Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2017, 14:22   #1421
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Mi son sempre domandato se fosse fattibile e sensata la scelta di far arrivare la fibra ottica alle chiostrine che ci sono sparse per le città/paesi, anziché ai classici armadi
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 16:04   #1422
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ci sono due modi, o vai direttamente su TIM Wholesale e vai su Armadi Pianificati e ti carichi il file xls, oppure vai su Fibra Click (che prende i dati direttamente da TIM), inserisci il comune e vedi se il tuo armadio è pianificato cliccando sulla centrale

Su FibraClick a Siniscola risultano tutti attivi
già ma il mio armadio è a la caletta codice siniitag, quelli di siniscola sono siniitad...

i file li scarico sempre ma la ricerca non funziona
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 17:16   #1423
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
si, e questa struttura si chiama FTTB, la stessa realizzata da TIM ed OpenFiber prima di tirare la fibra FTTH. La chiostrina diventa il ROE.
Ok, allora mi ero perso qualcosa
Credevo che la FTTB venisse solo ed esclusivamente utilizzata per i complessi residenziali con le palazzine dove la fibra arriva fino al piano terra, per poi proseguire ai piani alti con il cavo in rame.

Ultima modifica di Kalyon90 : 10-09-2017 alle 20:42.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:56   #1424
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
già ma il mio armadio è a la caletta codice siniitag, quelli di siniscola sono siniitad...

i file li scarico sempre ma la ricerca non funziona
Peccato Comunque negli altri comuni con Frazioni TIM sta procedendo e copre ugualmente, vedi Bosa, speriamo che anche da te facciano lo stesso

Come no? Anche se sblocchi il file dalla sola lettura?

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Ok, allora mi ero perso qualcosa
Credevo che la FTTB venisse solo ed esclusivamente utilizzata per i complessi residenziali con le palazzine dove la fibra arriva fino al piano terra, per poi proseguire ai piani alti con il cavo in rame.
Beh...si, anche nelle palazzine e nei condomini per la FTTH si installa un ROE Comunque alla fine una soluzione FTTB non sarebbe lontana dalla FTTH, comunque dispendiosa per un operatore.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 07:19   #1425
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da piergi85 Guarda i messaggi
anche io pianificato per novembre..armadio numero 04..
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 11:05   #1426
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
https://www.tomshw.it/fibra-tim-ogni...tiitalia-88210
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:55   #1427
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 13:25   #1428
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
WOW ???

Il solito annuncio alla TIM, tanta fanfara, copertura, super servizio blah blah blah e a quelli che serve veramente una connessione decente e non al metro come fanno loro non arriva mai nulla, che vadano a .......
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:55   #1429
fafa73
Senior Member
 
L'Avatar di fafa73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 423
cmq ad assemini, elmas e decimomannu la fibra è attiva, ma stranamente per ora solo con tim
__________________
Gigabyte DS4,E6400 (stiamo lavorando ).ati 1950 xt, creative x-tream, 2x1gb 800 , pinnacle pctv,hard disk western digitalide. seagate sata..alimentatore 550 w lc-power
fafa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:55   #1430
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Ancora??? Che razza di deficienti, mamma mia. Ecco perché per 3 settimane dalle 13:00 fino alle 23:00 viaggiavo tra i 2,5 e i 5 Mega.
Servirebbe un altro cavo sottomarino che Collegasse la Sardegna (In particolare il Golfo di Oristano) alla Spagna o alla Francia e siamo più tranquilli
Dopotutto malta che è un buco ha ben 4 cavi sottomarini.
https://www.tomshw.it/amici-pescator...ndigeste-88216

Ultima modifica di Kalyon90 : 12-09-2017 alle 18:26.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 19:09   #1431
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
WOW ???

Il solito annuncio alla TIM, tanta fanfara, copertura, super servizio blah blah blah e a quelli che serve veramente una connessione decente e non al metro come fanno loro non arriva mai nulla, che vadano a .......
A livello nazionale è un annuncio molto importante, non si discute, però ho visto la lista degli associati di Utilitalia e per noi penso non cambi moltissimo.

Quote:
Originariamente inviato da fafa73 Guarda i messaggi
cmq ad assemini, elmas e decimomannu la fibra è attiva, ma stranamente per ora solo con tim
Grazie per Decimomannu, mi era sfuggito Per forza, la copertura l'ha effettuata solo TIM, gli altri operatori dovranno prendere in affito la FTTC.

