Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2017, 11:02   #14681
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
LOS ANGELES (CA) - Los Angeles Lakers announced today the retire of the number 18 jersey in honor of the legendary coach Zen Barbatrucco. The number symbolize the rings he won in the his long Nba 2K story.
During his career, the Italian coach won 18 Nba titles out of 20 Nba Finals appearence in 43 seasons since his debut in Nba 2K9, divided into 17 championship in 40 seasons with the Los Angeles Lakers and a ring in three seasons with the San Antonio Spurs. He won all the first 12 Finals played.
Barba will remain famous for the "Barbatrucco Moral Law" that prevents unequal trade market and his zen way of offense "shot who is free" thanks to which he became the winningest coach in Nba history.

Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 18:21   #14682
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
It's definitivo?
No
No?
No. Non ci si ritira mai dal basket playato.
E allora?
E' un lungo ritiro.
Si spieghi better
Chiunque knows la mia carriera sa che iniziai a Nba Live 99, con i Chicago Bulls del dopo Jordan. Un'accozzaglia formata da gente come Rusty LaRue, Benoit Benjamin, Cory Carr, Bill Wennington, Randy Bown, Mark Bryant, Keith Booth, Kornel David. Si salvavano solo Toni Kukoc e Ron Harper. Fui chiamato io, uno sconosciuto, esordiente, perchè volevano arrivare ultimi e assicurarsi la ricostruzione con la prima scelta del Draft.
Continui
Beh andò un po' diversamente
How?
Arrivammo in Finale, fino a garasette, al vecchio Great Western Forum di Los Angeles contro i Lakers di Kobe e Shaq. Avevano già gli stendardi attaccati al soffitto per festeggiare. Non avevamo alcuna speranza.
Continui.
Finì che vincemmo noi, di oltre trenta punti, con l'ungherese Kornel David autore di 47 punti con una raffica di triple letali. Fu lì che tutti vennero a conoscenza del tira chi è libero ("Il modo migliore di segnare è non tentare di segnare").
E poi?
Mi ritirai. Subito. Stiamo parlando del 1999. Riapparvi soltanto nove anni dopo, autunno 2008, per la prima volta nell'universo 2K.
Dunque accadrà una cosa simile?
Sì.
Dunque tornerà tra otto anni?
Forse anche più.


Ultima modifica di Stifen Cherri : 25-07-2017 alle 11:12.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 23:32   #14683
talladega
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Messaggi: 4253
Certo che Barba non finisci mai di stupire!
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 17:04   #14684
talladega
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Messaggi: 4253
edit
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 17:29   #14685
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Il Barba tornerà con Ps4 e NBA2K18. Stampatelo...
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:02   #14686
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
@Gensi not quest'anno (lo buyerò ancora per PC) , ma sicuramentelly in futuro il passaggio al PS4 ci sarà.

Youtube killes storytelling
------------------------

Di certo non tornerò a narrare nella old maniera. Le narrazioni sui thread sono crollate all over the mondo, anche su OP i thread delle Associazioni sono crollate e su NLSC sono praticamente sparite.
Evoluzione. O involuzione. Sicuramente un cambiamento mondiale che ha avuto i suoi effetti anche qui.
Un tempo paese fiorente, con confronti, scontri, proposte e discussioni, dove il tuo post scivolava già una pagina indietro dopo pochi minuti che veniva messo online, ora il thread è solo un paesino di montagna in rovina che ogni tanto qualcuno viene a visitare come un'ancient ruin.
I vecchi sono (narrativamente) morti, i giovani narrano e si confrontano altrove, nella megalopoli Youtube.
Le nuove storytelling star italiane sono Sweetchinmusig, Taddy93 e AleMiracle. Ogni loro video (aka post) fa dalle 3.000 alle 8.000 visualizzazioni, con decine e decine di commenti e confronti.
Idem per le hands-on impressions.
Posti una partita scritta qui e ti leggono si e no in 2-3 e non commenta nessuno. Naturale. Non c'è stato cambio generazionale perchè a nessuno dei Millennials interessa la MyLeague narrata. Noi siamo stati l'ultima generazione di storyteller della scrittura. Ora è il momento degli Youtubers. Saranno loro a narrare le gesta di Nba2K, Nba Live o qualsiasi altro Nba che verrà.
Giusto così. Del resto tra una partita ascoltata alla radio e una vista su Sky, voi cosa scegliereste. Naturale evoluzione delle cose.
Sicuramente, quando tra qualche anno avrò la PS4, giocherò in streaming online su Youtube, ma senza narrare o parlarci sopra. Non sono il tipo che appare in video. Ne ho il tempo di editare i video. Dunque collegherò la PS4, attiverò lo streaming della partita in diretta su Youtube e giocherò. E sarò contento di vedere se c'è qualcuno a vederla. Ma non sarà quest'anno. E, con ogni probably, nemmeno l'anno prossimo. Forse per il 2K20, chissà. O forse mai.
Ma sicuramente non tornerò a narrare alla old maniera, dunque, anche se lo giocherò, non narrerò le mie gesta a Nba 2K18, che ovviamente sarà un


M I L E S T O N E ! ! !
M I L E S T O N E ! ! !
M I L E S T O N E ! ! !


