Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2011, 11:14   #421
mischiri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Buongiorno, sono possessore di questo note da 20giorni e nel complesso ne sono
soddisfatto, anche se una "pecca" ci sarebbe, infatti lo schermo è da 15.6"
ma le dimensioni globali sono quasi quelle di un 17"!

Comunque la cosa che mi da veramente fastidio è la miriade di tools e (in)utility
preinstallate da Asus che per la maggior parte non serve a una mazza!!!
Un amico mi ha suggerito di fare una pulizia totale e cioè una reinstallazione
pulita di Win-7, ma a dir il vero ho già avuto un esperienza (negativa) del genere
nel precedente portatile, nel senso che sono diventato matto poi a reperire tutti
i vari driver, bios, aggiornamenti, ecc ecc e la stessa copia del SO (Vista)
che avevo scaricato era afflitta da bug!.... insomma è stato un inferno e il Pc

non ha più funzionato a dovere.... pertanto su questo nuovo Asus non farò
nessuna pulizia radicale!

Quindi vi chiedo soltanto, in base alle vostre esperienze, quali fra le utility
elencate di seguito si possono disinstallare senza problemi e quali invece sia
preferibile lasciare x non compromettere le funzionalità del Pc:

- Control Deck
- Asus virtual camera
- Asus data security manager
- Lifeframe
- Multiframe
- Fast boot
- Splendid utility
- Backup wizard
- Power4gear Hybrid
- Smart logon
- ATK Package
- Wireless console

Ringrazio chiunque mi sarà di aiuto.
Premetto che io ho pensato la stessa cosa sulla marea di tools a disposizione, ho fatto una ricerca e li ho provati bene o male tutti e ti posso dire quanto segue:

- Control Deck --> molto comoda per gestire tutte le impostazioni del sistema e i tool installati dell'asus

- Asus virtual camera -> se usi la webcam penso non sia male
- Asus data security manager --> questa sinceramente se non vuoi avere file crittografati impossibili da leggere da altri utenti che accedono al tuo pc non serve
- Lifeframe --> mi pare consente di fare degli scatti dalla webcam e salvare le img, vedi te
- Multiframe --> serve se hai più monitor da gestire
- Fast boot --> serve per gestire i programmi in avvio, ma essendo molto potente questo pc non ho visto miglioramenti
- Splendid utility -> serve per migliorare la definizione del monitor, sinceramente io l'ho lasciato
- Backup wizard -> boh, forse ti consente di fare dei backup sullo spazio web asuswebstorage (a pagamento!)
- Power4gear Hybrid -> sono configurazioni di risparmio energetico, che nel mio caso hanno anche dato problemi di stabilità del pc, penso vadano bene quelle di windows, poi vedi te
- Smart logon , l'idea è buona, ti metti davanti il pc, lui ti riconosce con la webcam ed entri...... cioè.....dovrebbe farti entrare a me non ha funzionato!
- ATK Package ...non ricordo, quindi non sarà necessario proprio
- Wireless console --> gestisce il pulsante attiva/disattiva wireless, valuta te

Ciao
Michele
mischiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:40   #422
Giotto_89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2
Buon giorno a tutti!!
Allora io in generale non sono soddisfatto di questo notebook! La tastiera oltre che a flettere fa un gran rumore. In più avevo preso questo notebook proprio per la schda grafica. Vado a vedere poi le prestazioni del sistema dato da windows ottenendo un punteggio di 4,7 proprio nella scheda video! La testo su call od duty modern warfare 1, ed è scattosissimo! Assolutamente insoddisfatto! In più è lento..Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono tutto orecchie spalancate. La scheda video è quella da 2 gb 425m più la intel integrata.
Giotto_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 20:16   #423
mischiri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Giotto_89 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!!
Allora io in generale non sono soddisfatto di questo notebook! La tastiera oltre che a flettere fa un gran rumore. In più avevo preso questo notebook proprio per la schda grafica. Vado a vedere poi le prestazioni del sistema dato da windows ottenendo un punteggio di 4,7 proprio nella scheda video! La testo su call od duty modern warfare 1, ed è scattosissimo! Assolutamente insoddisfatto! In più è lento..Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono tutto orecchie spalancate. La scheda video è quella da 2 gb 425m più la intel integrata.
non so che dirti... io ho la scheda video da 1gb e il voto di win 7 è 6.6 sia per la grafica che per il 3d e in tutti i giochi che ho provato ho impostato tutte le impostazioni al massimo e non ho avuto scatti....

