Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2017, 21:26   #4501
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
So che qualcuno mi aveva chiesto qualche foto ma sono troppo pigro per tornare indietro e trovare il post da quotare. Chiedo venia per la qualità delle foto. Se serve rifaccio qualcosa di specifico.









Ciao puoi dirmi se il case è in alluminio oppure plastica?
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 22:15   #4502
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ciao puoi dirmi se il case è in alluminio oppure plastica?
Misto. La qualità costruttiva è ottima. C'è più metallo che plastica.

Diciamo che non è un monoblocco in metallo tipo macbook, dell xps, qualche Asus, ecc ma è compatto e ben fatto. Secondo me superiore alla media come touch and feel grazie comunque a tanto metallo.

Se guardi su notebookreview ci sono tanti feedback a riguardo e anche il mio. Così puoi anche farti un'idea dei vari reseller.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 22:33   #4503
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
So che qualcuno mi aveva chiesto qualche foto ma sono troppo pigro per tornare indietro e trovare il post da quotare. Chiedo venia per la qualità delle foto. Se serve rifaccio qualcosa di specifico.







Molto bello. Grazie.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 00:00   #4504
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Misto. La qualità costruttiva è ottima. C'è più metallo che plastica.

Diciamo che non è un monoblocco in metallo tipo macbook, dell xps, qualche Asus, ecc ma è compatto e ben fatto. Secondo me superiore alla media come touch and feel grazie comunque a tanto metallo.

Se guardi su notebookreview ci sono tanti feedback a riguardo e anche il mio. Così puoi anche farti un'idea dei vari reseller.
come ti sembra il touchpad? lo scrolling delle pagine web con due dita è fluido? perde qualche colpo? ha qualche lag?
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 06:52   #4505
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Se avesse lag con quel note navigando non so cosa si potrebbe acquistare per essere ok
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 08:46   #4506
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
Se avesse lag con quel note navigando non so cosa si potrebbe acquistare per essere ok
io parlavo del touchpad nel senso se aveva qualche incertezza
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:24   #4507
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
ah ok scusa la maleinterpretazione.....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:24   #4508
DarkReader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 49
Inizio a pensare che mi convenga prendere un componibile anziché aspettare i VN7, che sicuramente in Italia avranno prezzi molto più alti. Mi serve qualche informazione:
- Raion e Obsidian hanno differenze o sono praticamente uguali? So solo che una è italiana e l'altra è portoghese.
- CPU e GPU sono aggiornabili nel tempo o sono saldati in modo permanente?
DarkReader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:55   #4509
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DarkReader Guarda i messaggi
Inizio a pensare che mi convenga prendere un componibile anziché aspettare i VN7, che sicuramente in Italia avranno prezzi molto più alti. Mi serve qualche informazione:
- Raion e Obsidian hanno differenze o sono praticamente uguali? So solo che una è italiana e l'altra è portoghese.
- CPU e GPU sono aggiornabili nel tempo o sono saldati in modo permanente?
Il barebone di base puó essere il p650 o il p651. Che differenza c'é? L'ho chiesto ad xmg/sager e mi hanno detto che l'hardware é identico e anche il sistema audio è lo stesso. l'unica differenza é estetica ovvero case in alluminio rubberizato o case in alluminio.
http://forum.notebookreview.com/thre...1rp6-g.802935/
cpu/gpu bga quindi saldate. Devi prendere il p750/751 per averle upgradabili entrambe. Con la cpu upgradabile c'é il w650kk1 o il w651kk1. Obsidian fa dei lavoretti sul cooling system aggiuntivi

Ultima modifica di sicily428 : 08-04-2017 alle 11:00.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 10:05   #4510
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da DarkReader Guarda i messaggi
Inizio a pensare che mi convenga prendere un componibile anziché aspettare i VN7, che sicuramente in Italia avranno prezzi molto più alti. Mi serve qualche informazione:
- Raion e Obsidian hanno differenze o sono praticamente uguali? So solo che una è italiana e l'altra è portoghese.
- CPU e GPU sono aggiornabili nel tempo o sono saldati in modo permanente?
amazon.de e stickers tastiera
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 10:51   #4511
DarkReader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Il barebone di base puó essere il p650 o il p651. Che differenza c'é? L'ho chiesto ad xmg/sager e mi hanno detto che l'hardware é identico e anche il sistema audio è lo stesso. l'unica differenza é estetica ovvero case in alluminio rubberizato o case in alluminio.
http://forum.notebookreview.com/thre...1rp6-g.802935/
cpu/gpu bga quindi saldate. Devi prendere il p750/751 per averle upgradabili entrambe. Con la cpu upgradabile c'é il w650kk1 o il w651kk1. Obsidian fa dei lavoretti sul coolong system aggiuntivi
Quindi solo estetiche! Allora forse mi conviene puntare su Raion che ho letto essere di Siracusa, ed abitando in Sicilia posso interfacciarmi con loro direttamente per qualsiasi problema.

