Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2011, 22:45   #2941
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Dpreview e simili ti dicono nulla?li c'è tutto il materiale per i confronti.

Alle altre domande provocatorie nemmeno rispondo,a te non devo giustificare nulla
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 26-09-2011 alle 23:02.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 23:53   #2942
Allworthy
Member
 
L'Avatar di Allworthy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Allworthy Guarda i messaggi
la fotocamera l' ho acquistata dalle amazzoni, ho già telefonato e chiesto la sostituzione.
Per fare un paragone ho chiamato anche l' assistenza canon ma è decisamente meglio quella delle amazzoni, sia come tempi di gestione che come tempi di restituzione articolo difettoso.
Ho parlato troppo presto..anche una delle più forti aziende come le amazzoni questa volta non ha fatto centro.
Come vi avevo detto ho chiesto la sostituzione per un grave difetto della guarnizione dell' obiettivo.
Per un problema tecnico sono passati 10 giorni e non sono riusciti a sostituirmi la fotocamera e mi hanno rimborsato senza per altro avvisarmi (avrei aspettato anche un' altra settimana senza fare storie)
Detto questo credo sia sempre il miglior servizio clienti che abbia mai incontrato, pensate che l' operatore con cui ho parlato mi ha annotato nella sua agenda personale e mi ha comunicato il giorno e l' ora in cui lavorerà settimana prossima, così potrò parlare direttamente con lui
__________________
io mi distinguo dalla massa, uso Windows.
shut the f**k up Mac!
Allworthy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 14:22   #2943
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Dpreview e simili ti dicono nulla?li c'è tutto il materiale per i confronti.

Alle altre domande provocatorie nemmeno rispondo,a te non devo giustificare nulla
Le mie non erano domande provocatorie, ma semplici curiosità. Come ti ho detto, solitamente, chi è soddisfatto di un prodotto non lo cambia. Visto che tu, al contrario, lo devi cambiare mi sono sorte quelle domande che ti ho posto.

Se non vuoi rispondere, pazienza.
Per quanto riguarda le review, sei male informato allora, perchè la canon è in svantaggio rispetto alla sony in tutte le reviews, tranne che in 2: dpreview e DCRP
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 14:35   #2944
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
guarda, non scrivo molto ma mi sono letto tutta la discussione riguardante la canon, ed ho letto tutti i tuoi interventi a riguardo, se sei cosi felice della tua sony siamo tutti contenti, piantala li di venire a insinuare che una è meglio dell' altra, si è ripetuto un sacco di volte che entrambe hanno pregi e difetti, l' utente che vuole cambiare la sua canon ha già scritto che la sostituisce in favore di una con uno zoom più ridotto, cambiando quindi tipologia di macchina si pone giustamente delle domande visto che dovrà spendere dei soldi, sicuramente tu non avresti dubbi e compreresti sony però da utente di questo tread mi danno veramente fastidio i tuoi commeti, magari saranno anche fondati da credimi, insistendo in questo modo sembri l' amministratore delegato di sony italia
non prendertela, è solo un' impressione che dai a me, probabilmente gli altri utenti la pensano diversamente
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 15:18   #2945
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
La pensiamo tutti come te

E sappiamo pure che la canon sotto l'aspetto fotografico(nei video vince la sony a mani basse)è un pelo superiore alla sony,nonostante costi parecchio di meno

Basta vedere i dati tecnici comunque,12 mp per canon contro 16mp sulla sony sullo stesso sensore.Chi ne capisce sa benissimo che la prima accoppiata è quella che genera un'immagine di migliore qualità.

