Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2017, 21:44   #521
kwyjibo
Member
 
L'Avatar di kwyjibo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
help pls

ciao a tutti.
avrei bisogno di aiuto con questo router.

lo uso con 2 adattatori powerline.
sia a 8 metri nella stessa stanza che a 15 metri di distanza in camera con 6 gradini di rialzo.
scambio l'adattatore su e giù quando mi serve.

ora ho preso un altro adattatore, stessa marca e modello ma non riesco a fare in modo che il router dia la connessione a entrambi i pc nello stesso momento.
devo proprio togliere un adattatore perché l'altro vada.

datemi una dritta per favore.
qualcuno ci è passato?

dentro le impostazioni del router ho "aperto" tutto.
a parte wifi chiuso, il resto dovrebbe permettere più connessioni a più macchine connesse alla rete.

pls help

grazie


EDIT
Firmware Version: 0.6.0 1.13 v0021.0 Build 160125 Rel.52064n

Hardware Version: TD-W9980 v1 00000001

DHCP: Enabled
__________________
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane

Ultima modifica di kwyjibo : 19-03-2017 alle 21:50.
kwyjibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 22:14   #522
morespeed
Senior Member
 
L'Avatar di morespeed
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da kwyjibo Guarda i messaggi
ciao a tutti.
avrei bisogno di aiuto con questo router.

lo uso con 2 adattatori powerline.
sia a 8 metri nella stessa stanza che a 15 metri di distanza in camera con 6 gradini di rialzo.
scambio l'adattatore su e giù quando mi serve.

ora ho preso un altro adattatore, stessa marca e modello ma non riesco a fare in modo che il router dia la connessione a entrambi i pc nello stesso momento.
devo proprio togliere un adattatore perché l'altro vada.

datemi una dritta per favore.
qualcuno ci è passato?

dentro le impostazioni del router ho "aperto" tutto.
a parte wifi chiuso, il resto dovrebbe permettere più connessioni a più macchine connesse alla rete.

pls help

grazie


EDIT
Firmware Version: 0.6.0 1.13 v0021.0 Build 160125 Rel.52064n

Hardware Version: TD-W9980 v1 00000001

DHCP: Enabled
Da quello che so io dovresti usare solo una coppia di adattatori contemporaneamente, e il nuovo comunque dovresti accoppiarlo con uno dei due "vecchi" che usi, dovrebbe avere un pulsantino per fare accoppiamento.
Controlla il manuale, io uso i powerline, ma ne ho solo una coppia.
__________________
Venduto a: biscotto - sirdario - tizotzos - carpix - saver 69 - metallica_4_ever - gigiono85 - Itroisi - Adriano46 - angelogenovese2 - cosimos - doom3it - tuvok960 - c.cris - decave - AMGOD - robimbomb - Corigan - angelo94 -Fras78- ed altri
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:04   #523
kwyjibo
Member
 
L'Avatar di kwyjibo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 71
ho fatto il "pair".
ho provato il nuovo adattatore al piano di sotto (dove non ci sono problemi) e subito riconosciuto.

mi sa che forse non è un problema di router, ma di pc/scheda di rete

chiedo scusa per il disturbo
__________________
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
kwyjibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 13:30   #524
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ciao, vi porto in esame un problemino che ho riscontrato in questi giorni, vi spiego.

Ho da meno di un mese la FTTC 20/100 TIM, in comodato forzato ho ricevuto il Sercomm (il più recente router+modem che forniscono), ma ho già questo 9980, tant'è che ho usato quest'ultimo all'inizio.
Ad un certo punto però mi sono accorto di un'anomalia bizzarra, se lancio un download che riesce a saturare o quasi tutta la connessione (11,5MBytes/s) il ping anche verso il router sale da 1ms a circa 30ms, e il download stesso perde gradualmente velocità, talvolta addirittura tornando su un misero 4-5MBytes/s.
Allora l'ho sostituito col Sercomm, ho riprovato gli stessi downloads e non solo il ping sul router è rimasto <1ms, ma la velocità è rimasta 11,5MBytes/s in modo stabile per tutto il tempo.