That's all folks

Ultima modifica di Stifen Cherri : 17-08-2017 alle 09:06.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:05   #14687
talladega
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Messaggi: 4253
Stefen userai Twitter?
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:33   #14688
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
@Talla

Nope. My narration ends.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:18   #14689
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11890
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
@Gensi not quest'anno (lo buyerò ancora per PC) , ma sicuramentelly in futuro il passaggio al PS4 ci sarà.

Youtube killes storytelling
------------------------

Di certo non tornerò a narrare nella old maniera. Le narrazioni sui thread sono crollate all over the mondo, anche su OP i thread delle Associazioni sono crollate e su NLSC sono praticamente sparite.
Evoluzione. O involuzione. Sicuramente un cambiamento mondiale che ha avuto i suoi effetti anche qui.
Un tempo paese fiorente, con confronti, scontri, proposte e discussioni, dove il tuo post scivolava già una pagina indietro dopo pochi minuti che veniva messo online, ora il thread è solo un paesino di montagna in rovina che ogni tanto qualcuno viene a visitare come un'ancient ruin.
I vecchi sono (narrativamente) morti, i giovani narrano e si confrontano altrove, nella megalopoli Youtube.
Le nuove storytelling star italiane sono Sweetchinmusig, Taddy93 e AleMiracle. Ogni loro video (aka post) fa dalle 3.000 alle 8.000 visualizzazioni, con decine e decine di commenti e confronti.
Idem per le hands-on impressions.
Posti una partita scritta qui e ti leggono si e no in 2-3 e non commenta nessuno. Naturale. Non c'è stato cambio generazionale perchè a nessuno dei Millennials interessa la MyLeague narrata. Noi siamo stati l'ultima generazione di storyteller della scrittura. Ora è il momento degli Youtubers. Saranno loro a narrare le gesta di Nba2K, Nba Live o qualsiasi altro Nba che verrà.
Giusto così. Del resto tra una partita ascoltata alla radio e una vista su Sky, voi cosa scegliereste. Naturale evoluzione delle cose.
Sicuramente, quando tra qualche anno avrò la PS4, giocherò in streaming online su Youtube, ma senza narrare o parlarci sopra. Non sono il tipo che appare in video. Ne ho il tempo di editare i video. Dunque collegherò la PS4, attiverò lo streaming della partita in diretta su Youtube e giocherò. E sarò contento di vedere se c'è qualcuno a vederla. Ma non sarà quest'anno. E, con ogni probably, nemmeno l'anno prossimo. Forse per il 2K20, chissà. O forse mai.
Ma sicuramente non tornerò a narrare alla old maniera, dunque, anche se lo giocherò, non narrerò le mie gesta a Nba 2K18, che ovviamente sarà un


M I L E S T O N E ! ! !
M I L E S T O N E ! ! !
M I L E S T O N E ! ! !


That's all folks


Tra l'altro concordo con la tua analisi "sociale".
I Millennials non vogliono (né probabilmente sanno) narrare. La tecnologia facile ha in qualche modo ucciso le doti comunicative.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:50   #14690
sam-bulls
Junior Member
 
L'Avatar di sam-bulls
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 22
Anche questa volta il Barba (o Stifen o Jack Sparrow) ha pienamente ragione...ho adorato il suo modo di raccontare (ed in tanti ci abbiamo provato), ma il tempo ha vinto contro gli scrittori "old school"; personalmente ho ripreso una vecchia abitudine (iniziata con il capitolo 2003 di NBA live): scrivere "per me" le cronache delle partite, una volta era fatta a mano su quaderno, ora è su pc...Spiacerà vedere finire nell'oblio questo, come tanti altri, forum, ma è la dura legge del contrappasso...
sam-bulls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 20:18   #14691
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Per quanto possa sembrare controcorrente, il fatto che molti si siano spostati su YouTube, preferendolo alla narrazione sui forum non è qualcosa che mi rende felice.
L'esempio radio vs televisione imho non calza. Se dovessi scegliere tra le due, sceglierei di granlunga la seconda, ma se dovessi scegliere tra leggere un'articolo di svariate pagine dove si descrive la partita, beh, non so se sceglierei guardarla per intero, così come per gli highlights.