Non voglio riaprire le già numerose discussioni di confronto,è solo per chiudere definitivamente.

p.s. i motivi di tale decisione li ho già descritti e sono semplici.Sento piu la necessità di scattare in condizioni di scarsa luce a mano libera ed avere foto decenti,che un superzoom che personalmente utilizzo una volta su mille...superzoom che volendo ce l'ho sulla bridge (s100fs)
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 27-09-2011 alle 15:39.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:38   #2946
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
il mio non vuole essere un attacco alla persona, ma se seguo questa discussione lo faccio per leggere i consigli sugli accessori, batterie schede di memoria ecc, sulle modalità di scatto scelte dagli utenti in modo da confrontarli con le mie scelte, tutto ciò che non riguarda la canon per me non deve esistere qui, piuttosto si apra una nuava discussione di solo confronto tra le due, io qui voglio leggere solo di canon, e delle possibilità del chdk, prima di sceglierla mi sono informato per bene, è inutile che ora qualcuno venga a dirmi che ho buttato i miei soldi, ho letto le caratteristiche di entrambe e per le MIE esigenza la canon è meglio.
PS se voglio fare dei filmati in hd mi compro una videocamera hd ( che peraltro possiedo)
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:13   #2947
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le review, sei male informato allora, perchè la canon è in svantaggio rispetto alla sony in tutte le reviews, tranne che in 2: dpreview e DCRP
Ok, perfetto, tu continua a rileggertele tutte, tranne le due citate. Godrai ogni volta come un riccio

Dato che ripeti sempre le stesse cose, allora entro anch'io in questa guerra tra sordi
Ribadisco un concetto senza mezzi termini (come tu ami spesso fare):
Le Sony HX9V e HX7V sono le ultime macchinette di questa categoria che comprerei perché sfornano delle immagini penose dal punto di vista della difinizione, più simili a dipinti che foto.
Ho comperato la SX220HS e ne sono ampiamente soddisfatto. Se dovessi riacquistare ora, la rifarei.
N.B. Sono soddisfatto anche dei video anche se le due Sony sono nettamente superiori per questo scopo
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 27-09-2011 alle 17:39.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:18   #2948
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
guarda, non scrivo molto ma mi sono letto tutta la discussione riguardante la canon, ed ho letto tutti i tuoi interventi a riguardo, se sei cosi felice della tua sony siamo tutti contenti, piantala li di venire a insinuare che una è meglio dell' altra, si è ripetuto un sacco di volte che entrambe hanno pregi e difetti, l' utente che vuole cambiare la sua canon ha già scritto che la sostituisce in favore di una con uno zoom più ridotto,
non prendertela, è solo un' impressione che dai a me, probabilmente gli altri utenti la pensano diversamente
Infatti, la tua è solo un'impressione, perchè se rileggi la mia domanda, non avevo fatto alcun riferimento alla Sony.
Se in precedenza ho difeso la sony è semplicemente perchè "qualcuno", canonista convinto, lasminuiva troppo, senza averla mai provata.

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
p.s. i motivi di tale decisione li ho già descritti e sono semplici.Sento piu la necessità di scattare in condizioni di scarsa luce a mano libera ed avere foto decenti,che un superzoom che personalmente utilizzo una volta su mille...superzoom che volendo ce l'ho sulla bridge (s100fs)
Adesso hai risposto! Ma la tua risposta, sottintende che la sx220 non è così perfetta come hai detto in precedenza, ma, da quanto si estrapola dalla tua affermazione, la cambi perchè in condizioni di bassa luminosità, c'è di meglio.
Bastava rispondere semplicemente così, senza tirare in ballo "mie presunte illazioni inesistenti".

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Ok, perfetto, tu continua a rileggertele tutte, tranne le due citate. Godrai ogni volta come un riccio

Dato che ripeti sempre le stesse cose, allora entro anch'io in questa guerra tra sordi
Ribadisco un concetto senza mezzi termini (come tu ami spesso fare):
Le Sony HX9V e HX7V sono le ultime macchinette di questa categoria che comprerei perché sfornano delle immagini penose dal punto di vista della difinizione, più simili a dipinti che foto.
Ho comperato la SX220HS e ne sono ampiamente soddisfatto. Se dovessi riacquistare ora, la rifarei.
Nazardo ti potevi risparmiare queste righe, perchè come ho scritto sopra, la mia domanda non era tesa a "mettere in evidenza la superiorità" dell'una o dell'altra fotocamera.
Avevo una curiosità. Tutto qui!
Ah!! Nella mia risposta, ho parlato delle review, solo perchè Nic85 ha fatto riferimento ad esse, dicendo erroneamente che nelle stesse primeggiava la canon.

