Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2017, 15:17   #1
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
HDD esterno ad alta capienza cercasi (4/8TB)

Buonsalve a tutti, come da titolo volevo consigli su un HDD da usare per il backup di file video abbastanza grandi (tutti sugli 8GB o più).

Storage: 8TB preferibili ai 4TB
Marche: non Seagate, non mi fido
Budget: 150€ preferibile, 200€ max
Utilizzo: di solito i video vengono fatti dopo le vacanze o in casi particolari (come feste di compleanno ecc), e messi nell'HDD interno del mio PC per poi venire caricati su un sito di cloud (sul quale ho quasi finito lo spazio gratuito a disposizione :\). Quindi, in linea di massima, si parla di MASSIMO un trasferimento consistente (500 GB/1TB) ogni 3 mesi

Grazie in anticipo a chi risponderà.

PS: so che gli SSD sono meglio perché resistono agli urti meglio, ma su quella fascia di storage costano ancora troppo per me
PPS: graditi consigli su esperienze personali piuttosto che su articoli letti (o al limite lasciatemi il link dell'articolo in questione :>)
PPPS: vanno bene anche HDD interni + cover per trasformarlo in esterno, purché il prezzo rimanga sotto quanto richiesto

Ultima modifica di MC23 : 13-07-2017 alle 15:25.
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:07   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
seagate ironwolf pro.... oh, non vuoi seagate

wd RE (non red, proprio RE).... oh, non vuoi spendere più di 200 euro

quindi neanche i wd purple, come vedi ne ho uno in firma da 6tb, ma siamo sempre sopra ai 200 euro

anzi, non credo troverai nulla da 8TB al di sotto dei 200 euro

ciao ciao


Edit
i dischi sopra citati sono tutti interni da abbinare poi ad un casebox, dato che i dischi esterni all-in-one
- non si sa che disco abbiano dentro
- hanno probabilmente il connettore usb saldato al pcb, e se il disco presenta problemi poi cercare di recuperare i dati è molto costoso
- altrettanto probabilmente costano di più su tagli così importanti
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 13-07-2017 alle 20:10.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 23:55   #3
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
Grazie dei consigli, aggiungo il purple e il re alla lista desideri e appena trovo un'offerta ne prendo uno dei due. Ti ringrazio anche per la dritta sugli HDD esterni "pronti all'uso", non sapevo di quei problemi e probabilmente non li comprerò.

Posso chiederti qual è la differenza fra il green, il purple e il re? Anche un link in cui è spiegato va bene, son da cellulare e a parte questo thread le altre pagine me le carica in 5 minuti e impazzisco a cercare su Google.

Grazie :>
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 20:07   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se trovi un purple/re da 8tb a meno di 200 euro sentiti in dovere di mandarmi un pm, una mail, un piccione viaggiatore, segnali di fumo, quel che ti va più comodo

green
dischi che non sono più in produzione da parte di wd, erano la fascia entry level, ad un certo punto forse non vendevano abbastanza (supposizione mia) e gli hanno cambiato colore all'etichetta facendoli diventare blue, quella che era la allora fascia media di wd (e che ora IMHO è diventata la fascia entry)

purple
nuovo colore etichetta per normali dischi meccanici venduti dal marketing come adatti alla videosorveglianza, ma non hanno alcuna caratteristica fisica degna di nota per questo tipo di utilizzo (ad esempio non hanno alcun indicatore IPV). Opinione mia: sono l'attuale fascia media di wd che invece di continuare a chiamarli blue ha deciso di inventarsi un nuovo colore e una collocazione specifica per lucrarci sopra. Ne ho due, uno da 2tb comprato ad ottobre (e ora fermo nel cassetto) e quello da 6tb che vedi nella firma e che lo ha sostituito solo per un cambio di progetto di archiviazione dei miei dati
(ora mi avanzano wd black 1tb, wd purple 2tb, hgst 750gb, 2x160gb maxtor)

re
dischi adatti (anche) a datacenter di piccole-medie dimensioni (IMHO più verso il piccolo), dischi da sempre caratterizzati da un'affidabilità molto elevata, di fatto il non plus ultra per un ambito domestico/soho prima di passare a dischi con connettore sas (veri dischi da datacenter)


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 19:37   #5
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Se lo devi usare come hard disk esterno, quindi collegandolo occasionalmente, va benissimo un qualsiasi 8TB per me.
Non ti servono caratteristiche particolari, solo che si avvii per 1 ora o poco più no?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 20:50   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
pensa che io per lo stesso tipo di utilizzo e volendo andare sul sicuro mi sono comprato il WD Red 2TB in firma

morale della favola, dopo neanche un anno aveva già cominciato a presentare problemi di affidabilità, come del resto si legge ovunque (incluso backblaze) online per sta linea


e pensa che fa solo un metro tra l'armadio e la scrivania, quella decina di volte l'anno


tutti uguali? parliamone


io i red sul taglio 2-3TB non li consiglio a nessuno, anzi sconsiglio proprio l'intera linea. Venduta per nas 24/7.... sì, quelli di 5 anni fa e precedenti però

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 05:24   #7
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
Aled: capito, potrei optare per un investimento maggiore e comprare un WD RE da 8TB e usarlo come HDD esterno... A proposito, l'unico RE che ho trovato ha la dicitura Gold prima, e quindi è Western Digital Gold RE, confermi?

Ansem: sì, però preferisco proteggermi ulteriormente comprando qualcosa di ultra affidabile.

Ultima modifica di MC23 : 05-08-2017 alle 06:57.
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 07:45   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
sì, questi i GOLD dal sito wd



così sui siti di e-commerce vai a colpo sicuro con la sigla


anche se dubito che un 8tb lo troverai a meno di 200 euro
(se sì o è una truffa o è l'affare dell'anno)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:16   #9
frnk7
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 182
Non risparmieresti comprando un normale SATA + scatola di protezione dell'HDD che dovrebbe includere anche la cavetteria adatta per utilizzarlo come HDD esterno?
frnk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 10:14   #10
MC23
Member
 
L'Avatar di MC23
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da frnk7 Guarda i messaggi
Non risparmieresti comprando un normale SATA + scatola di protezione dell'HDD che dovrebbe includere anche la cavetteria adatta per utilizzarlo come HDD esterno?
Infatti probabilmente prenderò HDD interno + scatola di protezione. Qualche suggerimenti per quest'ultima? Qualcosa anti urto sarebbe consigliata, sennò me ne farò andare bene una qualsiasi!
MC23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:11   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
io uso con molta soddisfazione un silverstone ts07 (vecchio modello senza adattatore per usb c), ma tanto è fatto dalla stessa ditta che fornisce Orico, Fantec, eccetera

quindi credo che uno valga l'altro tutto sommato


IMHO se puoi sceglilo con pulsante di accensione dedicato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v