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
amazon.de e stickers tastiera
Altre domande:
- con spedizioni dall'amazzonia tedesca come funziona? E soprattutto l'eventuale assistenza si fa con loro o anche col reparto italiano?
- i tasti sono illuminati, ma solo sul bordo o anche la parte superiore? Nell'ultimo caso l'adesivo non starebbe troppo bene.

Ultima modifica di DarkReader : 08-04-2017 alle 11:01.
DarkReader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 11:05   #4512
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Credo che saresti "assistito" dai germanii.ma credi che obsidian e company offrano meglio di amazon ? anche se solo de? anzi forse anche meglio tedeschi.
Per la tastiera non saprei,ma secondo me il gioco vale la candela

ah,ma credo anche che possa rivolgerti ad acer italia.ma con sicurezza non saprei...
ps:quello a 1465 e 1060 mi tenta non poco

Ultima modifica di alenter : 08-04-2017 alle 11:17.
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 11:42   #4513
DarkReader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
ah,ma credo anche che possa rivolgerti ad acer italia.ma con sicurezza non saprei...
ps:quello a 1465 e 1060 mi tenta non poco
Ho contattato Acer Italia per sapere se il modello di V Nitro 15 con le caratteristiche che mi interessano sarebbe stato commercializzato in Italia. Mi hanno risposto che non uscirà. Quindi non farei molto affidamento sulla loro assistenza prevendita.
DarkReader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 11:44   #4514
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Spedirlo in Germania non sarebbe troppo dura per te o si?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 11:49   #4515
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
io parlavo del touchpad nel senso se aveva qualche incertezza
Nessuna incertezza. Non sono in poweruser per quanto riguarda il touchpad ma la mia impressione è che sia sopra la media.

La mia ragazza ha un macbook e non noto grandi differenze sinceramente. Anche la sensazione al tatto è ottima. Se lo usassi molto ne sarei certamente soddisfatto.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 11:59   #4516
DarkReader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Spedirlo in Germania non sarebbe troppo dura per te o si?
In caso di problema col prodotto intendi? Spedirlo non è troppo dura. Non so se poi è un problema interfacciarmi con Acer Germania.

Ultima modifica di DarkReader : 08-04-2017 alle 13:06.
DarkReader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 12:11   #4517
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Nessuna incertezza. Non sono in poweruser per quanto riguarda il touchpad ma la mia impressione è che sia sopra la media.

La mia ragazza ha un macbook e non noto grandi differenze sinceramente. Anche la sensazione al tatto è ottima. Se lo usassi molto ne sarei certamente soddisfatto.
mmmm, temo che tu non riesca a giudicare
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 12:43   #4518
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
avete avuto a che fare con dodostore?
https://www.idealo.it/confronta-prez...-vn7-593g.html
https://www.idealo.it/confronta-prez...593g-74fw.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 13:15   #4519
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
E' uno shop recente (27 recensioni con media 4,5 stelle su TP), però credo non siano in versione italiana quei vn7... dovrebbe avere tastiera qwerty UK il vn7 al primo link e qwertz quello al secondo...
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22

Ultima modifica di fastech : 08-04-2017 alle 13:56.
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 13:42   #4520
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
mmmm, temo che tu non riesca a giudicare
No ma guarda, dico con sincerità che non sono un poweruser quindi il mio giudizio non è certo dei più efficaci da questo punto di vista. Il suo macbook ha qualche anno e davvero non mi pare ci siano grandi differenze, sia al tatto che come risposta.

Il touchpad del mio xps17 di 5 anni fa ad esempio è anni luce indietro rispetto a quello di questo clevo p650. Per questo dico che mi sembra sopra la media considerato che non so un mac. Il portatile lo uso una valanga di ore ma più che altro come desktop replacement quindi il touchpad non lo uso così spesso da poter dare un giudizio raffinato.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v