Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2017, 21:08   #41
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Il gameplay ce l'ho presente, non è quello il punto.

Sicuramente non riesco a spiegarmi, sto solo cercando di capire come è stato "calibrato" il gioco alle varie difficoltà e se esiste una sorta di "buon compromesso" per le mie esigenze di gioco.
Non sto dicendo di non voler fare le combo o di non cercare di fare alti punteggi, anche perchè non avrebbe senso in un gioco del genere; sto solo cercando di capire se ce ne stanno troppe per i miei gusti (o troppe per raggiungere buoni livelli di gioco e di punteggi), e nel caso quanto pesano per proseguire nel gioco mantenendo nel contempo un livello di sfida che non sia tipo "bambino di 2 anni che pigia uno smartphone con tutta la mano".
Voglio capire se posso ottenere un buon punto di equilibrio tra le varie componenti di base, in relazione a quello che vorrei.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non mi trovo troppo d'accordo devo dire con chi ha detto che puoi solo pigiare a caso a Normal. Quella è la terza difficoltà di 5, la più alta quando inizi il gioco la prima volta; puoi premere tasti a caso ad inizio gioco e generalmente nelle prime sezioni di più livelli, ma andando avanti se non provi almeno a capire come funzionano le cose dovrai ricaricare varie volte, non passi mezza challenge, e puoi scordarti di fare buoni punteggi. Ma appunto ci sono difficoltà ancora più basse se serve.
Già questo, se confermato, in parte chiarisce i miei dubbi in positivo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello che dovresti vedere è il gran bel culo (e non solo) di una tizia che si contorce facendo pose improponibili mentre tu premi quei tasti a caso.
Ti serve altro come motivazione ?
Eccerto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 00:52   #42
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Bayonetta – PC 4K vs. PS3 vs. PC 1080p Graphics Comparison

Ovviamente non ci si possono aspettare miracoli,però non male...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 06:35   #43
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il gameplay ce l'ho presente, non è quello il punto.



Sicuramente non riesco a spiegarmi, sto solo cercando di capire come è stato "calibrato" il gioco alle varie difficoltà e se esiste una sorta di "buon compromesso" per le mie esigenze di gioco.

Non sto dicendo di non voler fare le combo o di non cercare di fare alti punteggi, anche perchè non avrebbe senso in un gioco del genere; sto solo cercando di capire se ce ne stanno troppe per i miei gusti (o troppe per raggiungere buoni livelli di gioco e di punteggi), e nel caso quanto pesano per proseguire nel gioco mantenendo nel contempo un livello di sfida che non sia tipo "bambino di 2 anni che pigia uno smartphone con tutta la mano".

Voglio capire se posso ottenere un buon punto di equilibrio tra le varie componenti di base, in relazione a quello che vorrei.



Già questo, se confermato, in parte chiarisce i miei dubbi in positivo.



Eccerto


Se hai giocato dmc3 e 4 sono identici a bayonetta in fatto di combo. Come ti hanno spiegato c'è ne sono tante ma puoi benissimo giocare con quelle che riesci, il variare le combo serve solo per avere punteggi alti...per il resto non è pigiare tasti a caso basta ragionare un attimo mentre si gioca che puoi divertirti e avanzare nel gioco senza conoscere tutte le combinazioni di combo. Metal gear rising invece dovrebbe avere meno combinazioni mi pare.

Se poi impari tutte le combo puoi giocare così
https://youtu.be/bKtePkxZe70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:05   #44
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
si ma combo a caso fino a un certo punto, ricordo che quando ci giocavo spesso mi trovavo in parecchia difficoltà, e non parlo di boss...
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:03   #45
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Come ti hanno spiegato c'è ne sono tante ma puoi benissimo giocare con quelle che riesci, il variare le combo serve solo per avere punteggi alti...
È un po' fuorviante dire però che servono solo a punteggi più alti, del numeretto non fregherebbe a nessuno fosse solo quello.