Secondo voi è possibile che questo TP-Link non sia in grado di reggere quel carico di lavoro? C'è qualche configurazione che potrebbe incidere su questo comportamento?

__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 19:03   #525
lenri90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 191
Anch'io ho da poco la tim fttc 100/20, ma sto tenendo il modem in dotazione (Smart Modem Technicolor) come modem principale. Siccome ho cambiato il posizionamento del modem (vicino all'ingresso) vorrei collegare come router il tplink w9980 in cascata al modem tim per gestire i dispositivi in camera/ufficio via ethernet ed aumentare il grado di copertura del wifi 5ghz. So che bisognerà fare attenzione alla configurazione, ma mi chiedo se avrò problemi se imposto sul modem/router tplink il print server? Il dispositivi che si collegano direttamente al modem tim principale potranno vedere il print server?

grazie dei consigli
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 06:21   #526
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@lenri90

Leggi per favore i primi post.
Specifco thread "Collegamento router in cascata".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:32   #527
freejoe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 26
Collegare un HD

Salve a tutti, qualcuno mi può spiegare come fare per collegare un HD al router TD-W9980?
O meglio, collegare è già collegato con la usb, se da browser entro nel router lo vedo, ma con il pc come devo fare a cercarlo?
Grazie a tutti.
freejoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:09   #528
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@freejoe

Nei primi post ci sono i manuali sulle funzionalità del mdoem inclusi quelli sullo storage.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:59   #529
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 257
Ciao ragazzi, ultimamente sto avendo un pò di problemi con la copertura wifi (entrambe le frequenze). Se fino a 2 mesi fà riuscivo a connettermi senza nessun problema da stanze non proprio vicino al router oggi sto avendo sempre più problemi con scarso segnale e perdita frequente del wifi. Il problema si presenta solo alle lunghe distanze, nelle vicinanze sembra nessun problema.
Preciso che nel frattempo non è cambiato nulla nella disposizione del modem, negli access point vicini o altri fattori.
Ho provato a ripristinare il router ed a cambiare la nazione del wifi ma non risolvo nulla.
Possibile che stia passando a miglior vita?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:03   #530
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@davide1295

Se il problema c'è sulle lunghe distanze e non sulle distanze medio-corte il problema probabilmente non è il router ma le mutate condizioni di propagazione del segnale a causa di disturbi o sovrapposizioni di altre reti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:48   #531
kimotori
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
.
l' ultima part del primo post ha invertito licenza creative c. e firmware mod, in licenza c'è scritto che non ci sono firmware moddati...

Immagino nessuna novità su questo fronte? Vero?
kimotori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 14:08   #532
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@davide1295

