Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2003, 19:48   #1
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Quale ADSL? e sul modem che mi dite??

Allora ho una LAN con attualmente 4 PC,un hub 10/100 3com e vorrei prendere un collegamento ADSL, non essendo raggiunto da FastWeb... QUALE però??
ho necessità di un buon download e vorrei stare nei 50/60€ mensili IVA compresa..
COSA CONSIGLIATE?? 1024??
magari con IP STATICO così da poter agire da remoto con VNC??

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il modem ADSL vorrei comprarmelo io, avendo già l'HUB cosa mi consigliate,ROUTER o MODEM?? QUALE MODELLO?? ne vorrei uno ben configurabile sopratutto dal punto di vista della sicurezza,con firewall integrato magari
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il modem ADSL vorrei comprarmelo io, avendo già l'HUB cosa mi consigliate,ROUTER o MODEM?? QUALE MODELLO?? ne vorrei uno ben configurabile sopratutto dal punto di vista della sicurezza,con firewall integrato magari..
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:46   #2
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2030
Quote:
Allora ho una LAN con attualmente 4 PC,un hub 10/100 3com e vorrei prendere un collegamento ADSL, non essendo raggiunto da FastWeb... QUALE però??
Dipende dalle tue necessità...
cmq fatti tin , telecom o NGI, che sono le uniche che nn danno problemi.

Quote:
modem ADSL vorrei comprarmelo io, avendo già l'HUB cosa mi consigliate,ROUTER o MODEM?? QUALE MODELLO?? ne vorrei uno ben configurabile sopratutto dal punto di vista della sicurezza,con firewall integrato magari
Se hai una rete, un router è molto comodo e fa anche da firewall

ciao
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 19:08   #3
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Grazie Fool...

qualche info e modello per il router/modem???
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 19:37   #4
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
ora mi rendo conto di una cosa:
QUALE OFFERTA DA UN INDIRIZZO IP STATICO a circa 50/60€ iva inclusa????
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 22:05   #5
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
scusa mi direste qlc di più...
cioè se ho capito bene solo se avessi un'offerta con IP STATICO potrei raggiungere il modem/router da remoto in ogni momento giusto?? oppure mi basta avere un ROUTER per raggiungerlo??

penso che la risposta sia serve un ROUTER CON VPN! giusto??

come funziona?? mantiene sempre un IP STATICO?? mi darebbe la possibilità di collegarmi con una connessione dial-up e magari impostare una serie di file da scaricare in notturna?? se fosse così punterei sulla 1Mbit della Tin/Telecom senza nulla e mi prenderei a parte il Router...

Sareste poi disposti a dirmi come e cosa configurare???? GRAZIE DELLA VOSTRA DISPONIBILITA'!!!

CIAO DELPI!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 23:04   #6
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
se l'IP è statico o meno dipende dalla connessione che effettui e la vpn funziona - per quanto ne so - solo con IP statici...

quindi dovresti optare per una linea con IP statico e non velocissima: tin.it da la 256 con IP statico a 56 euro al mese (ora in offerta a 44 per il primo anno) mentre invece la 640 costa 95 euro...
puoi affittare il router che ti dà anche il firewall.. .e come prezzo della 256 arrivi a 65 euro al mese: è un Netopia 4500; sinceramente non so come sia, però non mi sembra male per le caratteristiche che ha...

per quanto concerne la connessione alla vpn, puoi farla con un dial up per impostare i download in notturna... ma a questo punto, se ti serve solo per fare una cosa del genere, puoi semplicemente impostare i download prima di tornare a casa e lasciar perdere la vpn e l'IP statico...

ciriciao
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 18:08   #7
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
se l'IP è statico o meno dipende dalla connessione che effettui e la vpn funziona - per quanto ne so - solo con IP statici...
ne sei proprio sicuro???

