Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2017, 17:12   #3941
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Metalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema, e devo capire se la causa è il provider (telecom) o il router (archer D7 v1), e quindi come risolvere.
La connessione è stabile, ma ogni qualvolta che scarico qualcosa (solitamente tramite torrent ma anche direttamente da browser chrome), la connessione dopo un certo periodo di tempo va giu, e mi risulta accesso limitato di rete. Quindi mi tocca riavviare il router e tutto riprende a funzionare.

non sono un esperto, le uniche cose che ho fatto è impostare il DNS google sia sul router che sulla scheda del pc.
Vi dò un ulteriore dettaglio: nel momento in cui ho accesso limitato sul pc, tramite ipod attivo il wifi e la rete funziona e in quel preciso istante anche sul pc torna a funzionare. Se invece nel momento in cui inizio a scaricare, il wifi è già attivo anche su ipod, nel momento in cui mi va in accesso limitato sul pc anche su ipod non va.
Il mio pc è un HP pavillon dv6 con S.O. seven.

Accetto aiuti e se vi servono informazioni chiedete

Grazie a tutti
E' successo anche a me in condizoni di elevato carico continuo, e me lo faceva anche con i precedenti router TP-LINK, presumo sia il router che per qualche motivo non regge il carico ma ho sempre avuto questo dubbio... dovrei provare un router di fascia alta di altra marca.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:48   #3942
medievalspawn
Senior Member
 
L'Avatar di medievalspawn
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Messaggi: 1304
Ciao ho recuperato un D7 con una porta di rete bruciata, però ho il problema dell' ERROR 1 e dell' ERROR 9003, non riesco ne a configurare la linea, ne a flashare il firmware nuovo.

Mi domandavo se esiste una procedura per flashare il firwmare in un altro modo, tipo telnet o vari???

Grazie
__________________
"Let's the METAL flow"
CPU: Intel i7 860@3.800Mhz ||| RAM: 8 Gb DDR3 ||| GPU: MSI Nvidia GTX 760 OC 4Gb ||| SSD: SAMSUNG EVO 840 120Gb ||| CASE: Zalman Z9 Plus
medievalspawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:53   #3943
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn Guarda i messaggi
Ciao ho recuperato un D7 con una porta di rete bruciata, però ho il problema dell' ERROR 1 e dell' ERROR 9003, non riesco ne a configurare la linea, ne a flashare il firmware nuovo.

Mi domandavo se esiste una procedura per flashare il firwmare in un altro modo, tipo telnet o vari???

Grazie
Se è bruciata una sola porta etehrnet le altre dovrebbero funzionare.
L'aggiornamento firmware si fa solo via interfaccia web.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:03   #3944
medievalspawn
Senior Member
 
L'Avatar di medievalspawn
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se è bruciata una sola porta etehrnet le altre dovrebbero funzionare.
L'aggiornamento firmware si fa solo via interfaccia web.
infatti le altre 3 vanno....peccato che è rotta proprio la porta WAN, però mi da questi errori e non mi fa flashare.

Devo provare a farlo vedere ad un mio amico elettrotecnico.
__________________
"Let's the METAL flow"
CPU: Intel i7 860@3.800Mhz ||| RAM: 8 Gb DDR3 ||| GPU: MSI Nvidia GTX 760 OC 4Gb ||| SSD: SAMSUNG EVO 840 120Gb ||| CASE: Zalman Z9 Plus
medievalspawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:23   #3945
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn Guarda i messaggi
infatti le altre 3 vanno....peccato che è rotta proprio la porta WAN, però mi da questi errori e non mi fa flashare.

Devo provare a farlo vedere ad un mio amico elettrotecnico.
Per flashare non devi usare la porta WAN.
Devi usare la porta LAN. Collegata al PC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:03   #3946
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ciao a tutti

vorrei cambiare il mio router che uso per la rete locale e Wifi, visto che prende veramente poco il wifi.

Non mi serve un router/modem, ma un mio amico mi venderebbe il D7 a 50 euro, se non sbaglio è nuovo.

Mi conviene prendere questo D7 oppure posso prendere un router migliore per 50 euro?

