Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 14:12   #4701
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
una review dell'aorus x3 v7
https://www.youtube.com/watch?v=PMJRZHUoHEc


review clevo p775
http://www.laptopmag.com/reviews/lap...rigin-eon-17-x

Ultima modifica di sicily428 : 20-04-2017 alle 14:18.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 15:04   #4702
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Ho trovato in rete l'immagine di cosa mi fa fare il Dragon center sulla CPU impostando modalità turbo... I valori dei core li posso portare a 42...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mmm, non riesco ad ingrandire l'immagine. Comunque se funziona come immagino, ti setterà il voltaggio in automatico quindi dovrebbe essere abbastanza "sicuro" come approccio. Tuttavia a maggior ragione, la cpu scalderà un sacco, perché tra 42x e 35x c'è una bella differenza e sicuramente alzerà il voltaggio in maniera non trascurabile.

Sospetto potresti riscontrare throttling termico, di TDP o di corrente (Icc max). Però dipende tanto da come ha impostato il tutto MSI quindi è difficile da prevedere. Non ti resta che provare e poi fare qualche benchmark monitorando il tutto con HWInfo o simili.

In ogni caso, per me la cosa più comoda del mondo rimane throttlestop, soprattutto se hai un BIOS che ti permette di riflasharlo in quattro e quattr'otto.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 20:34   #4703
Manuelito87
Member
 
L'Avatar di Manuelito87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 276
Ragà l'unica cosa che nn avevo testato non funziona... La webcam nn viene proprio riconosciuta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Non è tanto chi sei, ma è quello che fai che ti qualifica
Manuelito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 20:44   #4704
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Ragà l'unica cosa che nn avevo testato non funziona... La webcam nn viene proprio riconosciuta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma hai provato a installare i driver e non va lo stesso?

Edit
prova Fn+F6

Ultima modifica di sicily428 : 20-04-2017 alle 20:49.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:03   #4705
Manuelito87
Member
 
L'Avatar di Manuelito87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ma hai provato a installare i driver e non va lo stesso?

Edit
prova Fn+F6
Si provato... Non risulta proprio in gestione dispositivi... E sul.sito di MSI nn ci sono driver per la webcam porca trota

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Non è tanto chi sei, ma è quello che fai che ti qualifica
Manuelito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:11   #4706
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Si provato... Non risulta proprio in gestione dispositivi... E sul.sito di MSI nn ci sono driver per la webcam porca trota

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Molto strano che non compaia da nessuna parte. Significa che è scollegata o completamente rotta ma è molto raro succeda. Non la vedi proprio da nessuna parte in gestione dispositivi? Prova a vedere magari se c'è qualche freeware che permette di gestire periferiche e bypassare windows.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 23:35   #4707
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Si provato... Non risulta proprio in gestione dispositivi... E sul.sito di MSI nn ci sono driver per la webcam porca trota

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

un bel formattone in modo da escludere che sia un problema hardware
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 00:07   #4708
Manuelito87
Member
 
L'Avatar di Manuelito87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 276
Allora raga sono un coglione io... Nel senso... Il tasto funziona e la webcam pure... Solo che a schermo non escono avvisi dell'attenzione... Se apro l'applicazione foto di win10 posso vedere che funziona... Ero andato in panico AHAUAHUAAHUAHAUAAHUAA... Comunque un installazione pulita di Windows la.vorrei fare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Non è tanto chi sei, ma è quello che fai che ti qualifica
Manuelito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:16   #4709
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Allora raga sono un coglione io... Nel senso... Il tasto funziona e la webcam pure... Solo che a schermo non escono avvisi dell'attenzione... Se apro l'applicazione foto di win10 posso vedere che funziona... Ero andato in panico AHAUAHUAAHUAHAUAAHUAA... Comunque un installazione pulita di Windows la.vorrei fare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
l'importante è che funziona
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:52   #4710
Manuelito87
Member
 
L'Avatar di Manuelito87
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
l'importante è che funziona
Comunque confermo le piccole pecche delle recensioni, parte del display un pò leggerina rispetto alla solidità del notebook, e non molto silenzioso, diciamo che le ventole non hanno un suono dolce....
__________________
Non è tanto chi sei, ma è quello che fai che ti qualifica
Manuelito87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:38   #4711
sssank
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
carissimi, vorrei gentilmente chiedervi di fare un veloce resume di questo thread.
Quali sono le migliori alternative, possibilmente sotto 1500e?
processore settima generazione e 15 pollici.

Possibilmente su amaz, anche alzando un po' il budget
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:40   #4712
alegem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 36
Arrivato ieri tardo pomeriggio il p775 di obsidian!
Poco tempo per testarlo, più che altro sto provando a prendere confidenza con control center e ts di cui però non ho molto chiaro come utilizzarlo. Più che altro mi spaventa un po' metterci le mani per paura di fare danni.
Sto leggendomi anche il manuale fornito su dvd: c'è una guida rapida in italiano mentre il malloppone è tutto in inglese.

