Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2014, 13:23   #9981
Demianz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 512
Avrai trovato server sfortunati, come detto le cose sono solo che migliorate.

Tu avrai sbagliato, ma quelli che non vedono l'ora di leggere post di lamentele su bf4... mi danno un po' da pensare.
__________________
CPU: i5 7600k + NH-U9B SE2 -- Scheda Madre: Gigabyte Z270X Ultra Gaming -- RAM: G.Skills Trident Z 3200Mhz CL15 2x8GB -- Scheda video: MSI GTX 1070 Gaming X -- SSD Samsung 850 EVO 500 Gb -- Monitor: Asus VG248QE
Demianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 13:40   #9982
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Pure su BF3 alle volte potevi venir rianimato con fucile d'assalto, M320 e C4 insieme
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 14:58   #9983
gianlucag78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Messaggi: 695
Non so se questa sia la discussione adatta, ma visto ch3e il problema si presenta principalemnte con bf4 ci provo...

Il mio PC è ormai un po vecchiotto, ma se la cava sempre benino.
Ultimamente , quando gioco a BF4 ( in realt sul PC gioco solo a BF4 e Flight Simulator ) dopo un po, e non sempre, il gioco si impalla e viene fuori lo schermo blu.
Ho inoltre notato che , a differenza di prima, ora il gioco scatta perecchio tanto è che ho dovuto abbassare a zero tutte le impostazioni grafiche migliorando la situazione ma non risolvendola....prima, stesso hardware e stesso BF4....gli scatti non c'erano..ora , soprattutto utilizzando ottiche lunghe e/o sniper tutto è molto scattoso cosi come nelle fasi piu concitate...e per questo non riesco a giocare a pieno al titolo...

qualcuno ha idea di cosa possa essere la causa ?
__________________
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 16:58   #9984
7slash5
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Vedo ora che il mio problema si presenta anche con evga precision ma intanto non utilizzandolo almeno riesco a giocare ed è già qualcosa
Bene.
Con l'ultima versione di msi afterburner dopo due o tre minuti mi si bloccava il frame a 37/42,sembrava di giocare alla versione ps4.
Quindi ho provato con successo a disinstallare msi afterburner e installare evga precision,che non solo mi ha eliminato il problema ma mi ha permesso un overclock della gpu più elevato e senza crash,senza far crollare il frame rate a metà gioco.Credo che msi abbia fatto qualche minchiata con l'ultima versione.
Ho inoltre fatto qualche ricerca e in effetti anche su guru3d alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema.Ad alcuni crasha il gioco,ad alcuni non parte proprio e ad altri il frame crolla come faceva a me.


Demianz,origin in gioco l'ho sempre avuto disattivato.[/quote]

Psycho ho provato a togliere msi e installare evga, poi ho scaricato l'ultima versione di riva tuner ma con altri giochi funziona ma con bf4 non vedo osd in game.
Ho controllato e le impostazioni per il 64 bit sono abilitate ma con bf4 non funziona.
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 18:50   #9985
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
Bene.
Con l'ultima versione di msi afterburner dopo due o tre minuti mi si bloccava il frame a 37/42,sembrava di giocare alla versione ps4.
Quindi ho provato con successo a disinstallare msi afterburner e installare evga precision,che non solo mi ha eliminato il problema ma mi ha permesso un overclock della gpu più elevato e senza crash,senza far crollare il frame rate a metà gioco.Credo che msi abbia fatto qualche minchiata con l'ultima versione.
Ho inoltre fatto qualche ricerca e in effetti anche su guru3d alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema.Ad alcuni crasha il gioco,ad alcuni non parte proprio e ad altri il frame crolla come faceva a me.


Demianz,origin in gioco l'ho sempre avuto disattivato.
Psycho ho provato a togliere msi e installare evga, poi ho scaricato l'ultima versione di riva tuner ma con altri giochi funziona ma con bf4 non vedo osd in game.
Ho controllato e le impostazioni per il 64 bit sono abilitate ma con bf4 non funziona.[/quote]

Io ho scaricato quella versione di evga precision e mi pare che ho lasciato la penultima versione di rivaturner senza aggiornarla all'ultima.
Prova a fare così,a me funziona alla perfezione con tutti i giochi b4 incluso.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:20   #9986
7slash5
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 268
Ho anche un altro problema, da quando è uscito l'ultimo dlc mi crasha spesso con "battlefield ha smesso di funzionare" mentre prima funzionava perfettamente.
Capita anche a voi? Qualche soluzione?
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:36   #9987
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
Non so se questa sia la discussione adatta, ma visto ch3e il problema si presenta principalemnte con bf4 ci provo...

