Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 00:58   #29941
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
se sono 800 reali

se monta una sola batteria (come molti modelli economici) dubito riesca a reggere tale carico

(2 batterie siamo già a 40€ ....solo per quelle)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:19   #29942
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Si parla sempre poco di CyberPower, non mi sembra un rebrand da cinese.
Due anni fa ho preso un 900VA della famiglia PFC Sinewave e per ora è Ok.
Ma non costa 60€...

Diffiderei degli APC supereconomici, già avuto uno tanti anni fa (Back-UPS CS 650 VA) ma non è sopravvissuto al secondo cambio batteria...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 10:38   #29943
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Diffiderei degli APC supereconomici, già avuto uno tanti anni fa (Back-UPS CS 650 VA) ma non è sopravvissuto al secondo cambio batteria...
a parte che non era un super economico
il CS-500 mi costò bei soldini

e a differenza del tuo è sopravvissuto a 2 cambi batterie
ed è li a fare il suo lavoro da 12 anni
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:05   #29944
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Solito rebrand di cineserie.
Certo che se è un rebrand di cineserie direi che lo nasconde bene.. Dal sito si legge, nella sezione "Chi siamo":

Quote:
Obiettivi

Valori: affidabilità legata alle tendenze di mercato e all’innovazione tecnologica in modo selettivo e professionale.


Benefit: soddisfare ed approdare nei mercati europei ed internazionali non solo con la tecnologia ma anche con la creatività e la continua ricerca estetica.

Sociale: istituire concorsi rivolti ai giovani engineers e designers emergenti, con scuole ed università fino al raggiungimento del Made in Italy.

Qualità: questo ideale di eccellenza passa senza soluzione di continuità dalla selezione dei prodotti alla produzione. Sebbene molte delle operazioni siano industrializzate, il contributo umano rimane il centro focale di ADJ.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:51   #29945
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quella è una marca che rimarchia prodotti di fascia bassa (per essere ottimisti) cinesi. Così come itek, nilox, trust etc etc...
E molte volte è sempre lo stesso prodotto basato sullo stesso design e di costruzione molto economica.

Poi, si, ci sono i brand seri italiani, tipo Riello e qualcuno altro che al momento mi sfuggono i nomi. Ma in quel caso i prezzi sono livellati come agli altri brand seri.

Inoltre come ti è stato fatto già notare, se ad esempio hai bisogno che l'ups ti eroghi 300/400w, è inutile prendere un >1000VA a 50€ perché la qualità è diversa. Così come negli alimentatori, se la config ha bisogno di 400w,è meglio prendere un 550w di qualità almeno decente è spendere circa 70€ piuttosto che spendere gli stessi soldi se non meno per un >850W. Non regalano nulla un motivo ci sarà se in quei tagli costano così poco.

Detto questo, oltre alle marche che ti avevo consigliato, valuta anche i Cyber Power che hanno menzionato. Avevo dimenticato di citarla, è un brand serio e solitamente i loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:43   #29946
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Poi, si, ci sono i brand seri italiani, tipo Riello
Ne avevo visti, ma siccome non sapevo quanto fosse affidabile li avevo tralasciati, anche considerando che notavo prezzi simili ai brand inferiori a parità di caratteristiche tecniche...

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Inoltre come ti è stato fatto già notare, se ad esempio hai bisogno che l'ups ti eroghi 300/400w, è inutile prendere un >1000VA a 50€ perché la qualità è diversa. Così come negli alimentatori, se la config ha bisogno di 400w,è meglio prendere un 550w di qualità almeno decente è spendere circa 70€ piuttosto che spendere gli stessi soldi se non meno per un >850W. Non regalano nulla un motivo ci sarà se in quei tagli costano così poco.
Ci mancherebbe questo lo so, quello che non so è quanto effettivamente assorbe il mio sistema (pc con alimentatore da 500 W e monitor lcd da 19")..

