovo?

Grazie
Alfredo
aldepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 11:26   #2
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Io sono cliente infostrada da diversi anni e siccome infostrada non vuole farmi passare a fibra perchè dice che è solo per i nuovi clienti, vorrei passare a tim fibra.
Ho visto , facendo la copertura sul loro sito, che nella mia zona la Fibra 100mb è raggiunta. Quindi potrei contattare il loro servizio clienti e passare con loro oppure fare l'attivazione online.

C'è però una cosa che non mi piace. Perchè devo tenere il modem loro quando ho già un modem che mi consente di navigare con FIBRA?

è possibile quindi navigare con TIM SMART FIBRA ma con il mio modem?

Attendo chiarimenti quanto prima.
Grazie
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 07:37   #3
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Io ho la 100 Mb e normalmente resta intorno ai 95 Mb. Anche io avevo il mio modem (Netgear D6200) ma mi hanno imposto il loro. Non ho provato a utilizzare il mio ma devo dire che mi trovo anche bene con il loro. E' un wi-fi dual band, posso aprire le porte....la copertura wi fi è in tutta la mia casa, non posso lamentarmi.

http://www.speedtest.net/my-result/5660645593
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2

Ultima modifica di C0rs41r : 25-09-2016 alle 07:40.
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 14:34   #4
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Io volevo sapere se con un modem vdsl era possibile usufruire della fibra di Telecom. Il modem loro anche se me lo danno non lo voglio utilizzare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 18:23   #5
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Io volevo sapere se con un modem vdsl era possibile usufruire della fibra di Telecom. Il modem loro anche se me lo danno non lo voglio utilizzare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si puoi usarlo ma perdi la fonia.
Alcuni modelli di fritxbox riescono però a recuperare automaticamente le credenziali per la fonia.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 18:24   #6
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da aldepi Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza se effettivamente le cose migliorano passando dalla "normale " vecchia opzione TIM Fibra 20 Mega a questa nuova dichiarata a 100 Mega?
Altra cosa: sempre nell'ipotesi di passaggio dalla vecchia alla nuova offerta TIM, il modem rimane lo stesso o vengono a installarne uno nuovo?

Grazie
Alfredo
Beh, innanzitutto ping più basso e poi down e up più rapidi.
Per me, un'altra cosa la VDSL rispetto l'ADSL.
No, il modem te lo cambiano. Deve essere compatibile VDSL.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:49   #7
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Non ho capito il motivo per il quale deve venire un tecnico loro (anche se gratis) dentro la mia abitazione per installarmi un modem. Cosa devono fare ? Il modem riesco ad installarlo anche io. Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 21:53   #8
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Non ho capito il motivo per il quale deve venire un tecnico loro (anche se gratis) dentro la mia abitazione per installarmi un modem. Cosa devono fare ? Il modem riesco ad installarlo anche io. Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se diventi nuovo cliente Tim, il tecnico viene a montarti il modem e a controllare i parametri. Dopodichè andrà al Cabinet a spostarti il doppino.
Se sei già cliente Tim, invece puoi selezionare la modalità autoinstallante dove monti tu il modem e il tecnico andrà solo al Cabinet.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 03:37   #9
C0rs41r
Senior Member
 
L'Avatar di C0rs41r
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1298
Inoltre deve attivare tutte le prese telefoniche in casa. Se invece ne hai solo una allora non deve fare nulla. Tu devi levare il filtro adsl che non occorre più.
__________________
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Samsung S20 5G - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 11:21   #10
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
La mia abitazione ha 3 piani.
Al piano terra c'è il mio rustico ed ho 1 presa tripolare a muro con filtro adsl e attaccato un telefono (non cordless).
Al piano centrale c'è mia zia, quindi la linea telefonica è diversa e non centra niente con me.
Al terzo piano ho in casa 4 prese tripolari a muro. Su una presa c'è collegato il telefono cordless (al momento staccato, perchè non serve ).
Su una presa che si trova in camera mia , c'è collegato al momento il modem Archer D7 con filtro adsl insieme al mio pc.

Le altre prese tripolari sono libere. Non vengono utilizzare da anni.
Al momento sono cliente Infostrada, anni fa (circa 5/6) ero cliente TELECOM.
Ora il servizio clienti deve ricontattarmi la settimana prossima per fare il rientro a telecom e mi hanno detto che passando a fibra, dovra benire un tecnico in casa a settare il tutto. Mi scoccia solamente far entrare queste persone in casa mia, perchè sinceramente non mi fido. Però se non si può fare a meno, li faro entrare e fare il tutto!!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 11:34   #11
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
La mia abitazione ha 3 piani.
Al piano terra c'è il mio rustico ed ho 1 presa tripolare a muro con filtro adsl e attaccato un telefono (non cordless).
Al piano centrale c'è mia zia, quindi la linea telefonica è diversa e non centra niente con me.
Al terzo piano ho in casa 4 prese tripolari a muro. Su una presa c'è collegato il telefono cordless (al momento staccato, perchè non serve ).
Su una presa che si trova in camera mia , c'è collegato al momento il modem Archer D7 con filtro adsl insieme al mio pc.

Le altre prese tripolari sono libere. Non vengono utilizzare da anni.
Al momento sono cliente Infostrada, anni fa (circa 5/6) ero cliente TELECOM.
Ora il servizio clienti deve ricontattarmi la settimana prossima per fare il rientro a telecom e mi hanno detto che passando a fibra, dovra benire un tecnico in casa a settare il tutto. Mi scoccia solamente far entrare queste persone in casa mia, perchè sinceramente non mi fido. Però se non si può fare a meno, li faro entrare e fare il tutto!!
A parte che viene una persona a fare il suo lavoro, non ci trovo nulla di male.
Comunque nel tuo caso dovrai togliere un bel po' di prese, anzichè andare a 100 potresti andare a meno (magari 30 magari 60, dipende dall'impianto).
L'opzioni migliore è il sezionamento che divide la fonia dai dati.
Dovresti attaccare il modem alla PRIMA presa di casa (per evitare interferenze). Trovi comunque tutto molto spiegato meglio su internet cercando "ribaltamento" o "Sezionamento".

La comodità del tecnico sta proprio che il ribaltamento o sezionamento lo farà lui anzichè tu.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"

Ultima modifica di riccardi.fede : 29-09-2016 alle 11:36.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 12:30   #12
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
A parte che viene una persona a fare il suo lavoro, non ci trovo nulla di male.
Comunque nel tuo caso dovrai togliere un bel po' di prese, anzichè andare a 100 potresti andare a meno (magari 30 magari 60, dipende dall'impianto).
L'opzioni migliore è il sezionamento che divide la fonia dai dati.
Dovresti attaccare il modem alla PRIMA presa di casa (per evitare interferenze). Trovi comunque tutto molto spiegato meglio su internet cercando "ribaltamento" o "Sezionamento".

La comodità del tecnico sta proprio che il ribaltamento o sezionamento lo farà lui anzichè tu.
Ok, settimana prossima quando mi chiamerà procederò a fare il tutto.
Le prese che vengono utilizzate in casa sono 2 le altre non vengono utilizzate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v