Il mio PC è ormai un po vecchiotto, ma se la cava sempre benino.
Ultimamente , quando gioco a BF4 ( in realt sul PC gioco solo a BF4 e Flight Simulator ) dopo un po, e non sempre, il gioco si impalla e viene fuori lo schermo blu.
Ho inoltre notato che , a differenza di prima, ora il gioco scatta perecchio tanto è che ho dovuto abbassare a zero tutte le impostazioni grafiche migliorando la situazione ma non risolvendola....prima, stesso hardware e stesso BF4....gli scatti non c'erano..ora , soprattutto utilizzando ottiche lunghe e/o sniper tutto è molto scattoso cosi come nelle fasi piu concitate...e per questo non riesco a giocare a pieno al titolo...

qualcuno ha idea di cosa possa essere la causa ?

Non è che hai installto msi afterburner CON il coso di RivaTuner che non ricordo come si chiama? Se è così, prova a reinstallarlo senza il coso di RivaTuner.
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:47   #9988
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da 7slash5 Guarda i messaggi
Ho anche un altro problema, da quando è uscito l'ultimo dlc mi crasha spesso con "battlefield ha smesso di funzionare" mentre prima funzionava perfettamente.
Capita anche a voi? Qualche soluzione?
Gli ultimi driver nvidia non permettono margini di overclock che prima erano possibili.
Se hai una vga nvidia prova ad abbassare l'oc o prova addirittura a mettere le frequenze standard.
Con la 690 ho dovuto abbassare il gpu clock e il memory clock per evitare crash per prima non c'erano.Con le 780 ti stessa cosa.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:37   #9989
7slash5
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Gli ultimi driver nvidia non permettono margini di overclock che prima erano possibili.
Se hai una vga nvidia prova ad abbassare l'oc o prova addirittura a mettere le frequenze standard.
Con la 690 ho dovuto abbassare il gpu clock e il memory clock per evitare crash per prima non c'erano.Con le 780 ti stessa cosa.
Si, ho una msi 670 pe che è oc di fabbrica ma io non ho aumentato nulla!
La cosa strana e che prima dell'aggiornamento era 3-4 mesi che andava benissimo!
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 09:23   #9990
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
Ho inoltre notato che , a differenza di prima, ora il gioco scatta perecchio tanto è che ho dovuto abbassare a zero tutte le impostazioni grafiche migliorando la situazione ma non risolvendola....prima, stesso hardware e stesso BF4....gli scatti non c'erano..ora , soprattutto utilizzando ottiche lunghe e/o sniper tutto è molto scattoso cosi come nelle fasi piu concitate...e per questo non riesco a giocare a pieno al titolo...

qualcuno ha idea di cosa possa essere la causa ?
Per quanto riguarda il calo di prestazioni è una cosa che succede a molti (il forum ufficiale è pieno di lamentele), patch dopo patch per molte configurazioni il gioco è diventato sempre meno performante... ad esempio, io all'uscita giocavo tutto medio-alto, ora devo mettere tutto low perchè in alcune situazioni di alcune mappe neppure arrivo a 60 fps.

E' scandaloso che al posto di ottimizzarlo (come dovrebbe essere), stanno peggiorando il gioco aggiornamento dopo aggiornamento.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:13   #9991
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Come contromisura dei carri cosa consigliate, fumogeno ir, cortina fumogena o protezione attiva?
Qualche consiglio per evitare le m2 slam?
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:27   #9992
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Come contromisura dei carri cosa consigliate, fumogeno ir, cortina fumogena o protezione attiva?

Qualche consiglio per evitare le m2 slam?

