Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2010, 23:58   #1
Gioviz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Condivisione cartelle Windows XP e 7

Ciao a tutti,

sto tentando di creare un piccolo server dove fare un backup, al quale però voglio far accedere anche amici in modo che possiamo scambiarci files semplicemente.
Io ho fastweb. Non ho l'ip pubblico. Ho installato hamachi.
Queste tre affermazioni probabilmente vi faranno comprendere perchè sono disperato.
Visto che non vorrei che altri accedessero alla cartella condivisa "backup" ma solo alla cartella condivisa "pubblica" sul server, ho pensato di proteggere le cartelle con limitazioni agli utenti.
Il problema fondamentalmente è far capire al server che sul mio pc c'è l'utente "Giovi" e che solo lui deve accedere alla cartella "backup", ma è un utente remoto, infatti "Giovi" sta sul mio pc, non sul server.
Per quanto riguarda la cartella "pubblica" lascio ovviamente come limitazione "everyone", ovvero senza limitazioni. Corretto?
Vi prego di aiutarmi, ho letto decine di discussioni ma non riesco a venirne a capo, danno tutti per scontato che sia facile far capire al server che "Giovi" è un utente remoto e non locale.

Grazie anticipatamente a tutti, confido in un vostro aiuto.
__________________
-By Giovi
Gioviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 07:48   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Gioviz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto tentando di creare un piccolo server dove fare un backup, al quale però voglio far accedere anche amici in modo che possiamo scambiarci files semplicemente.
Io ho fastweb. Non ho l'ip pubblico. Ho installato hamachi.
Queste tre affermazioni probabilmente vi faranno comprendere perchè sono disperato.
Visto che non vorrei che altri accedessero alla cartella condivisa "backup" ma solo alla cartella condivisa "pubblica" sul server, ho pensato di proteggere le cartelle con limitazioni agli utenti.
Il problema fondamentalmente è far capire al server che sul mio pc c'è l'utente "Giovi" e che solo lui deve accedere alla cartella "backup", ma è un utente remoto, infatti "Giovi" sta sul mio pc, non sul server.
Per quanto riguarda la cartella "pubblica" lascio ovviamente come limitazione "everyone", ovvero senza limitazioni. Corretto?
Vi prego di aiutarmi, ho letto decine di discussioni ma non riesco a venirne a capo, danno tutti per scontato che sia facile far capire al server che "Giovi" è un utente remoto e non locale.

Grazie anticipatamente a tutti, confido in un vostro aiuto.
Crei un Utente Giovi anche sul Server, munito della stessa Password che hai sul PC remoto.
Configuri sul Server l'autorizzazione di accesso solo all'Utente Giovi cosicchè solo può accedervi.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 08:54   #3
Gioviz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Ho provato, ma windows capisce che "giovi" si trova sul server e quando dai la limitazione solo a "Giovi" lui scrive "nomedelserver/giovi" quindi "nomedelmiopc/giovi" non puo' accedervi. Non esiste un altro modo?

Grazie mille
__________________
-By Giovi
Gioviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:06   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Sul Server

Tasto dx del mouse sulla cartella "Backup"
Click su "Proprietà"
Click su "Condivisione"
Click su "Condivisione avanzata"
Spunta "Condividi la cartella"
Click su "Autorizzazioni"
Evidenzi "Everyone"
Click su "Rimuovi"
Click su "Aggiungi"
Click su "Avanzate"
Click su "Trova"
Nel box in basso evidenzi "Giovi"
Click su "OK"
Click su "OK"
Spunti "Controllo completo"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Click su "OK"
Click su "Chiudi"
Tasto dx del mouse sulla cartella "Backup"
Click su "Proprietà"
Click su "Sicurezza"
Click su "Avanzate"
Click su "Trova"
Nel box in basso evidenzi "Giovi"
Click su "OK"
Click su "OK"
Evidenzia "Giovi...."
Spunta "Sostituisci proprietario...."
Click su "Applica"
Click su "OK"
Click su "OK"
Click su "OK"
Click su "Modifica"
Elimina tutti gli utenti meno che Giovi
Spunta "Controllo completo"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Click su "OK"

Da PC remoto loggato come Giovi con password

Click su "Rete"
Attendi e vedrai il nome del PC (es: Server)
Doppio click su detto computer
Doppio click sulla risorsa "Backup"
Ora solo Giovi può copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella cartella "Backup"
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 15:49   #5
Gioviz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Quando dici di fare click destro, proprietà, sicurezza: io la voce sicurezza non la ho. Ho pensato che ti riferissi a "protezione" ma dentro a "protezione" non c'è la voce "avanzate". Mi blocco in quel punto e non so cosa fare!
__________________
-By Giovi
Gioviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:09   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ma allora non hai W7 sul Server?
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:12   #7
Gioviz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Hai ragione, non ho specificato i sistemi operativi dei due computer.

Il server ha Windows XP Professional SP2

Il portatile, ovvero il mio computer, ha Windows 7 Professional
__________________
-By Giovi
Gioviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:30   #8
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ricominciamo da 3:

Con WXP ---> Server

Dopo creato l'Account Giovi munito di Password

Risorse del computer
Trovi la cartella "Backup"
Tasto dx del mouse sulla cartella "Backup"
Condivisione e protezione
Spunta "Condividi cartella"
Autorizzazioni
Rimuovi
Aggiungi
Avanzate
Trova
Nel box in basso evidenzia Giovi
OK
OK
Spunta "Controllo completo"
OK
Applica
OK

Da W7
Click su "Rete"
Attendi e vedrai il nome del PC (es: Server)
Doppio click su detto computer
Doppio click sulla risorsa condivisa (Backup) ti chiederà Nome Utente e Password (Giovi + Password) spunta "Rammenta...."
OK
Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorsa Backup
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 22:03   #9
Gioviz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Grazie mille, Bruco, per la pazienza e la precisione.

Ho solo due domande: l'utente Giovi sul mio pc e l'utente Giovi sul server hanno la stessa password (e chiaramente lo stesso username), per questo quando accedo al server non mi chiede nè username nè password?

Seconda domanda: se sul server ho un solo utente, quando accendo il server e non immetto la password, i servizi di windows partono comunque, mentre i processi in autoavvio no; dunque per poter avviare un processo prima dell'immissione della password, devo renderlo un servizio?

__________________
-By Giovi
Gioviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 22:20   #10
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Ho solo due domande: l'utente Giovi sul mio pc e l'utente Giovi sul server hanno la stessa password (e chiaramente lo stesso username), per questo quando accedo al server non mi chiede nè username nè password?

Si è così, se qualcun'altro vuole accedere alla risorsa deve conoscere l'account e la password per poter accedere alla risorsa

Seconda domanda: se sul server ho un solo utente, quando accendo il server e non immetto la password, i servizi di windows partono comunque, mentre i processi in autoavvio no; dunque per poter avviare un processo prima dell'immissione della password, devo renderlo un servizio?

I servizi di rete sono tutti attivi anche se non è stato effettuato l'accesso, e il SO è fermo sulla finestra del Login.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 22:22   #11
Gioviz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
Grazie di nuovo Buco, sei stato molto esauriente. E' raro trovare un utente che conosca windows più in profondità!
__________________
-By Giovi
Gioviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v