Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale servizio DNS è secondo voi il migliore?
OpenDNS 6 21.43%
Google DNS 14 50.00%
Quello del mio provider (specificare) 5 17.86%
Altro servizio non del mio provider (specificare) 3 10.71%
Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 20:30   #101
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il topic tratta l'argomento del miglior DNS, da vari punti di vista.
Fatto salvo il discorso degli uptime, per cui è preferibile un DNS piuttosto che un altro (o meglio sarebbe configurarne una lista più nutrita) per fattori non legati alla velocità, il discorso è poi scivolato sulle latenze.
Per non parlare solo e sempre in linea teorica, siamo riusciti ad avere dei dati quantitativi dai quali emergono differenze worst-case nell'ordine del centinaio di ms (tralasciamo il punto "a favore di chi"). Quello che dico è che, fermandosi a questi dati, in condizioni normali non ci sono comunque differenze significative nelle prestazioni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:28   #102
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Nel momento in cui un server risulta più reattivo di un altro del 129% penso sia non solo un dato significativo ma anche visibile

Vorrei che fosse chiara una cosa:
- non sono pro Google (ci mancherebbe) e parlo soltanto dei dati che ho sottomano. Se avessi anche quelli OpenDNS e Ngi metterei sul tavolo anche quelli.

Abbracciate la teoria che più vi aggrada.
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:36   #103
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ma figurati si fa per discutere, non la prendere a male
Non puoi basarti su una percentuale relativa, ma sui tempi assoluti.
Se anziché 100 ms la latenza è di 229 ms imho rimane comunque difficilmente percettibile. Ne faccio un discorso pragmatico e non teorico.

Per quanto riguarda google li ho in lista subito dopo quelli del provider, quindi non sono contro.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:36   #104
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da aciddeath Guarda i messaggi
Nel momento in cui un server risulta più reattivo di un altro del 129% penso sia non solo un dato significativo ma anche visibile

Vorrei che fosse chiara una cosa:
- non sono pro Google (ci mancherebbe) e parlo soltanto dei dati che ho sottomano. Se avessi anche quelli OpenDNS e Ngi metterei sul tavolo anche quelli.

Abbracciate la teoria che più vi aggrada.
Poichè l' incidenza di un DNS è sula caricamento totale del 3%, la tua differenza di reazione porta ad una variazione sul totale del 3,9 % che percettivamente sono una manciati di ms, praticamente la parte trascurabile sul totale, perchè 1000esima parte dell' unità entro cui un sito carica, ovvero il secondo.
Senza tralasciare che nell' utilizzo comune i DNS di google risultano più lenti di quelli del proprio proveder, ma ripeto si possono utilizzare tranquillamente in quanto hanno una incidenza insignificante.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:40   #105
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Il servizio di Google, per quanto riguarda la Privacy, ha un comportamento molto trasparente. I dati memorizzati sono le query fatte ma NON in che modo sono fatte per cui www.google.com = ping google.com
puoi spiegare meglio questo concetto?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:18   #106
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Ngi TTL 60
Google TTL 224
OpenDns TTL 52
avevo chiesto da dove venivano questi dati e relativi a quale sito.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:32   #107
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
tranquillo pegaso..

A questo punto (considerando anche i tuoi recenti commenti) penso che il discorso DNS possa essere trattato in base a 2 dati a mio avviso:
- risultati tangibili
- risultati non-tangibili

Nel primo caso visto che si parla spesso di ms penso sia abbastanza difficile sbilanciarsi a meno che il divario fra 2 server non sia di qualche secondo netto. Ma come ho già fatto notare le caratteristiche dietro un DNS sono molteplici.
Non possiamo sempre prendere in considerazione dati visibili (se vogliamo un'analisi ad hoc altrimenti abbracciamo i dogmi iniziali e chiuso il sondaggio)
Ho due macchine che fanno 100km/h ma una ha l'aria condizionata ed invece di 1h riesco a guidarla per 2h. Vogliamo aprire un thread per vedere se le due macchine sono uguali??!!

Ecco perchè siamo scesi considerando ulteriori dettagli.
Una delle FAQ del servizio Google offre un interessante spunto:
Quando lancio un ping o tracert per i server DNS Google la latenza di risposta risulta più alta rispetto ad altri servizi. Vuol dire che sono più lenti??

R: No, quando vengono interrogati server DNS va considerato anche il tempo di risoluzione. Quindi se il tuo ISP DNS lo raggiungi in 20ms ma poi lato server esso ci mette 500ms a risolvere la query il tempo di risposta sarà di 520ms. Se Google DNS lo raggiungi in 300ms ma per una query ci mette 1ms (vedi post precedenti per la spiegazione) avremo una risposta in 301ms.