Mi è capitato di dare un occhiata ai video di Sweetchinmusig e di rimanere abbastanza deluso, non mi piace nè come parla in partita, nè le scelte che fa, niente. E' assolutamente inguardabile per me, infatti ho lasciato perdere subito.
Sin da più piccolo (ho diciannove anni, quindi fino a qualche anno fa ) mi sono reso conto di quanto una buona narrazione fosse d'impatto, rispetto ad una telecronaca televisiva, la narrazione può rendere tutto interessante e chi bazzica in questo thread sicuramente se ne sarà reso conto. La descrizione di una situazione, attraverso diversi punti di visti, tutti nelle mani del nostro interlocutore, che può orientarci a pensare in un modo piuttosto che un altro. Spesso mi sono divertito anche io nel vedere quanto d'impatto fossero alcune situazione, narrate nella maniera giusta, creando una sorta di barriera di coinvolgimento che non permette a chi ascolta di annoiarsi o distrarsi, una barriera difficile da erigere, ma impossibile poi da sgretolare. Ecco perché anche a distanza di mesi torno a leggere cosa passa qui dentro. Ho letto poco qui, ma quel poco mi ha entusiasmato molto di più di 10 minuti di urla e musichette ridicole. Non pensate mai che ciò che la massa segue, sia realmente ciò che la massa vuole davvero. A volte è solo la via più facile, ma in mezzo a quell'accozzaglia di ragazzini ci sono sempre quelli realmente interessati ad una narrazione scritta, che definire old school è quasi riduttivo. Aspettate che esca un NBA con un gameplay veramente bello, il 17 aveva molte lacune, e poi vediamo quanta gente ci sarà qui
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:43   #14692
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
@Snow

Non è un problema di edizione di gioco: Nba 2K17, per quanti problemi avesse, non si può dire inferiore a Nba 2K9, eppure a Nba 2K9 c'erano almeno venti o trenta utenti che narravano contemporaneamente la loro Associazione sul thread e per ogni post di ogni singola Associazione si diramavano decine e decine di commenti.
E' un problema generazionale. Migliore o peggiore che sia, ora la narrazione scritta non tira più. E' un problema a livello mondiale. Sono praticamente sparite le narrazioni delle varie Associazioni / MyLeague in tutto il mondo, compresi siti popolarissimi come OperationsSports e NLSC.
Poi sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma è un fatto. Come lo spopolamento delle campagne per vivere in città. Meglio, peggio? Non importa. Importa che la migrazione sia avvenuta. Dunque purtroppo non penso che questo thread si popolerà nemmeno se Nba 2K18 sarà il miglior Nba 2K di sempre.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 15:58   #14693
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11890
Sì, questo lo penso anche io.
Ad ogni modo è un gran peccato; tutta questa tecnologia veloce ha distrutto le forme comunicative lente (e più profonde) e la cosa non mi sorprende, da writer avevo percepito alcuni anni fa il destino amaro che attendeva la scrittura, anche quella più "leggera" dei forum.


Ragazzi, ma lo scambio reale Irving-I. Thomas + Crowder + 1° scelta?
Wow, abbastanza sconvolgente...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 16:16   #14694
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
E' un problema generazionale. Migliore o peggiore che sia, ora la narrazione scritta non tira più. E' un problema a livello mondiale. Sono praticamente sparite le narrazioni delle varie Associazioni / MyLeague in tutto il mondo, compresi siti popolarissimi come OperationsSports e NLSC.
Perdonami se mi intrometto da "profano" (ho NBA 2K11 e NBA 2K16 ma li ho giocati pochissimo in realtà), ma il tuo discorso non vale solo per la serie NBA purtroppo.
Accade lo stesso sui forum ufficiali della EA per FIFA (questa stagione, complice anche un FIFA 17 non proprio brillante, a marzo/aprile avevano smesso quasi tutti).
E lo stesso accade su evo-web per PES: come diceva una canzone (spero di ricordare la citazione correttamente), "siamo rimasti in tre... Tre briganti e tre somari" (e tutti e tre facciamo più video delle partite che altro).
Si salva forse FM Base che di storie ne ha ancora un po', ma è l'unico (e poi, soprattutto, su FM non c'è tanta "azione" da poter riprendere e tramutare in video accattivanti).