Grazie tante!
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:44   #3947
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei cambiare il mio router che uso per la rete locale e Wifi, visto che prende veramente poco il wifi.
Non mi serve un router/modem, ma un mio amico mi venderebbe il D7 a 50 euro, se non sbaglio è nuovo.
Mi conviene prendere questo D7 oppure posso prendere un router migliore per 50 euro?
Grazie tante!
Per favore leggi con attenzione i primi post.

La richiesta qui è OT in quanto per richieste/comparazioni su modem esiste un thread specifico. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 08:42   #3948
sthomas29
Member
 
L'Avatar di sthomas29
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 36
Non riesco più ad entrare nel menù di configurazione

Salve a tutti,
da una 10 di giorni non riesco più ad entrare con il classico 192.168.1.1 scritto nella barra degli indirizzi nel modem, non risco a capire da altri pc riesco ma da questo con win 10 non entro più, ho provato altri browser, disabilitare antivirus e firewall e tornare indietro ad un punto di ripristino precedente ma niente
esiste un altro modo o avete qualche idea ?
grazie
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:40   #3949
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
A me fa un difetto simile sul pc da lavoro. Ho eliminato i file temporanei del browser ed è ripartito...
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:26   #3950
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da sthomas29 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da una 10 di giorni non riesco più ad entrare con il classico 192.168.1.1 scritto nella barra degli indirizzi nel modem, non risco a capire da altri pc riesco ma da questo con win 10 non entro più, ho provato altri browser, disabilitare antivirus e firewall e tornare indietro ad un punto di ripristino precedente ma niente
esiste un altro modo o avete qualche idea ?
grazie
E' molto probabilmente un problema del Pc e non del routrer.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:35   #3951
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Magic Packet a broadcast

Premesse:
Firmware Version:1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n Hardware Version:Archer D7 v1 00000001
Network: 192.168.2.0/24

Avrei voluto riconfigurare meglio il D7 per WoL/WoW avendo ora necessità di risvegliare più di un dispositivo. Finora, per un solo PC direttamente collegato al D7, avevo risolto inserendo lo specifico IP & MAC Binding per il PC ed aprendo anche una porta per forwardare il Magic Packet a quello specifico IP.

Rivedendo la configurazione, mi par di capire però che non è possibile fargli inoltrare il Magic Packet all'IP di broadcast. Nella sezione Virtual Servers, quando tento di modificare l'IP di destinazione (campo "Internal IP") inserendo quello di broadcast 192.168.2.255, si rifiuta con:
Quote:
Error code: 4937
The IP address is not on the same subnet with LAN IP address. Please input another one.
E' in effetti così? Cercando in rete ho letto comportamento analogo per il modello C7 nel forum in inglese di TP-Link.

Ultima modifica di Gekkota : 20-10-2017 alle 16:08. Motivo: semplificazione
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:54   #3952
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Riuppo e stavolta la faccio molto breve:
col D7 si può fare port forwarding verso l'IP di broadcast della propria Lan?
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:37   #3953
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Ho gia delle porte aperte, ma non ho ben capito la domanda....
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:06   #3954
PinHead666
Member
 
L'Avatar di PinHead666
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 43
Vulnerabilita' protocollo WPA2

Vulnerabilita' protocollo WPA2: link


Sul sito di TP-link non c'e' ancora un firmware aggiornato (ne' .it, ne' .com).
Il D7 e' tra i router a rischio?
Essendo l'ultimo firmware vecchio di un anno, immagino non includesse una patch per questo problema.