Quote:
Poichè l' incidenza di un DNS è sula caricamento totale del 3%, la tua differenza di reazione porta ad una variazione sul totale del 3,9 % che percettivamente sono una manciati di ms, praticamente la parte trascurabile sul totale, perchè 1000esima parte dell' unità entro cui un sito carica, ovvero il secondo.
Senza tralasciare che nell' utilizzo comune i DNS di google risultano più lenti di quelli del proprio proveder, ma ripeto si possono utilizzare tranquillamente in quanto hanno una incidenza insignificante.
Nel primo caso incide del 3% mentre nel secondo del 6,9%.
Se, prendendo l'esempio di pegaso, da 100ms si passa quindi a 229ms tu 129ms li chiami una manciata?!?!

Parliamo dell'utilizzo comune:




Questi per me sono i dati del bench eseguito su 2500 domini. Dati per me seri.
Ci sono numeri, latenze, errori, grafici. Il primo riguarda la risoluzione query lato server mentre il secondo il ping diretto.
Poi ripeto se qualcuno si reputa più autorevole del bench si accomodi.

Per il discorso Privacy hai a disposizione il sito Google anche perchè un dato estraneo al thread.
Quei TTL derivano dal vecchio discorso quando erroneamente sono stati presi in considerazione i pacchetti e non i records.

A questo punto sarò molto chiaro e serenamente ci tengo a precisare:
personalmente non c'è dogma più errato che sostenere la teoria delle differenze non significative. Per me le differenze ci sono (i grafici non sono quelli di un bambino annoiato). E, laddove non siate d'accordo con me, avete a disposizione sia i dati tecnici che gli strumenti per poter trarre le vostre conclusioni.

Ripeto qualcuno di voi ha eseguito il bench? con che risultato?

Un consiglio nuovoUtente:
cambia tono e atteggiamento se vuoi proseguire nella tua crociata.
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.

Ultima modifica di aciddeath : 22-02-2010 alle 00:50.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:26   #108
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Nel primo caso incide del 3% mentre nel secondo del 6,9%.
Se, prendendo l'esempio di pegaso, da 100ms si passa quindi a 229ms tu 129ms li chiami una manciata?!?!
hai letto bene cosa ho scritto nei post precedenti circa l' incidenza...se non è cosi rileggi, perchè parlavo di dati rispetto alla variazione lasciando l' incidenza come valore standard (nel calcolo ho indicato Alice, ma facendo la media con Google non sarebbe variata la percentuale) e non variabile con ogni DNS.

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 22-02-2010 alle 01:56.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:33   #109
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Il servizio di Google, per quanto riguarda la Privacy, ha un comportamento molto trasparente. I dati memorizzati sono le query fatte ma NON in che modo sono fatte per cui www.google.com = ping google.com
allora pongo la domanda in maniera diversa ed esplicita:
secondo quello che hai scritto
www.google.com= ping google.com , ne sei sicuro?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:40   #110
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
questo punto sarò molto chiaro e serenamente ci tengo a precisare:
personalmente non c'è dogma più errato che sostenere la teoria delle differenze non significative. Per me le differenze ci sono (i grafici non sono quelli di un bambino annoiato). E, laddove non siate d'accordo con me, avete a disposizione sia i dati tecnici che gli strumenti per poter trarre le vostre conclusioni.
dopo avertelo spiegato numericamente provo a farlo con un esempio:
ipotezziamo che si volesse attraversare in auto l' Italia intera, avendo a disposizione come soste solo quelle per fare benzina una volta in riserva.
Si parte con 2 auto identiche, con la sola differenza di dover fare benzina in distributori differenti, che ipotizziamo con tempo di erogazione differente.
Ipotizziamo, ancora, che i guidatori utilizzino un cruise-control e che in condizioni ideali di traffico non siano costretti a variare la velocità.
L' unica discriminante, alla fine della fiera, sarà stato il solo tempo speso per fare benzina.
E' fin troppo evidente che l' incidenza di tale differenza è del tutto trascurabile rispetto alla durata totale del viaggio, ed è lo stesso meccanismo a giustificare la pochissima importanza che riveste un dns rispetto al caricamento di una pagina (della prima pagina, perchè poi si sfrutterà la cache del SO).
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:47   #111
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
In ultimo, non hai postato test fatti utilizzando uno sniffer come wireshark, potrebbero essere sorprendenti.
Dei test che posti potremmo conosci queste informazioni:
sistema software/hardware utilizzati
con quali criteri sono realizzati (per favorire un fornitore rispetto all' altro, basta aprire una sessione p2p, e magicamente quel DNS scende in graduatoria, oppure basta forzarne il caricamento in cache e poi fare il test, per alzarne la classifica).
Conoscere il provider, la banda disponibile e la localizzazione (se diversa dall' italia ovviamente) con cui il test è stato fatto.
E potrei continuare...