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Detto questo, oltre alle marche che ti avevo consigliato, valuta anche i Cyber Power che hanno menzionato. Avevo dimenticato di citarla, è un brand serio e solitamente i loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci darò sicuramente uno sguardo.. Ero orientato anche sul BTicino Niky 800VA (tra l'altro ho appena scoperto che bticino è una società del gruppo legrand), ma attualmente il prezzo su Amazon è un pò elevato, penso che se decido di prenderlo aspetterò che scenda come era in passato seguendo il tracking del prezzo..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:23   #29947
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Ciao a tutti, chiedo una veloce consulenza.

Da 5 anni circa ho questo UPS http://powerquality.eaton.com/EL650U...5-509B17F7C01C
che serve un Synology (fortunatamente non si è attaccato molte volte, ma il suo lavoro lo fa).

Ora ho cambiato NAS e ho preso questo, molto più esoso in termini "elettrici, credo. https://www.synology.com/it-it/products/DS918+#specs

Andrà ancora bene, finché funziona, l'UPS, o è già in partenza inadeguato?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:31   #29948
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ma scherzi
dalla pagina del nas...

Quote:
28.8 W (Accesso) Consumo energetico misurato a carico completo con dischi rigidi Western Digital 1TB WD10EFRX.

il tuo UPS a pieno carico regge 400W
quindi se va via la corrente lo fa girare per 30 minuti


potresti collegarci 10 NAS e farli girare senza corrente per 5 minuti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:35   #29949
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma scherzi
dalla pagina del nas...




il tuo UPS a pieno carico regge 400W
quindi se va via la corrente lo fa girare per 30 minuti


potresti collegarci 10 NAS e farli girare senza corrente per 5 minuti
confesso una enorme ignoranza :-) Grazie
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 22:56   #29950
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Detto questo, oltre alle marche che ti avevo consigliato, valuta anche i Cyber Power che hanno menzionato. Avevo dimenticato di citarla, è un brand serio e solitamente i loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io ho da alcuni mesi un "CyberPower CP1500EPFCLCD" pagato circa €230,00 e va benissimo, zero rumore (a parte un po' solo saltuariamente, quando entrano in funzione l'inverter o l'Avr, comunque non è eccessivo), consuma poco e scalda pochissimo, quasi niente. Il "beep", volendo, si può disabilitare.
Il modello più piccolo da 540 watt ovviamente è più economico, ma essendo PFC attivo compatibile, costa comunque più della media.

In passato avevo preso un Riello Vision VST 1100, eccellente per molti aspetti, ma la ventola entrava in funzione troppo spesso e mi disturbava non poco, così ho fatto il reso.

Ho avuto modo di provare anche un BTicino usato (non ricordo il modello preciso) e ha funzionato bene. L'unica cosa da valutare riguarda il fatto che alcuni modelli di questa marca possono emettere un leggero ronzio continuo che per alcuni può essere fastidioso.

Ultima modifica di brighten : 06-10-2017 alle 23:17.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:53   #29951
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate, un consiglio:
Prendendo questo come riferimento:

http://silverstonetek.com/product.php?pid=761&area=en

Mi interessa la ventola da 92 e la modularità.

Il Wattaggio è + che suff... Cosa prendereste? Corsair, altro? E perchè?
Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:58   #29952
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, un consiglio:
Prendendo questo come riferimento:

http://silverstonetek.com/product.php?pid=761&area=en

Mi interessa la ventola da 92 e la modularità.

Il Wattaggio è + che suff... Cosa prendereste? Corsair, altro? E perchè?
Grazie.
Sei OT! Qui si discute di UPS e non di PSU.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:06   #29953
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sei OT! Qui si discute di UPS e non di PSU.
Si, scusate, ho visto ora...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 15:34   #29954
ggnisci
Senior Member
 
L'Avatar di ggnisci
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da ggnisci Guarda i messaggi
ciao a tutti,

settimana scorsa ho sostituito le vecchie batterie di un atlantis land onepower 1001 e da allora emette un sonoro 'buzz' costante, ma lo emette solo quando le batterie sono completamente cariche, indipendentemente che l'UPS sia acceso o meno.