Ripeto: volevo sapere cosa aveva indotto un utente che diceva di avere una macchina perfetta a valutarne un'altra senza superzoom e di marche diverse.
Questo perchè, e questo vale per me, quando mi trovo bene con qualcosa, non la cambio o se la cambio, cerco nella stessa direzione...ossia stessa marca.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:30   #2949
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
io ho avuto casio, canon, sony e panasonic, e posso dire che, nonostante io abbia posseduto modelli non coevi (seppur di generazioni vicine in termini di MP), la canon è quella che ha i colori più naturali. subito dopo la casio, poi panasonic e, infine, sony
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:35   #2950
crazy ostrich
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 93
ma non capisci perchè non vuoi o cosa? cambia la migliore ( secondo lui ) superzoom per un altra tipologia di fotocamera, non mi dirai che c' è un fraintendimento nelle sue intenzioni
crazy ostrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:44   #2951
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da crazy ostrich Guarda i messaggi
ma non capisci perchè non vuoi o cosa? cambia la migliore ( secondo lui ) superzoom per un altra tipologia di fotocamera, non mi dirai che c' è un fraintendimento nelle sue intenzioni
ma infatti!Lascio una compatta superzoom per una compatta "premium"(due apparecchi appartenenti a fasce di mercato diverse),quindi grazie al c@ che è meglio,altrimenti non avrebbe ragione di esistere.
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 22:16   #2952
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
scusate l'intromissione... ma lui farà quello che gli pare della sua macchinetta, che domande assurde fate
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 22:23   #2953
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
scusate l'intromissione... ma lui farà quello che gli pare della sua macchinetta, che domande assurde fate
Ma infatti,avrei altro da aggiungere ma siamo OT,torniamo in tema a parlare della Miglior compatta superzoom esistente



__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:50   #2954
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Ma infatti,avrei altro da aggiungere ma siamo OT,torniamo in tema a parlare della Miglior compatta superzoom esistente
Infatti, meglio non andare OT... tornate a parlare della miglior compatta superzoom esistente.

capito Nic85?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:40   #2955
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Si lo avevo già scritto,c'era bisogno di scrivere un post identico al mio?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:01   #2956
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
intanto vi comunico che il mio problema di polvere davanti al sensore sta peggiorando come si vede a destra in alto nella foto (non spaventatevi dal fisico, la tartaruga l'ho lasciata a casa )



nelle foto si nota abbastanza, mentre nei video si vede tantissimo 3-4 puntini e uno enorme scuro a destra

aspetto il rally legend dell'8 ottobre e poi la manderò a pulire.. chissà quanto tempo ci vorrà prima che mi torni
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:02   #2957
albero_100
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 85
Torniamo ai fatti e mi scuso della mia super ignoranza ma un file raw cosa ha in più del file jpg aprendoli entrambi con photoshop e con alcuni aggiustamenti (forse da inesperiente) arrivo alla stessa conclusione di qualità della foto, non ho notato nel file jpg perdita di dettagli mi piacerebbe capire meglio come adoperarmi per sfruttare meglio i files raw, ho letto un po nella rete in merito a questi files ma nessuno spiega in sostanza il vero vantaggio o cosa fare per ricavarne il meglio
albero_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:06   #2958
albero_100
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
intanto vi comunico che il mio problema di polvere davanti al sensore sta peggiorando come si vede a destra in alto nella foto (non spaventatevi dal fisico, la tartaruga l'ho lasciata a casa )



nelle foto si nota abbastanza, mentre nei video si vede tantissimo 3-4 puntini e uno enorme scuro a destra

aspetto il rally legend dell'8 ottobre e poi la manderò a pulire.. chissà quanto tempo ci vorrà prima che mi torni
Toglimi una curiosità ma in questa foto c'è lo zampino HDR...
albero_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:08   #2959
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da albero_100 Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità ma in questa foto c'è lo zampino HDR...
si, in realtà sono meno abbronzato
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:27   #2960
albero_100
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
si, in realtà sono meno abbronzato
L'avevo immaginato.. comunque bel posto l'acqua sembra cristallina
albero_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v