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 22-02-2010 alle 02:06.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 02:15   #112
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Inoltre se qualcuno, in modo che il tutto sia neutrale, vuole scegliere un set di domini su cui fare dei test in condizioni reali di utilizzo.
In modo da discutere, qualora ce ne fosse ancora bisogno, su dati reali ed indicativi dell' andamento per un utilizzo quotidiano.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:58   #113
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Trovata pubblicitaria

Inoltre essendo namebench stato sviluppato dalla stessa Google non mi stupisce il fatto che risultino sempre più veloci i dns di google. Sarà stato studiato apposta. Mi puzza di trovata pubblicitaria.

Possibile che tutti quelli che fanno il test(me compreso) ottengono come dns migliori quelli di google?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:54   #114
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Personalmente uso un resolver locale.
E' un po' più lento, ma perlomeno non mi debbo preoccupare che salti in aria ogni 2x3 come quelli telecom, o che ci siano rischi per la privacy come per quelli opendns o peggio ancora google.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:40   #115
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
dopo avertelo spiegato numericamente provo a farlo con un esempio:
ipotezziamo che si volesse attraversare in auto l' Italia intera, avendo a disposizione come soste solo quelle per fare benzina una volta in riserva.
Si parte con 2 auto identiche, con la sola differenza di dover fare benzina in distributori differenti, che ipotizziamo con tempo di erogazione differente.
Ipotizziamo, ancora, che i guidatori utilizzino un cruise-control e che in condizioni ideali di traffico non siano costretti a variare la velocità.
L' unica discriminante, alla fine della fiera, sarà stato il solo tempo speso per fare benzina.
E' fin troppo evidente che l' incidenza di tale differenza è del tutto trascurabile rispetto alla durata totale del viaggio, ed è lo stesso meccanismo a giustificare la pochissima importanza che riveste un dns rispetto al caricamento di una pagina (della prima pagina, perchè poi si sfrutterà la cache del SO).
Benissimo. Il titolo del thread è Quale DNS è meglio? (distributore migliore) non Quale DNS è più veloce? (distributore più veloce?)
Quindi direi che (dopo pagine intere e diversi test che parlano anche delle features parallele alla semplice latenza) sia arrivato il momento di andare oltre i ms di differenza/incidenza. Ho parlato e descritto anche altre caratteristiche mi sembra. Se non le hai ancora considerate sono lì a tua disposizione.
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
In ultimo, non hai postato test fatti utilizzando uno sniffer come wireshark, potrebbero essere sorprendenti.
Dei test che posti potremmo conosci queste informazioni:
sistema software/hardware utilizzati
con quali criteri sono realizzati (per favorire un fornitore rispetto all' altro, basta aprire una sessione p2p, e magicamente quel DNS scende in graduatoria, oppure basta forzarne il caricamento in cache e poi fare il test, per alzarne la classifica).
Conoscere il provider, la banda disponibile e la localizzazione (se diversa dall' italia ovviamente) con cui il test è stato fatto.
E potrei continuare...
Già con il primo test hai dubitato dei risultati.
Io non l'ho mai fatto nei confronti dei tuoi quindi se non ti fidi provalo ed analizzalo.
E per rispondere anche a luki 'namebench' è un progetto open source targato Google per il 20%
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Inoltre se qualcuno, in modo che il tutto sia neutrale, vuole scegliere un set di domini su cui fare dei test in condizioni reali di utilizzo.
In modo da discutere, qualora ce ne fosse ancora bisogno, su dati reali ed indicativi dell' andamento per un utilizzo quotidiano.
Si torna al punto precedente.
I dati di prima (Alice con 121ms) li hai avuti con 1 query su 1 dominio (ebay).
Per avere quei risultati il bench ne ha interrogati 2500 di domini. (dato statisticamente più che valido)
Ti mancano 2499 tentativi per poterli paragonare.
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.

Ultima modifica di aciddeath : 22-02-2010 alle 15:42.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:55   #116
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
allora pongo la domanda in maniera diversa ed esplicita:
secondo quello che hai scritto
www.google.com= ping google.com , ne sei sicuro?
Quote:
In ultimo, non hai postato test fatti utilizzando uno sniffer come wireshark, potrebbero essere sorprendenti.
Dei test che posti potremmo conosci queste informazioni:
sistema software/hardware utilizzati
con quali criteri sono realizzati (per favorire un fornitore rispetto all' altro, basta aprire una sessione p2p, e magicamente quel DNS scende in graduatoria, oppure basta forzarne il caricamento in cache e poi fare il test, per alzarne la classifica).
Conoscere il provider, la banda disponibile e la localizzazione (se diversa dall' italia ovviamente) con cui il test è stato fatto.
E potrei continuare...
non hai ancora risposto...

