Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2010, 12:48   #1
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Ripristinare Windows Installer in Windows 7 x64

Ciao a tutti. Tempo fa installando un programma questo ha reinstallato ( o ha effettuato alcune operazioni ) sul Windows Installer, ora compromesso. Infatti non riesco più a rimuovere i driver ATi, per poter effettuare l'aggiornamento. Il messaggio d'errore mi dice: "Impossibile accedere al servizio Windows Installer" e che questo potrebbe non essere presente nel computer.
Ho provato ad eseguire i primi due passaggi che ho trovato in questa guida ma niente da fare, il problema rimane.

Infine ho provato a dare un sfc /scannow, però non ha rilevato nessun problema nei file di sistema.

C'è qualcosa che posso fare? Una soluzione che non si chiami per forza forma.

Ciao e grazie
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:06   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Certo se non riesci a risolvere nemmeno con la guida la vedo di...megaformattone!
Prova a fare una pulizia manuale del registro se sei certo che l'Installer non risulti più tra i programmi installati e quindi disinstallabili, cerchi tutte le voci relative all'Installer e le elimini oppure puoi dare una bella passata a fondo con Auslogics Registry Cleaner, poi ritenti i primi due passaggi della guida
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:17   #3
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Certo se non riesci a risolvere nemmeno con la guida la vedo di...megaformattone!
Prova a fare una pulizia manuale del registro se sei certo che l'Installer non risulti più tra i programmi installati e quindi disinstallabili, cerchi tutte le voci relative all'Installer e le elimini oppure puoi dare una bella passata a fondo con Auslogics Registry Cleaner, poi ritenti i primi due passaggi della guida
Ho provato ad eliminare i file presenti in System32 relativi al Windows Installer, ma niente da fare. Sfc me li ripristina ma non funziano.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:21   #4
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Il pacchetto che mi ha causato tutti questi problemi è: InstMsiW.exe.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:30   #5
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Se usi qualche programma che poggia su SQL2008 e quest'ultimo è installato, prova a rimuoverlo prima di far partire l'installer dei Catalyst.
Altrimenti prova anche ad avviare il setup di Windows Installer 4.5: Click
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:38   #6
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se usi qualche programma che poggia su SQL2008 e quest'ultimo è installato, prova a rimuoverlo prima di far partire l'installer dei Catalyst.
Altrimenti prova anche ad avviare il setup di Windows Installer 4.5: Click
Provando a installare la versione 4.5 mi dice che è impossibile installare l'aggiornamento. Probabilmente perchè rileva una versione superiore.
Non uso nessun programma che utilizza SQL2008. Il problema è nato dopo l'installazione di InstMsiW, che dovrebbe essere una versione di Windows Installer 2.0 per Windows 2000.

Ciao e grazie

Edit:
Io credo che il problema sia nel registro. Nei file di configurazione di Windows Installer, perchè tutti i file presenti nella cartella Windows sono "genuini". Infatti ad esempio in explorer non visualizzo più l'icona dei file .msi e in servizi la voce si chiama "Windows installer" al posto di "Windows Installer".
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]

Ultima modifica di Niam : 31-07-2010 alle 13:43.
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:43   #7
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Provando a installare la versione 4.5 mi dice che è impossibile installare l'aggiornamento. Probabilmente perchè rileva una versione superiore.
Probabile
Quote:
Non uso nessun programma che utilizza SQL2008.
Ottimo, m'è venuto in mente perchè tempo fa ebbi vari problemi con Win7 e i Catalyst quando SQL era installato.
Quote:
Il problema è nato dopo l'installazione di InstMsiW, che dovrebbe essere una versione di Windows Installer 2.0 per Windows 2000.
Ciao e grazie
Non riesci ad eliminarlo? Dubito che funzioni ma non si sa mai, proverei a rinominare (in modalità provvisoria se necessario) InstMsiW.exe con nome a caso (InstMsiW.OLD ad esempio) e vedere che succede avviando il setup dei Catalyst, non vorrei che questi rilevino il file in questione e cerchino di avviare vecchie versioni dell'installer che in realtà non sono presenti sul sistema.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:45   #8
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Probabile

Ottimo, m'è venuto in mente perchè tempo fa ebbi vari problemi con Win7 e i Catalyst quando SQL era installato.