Ultima modifica di PinHead666 : 17-10-2017 alle 06:29.
PinHead666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 06:44   #3955
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Ho gia delle porte aperte, ma non ho ben capito la domanda....
https://it.wikipedia.org/wiki/IP_broadcast

Quote:
Originariamente inviato da PinHead666 Guarda i messaggi
Vulnerabilita' protocollo WPA2
Le vulnerabilità di TP-Link sono ancora sconosciute, come per la gran parte:
https://www.kb.cert.org/vuls/byvendo...&SearchOrder=4
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:55   #3956
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da PinHead666 Guarda i messaggi
Vulnerabilita' protocollo WPA2: link


Sul sito di TP-link non c'e' ancora un firmware aggiornato (ne' .it, ne' .com).
Il D7 e' tra i router a rischio?
Essendo l'ultimo firmware vecchio di un anno, immagino non includesse una patch per questo problema.
http://forum.tp-link.com/showthread....856#post218856

In ogni caso è prioritario aggiornare i dispositivi client (pc e telefono).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 04:45   #3957
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Anche se non direttamente sul D7, arrivano comunque le prime risposte di TP-Link: http://forum.tp-link.com/showthread....protocol/page3
tutte comunque nella stessa direzione; ecco la risposta generale e alcune di quelle più "vicine" al D7:
Quote:
Hi All,
Please pay attention to the latest updates. If you're using a TP-Link router working in the default router mode or access point mode, please don't be worry as it actually won't be affected by the vulnerabilities. However, we will still release updates to fix the vulnerabilities in weeks when the router is working in the WDS bridging mode, which is disabled by default and rarely used in most user cases. As for range extenders that working in the RE mode, we will release fixes as soon as possible. Thanks.

Your C7 will not be affected if you use the default router mode or set it up as an access point.

The vulnerabilities target the Wi-Fi clients only. Thus if your Archer D9 works in the default router mode, you won't be affected by the clients. Just update your Wi-Fi clients to avoid the security vulnerabilities such as laptops and smartphones.
Al momento, in pratica, una riproposizione della risposta a "What if there are no security updates for my router?" nella FAQ del sito krackattacks che ha spiegato la vulnerabilità.
Il discorso più preoccupante (per tutti i marchi/modelli indistintamente) diventa quello delle patch di sicurezza per gli smartphone...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:55   #3958
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Magic Packet a broadcast

Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Riuppo e stavolta la faccio molto breve:
col D7 si può fare port forwarding verso l'IP di broadcast della propria Lan?
Ho provato anche il workaround (buono ad es. per certi Linksys) che sposta il problema dell'indirizzo di broadcast al livello più basso (layer 2):
quindi vista l'apparente impossibilità di fare port forwarding diretto a 192.168.2.255,
ho provato a definire una static ARP tra 192.168.2.254 e il MAC address di broadcast FF:FF:FF:FF:FF:FF.

Ma nel D7 non funziona nemmeno questo. Appena si prova ad inserire quel MAC nella tabella IP & MAC Binding, sputa l'errore:
"Error code: 80401 Invalid MAC Address format".

Per il Wake-on-Wan pare quindi che resti solo la tecnica delineata nella FAQ, cioè definire uno ad uno i binding IP/MAC.

Ultima modifica di Gekkota : 20-10-2017 alle 16:24. Motivo: chiarimenti
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:23   #3959
PinHead666
Member
 
L'Avatar di PinHead666
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 43
WPA2 Security (KRACKs) Vulnerability Statement

Aggiornamento sui prodotti TP-link: link

L'Archer D7 non e' presente in questo elenco dei router affetti dalla vulnerabilita'.

Prodotti a rischio:
Quote:
Affected TP-Link products:
Routers working in Repeater Mode/WISP Mode/Client Mode:
[elenco dei router]

Routers with WDS function enabled (disabled by default) may be affected.
PinHead666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 06:11   #3960
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da PinHead666 Guarda i messaggi
L'Archer D7 non e' presente in questo elenco dei router affetti dalla vulnerabilita'.

Prodotti a rischio:
Quote:
Routers with WDS function enabled (disabled by default) may be affected.
Invece è quindi potenzialmente a rischio...
Vengono elencati quelli sicuramente a rischio (repeater e range extender) e per gli altri router viene citata esplicitamente quella frase sul WDS e relativa FAQ (LINK). Infatti in passato l'ho proprio usato insieme ad uno di quei range extender nell'elenco dei vulnerabili... Non una rarità, quindi.

Quindi nel D7 meglio verificare di avere la casella di spunta disabilitata in Advanced > Wireless > Advanced Settings

Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v