Le slam non le eviti perche spesso si glitchano nel terreno, la cosa migliore resta camminare a bordo strada o fuori carreggiata ma questo mica te lo devo dire io.. In generale il gunner con la visione IR vede gli esplosivi e puo aiutare, il carro va settato AP/HMG(canister shell)/autoloader(reactive armor)/active protection/zoom tutto il resto è cianfrusaglia
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:48   #9993
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Grazie
Potrei anche mettere l'ottica IR al posto dello zoom per vederle meglio..mettendo la corazza reattiva l'esplosione rimane immediata con le m2 slam oppure limita un po i danni?
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 12:54   #9994
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Grazie

Potrei anche mettere l'ottica IR al posto dello zoom per vederle meglio..mettendo la corazza reattiva l'esplosione rimane immediata con le m2 slam oppure limita un po i danni?

Non limita nulla la reattiva, restringe solo la forbice in cui un colpo da dietro causa danno critico

L'IR per il pilota è da allucinati, se vuoi provare, ma gia senza zoom è difficile andare, se poi usi quella roba li diventi cieco
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 13:05   #9995
Demianz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Come contromisura dei carri cosa consigliate, fumogeno ir, cortina fumogena o protezione attiva?
Qualche consiglio per evitare le m2 slam?
la protezione attiva è quasi d'obbligo.

Le m2 slam le odio, spesso non si vedono per qualche bug, o perchè qualche furbetto le mette sul muro in qualche punto cieco, tu gli passi a 3 metri di distanza ed esplodono, dovrebbero toglierle, già mi da fastidio che abbiano dato l'esplosivo ai cecchini, che se ne stanno belli belli a camperare tutta la partita e appena ti distrai sono subito pronti a farti saltare
__________________
CPU: i5 7600k + NH-U9B SE2 -- Scheda Madre: Gigabyte Z270X Ultra Gaming -- RAM: G.Skills Trident Z 3200Mhz CL15 2x8GB -- Scheda video: MSI GTX 1070 Gaming X -- SSD Samsung 850 EVO 500 Gb -- Monitor: Asus VG248QE

Ultima modifica di Demianz : 04-08-2014 alle 14:32.
Demianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 14:25   #9996
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Ci possono anche stare, però almeno renderle più visibili, tipo le mine x intenderci.
Come dicevi, qualcuno le piazza nei posti buggati e praticamente sono invisibili..e volano le bestemmie
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 15:56   #9997
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ci possono anche stare, però almeno renderle più visibili, tipo le mine x intenderci.
Come dicevi, qualcuno le piazza nei posti buggati e praticamente sono invisibili..e volano le bestemmie
No non ci possono stare perche il fulcro di un gioco online è il bilanciamento, quindi un accessorio deve eccellere rispetto ad un altro in certe cose ed essere penalizzato in altre, analizziamo le slam e le mine velocemente:

Danno:
slam e mine identico

Quantità trasportabile:
identica

puoi attaccarle a superfici verticali:
slam si mine no

facilemente individuabili:
slam no, anzi si glitchano spesso nel terreno, mine si vedono da 1km di distanza

carica temporizzata:
slam si, le puoi usare come fossero C4, mine no

le slam inoltre posso lanciarle e quindi restando coperto le lanci in mezzo alla strada oppure da un tetto le lanci in strada, le mine no

puoi piazzarle in acqua:
slam si, mine no

Ora datemi un solo motivo per il quale una persona sana di mente dovrebbe scegliere le mine al posto delle slam
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 16:27   #9998
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Premetto che gioco sempre come assalto ma quelle poche volte che uso il geniere sono affezionato al riparino
Speriamo almeno vengano nerfate prima o dopo!!!
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB

Ultima modifica di aramis6 : 04-08-2014 alle 16:29.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:11   #9999
gianlucag78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Non è che hai installto msi afterburner CON il coso di RivaTuner che non ricordo come si chiama? Se è così, prova a reinstallarlo senza il coso di RivaTuner.
Putroppo nessun MSI afterburner....ho sempre piu timore che abbia riagione renzo66....qui, ad ogni patch ho la sensazione che le cose peggiorino!
__________________
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 23:31   #10000
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
come si fa a sapere quali server di bf4 hanno abilitato i 30hz di tickrate?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v