Io ho provato ad aprire qui un thread dove poter raccontare le carriere di FM come vengono raccontate quelle di NBA 2K: ha avuto un discreto successo durante i primi mesi (FM 2012), e poi basta...

Quote:
Originariamente inviato da Stifen Cherri Guarda i messaggi
Dunque purtroppo non penso che questo thread si popolerà nemmeno se Nba 2K18 sarà il miglior Nba 2K di sempre.
Condivido la tua amarezza, purtroppo (anche se "rivolta" verso altri titoli) e anche io dubito che questo settore possa tornare ai fasti di qualche anno fa.
Peccato, io col thread di FM mi ci son divertito tantissimo (come mi son divertito l'anno scorso a scrivere la carriera col Como sui forum di FIFA, e questa stagiona con una carriera che ruotava attorno a Kasey Keller da calciatore a manager), e mi scende ancora la lacrimuccia a vedere certi post (la formazione che ho in firma è un omaggio, l'ultimo omaggio, alla "mia" Cremonese di FM per esempio)...
Ma concordo con te che ormai l'interesse è altrove. Altre forme di intrattenimento, per cui noi "vecchietti" o non siamo tagliati (io ho una voce oscena e non sono neanche particolarmente "brillante" come battute, mi ci vedi a fare video di gameplay su YouTube o, peggio ancora, su Twitch o come diamine si chiama?) o non abbiamo il tempo.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 07:54   #14695
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Sì, questo lo penso anche io.
Ad ogni modo è un gran peccato; tutta questa tecnologia veloce ha distrutto le forme comunicative lente (e più profonde) e la cosa non mi sorprende, da writer avevo percepito alcuni anni fa il destino amaro che attendeva la scrittura, anche quella più "leggera" dei forum.
Right. La cosa preoccupante è che crescere con una forma comunicativa lenta, profonda e riflessiva poi comunque ti consente ugualmente di affrontare quella veloce, mentre non funziona il contrario. Se cresci solo con la forma comunicativa veloce, la forma comunicativa lenta e profonda ti sarà inacessibile. Ecco perchè praticamente nessun giovane "nativo digitale" affronta la forma comunicativa lenta. Non solo non è in grado e non la appassiona, ma nemmeno ne capisce l'importanza. Ecco perchè i forum e i thread sono crollati di botto in pochissimi anni per non parlare, ampliando il raggio, dei giornali (da anni la Gazzetta, per dire il più venduto in Italia, è in mega crisi. La gente preferisce leggere una notizia di due righe su internet che un lungo approfondimento il giorno dopo su carta).
In questo caso si tratta di una grossa involuzione del genere umano che pagheremo salatissima. La scrittura, così come la lettura, non solo ti dà profondità, ma sviluppa anche la riflessione e lo spirito critico. E senza spirito critico succede che ci si fa prendere dalle dichiarazioni del momento e va a finire che se ci sono le elezioni la gente è persino capace di mandare su in Usa uno come Ciump. Ah, è già successo?

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ragazzi, ma lo scambio reale Irving-I. Thomas + Crowder + 1° scelta?
Wow, abbastanza sconvolgente...
Devastante. Nel prossimo decennio vedremo i Celtics in Finale parecchie volte mi sa.

Ultima modifica di Stifen Cherri : 24-08-2017 alle 08:02.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 12:30   #14696
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Condivido tutto ciò che è stato detto. Io stesso, per quanto mi piaccia narrare qui, non sono mai riuscito a farlo. Vuoi perché non ho mai avuto una MyGM duratura, vuoi perché ci vuole impegno, dedizione e tempo che spesso non ho, ma mi riprometto, nel caso in cui NBA 2K18 confermi ciò che è stato detto fino ad ora, di provare a narrarvi la mia storia.

La cosa bella dell'umanità è che l'involuzione non sempre porta ad un processo irreversibile, spesso serve per capirne l'importanza e può portare ad un evoluzione che col passare del tempo può tornare ad evolversi in tutte le sue caratteristiche, seppur mantendo il proprio nucleo centrale. Insomma, non è detto che se oggi si preferisce YouTube, (ma ripeto, fatto bene mi piace, ma in Italia specialmente non esiste nessuno che narri in modo bene per i miei standard) un domani non possano tornare prepotentemente le narrazioni.