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Ancora??? Che razza di deficienti, mamma mia. Ecco perché per 3 settimane dalle 13:00 fino alle 23:00 viaggiavo tra i 2,5 e i 5 Mega.
Servirebbe un altro cavo sottomarino che Collegasse la Sardegna (In particolare il Golfo di Oristano) alla Spagna o alla Francia e siamo più tranquilli
Dopotutto malta che è un buco ha ben 4 cavi sottomarini.
https://www.tomshw.it/amici-pescator...ndigeste-88216
Menomale che c'è anche Caglari-Mazzara del Vallo e possono riposizionarsi li

EDIT per Albe: http://www.corrierecomunicazioni.it/...-del-piano.htm
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-09-2017 alle 19:40.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 20:02   #1432
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Ops ho sbagliato. Come cancello sto messaggio?
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 22:10   #1433
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
Più che altro penso che Malta faccia da snodo perchè non penso le servano quattro collegamenti e poi la Sardegna potrebbe benissimo collegarsi anche con la Corsica dove ci sono altri cavi che collegano l'isola al continente...

L'altro giorno ho visto a Cagliari sbucare in piazza San Benedetto due cavetti arancio tipo quelli blu famosi di OF, mentre la stessa stava facendo lavori in strade parallele a via Dante.

Poi mi è stato detto che nel mio paese dovrebbero finire i lavori per Ottobre e prima di Natale: "attivare la fibra in zona"; ovviamente ero sorpreso ma se succede qualcosa avviso
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:18   #1434
TheCosmicWave
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da fafa73 Guarda i messaggi
cmq ad assemini, elmas e decimomannu la fibra è attiva, ma stranamente per ora solo con tim
Non so quanto possa essere affidabile, ma dal sito di infostrada/wind segna attivabile la fibra (ho testato un paio di indirizzi di assemini).
Solo che io, purtroppo, devo aspettare la fine del contratto con tiscali per non pagare le "offerte godute" (più di 200 euro!)
TheCosmicWave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:30   #1435
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Poi mi è stato detto che nel mio paese dovrebbero finire i lavori per Ottobre e prima di Natale: "attivare la fibra in zona"; ovviamente ero sorpreso ma se succede qualcosa avviso
Sarebbe davvero un bel regalo di Natale per tutti, se posso e se puoi da chi è arrivata questa news?

Io comunque non vedo l'ora di scoprire chi saranno gli operatori in gioco, speriamo siano tanti così si scannano ma anche TIM perchè così non devo fare niente dal lato commerciale

Quote:
Originariamente inviato da TheCosmicWave Guarda i messaggi
Non so quanto possa essere affidabile, ma dal sito di infostrada/wind segna attivabile la fibra (ho testato un paio di indirizzi di assemini).
Solo che io, purtroppo, devo aspettare la fine del contratto con tiscali per non pagare le "offerte godute" (più di 200 euro!)
Mi sembra parecchio strano, fosse vero sarebbero più veloci della luce
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:50   #1436
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 836
La voce viene da dentro il comune, ovviamente da prendere con le molle, era solo per la cronaca.....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 06:45   #1437
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
La voce viene da dentro il comune, ovviamente da prendere con le molle, era solo per la cronaca.....

Il mio Comune ha i lavori fermi al 95% perché manca un'autorizzazione Anas per l'ultimo 5% dei lavori. Non si sa quando l'autorizzazione arriverà e soprattutto quando la ditta tornerà in paese per finire i lavori. Lavori iniziati ad Aprile...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:38   #1438
peroni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
A livello nazionale è un annuncio molto importante, non si discute, però ho visto la lista degli associati di Utilitalia e per noi penso non cambi moltissimo.
Ho visto Abbanoa nella lista quindi direi che anche in Sardegna questa notizia potrebbe avere il suo peso.

Fibra a Cabras!
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/...269fb72b7.html
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:12   #1439
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Ho visto Abbanoa nella lista quindi direi che anche in Sardegna questa notizia potrebbe avere il suo peso.

Fibra a Cabras!
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/...269fb72b7.html
Da notare la foto che è di Sant'Andrea Frius
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:16   #1440
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Ci mancavano pure loro...

http://www.lanuovasardegna.it/olbia/...sto-1.15851726
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v