Le varie combo hanno mosse che in un determinato frangente possono aiutarti di più per come Bayonetta si sposta o per il tipo di attacco (ad area, in alto etc), o semplicemente permettono danno maggiore. Insomma hanno il loro vantaggio.

Come detto poi non è che il gioco è impossibile se non sei il "super combo master", ma per chi apprezza quell'aspetto si diverte assai.

Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
si ma combo a caso fino a un certo punto, ricordo che quando ci giocavo spesso mi trovavo in parecchia difficoltà, e non parlo di boss...
Sì infatti, questa cosa del premere a caso non ho capito come è uscita.

Magari alle difficoltà minori che non ho provato, ma già a Normal (3/5) non puoi passare l'intero gioco a sbattere il cranio sui tasti.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:18   #46
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
I DMC ad easy li finisci premendo quasi a caso, confermo per esperienza, quindi presumo bayonetta sia lo stesso se lo giochi facile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:28   #47
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Ma visto che il gioco è uscito ufficialmente, perché non la facciamo passare ad ufficiale la discussione?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:21   #48
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È un po' fuorviante dire però che servono solo a punteggi più alti, del numeretto non fregherebbe a nessuno fosse solo quello.

Le varie combo hanno mosse che in un determinato frangente possono aiutarti di più per come Bayonetta si sposta o per il tipo di attacco (ad area, in alto etc), o semplicemente permettono danno maggiore. Insomma hanno il loro vantaggio.

Come detto poi non è che il gioco è impossibile se non sei il "super combo master", ma per chi apprezza quell'aspetto si diverte assai.



Sì infatti, questa cosa del premere a caso non ho capito come è uscita.

Magari alle difficoltà minori che non ho provato, ma già a Normal (3/5) non puoi passare l'intero gioco a sbattere il cranio sui tasti.
non è fuorviante, il nemico lo uccidi comunque ma a fine missione anzichè avere valutazione S avrai valutazione B perchè non vari le combo...tutto qui..in devil may cry funzionava così penso pure in bayonetta
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:07   #49
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Ho finito i primi 4 capitoli e devo dire che il gioco è all'altezza della sua fama.
Era un pezzo non mi divertivo così con un action nudo e crudo, è stato un piacere rispolverare il dual shock per questo titolo.
Unica cosa, ma qualcuno ha avuto qualche problema di prestazione sul titolo?
Ho provato a metterlo sul portatile per farlo vedere ad un paio di amici, con un i7, 16Gb di DDR4 ed una GTX 970M ed ho avuto svariate noie che per risolvere ho dovuto passare per metodi un po'... borderline diciamo.
C'è qualcun altro che ha rilevato qualche problema di performance su piattaforme che in teoria dovrebbero far girare il titolo senza incertezze?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 09:03   #50
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ho finito i primi 4 capitoli e devo dire che il gioco è all'altezza della sua fama.
Era un pezzo non mi divertivo così con un action nudo e crudo, è stato un piacere rispolverare il dual shock per questo titolo.
Eh già.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 09:46   #51
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Ho notato che il gioco sembra girare meglio in modalità borderless window piuttosto che in fullscreen, prova ad abilitare l'opzione se non l'hai già fatto.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:13   #52
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Ho notato che il gioco sembra girare meglio in modalità borderless window piuttosto che in fullscreen, prova ad abilitare l'opzione se non l'hai già fatto.
Provato anche quella, sempre 15-20 fps (provato anche a metterla 1280x720 tutto al minimo) finora l'unica soluzione semi quasi soddisfacente che ho trovato è scaricando una "simil patch" in cui sostituivi il file steam.api.
Visto che sappiamo tutti cosa implica sostituire quello specifico file mi sono abbastanza girate le bolas a doverlo fare, senza contare che così facendo non mi sincronizza più i salvataggi fatti col pc fisso con lo steam cloud sul portatile
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:26   #53
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
il motivo dei frame drops pare che sia proprio l'integrazione di steam che da noia su alcune configurazioni, infatti per fixare o si gioca con steam offline oppure si va di metodi non convenzionali.
Per fortuna a me non è capitato, l'unica noia in un paio di punti che ho avuto è che il gioco andava a 26 fps alcuni istanti dopo che ho ricaricato dopo la morte ma roba proprio di mezzo secondo neanche poi si riprendeva....forse era meglio metterlo su HDD che su SSD almeno il gioco aveva il tempo di riprendersi xD