la tastiera è na favola ed avendo 4 slot di memoria sono riuscito a portarlo a 16gb

io mi ritengo completamente soddisfatto, per la parte grafica non vorrei che la scheda da 2gb sia inferiore a quella da 1gb ... boh
mischiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:29   #424
Giotto_89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2
Eh non lo so. Queste sono le info sulla mia scheda:
versione del driver: 259,12
nuclei cuda: 96
clock grafica: 560 MHz
clock processore: 1120 MHz
clock memoria: 800 MHz
interfaccia memoria: 128 bit
memoria grafica totale: 3734 MB
memoria video dedicata: 2048 MB DDR3
memoria video di sistema: 0 MB
memoria di sistema condivisa: 1686 MB
versione bios video: 70.08.2A.00.A2
IRQ: 16
bus: PCI express x8
Giotto_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:35   #425
Alago_tv
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Giotto_89 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!!
Allora io in generale non sono soddisfatto di questo notebook! La tastiera oltre che a flettere fa un gran rumore. In più avevo preso questo notebook proprio per la schda grafica. Vado a vedere poi le prestazioni del sistema dato da windows ottenendo un punteggio di 4,7 proprio nella scheda video! La testo su call od duty modern warfare 1, ed è scattosissimo! Assolutamente insoddisfatto! In più è lento..Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono tutto orecchie spalancate. La scheda video è quella da 2 gb 425m più la intel integrata.
Beh, dato che l'utente mischiri suppongo abbia la stessa tua scheda video (nVidia 425m) io innanzitutto procederei ad aggiornare i driver della stessa....vedo che i dirvers sono di una vita fa!! Prova ad aggiornare e vediamo se la situazione migliora.
Comunque questa scheda video è parecchio scarsa per giocarci.....
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:46   #426
davidddddd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
www.varshop.it

Quote:
Originariamente inviato da sscn Guarda i messaggi
Notizie di questo portatile?

Sono anche io interessato all'acquisto ma sembra che non ce l'abbia nessuno.
ciao su questo sito ho acquistato il notebook inseguito al vostro forum...non ha problemi al sandy e va che è una meraviglia...questo è il codice che ho acquistato: N53SV-SZ223V
davidddddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:35   #427
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
salve signori, mi sto guardando intorno per comprare un notebook,
Sapete se la serie n53 dispone di due baie per hd ?
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:44   #428
AlessandroC87
Member
 
L'Avatar di AlessandroC87
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
Salve a tutti!

Non so voi ma questo computer mi sta dando parecchi problemi...Quando l'ho ripristinato ho scoperto che i dischi di ripristino erano corrotti (si bloccava o al terzo dvd o al 99%, e che proprio i dischi hanno cancellato la partizione di ripristino senza riuscire a ricrearla. L'assistenza mi ha risposto che sostanzialmente sono cavoli miei!

Al che ho installato una copia di windows 7 originale, ma le prestazioni sono calatissime!Ora sto provando ad aggiornare i driver, ma non mi sembra cambi molto!
AlessandroC87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:50   #429
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
ti rispospondo io, aspettando qualcuno risponda alla mia domanda qui sopra,
ho avuto qualche problema simile con un toshiba, hai provato a controllare se hai la modalità ahci da bios attiva ?
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:29   #430
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
N53SV !!!

Sono di nuovo disponibili gli Asus N53SV con CPU i7-2630QM e GeForce GT540M a partire da 870€ !!!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:01   #431
tanoc30
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Sono di nuovo disponibili gli Asus N53SV con CPU i7-2630QM e GeForce GT540M a partire da 870€ !!!
doveeeeeeeeeeeeeee
tanoc30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:30   #432
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Sono di nuovo disponibili gli Asus N53SV con CPU i7-2630QM e GeForce GT540M a partire da 870€ !!!
Il prezzo mi sembra un po' altino comunque. No ?
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:17   #433
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da tanoc30 Guarda i messaggi
doveeeeeeeeeeeeeee

qui.......http://www.supernotebook.it/
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:01   #434
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
ciao ragazzi, mi iscrivo perchè anch io vorrei acquistare l'ASUS N53SN...
che ne dite? ci dovrei giocare anche, pensate che tiene bene la NVIDIA GT 550M? sapete se quest'ultima supporta le directx 11?

mi interessa solo la scheda video perchè il procio già lo conosco e se la gpu mi soddisfa vorrei tenermelo per almeno 2 anni...che dite?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:48   #435
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi iscrivo perchè anch io vorrei acquistare l'ASUS N53SN...
che ne dite? ci dovrei giocare anche, pensate che tiene bene la NVIDIA GT 550M? sapete se quest'ultima supporta le directx 11?

mi interessa solo la scheda video perchè il procio già lo conosco e se la gpu mi soddisfa vorrei tenermelo per almeno 2 anni...che dite?
la 550m supporta pienamente le dx11, ed è una buona gpu mobile, purtroppo non saprei dirti quanto va, ma dovrebbe essere una specie di rebrand con minime migliorie della 435m.

Per il resto beh per le risoluzioni a cui si trovano gli schermi dei notebook di adesso credo che faccia bene il suo lavoro, d'altronde a prezzi contenuti non c'è molto di meglio
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 13:29   #436
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
la 550m supporta pienamente le dx11, ed è una buona gpu mobile, purtroppo non saprei dirti quanto va, ma dovrebbe essere una specie di rebrand con minime migliorie della 435m.