Le vecchie batterie erano delle YUASA npw36-12 12v, mentre quelle nuove sono delle Atlantis Land A03-BAT12-7.0A.

che ne pensate? devo rimandare indietro le batterie?
Grazie.
Mi auto-quoto in quanto sono riuscito a risolvere il problema, in caso qualcun'altro lo avesse. Credo sia una semplice ciclo di scarica e carica.
Con l'UPS staccato dalla corrente ho attaccato al carico un phon, che tenevo acceso a velocità e temperatura medie in modo da avere una scarica medio-lenta che tenevo sott'occhio con il software Upsilon2000. Ogni volta che l'UPS si spegneva perché la batteria arrivava a 0, lo riaccendevo e ripetevo l'operazione. Il procedimento l'ho ripetuto una dozzina di volte. Dopodiché ho staccato il phon e riattaccato l'UPS alla corrente.
Sono passati 4 giorni e il rumore non si è più ripresentato.
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 15:57   #29955
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
quoto
è scritto anche sui muri che le piombo non vanno MAI scaricate a 0
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:27   #29956
ggnisci
Senior Member
 
L'Avatar di ggnisci
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quoto
è scritto anche sui muri che le piombo non vanno MAI scaricate a 0
Ovunque è scritto cosa non fare, ma cosa fare invece...
Per curiosità ho rieseguito un test con upsilon usando come carico il computer e dopo 30 secondi la batteria era ancora al 78%. Più che sufficiente per quello che mi serve e le orecchie ringraziano.

Comunque la batteria non si è mai scaricata a 0, altrimenti non avrei potuto continuare a riaccenderlo e farla scaricare ogni volta come se fosse carica.
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:04   #29957
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
de gustibus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 01:11   #29958
Hummmmer
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
Salve a tutti
Mi rivolgo a voi esperti in quanto fino a pochi giorni fa non sapevo praticamente nulla di ups.
Questo apparecchio mi e stato vivamente consigliato dal mio installatore per proteggere la centrale domotica Crestron di casa, che consuma 20w.
Navigando, mi pare di capire che per stare tranquilli, si debba stare su APC.
Tipo SMT750I ?

Dal momento che metto un ups, ci attaccherei anche il nas (synology ds216play, consumo circa 20w) visto che il precedente si e danneggiato dai continui sbalzi di corrente.

Oltre a questo mi chiedevo, visto che la centrale Crestron e nas sono alloggiati in un rack dove sono presenti anche altri apparecchi “Importanti” per la casa (router, videosorveglianza, KNX) poteva essere intelligente attaccarci anche questi apparecchi ?

spero di essermi espresso in modo abbastanza chiaro e confido nel vs prezioso aiuto.

Grazie

Ultima modifica di Hummmmer : 10-10-2017 alle 01:18.
Hummmmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:48   #29959
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Se hai parecchi sbalzi rischi di giocarti pure l'ups che non è pensato per fare da stabilizzatore di corrente sempre e cmq ma solo per un uso saltuario, lo dico perché in ufficio ce ne siamo mangiati a decine per questo stesso problema. Io dire di risolvere il problema alla fonte o quantomeno appunto, mettere.uno stabilizzatore a monte visto che rischieresti di bruciare gli elettrodomestici.
Questa dello stabilizzatore a monte è una condizione che ogni produttore serio sconsiglia. Se l'UPS è di buona fattura e dotato di AVR può fare benissimo da stabilizzatore anche per usi continuativi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 15:53   #29960
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Posso assicurarti che in ufficio ci siamo giocati diversi ups eaton, apc, riello e marche secondarie. Gli ups hanno degli stabilizzatori ma dubito siano fatti per intervenire continuamente, come dimostrato da quelli bruciati in ufficio. Poi certo, se capita saltuariamente è un conto, diversamente conviene controllare l'impianto.
Il mio APC quando parte l'AVR attiva la ventola per la dissipazione.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v