Non riesci ad eliminarlo? Dubito che funzioni ma non si sa mai, proverei a rinominare InstMsiW.exe con nome a caso (InstMsiW.OLD ad esempio) e vedere che succede avviando il setup dei Catalyst.
Ho editato il post sopra, con qualche info. InstMsiW è solo un installer. Io credo, come scritto nel post sopra, che l'installazione abbia modificato qualcosa nel registro che riguarda Windows Installer. Esiste un modo per ripristinare le voci nel registro di sistema?
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:47   #9
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ho editato il post sopra, con qualche info. InstMsiW è solo un installer. Io credo, come scritto nel post sopra, che l'installazione abbia modificato qualcosa nel registro che riguarda Windows Installer. Esiste un modo per ripristinare le voci nel registro di sistema?
Letto adesso.
La soluzione ideale in questo caso sarebbe Ripristino Configurazione di Sistema, hai a disposizione un punto di ripristino decente?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:51   #10
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Penso di aver risolto il problema. Era proprio come pensavo, il problema non sta in Windows Installer ma bensì nella sua configurazione nel registro di sistema. Nella chiave "WoW64" in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MSIServer era settato il valore 1.
Valore che costringe il sistema a ritornare un errore nel caso si stia elaborando un pacchetto 64bit.
Settando il valore a 0 il problema viene risolto ( infatti l'installer ATi mi permette di disinstallare i driver, speriamo anche di reinstallare quelli nuovi , altrimenti son dolori ).

Ti faccio sapere.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:54   #11
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Perfetto!
Probabile che sia quello il motivo, stavo cercando altre informazioni e questo articolo di Microsoft è riconducibile alla tua situazione:
http://support.microsoft.com/kb/315346/en-us

Facci sapere, intanto aggiungo un link a questo thread in quello in rilievo sui problemi di Windows Installer
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 14:10   #12
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
ezio ti confermo che nel mio caso tutto torna a funzionare. Ho i 10.7 mobility e l'installazione è andata a buon fine ( prima non partiva neanche e mi data appunto errore su windows installer ). Per riportare le cose apposto, almeno per ora, ho scaricato da questo sito le impostazioni native sull'estensione .msi.

Ciao e Thanks
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 15:07   #13
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Grazie a te
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:58   #14
darthwalter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Penso di aver risolto il problema. Era proprio come pensavo, il problema non sta in Windows Installer ma bensì nella sua configurazione nel registro di sistema. Nella chiave "WoW64" in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MSIServer era settato il valore 1.
Valore che costringe il sistema a ritornare un errore nel caso si stia elaborando un pacchetto 64bit.
Ciao a tutti, approfitto di questo thread perchè oggi, dopo aver disinstallato un programma, qualunque cosa provo ad installare mi da l'errore del windows installer. Non riesco a risolvere e sopratutto non riesco a trovare la voce che ho quotato nel registro di sistema. Potete aiutarmi per favore? Grazie.
darthwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:05   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Purtroppo alcuni programmacci hanno dei disinstallatori difettosi che possono creare questo tipo di problemi, danneggiando il sistema, puoi provare a reinstallare l'installer di windows dal sito ms
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 20:19   #16
darthwalter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Purtroppo alcuni programmacci hanno dei disinstallatori difettosi che possono creare questo tipo di problemi, danneggiando il sistema, puoi provare a reinstallare l'installer di windows dal sito ms
ci provo, ma se non mi fa installare niente come fa a farmi installare quello? difatti anche la guida per risolvere il problema ad un certo punto dice di installare alcuni programmi che puliscono il registro....ma se non installa...non installa
darthwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:06   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
E lo so è un circolo vizioso, ma tanto non si può far altro
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:39   #18
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da darthwalter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, approfitto di questo thread perchè oggi, dopo aver disinstallato un programma, qualunque cosa provo ad installare mi da l'errore del windows installer. Non riesco a risolvere e sopratutto non riesco a trovare la voce che ho quotato nel registro di sistema. Potete aiutarmi per favore? Grazie.
Il mio caso era diverso, avevo installato un programma con una versione di Windows Installer vecchia che ha sballato la configurazione e non mi permetteva di installare ( o disinstallare ) i programmi a 64bit.

Hai provato a reinstallare il programma che ha generato il problema?

Ciao
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:16   #19
darthwalter
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 83
si, ho provato ma niente, che poi altro non era che il MCAfee che installa insieme all'adobe reader, non ho visto che dovevo spuntare la casella per non installarlo e sono rimasto fregato, comunque ho risolto....effettivamente sto finendo ora di risolvere perchè sta scaricando gli aggiornamenti di windows.....dopo aver formattato
Tanto ora c'ho da risolvere un altro super problema ancora più importante e per cui ho già chiesto aiuto....Grazie a tutti per le risposte.
darthwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 22:09   #20
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Scusate,c'è un modo aggiornato e sbrigativo pe reinstallare windows installer per windows 7 64bit?
perchè mi dà problemi quando devo installare i programmi, e forse è corrotto....
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v