Per il resto beh per le risoluzioni a cui si trovano gli schermi dei notebook di adesso credo che faccia bene il suo lavoro, d'altronde a prezzi contenuti non c'è molto di meglio
io vorrei sapere se posso procedere all'acquisto di questo notebook per poi tenermelo per minimo 2 anni, oppure si tratta di hardware che sarà già obsoleto tra poco tempo..

il procio può andare, per quello che cci faccio, l'interesse principale è per la scheda video..vorrei poterci giocare anche a risoluzione media con gli ultimi giochi..sapresti dirmi tra quali schede video mobile si colloca questa?
grazie in anticipo...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:00   #437
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
prendi tutto con le pinze ma qui gia ti puoi fare una minima idea :


http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html


La 550 non c'è, ma piu o meno sarà tra la 540 e la 555
quindi come prestazioni non dovrebbe essere per nulla male.
Non so risponderti per la durata e le prestazioni in "medio", perche non ce l'ho e perchè dipende tutto dalla risoluzione dello schermo, se è solita risoluzione 1366x768 credo non ci sarà alcun problema anche con i giochi piu pesanti.
Ma non sono un espertissimo in materia.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:05   #438
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
prendi tutto con le pinze ma qui gia ti puoi fare una minima idea :


http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html


La 550 non c'è, ma piu o meno sarà tra la 540 e la 555
quindi come prestazioni non dovrebbe essere per nulla male.
Non so risponderti per la durata e le prestazioni in "medio", perche non ce l'ho e perchè dipende tutto dalla risoluzione dello schermo, se è solita risoluzione 1366x768 credo non ci sarà alcun problema anche con i giochi piu pesanti.
Ma non sono un espertissimo in materia.
avevo già visto su notebookcheck, ma il fatto che mi frena è la memoria DDR3..avrei preferito la GDDR5..
ho messo gli occhi su un'altra gpu: la mobility radeon hd6770 con memoria GDDR5..che ne pensi?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 01:46   #439
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
avevo già visto su notebookcheck, ma il fatto che mi frena è la memoria DDR3..avrei preferito la GDDR5..
ho messo gli occhi su un'altra gpu: la mobility radeon hd6770 con memoria GDDR5..che ne pensi?
Beh, sinceramente per ora non ho mai visto notebook con questa scheda equipaggiata, non so neppure se venga mai fuori, e in ogni caso non si trova facilmente nei centri commerciali. (neppure la 550m presumo però)

Non vorrei darti informazioni sbagliate, ma mi sembra che la 550m possa essere commercializzata anche in versione con gddr5. Non trovo comunque informazioni su questo argomento in rete.
Ma per esempio la vecchia gts 250m c'era in entrambe le versioni gdd3 e gddr5 e te lo dico perché ce l'ha mio fratello nel portatile quest'ultima e non è per nulla male.

In ogni caso, ora come ora, se vuoi fare un bel salto di prestazioni e potenza, senza spendere troppo vai di gtx 460m (o anche hd5870m), sono schede di passata generazione ma per ora danno paga alle nuove arrivate.

Tutto ciò imho.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 10-04-2011 alle 01:53.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:08   #440
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Beh, sinceramente per ora non ho mai visto notebook con questa scheda equipaggiata, non so neppure se venga mai fuori, e in ogni caso non si trova facilmente nei centri commerciali. (neppure la 550m presumo però)

Non vorrei darti informazioni sbagliate, ma mi sembra che la 550m possa essere commercializzata anche in versione con gddr5. Non trovo comunque informazioni su questo argomento in rete.
Ma per esempio la vecchia gts 250m c'era in entrambe le versioni gdd3 e gddr5 e te lo dico perché ce l'ha mio fratello nel portatile quest'ultima e non è per nulla male.

In ogni caso, ora come ora, se vuoi fare un bel salto di prestazioni e potenza, senza spendere troppo vai di gtx 460m (o anche hd5870m), sono schede di passata generazione ma per ora danno paga alle nuove arrivate.

Tutto ciò imho.
documentati riguardo all' HP Pavilion dv6 6090us che monta proprio la hd 6770..confrontando i bench tra la 540m e la 6750m, direi che la radeon sia più prestazionale..la 550m e la 6770m sono leggermente più okkate delle precedenti, quindi immagino che avranno più o meno le stesse prestazioni..

senza togliere il fatto che la 550m si trova solo con memorie DDR3, mentra la GPU di casa ATI monta le GDDR5..tutt e due con il supporto al 3d, le open gl, le directx 11...

adesso mi trovo ad un bivvio, vediamo se sai consigliarmi:

ASUS N53SN
Intel core i7 2,0 Ghz
Ram 4Gb DDR3
HDD 750Gb 7200rpm
nvidia gt 550m DDR3 2Gb
usb 3.0 ecc.. € 890

oppure

HP Pavilion DV6 6090us
Intel core i5 2,3 Ghz
Ram 6Gb DDR3
HDD 750Gb 5400rpm
Ati Mobility Radeon HD 6770 1Gb GDDR5
usb 3.0 ecc.. € 810

quale mi consiglieresti?
p.s. ho avuto l'asus g73jh con la 5870m, so cosa significa :-)

Ultima modifica di S.O.A.D. : 10-04-2011 alle 12:11.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v