Se il problema c'è sulle lunghe distanze e non sulle distanze medio-corte il problema probabilmente non è il router ma le mutate condizioni di propagazione del segnale a causa di disturbi o sovrapposizioni di altre reti.
Effettivamente c'è un nuovo router nei dintorni ma mi sembra strano che ci sia stato un calo così notevole nelle lunghe distanze, la copertura è scesa del 30% e la velocità anche del 40%, mi sembra impossibile connettermi certe volte.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 14:39   #533
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Effettivamente c'è un nuovo router nei dintorni ma mi sembra strano che ci sia stato un calo così notevole nelle lunghe distanze, la copertura è scesa del 30% e la velocità anche del 40%, mi sembra impossibile connettermi certe volte.
Se c'è un problema di disturbo/sovrapposizione tutto può succedere.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:10   #534
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Un saluto a tutti,
da diverse settimane denoto sul mio router TD-W8980 con a bordo l'ultimo firmware del TD-W9980 un crollo della rete wifi, sia 2,4 che 5 Ghz. Su tutti gli apparati si nota che le reti spariscono e tornano disponibili dopo mezzo minuto.
Premetto che ho già verificato che i canali wireless non si sovrappongano con altre reti, ho cambiato anche canali di trasmissione ma il problema persiste
Quello che presumo è che la rete wifi crolli quando si trova sotto stress con diverse periferiche collegate che generano parecchio traffico.
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del chipset?
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Grazie
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:51   #535
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Vi segnalo un problema che ho ormai da ferragosto: senza alcun apparente motivo questo tplink ha smesso di essere stabile sulla linea vdsl (20/100 con cabina a 45m). Se tengo d'occhio i valori di linea, capita di vederli crollare perfino a valori negativi (col meno davanti) per poi vedere il sync sparire per qualche secondo. E' successo curiosamente da quando nel condominio hanno posato vicino i cavi telecom dei cavi elettrici per collegare un magazzino al contatore di un appartamento del palazzo accanto.
Purtroppo non ho potuto segnalare la cosa perchè col Sercomm invece la linea non cade, e a parte un ping di 6-7ms più alto, sembra tutto funzionare bene. L'ho dovuto così mettere sulla porta wan del tplink, e costretto a tenerli accesi entrambi.
Sinceramente ho pensato anche ad un eventuale guasto di questo 9980, però non ho avuto modo di provare con un altro modem vdsl e togliermi il dubbio. Esclusa comunque questa cosa, il tplink funziona egregiamente, quindi BOH!

Ciao.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:33   #536
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@[K]iT[o]

Non è detto che il problema possa essere realmente il modem.
Potrebbero essere variazioni della linea estreme che l'altro modem gestisce meglio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:26   #537
kimotori
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 34
immagino che dopo le ultime novità questo modem/router è da usare con wifi spento ?
Sempre se tp-link non decida di aggiornarlo...
Staremo a vedere.
In effetti se dovesse rimanere indietro con il wpa2 sui vecchi router/modem, immagino che gran parte del mercato possa riflettere sui prossimi indirizzi/acquisti
kimotori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 17:05   #538
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@kimotori

Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa" pompata dalla stmapa (mi ricorda un pò la storia dei telefoni cinesi - riportata senza indicare marca e modello - con il virus).

Credo che sparare la notizia senza dettagli sia il classico modo giornalistico di pseudo-giornalisti/weblogger/etc di fare dis-informazione.

La falla sembra riguardare il processo WPS e i modem collegati in cascata e gli SmartPhone.
Se fosse confermato nella realta oggettiva per la maggior parte degli utenti che usano un singolo modem/router (la maggiroanza) il problema non riguarderebbe il modem ma solo i cellulari collegati,

Aggiungo che secondo me ci sono molte persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza un senso reale senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono realmnete vulnerabili e in che condizioni.

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto che è vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più difficile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.

Riferimenti

https://doublepulsar.com/regarding-k...w-bf1caa7ec7a0

https://arstechnica.com/information-...eavesdropping/
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:06   #539
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Salve,
ho anch'io un tp-link TD-W9980 e dopo aver letto i dettagli della vulnerabilità qui, ho provato e verificato attraverso questo script se il router con l'ultimo firmware del 2016 fosse vulnerabile.
Dai risultati che ho trovato non sembra essere vulnerabile e quindi possiamo stare relativamente tranquilli al momento.

Installare il firmware del progetto openWRT è leggermente più complicato per il router TD-W9980 rispetto ad altri e fa perdere la rete wifi a 5 GHz per mancanza di driver.
Essendo anche il firmware del TD-W9980 open source al momento non aggiornerò anche perché l'ultimo aggiornamento del progetto openWRT risale al 2015.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 13:10   #540
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Si ma OpenWrt ha generato Lede come successore che è aggiornato se non giorno per giorno almeno settimana per settimana con le release Snapshot e con l'ultima Stable che è del 18 Ottobre 17.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-11-2017 alle 13:12.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v