Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2017, 21:05   #1381
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono 3-4 giorni che, dal pomeriggio (non sempre tardo) ad oltre mezzanotte (anzi si arriva quasi all'una) che ha ripreso l'andazzo di qualche tempo fa.
A me sembra non sia mai migliorata.
Ma sto imparando ad apprezzare l'ADSL che forniscono dato che mi hanno fatto migrare in 4g e le prestazioni a volte sono state uguali o anche peggiori dell'adsl (e ora in teoria il passaggio è andato in ko e rimango in Adsl).
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 21:08   #1382
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Ho un amico che a casa ha tiscali da febbraio 2013, l'offerta adsl tutto incluso full che viaggia veramente lenta nei giorni in cui va bene (5mb...), gli ho consigliato di cambiare operatore ma suo padre sostiene che si era informato e gli era stato detto che la sua offerta prevedeva un vincolo di 5 anni pena la restituzione di tutti gli sconti maturati (pagano 29,95€ al mese anzichè 40 e qualcosa se non erro).
Purtroppo non trova il contratto per farmi leggere i vari punti ma da quello che ho capito cercando in giro il vincolo massimo con tiscali dovrebbe essere 3 anni, o sbaglio? Al di là della bassa velocità registrata, dovrebbero essere in grado di passare ad altro operatore pagando solo i costi di migrazione, no? Le condizioni generali di contratto in vigore attualmente parlano di 24 mesi di vincolo...
Anni fa c'era il vincolo di 3 anni ora è si due. Però facendo la procedura col test nemesys, se la linea va veramente male, non dovresti pagare sconti usufruiti e cose varie. Comunque ci sono varie testimonianze in questo thread
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 07:01   #1383
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Esatto con nemesys non dovresti pagare i costi di disattivazione, non so quanto ne valga la pena, è una procedura lunga (2 test a 45 giorni di distanza) e il software può dare problemi.

Se vi può essere utile: revocando l'autorizzazione dalla banca il pagamento in automatico viene passato a bollettino, ma potete pagare anche con carta di credito.

Per la fatturazione dopo migrazione, provate a chiamare il servizio clienti (sezione commerciale), ho aspettato un bel po' in linea ma alla fine l'operatrice ha verificato il problema e iniziato la procedura di cessazione.
Ora aspetto la fattura di chiusura, spero di non trovare sorprese , non dovrei pagare nulla.
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 12:10   #1384
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Clamorosa Tiscali, sono migrato i primi di maggio di quest'anno ad Infostrada Ull ed il 02 luglio mi hanno emesso fattura per i canoni di agosto e settembre 2017.
Ormai viaggio a Pec di diffide, non avranno un cent dal sottoscritto.
Anzi, avanzo la quota parte di maggio del canone già anticipato e non usufruito.
Che vergogna..


Inviato via Tapatalk
Siamo già in 3 a cui è capitato, ste notifiche di migrazione son proprio pigre, non gli arrivano mai ahahhaha..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:40   #1385
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Clamorosa Tiscali, sono migrato i primi di maggio di quest'anno ad Infostrada Ull ed il 02 luglio mi hanno emesso fattura per i canoni di agosto e settembre 2017.
Ormai viaggio a Pec di diffide, non avranno un cent dal sottoscritto.
Anzi, avanzo la quota parte di maggio del canone già anticipato e non usufruito.
Che vergogna..


Inviato via Tapatalk
Mi era successa una cosa simile con il passaggio a Tim, quando avevo chiesto delle delucidazioni mi avevano detto che la (allora Telecom) non aveva completato totalmente la procedura di migrazione (sono passati tanti anni e non ricordo bene ormai) avvisai la Telecom dicendo tutto quello che mi aveva detto Tiscali e in qualche settimana riuscì a farmi annullare le fatture emesse. Ti conviene contattarli tramite twitter che sono molto più veloci.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 16:45   #1386
muuu
Senior Member
 
L'Avatar di muuu
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
Messaggi: 337
Martedì la mia linea ha cessato di funzionare. Sia la linea dati che linea dati. Chiamo il 130 e mi dicono normale che la linea voce non vada è voip... ed io ... no beh... cmq aprono la segnalazione guasto ma ad oggi non ho ne linea voce ne dati... voi avete idea di quanto tempo ci voglia per far uscire un tecnico?
__________________
Ho trattato felicemente con : Jabberwock - Curdologgio - Digital - EsxcepscionalInglisc - barto2 - wewewe - dr.gazza - nDR1 - dark85 - Diablo_lord_of_terror
muuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:01   #1387
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Ciao ragazzi, a gennaio 2015 attivai una 20 Mb (wholesale) con Tiscali, tutto bene, andavo a 10/11 Mb in download e pagavo meno rispetto a un abbonamento 7 Mb con Tim/Telecom. Il problema comincia a sorgere negli ultimi mesi, dalla tarda mattinata sino a sera la velocità è sotto i 500 Kbps. Cosa dovrei fare? E' impossibile usare servizi di streaming e giocare, a malapena si riesce a navigare. Il vincolo è sino a gennaio 2018 (altrimenti pagherei tutti gli sconti usufruiti sino ad ora) quindi non posso migrare per ora. L'unica scelta penso che sia l'utilizzo di Nemesys, come si comporta Tiscali in questo caso?
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:44   #1388
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Ho chiesto su twitter, mi hanno fatto fare un test con nemesys e ho ottenuto questo:
e mi hanno detto che vado a oltre 10 Mb.
Scusate ma o sto impazzando io o loro 1010 Kbps... sono circa 1 Mbps in download e non 10 come dicono loro.