Quote:
quindi dovresti optare per una linea con IP statico e non velocissima: tin.it da la 256 con IP statico a 56 euro al mese (ora in offerta a 44 per il primo anno) mentre invece la 640 costa 95 euro...
puoi affittare il router che ti dà anche il firewall.. .e come prezzo della 256 arrivi a 65 euro al mese: è un Netopia 4500; sinceramente non so come sia, però non mi sembra male per le caratteristiche che ha...
il peccato è ke con "SOLI" 50/60€ ti prendi appena una 256...

Quote:
per quanto concerne la connessione alla vpn, puoi farla con un dial up per impostare i download in notturna... ma a questo punto, se ti serve solo per fare una cosa del genere, puoi semplicemente impostare i download prima di tornare a casa e lasciar perdere la vpn e l'IP statico...
il problema è ke io raramente mi trovo nella sede dove dovrò installare la linea...

Siete tutti certi della necessità di un IP STATICO per creare una VPN???

GRAZIE!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 19:50   #8
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
ok visto che ho preso a cuore la tua situazione, ho fatto qualche ricerca ed interpellato qualche amico più capace di me...

ora... ho scoperto che avere un IP statico è molto comodo (e proporzionalmente costoso), mentre si può fare anche con un IP dinamico grazie ad un account gratis dyndns: www.dyndns.org che in pratica ti reindirizza all'IP della macchina aziendale (ovviamente deve essere presente su quella macchina...)

detto ciò, puoi prendere l'adsl che più ti pare... ti consiglio di dare uno sguardo alle offerte di www.telvia.it mi sembra che diano garanzie di banda...

ciriciao
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 19:57   #9
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
GRAZIE!!!!!!!!

in sostanza è un po come noip.com o qlc del genere..
ma in sostanza per potermi collegare al mio router devo per forza avere un IP STATICO personale o tramite quel servizio...

neppure con una VPN posso evitarlo???

GRAZIE MILLE CMQ SEI TROPPO GENTILE!!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 21:34   #10
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Per collegarti al tuo server vpn non hai bisogno assolutamente di ip statico...ma solo di sapere in quel momento quel'è il tuo ip per raggiungere la tua macchina...le soluzioni sono molteplici...io te ne consiglio 3 che ho usato e ho trovato abbastanza pratiche:
1)prima di scendere di casa controlli il tuo ip lo segni e lo usi(logicamente se ti cade la linea e cambi ip non ti potrai ricollegare)
2)potresti mettere un mirc aperto sulla una tua macchina con autojoin in un canale in modo che ovunque ti trovi basta collegarti al server irc dove sei e sapere il tuo attuale ip(potresti fare lo stesso con ICQ)
3)la soluzione migliore a mio parare ti abboni ad un servizio di dns fisso...come suggeriva l'amico sopra.

Io cmq ho libero adsl 640 e mi trovo molto bene...ti consiglio di non prendere un ip fisso credo sia una soluzione troppo costosa e rivolta soprattuto a chi vuole fare hosting web e cose del genere e non ad un uso home...e poi considere che si è più a rischio di attacchi avendo un ip statico bye bye
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 21:40   #11
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
grazie! mi sa che l'unica alternativa possibile sia utilizzare un servizio di dns fisso (ma noip.com fa la stesa cosa?? cioè avere un ip statico con noip.com è uguale a ciò ke offre dyndns??? ))

ma quindi a questo punto non c'è differenza tra router con funzione VPN o router normale se poi tanto la VPN devo impostarla da windows,o sbaglio???

come ti trovi con la 640?? alla fine libero , telecom , tin.it , altri;che mi consigliereste???

se solo fossi raggiunto da Fastweb....

GRAZIE DEL SUPPORTO DI TUTTI!!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 01:48   #12
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Per quello che vuoi fare credo avresti dei problemi con fastweb inquanto sò che ci sono problemi con l'ip pubblico...il server vpn diciamo che sul ruoter non ti serve se vuoi impostare il tuo pc per scaricare non essendo vicino ti consiglio VNC...è come se stessi al pc vedi in una finestra il tuo desktop...per il servizio di dns è uguale a noip...bye
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 21:20   #13
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
mi sfugge una cosa...
il router autenticherebbe la chiamata in ingresso senza bisogno di un pc con Win XP ad es per ricevere il collegamento VPN...
ma come faccio a raggiungere il router se il mio collegamento ha un indirizzo IP DINAMICO????

da casa come faccio a sapere a quale IP collegarmi per raggiungere il router??
dovrei usare uno di quei servizi sopra ma allora la mia chiamata da casa dovrebbe essere autentificata da un pc con VPN installata e uno i quei programmini,giusto??