Presenza discreta di bleeding backlight nella parte inferiore sinistra, e pochissima roba in alto a destra. Oscurando tutto, dove più evidente, la macchia assume una forma conica che sale e si assottiglia sempre più fino a scomparire quasi a metà schermo.
Le foto purtroppo non rendono affatto l'effetto reale, mi direste di buttare il pc

Stasera attivo w10 pro, ho visto che con versione provvisoria non sono riuscito ad aprire steam, volevo velocemente testare gta v, peccato.
Piuttosto da una breve prova delle 4 prese usb una 2.0 e tre 3.0 solo due su quattro mi riconoscono la periferica inserita. Da pannello di controllo è tutto funzionante con driver aggiornati. Possibile sia sempre perchè non ho attivato ancora windows? O da cosa può dipendere?
alegem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:16   #4713
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Strano, obsidian effettua sempre una verifica generale del laptop prima di procedere con la spedizione. Facci sapere se dipende dal SO
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22

Ultima modifica di fastech : 21-04-2017 alle 13:19.
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:33   #4714
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da alegem Guarda i messaggi
...
Piuttosto da una breve prova delle 4 prese usb una 2.0 e tre 3.0 solo due su quattro mi riconoscono la periferica inserita. Da pannello di controllo è tutto funzionante con driver aggiornati. Possibile sia sempre perchè non ho attivato ancora windows? O da cosa può dipendere?
Avviene con tutte le periferiche USB (es. un pen drive) o solo con alcuni dispositivi (tipo un HDD USB che richiede più energia)?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:42   #4715
alegem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 36
Per mancanza di tempo ho provato solo con chiavetta da 16 gb e smartphone, e con entrambi non vedeva nulla. Ho notato che lo smartphone tuttavia si ricarica dalle prese non operative.
alegem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:51   #4716
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da alegem Guarda i messaggi
Arrivato ieri tardo pomeriggio il p775 di obsidian!
Poco tempo per testarlo, più che altro sto provando a prendere confidenza con control center e ts di cui però non ho molto chiaro come utilizzarlo. Più che altro mi spaventa un po' metterci le mani per paura di fare danni.
Sto leggendomi anche il manuale fornito su dvd: c'è una guida rapida in italiano mentre il malloppone è tutto in inglese.

Presenza discreta di bleeding backlight nella parte inferiore sinistra, e pochissima roba in alto a destra. Oscurando tutto, dove più evidente, la macchia assume una forma conica che sale e si assottiglia sempre più fino a scomparire quasi a metà schermo.
Le foto purtroppo non rendono affatto l'effetto reale, mi direste di buttare il pc

Stasera attivo w10 pro, ho visto che con versione provvisoria non sono riuscito ad aprire steam, volevo velocemente testare gta v, peccato.
Piuttosto da una breve prova delle 4 prese usb una 2.0 e tre 3.0 solo due su quattro mi riconoscono la periferica inserita. Da pannello di controllo è tutto funzionante con driver aggiornati. Possibile sia sempre perchè non ho attivato ancora windows? O da cosa può dipendere?
Se hai problemi chiedi a loro in chat. Per il resto il clevo control center non lo userai quasi mai. Quello che ti serve lo fai direttamente da throttlestop. Trovi una breve descrizione nel thread dedicato su notebookreview o altrimenti una guida su notebookcheck cercando throttlestop primer.

Per il resto dei gran danni non puoi farne. Se è come il mio quando riaccendi il laptop tenendo premuti fn+d riflashi il bios e quindi ripristini eventuali casini. E per throttlestop basta cancellare il file .ini o copiare quello di default o applicare i cpu profile dall'app obsidian.

Comunque se hai dubbi vai di chat che rispondono in fretta.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:22   #4717
alegem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Se hai problemi chiedi a loro in chat. Per il resto il clevo control center non lo userai quasi mai. Quello che ti serve lo fai direttamente da throttlestop. Trovi una breve descrizione nel thread dedicato su notebookreview o altrimenti una guida su notebookcheck cercando throttlestop primer.

Per il resto dei gran danni non puoi farne. Se è come il mio quando riaccendi il laptop tenendo premuti fn+d riflashi il bios e quindi ripristini eventuali casini. E per throttlestop basta cancellare il file .ini o copiare quello di default o applicare i cpu profile dall'app obsidian.

Comunque se hai dubbi vai di chat che rispondono in fretta.
Quindi suggerisci di lasciare profilo svago preimpostato su control center e familiarizzare con throttlestop?
Per chat intendi creare un ticket? Prima di farlo vorrei provare per benino anche tutte le altre porte, spero di mettermici nel week end, così nel caso gli scrivo tutto in un'unica soluzione.
Grazie!
alegem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:43   #4718
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Non c'è bisogno di ticket. Ti logghi col tuo profilo sul loro sito poi in basso a destra in sovraimpressione hai un'icona con scritto online o offline o away. Ci clicchi su e inizi a parlare con loro, nulla di più semplice.

Sì lascialo così l, metti solo il profilo overclock delle ventole se proprio ne senti bisogno (è un po' più aggressivo) oppure ti basta cliccare fn+1 e le metti al massimo, riclicchi e tornano al profilo che avevi.

Io anche il profilo di windows l'ho impostato un po' la prima volta ma ho giusto toccato due o tre cose lasciandolo su bilanciato.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:15   #4719
alegem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 36
Contattati via chat, è un problema che stanno riscontrando ultimamente su molti clevo a seconda del dispositivo che si collega questo potrebbe non essere correttamente visualizzato.
Pare sia un problema di bios o di qualche incompatibilità con windows su cui stanno lavorando e confidano in un aggiornamento a breve.

Mi sono tolto il dubbio, se non altro non impreco nel week end per questa mancanza
alegem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:53   #4720
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Non ho capito la tempistica dei nuovi clevo come p950hp6-g e quelli con le quadro segnalati dall' utente sicily.

Verranno solo presentati a maggio (evento a francoforte a inizio mese o computex taipei fine mese ?) e messi in vendita prossimamente (tipo settembre/ottobre) ?

Verranno presentati e lanciati sul mercato dopo 2/3 settimane ?

Oppure verranno già venduti a maggio ? In tal caso i vari reseller come raiontech,obsidian,... dopo quanto tempo potrebbero venderli (se decidono di farlo) ?
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v