Lato gameplay piano piano inizio a concatenare belle combo, in ogni caso non è molto facile bisogna prenderci un po la mano
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:28   #54
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il motivo dei frame drops pare che sia proprio l'integrazione di steam che da noia su alcune configurazioni, infatti per fixare o si gioca con steam offline oppure si va di metodi non convenzionali.
Per fortuna a me non è capitato, l'unica noia in un paio di punti che ho avuto è che il gioco andava a 26 fps alcuni istanti dopo che ho ricaricato dopo la morte ma roba proprio di mezzo secondo neanche poi si riprendeva.

Lato gameplay piano piano inizio a concatenare belle combo, in ogni caso non è molto facile bisogna prenderci un po la mano
Provare con steam offline non lo ho provato, sarebbe un'ottima soluzione visto che si tratterebbe solo di riloggare subito dopo col gioco online giusto il tempo di far fare la sincronizzazione del cloud (chissenefrega se in quei 10 secondi il gioco scatta da paura).
A casa provo, grazie per la dritta (sperando che funzioni!)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:08   #55
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
le risoluzioni widescreen come 3440X1440 sono supportate?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:17   #56
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
le risoluzioni widescreen come 3440X1440 sono supportate?
in letterbox o con bande nere a quanto riporta pc gaming wiki , però ci sono i fix
__________________
AMD Ryzen 5 1600 - Asus Strix B350-F Gaming - G.Skill Aegis F4-3000C16-16GISB - Palit Super Jetstream GTX 1080 - Toshiba P300 1TB - EVGA Supernova G3 550 - NOX Hummer TX - Windows 10
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:22   #57
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Bellissimo Bayonetta... su x360 l'ho davvero amato. E lo stavo portando avanti al livello difficoltà massimo (senza finirlo).

L'ho preso per pc, con il desiderio di rigiocarlo un po' a 60fps. Purtroppo sto riscontrando anche io non pochi problemi di stuttering con la configurazione in firma.
Gironzolando su Steam ho visto che sono in tanti a risentirne; alcuni hanno risolto giocando offline.

Io non ho ancora provato... anche nel mio caso il prologo andava alla perfezione, ed i problemi si sono manifestati dopo.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 08:09   #58
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
io sto morendo parecchio nei capitoli intorno al 6-7 non ricordo bene...vabbè che la prima run è conoscitiva dopo punto ai platini e alle combo da video
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:17   #59
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
io sto morendo parecchio nei capitoli intorno al 6-7 non ricordo bene...vabbè che la prima run è conoscitiva dopo punto ai platini e alle combo da video
Io sono bloccato all'inizio del secondo capitolo mi sembra.
C'è da passare un ponte (lo creo prendendo a calci un muro) che però scompare appena ci salgo sopra.
Sono troppo vecchio per questi giochi.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:40   #60
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Io sono bloccato all'inizio del secondo capitolo mi sembra.
C'è da passare un ponte (lo creo prendendo a calci un muro) che però scompare appena ci salgo sopra.
Sono troppo vecchio per questi giochi.
no, non lo sei sicuramente!

penso di aver capito dove sei.
Senza volerti spoilerare nulla, non puoi superarlo in questo modo, senza l'ausilio di qualcosa che ti dia più tempo. Qualcosa che hai incontrato poco prima nel gioco.

Ma a voi il frame rate va bene?
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 20-04-2017 alle 09:42.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v