OPPURE devo andare poi ad attribuire al router il DNS che mi da uno di quei servizi e poi da casa collegarmi col mio diaul-up al dns???

qlc sa darmi delucidazioni in merito???
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 00:39   #14
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
ok facciamo per ordine...

il router ha
- un IP statico all'interno della LAN (192.168.x.x)
- un IP dinamico della connessione (xxx.xxx.xxx.xxx)

il programmino di dyndns ogni volta che il router si connette comunica al gestore del dns l'IP relativo al nome che gli hai assegnato (eclissi.fenomenifisici.org, giusto per fare un esempio...)... quindi tu quando attivi la VPN invece di chiamare un IP chiami una specie di nome macchina... a questo punto non ti devi preoccupare più dell'IP assegnato al router, perchè c'è il DNS che risolve il nome nell'IP... e così hai accesso al router (o alla macchina gateway se punti a quella, così fai partire i download da lì...) della tua azienda...

spero di averti aiutato

ciriciao
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 02:43   #15
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
ok facciamo per ordine...

il router ha
- un IP statico all'interno della LAN (192.168.x.x)
- un IP dinamico della connessione (xxx.xxx.xxx.xxx)

il programmino di dyndns ogni volta che il router si connette comunica al gestore del dns l'IP relativo al nome che gli hai assegnato (eclissi.fenomenifisici.org, giusto per fare un esempio...)... quindi tu quando attivi la VPN invece di chiamare un IP chiami una specie di nome macchina... a questo punto non ti devi preoccupare più dell'IP assegnato al router, perchè c'è il DNS che risolve il nome nell'IP... e così hai accesso al router (o alla macchina gateway se punti a quella, così fai partire i download da lì...) della tua azienda...

spero di averti aiutato

ciriciao
Quoto e approvo in pieno...il ruoter ha un ip per la rete interna STATICO e uno per la rete sterna assegnato dal tuo ISP (internet service provider)
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 12:30   #16
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2030
con NGI si puo anche acquistare degli ip
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 13:21   #17
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
forse ho trovato la soluzione...

ora mi spiegate però i punti 3 e 4??

io attivo il servizio delpi.dyndns.org punterà sull'IP DINAMICO del router e nella VPN lato client devo impostare delpi.dyndns.org come server da chiamare...

ma ora nel link sopra indicato (riferito all'I-storm...) è il router stesso che si occupa di avvisare del mio cambio di IP DINAMICO oppure devo sempre collegare un computer su cui installare un programmino che aggiorni il mio IP costantemente??


CMQ se ho capito bene la VPN devo impostarla solo dal lato client in quanto dal lato server sarò il router ad autenticarmi...

oppure devo installare il lato server su un pc (il medesimo che fara girare il programma del redirect del dns)??

GRAZIE INFINITE DELLA PAZIENZA!!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 13:37   #18
eclissi83
Senior Member
 
L'Avatar di eclissi83
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 2289
1) attraverso un'interfaccia web (chiamando l'IP interno del router attraverso il browser) puoi configurare l'apparecchio con i dati necessari. ad ogni avvio del router, esso manderà l'IP assegnato..
2) devi configurare il lato server della VPN con una macchina che dovrai lasciare accesa (basta solo quella, le altre 3 le puoi spegnere)
3) devi impostare il virtual server (il pc di cui sopra) in modo tale che la connessione VPN arrivi al pc destinatario (in questo caso lo stesso del server VPN)

così io ho capito...

ciao
__________________
FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User
Free Software Foundation Associate Member
proudly member of poco-serio™ team!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v