LA discussione verte su quale sia il miglior DNS:
bene partendo dal presupposto, come dimostrato con la matematica e non con un test, che ai fini della navigazione nessun DNS può apportare differenze, le qualità misurabili dall' utenza finale sono 2:
i tempi di risposta e gli eventuali domini non risolti:
sul secondo punto, la differenza è del tutto legislativa in quando i DNS italiani sono obbligati a non risolvere determinate pagine, mentre Google o Open non hanno tale limitazione, sul secondo i DNS del proprio provider risultano ancora più reattivi (ed ho postato solo l' esempio di ebay, ma su decine di domini il risultato non è cambiato, anzi soprattutto per siti istituzionali la risoluzione offerta da google andava sull' ordine dei secondi).
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:34   #117
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
allora pongo la domanda in maniera diversa ed esplicita:
secondo quello che hai scritto
www.google.com= ping google.com , ne sei sicuro?
Una volta configurati i DNS Google non si vanno a rivelare gli URL completi (protocollo + host + path) e nemmeno pass oppure contenuti dei siti visitati.
Per cui ping google .com dal cmd o http:// www.google .com dal browser per il DNS Google sono la stessa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
LA discussione verte su quale sia il miglior DNS:
bene partendo dal presupposto, come dimostrato con la matematica e non con un test, che ai fini della navigazione nessun DNS può apportare differenze, le qualità misurabili dall' utenza finale sono 2:
i tempi di risposta e gli eventuali domini non risolti:
sul secondo punto, la differenza è del tutto legislativa in quando i DNS italiani sono obbligati a non risolvere determinate pagine, mentre Google o Open non hanno tale limitazione, sul secondo i DNS del proprio provider risultano ancora più reattivi (ed ho postato solo l' esempio di ebay, ma su decine di domini il risultato non è cambiato, anzi soprattutto per siti istituzionali la risoluzione offerta da google andava sull' ordine dei secondi).
Ma che coincidenza.
Le qualità che ritieni misurabili dall'utenza finale sono esattamente quelle che sostengono la tua teoria delle differenze non significative.

Prendo in considerazione l'ultima caratteristica descritta: il Prefetching.
Un server non fa prefetching e si basa sulle richieste degli utenti per aggiornare la propria cache mentre un secondo ne fa uso ed aggiorna la cache anche indipendentemente dalle richieste ottenute.
Ti deve forse fornire una risposta dove sta scritto che la richiesta è stata soddisfatta grazie al prefetching affinché risulti per te la terza qualità misurabile e quindi migliore?
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:04   #118
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Una volta configurati i DNS Google non si vanno a rivelare gli URL completi (protocollo + host + path) e nemmeno pass oppure contenuti dei siti visitati.
Per cui ping google .com dal cmd o http:// www.google .com dal browser per il DNS Google sono la stessa cosa.
bene partiamo da analizzare il significato posizionale all' interno di una url:

www.google.it.
il "." a destra indica il root domanin, gestito da 14 DNS delocalizzati per il mondo, i famosi root server.
it (dominio di primo livello)
google(dominio di secondo livello) a cui possono seguire n domini di n-livello.
www (domino ennesiomo o più comunemente hostname).
Detto questo apriamo wireshark e catturiamo la query DNS fatta dal browser per risolvere www.google.it
l' analizzatore ci dice:
www.google.it: type A, class IN

ora ripetiamo l' analisi per una query fatta per risolvere ping google.it:
google.it: type A, class IN

e le risposte che abbiamo per la risoluzione sono diverse.
Questo per dire che:
-www.google.it è diversa da google.com ed entrambe giustamente verranno memorizzate.
-non è Google che non memorizza il protocollo, ma semplicemente il protocollo non viene invieto dal resolver locale al DNS all' interno della query, per cui nessun DNS del mondo può sapere per quale protocollo quella risoluzione viene fatta.
Questo perchè, per inciso, www non ha nulla a che vedere con http.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:06   #119
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Ti deve forse fornire una risposta dove sta scritto che la richiesta è stata soddisfatta grazie al prefetching affinché risulti per te la terza qualità misurabile e quindi migliore?
deve fornire reattività maggiore (per quanto serva), e nella pratica non lo fa.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 01:09   #120
Giaki
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 321
Ho trovato un altro software per testare le prestazioni dei DNS http://www.grc.com/dns/benchmark.htm
da un primo test risultano migliori ancora i dns google, primo il secondario e poi il primario. un pò staccati gli opendns. Sia quelli google, ma soprattutto quelli opendns, soffrono molto le richieste al di fuori della cache, rispetto ad altri DNS che non conosco.
Provate anche voi e vediamo se i risultati tornano
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v