Sono i forum in generale ad aver ridotto la loro portata e chissà se tra qualche anno non nascerà uno spazio in grado di catturare le persone e far ricordare quanto sia bello perdere anche mezz'ora del proprio tempo per ripercorrere la carriera di un GM. Basti pensare a Facebook, per anni il riferimento dei giovani, adesso si sta pian piano rimpiazzando
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:47   #14697
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da Snow24 Guarda i messaggi
La cosa bella dell'umanità è che l'involuzione non sempre porta ad un processo irreversibile, spesso serve per capirne l'importanza e può portare ad un evoluzione che col passare del tempo può tornare ad evolversi in tutte le sue caratteristiche, seppur mantendo il proprio nucleo centrale. Insomma, non è detto che se oggi si preferisce YouTube, (ma ripeto, fatto bene mi piace, ma in Italia specialmente non esiste nessuno che narri in modo bene per i miei standard) un domani non possano tornare prepotentemente le narrazioni.
Questo thread (e tutti quelli mondiali) ha subito un crollo perchè non c'è stato ricambio generazionale. E' come un paesino di montagna dove i giovani non vogliono starci più.
Noi, e puoi leggere nella prima pagina di questo thread quanti eravamo, abbiamo narrato quand'eravamo 20enni / 30enni non solo per passione verso questa forma di narrazione, non solo per il piacere di condividere le nostre avventure, ma anche perchè avevamo più tempo per farlo (perchè,una buona narrazione, richiede tempo). E non solo avevamo tempo di narrare, ma anche di giocare, perchè più è lunga e costante, più un'Assocazione / MyLeague viene seguita, perchè più dura, più si sviluppano storie nelle storie, feud, rivalry nei playoff e tutte quelle belle cose là.
Ora non abbiamo più tempo di farlo, ma non sarebbe stato un problema se ci fossero stati i giovani a continuare. Ma dove sono?
Il fatto è che per narrare bene, anche in forma leggera come sul thread, ci vuole passione. E la passione per la narrazione è consequenziale ad un'altra passione, quella per la lettura. E' un processo lunghissimo che parte dal primo giorno che abbiamo iniziato a leggere. Non si è buoni narratori se non si è prima di tutto ottimi lettori (da media, 2-3 libri al mese), così come probabilmente non si è buoni youtubers se non si è ottimi osservatori di youtubers. E i "Millennials" sono tutti osservatori di Youtube. Guardano più Youtube della tv, non ci piove.
Negli stessi siti di recensioni, spesso c'è prima la videorecensione, e poi la recensione scritta. E' naturale dunque che tutti i giovani si siano spostati lì. E' lì il loro interesse, si divertono di più lì e pertando, ripeto, non credo che i thread si ripopoleranno.

Ultima modifica di Stifen Cherri : 24-08-2017 alle 14:38.
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 18:04   #14698
Snow24
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 279
Sulla recensione spesso preferisco anche io un video. Ma perché la cosa che mi interessa su un prodotto è vedere com'è realmente. Esempio stupido, io guardo una vagonata immensa di recensioni di cellulari, che hanno tutto un altro senso rispetto alle recensioni scritte che mi è capitato di leggere. Molte cose le si notano solo guardando effettivamente ciò che si ha davanti.

Per il resto concordo in pieno, eccetto per una cosa. Non penso che sia fondamentale leggere 2-3 libri al mese per essere ottimi narratori, è sicuramente fondamentale leggere molto, ma io penso vadano bene anche articoli specializzati, recensioni, notizie ben esplicate di ogni tipo. Io per esempio da anni non ho molto tempo per leggere libri, nonostante ciò ogni giorno leggo moltissimo e questo mi aiuta a rimanere "allenato". Sul discorso YouTube purtroppo è fondamentale ciò che segui. Ho visto migliaia di youtubers di cui potresti guardare tutti i 900 video caricati e rimanere comunque un ignorante in materia, mentre di alcuni youtubers bastano anche un paio di video per capirne di più. Almeno, questo è ciò che ho percepito con mano. Il mio augurio resta quello del post precedente. Il peccato è che, anche io stesso, facciamo parte del periodo in cui ci sono in mezzi per essere superinformati e abbiamo i mezzi per creare ciò che vogliamo. Abbiamo mezzi di creatività e stimoli allucinanti, ma ci fissiamo con situazione immaginate e pensate da altri e ci sta pure bene. Che peccato
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 18:35   #14699
Stifen Cherri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1903
Comunque Nba 2K18 sembra promettere well

Jordan


Webber e altri
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 21:34   #14700
talladega
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Messaggi: 4253
Bisy era riuscito con i suoi filmati a narrare anche la sua season... Me li ricordo ancora fantastici!!!
Dai speriamo che si riprenda ognuno col suo stile a ripopolare questo storico thread.
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v