Ultima modifica di claudio93 : 07-08-2017 alle 15:04.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:55   #1389
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
@claudio93 ovviamente hai ragione te, fai presente che 1024kbit =1 mbit, probabilmente stanno cercando e sperano di confonderti.
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:27   #1390
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
@claudio93 ovviamente hai ragione te, fai presente che 1024kbit =1 mbit, probabilmente stanno cercando e sperano di confonderti.
Grazie... ho pensato di essere diventato stupido dopo aver letto quella risposta.

Comunque, subito dopo la mia risposta mi hanno contattato con messaggio privato:
Ci dispiace per il disagio.
Siamo a conoscenza della saturazione della banda in alcuni orari.
E' previsto un upgrade della rete ma al momento non sappiamo indicarti una tempistica.


Ora ci sono tre opzioni che posso scegliere:
-1 Aspettare sino a gennaio 2018 (scadono i tre anni di contratto) e migrare a Tim;
-2 Usare Nemesys per la migrazione ad altro operatore (senza pagare gli sconti usufruiti);
-3 Aspettare la fine lavori della fibra (InfraTel) prevista per fine anno e valutare (sempre se i tempi vengono rispettati) se rimanere con loro facendo l'upgrade alla fibra o migrare.

L'opzione 2 penso che sarà comunque lunga dato che ci vorranno almeno 60 giorni dato che ci sono due test da fare.
Voi cosa consigliate?
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:00   #1391
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
ma la 2 non consente di migrare/recedere senza penali e costi?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:04   #1392
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Chi ci ha provato ha detto che è stato un inferno a quanto pare... Tiscali che non riconosce il documento e che poi ti mette a pagare gli sconti usufruiti ecc. ecc. non so quanto ne valga la pena.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 18:41   #1393
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Considerati i punti 1 e 3, io aspetterei se non hai fretta. Il test lo puoi fare comunque e non effettuare la migrazione istantanea una volta ottenuto anche il secondo test positivo, giusto per precauzione.
Raccontano un sacco di frottole, non sperare in una sistemazione della linea o in un upgrade perché, con buona probabilità, non accadrà mai.
Possono dire quello che vogliono ma quel test è valido e non devi pagare eventuali costi aggiuntivi che ti potrebbero addebitare.
Nel caso vi addebitassero spese non dovute, minacciateli di contattare il Corecom, poi vedete se non cambiano subito posizione.
Mi è successa una cosa simile con una fattura TIM dopo essere rientrato. Dopo una serie di tira e molla (prima mi davano ragione, poi no, poi ancora sí, poi no), ho mandato un fax di reclamo dicendo appunto che avrei contattato il Corecom nel caso non mi avessero stornato gli 80 euro che mi avevano addebitato ingiustamente.
L'ultima fattura è senza importo.
Se non fate valere i vostri diritti faran sempre di tutto per incxxarvi.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:59   #1394
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Ho letto nella discussione infatti la tua esperienza con nemesys e Tiscali... alla fine è andato tutto bene?
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:06   #1395
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Sí, l'hanno annullata anche perché non l'avrei pagata comunque.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:39   #1396
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Son migrato il 3 maggio e sti ridicoli continuano a mandarmi bollette, adesso mi è arrivata quella di giugno per il bimestre luglio-agosto!
Chiamati e dopo mezz'ora al telefono in attesa son riuscito a parlare con un commerciale che ha detto che non era arrivata la notifica di migrazione... Adesso aspetto la bolletta di chiusura contratto, in teoria son indietro di 2 bollette (una i giustificata bimestre luglio agosto) e una col bimestre maggio giugno in cui son stato con loro solo 3 giorni e che non ho pagato per non lasciargli soldi inutilmente.. Se adesso mi mandano un conguaglio onesto (cioè senza spese di migrazione dato che son passato con agcom) gli pago quei 3 giorni altrimenti niente.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Oggi bello rilassato dalle ferie vado a ritirare la posta e cosa trovo?
Fattura tiscali per bimestre settembre ottobre! Mamma mia che branco di idioti!!!!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:21   #1397
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Anche tu hai usato nemesys?
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:29   #1398
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Anche tu hai usato nemesys?
Yes.. In primavera

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 21:58   #1399
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Fattura tiscali per bimestre settembre ottobre! Mamma mia che branco di idioti!!!!
Uguale, da me risulta tutto "in fase di terminazione" eppure continuano...
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:47   #1400
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Ciao, sono cliente Tiscali da luglio, andato tutto ok (per ok si intende 12/13 Mbps a qualsiasi ora del giorno). Da circa una settimana, tra le 18 e l’una di notte si verifica un calo di velocità fino a 1 Mbps scarso. Il supporto clienti dice che sono a conoscenza della saturazione di banda in alcuni orari e non mi forniscono altra assistenza sull’argomento.

Premetto che ho un FritzBox 7490 che ho configurato con successo per il VoIP, aggancia una portante di 13/14 Mbps. La velocità reale di download e speedtest è però ben diversa in quegli orari..

Come muovermi? Devo per forza abbonarmi a Tim? nella mia zona c’è solo la sua adsl..
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v