Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 15:09   #3921
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@iname1030

Dubito fortemente visto il ripetersi dei guasti che siano guasti hardware del prodotto quanto possibile guasti da sovratensioni sulla liena di alimentazione o sulla linea ADSL.

Ultima modifica di Bovirus : 07-08-2017 alle 15:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:31   #3922
iname1030
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@iname1030

Dubito fortemente visto il ripetersid ei gausti che siano gausti hardware del prodotto quanto possibile guasti da sovratensioni di corrente o sulla linea ADSL.
@Bovirus:
grazie per il reply.
Sovratensioni di corrente sarei portato ad escluderle in quanto altri apparati no ne risentono, non conoscevo fosse possibile una sovratensione della linea ADSL e la cosa a naso mi sembra molto probabile visto che ho una linea -indicibile-.
Scusa , ma senza andare troppo OT come posso rimediare/arginare visto che sto pensando ad un Fritz e/o comunque ad un nuovo router.
__________________
Finally, the epic is over.

Ultima modifica di iname1030 : 07-08-2017 alle 15:34.
iname1030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:43   #3923
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Quote:
Originariamente inviato da iname1030 Guarda i messaggi
@Bovirus:
grazie per il reply.
Sovratensioni di corrente sarei portato ad escluderle in quanto altri apparati no ne risentono, non conoscevo fosse possibile una sovratensione della linea ADSL e la cosa a naso mi sembra molto probabile visto che ho una linea -indicibile-.
Scusa , ma senza andare troppo OT come posso rimediare/arginare visto che sto pensando ad un Fritz e/o comunque ad un nuovo router.
Possono essere utili dei sistemi di protezione da sovratensioni sulla linea ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 18:05   #3924
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
qualche giorno fa è uscito un firmware AU(straliano) che dovrebbe caricarsi solo su firmware AU.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 10:28   #3925
zbrady
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 15
copertura wifi

ciao a tutti,
vorrei evitare di usare range extender o access point ma mi ritrovo a dover gestire un problema sulla copertura del wifi in casa col mio d7.
ho sostituito le antenne esterne con delle antenne a guadagno migliore (6dbi) e cambiato canale wifi... ora la 2.4ghz ha segnale debole al piano immediatamente superiore al modem mentre la 5ghz è proprio scarsa...
la cosa strana è che pur avendovaumentato di molto il guadagno delle antenne in realtá in termini pratici la differenza è stata poca... cosa posso fare per aumentare ulteriormente ilnsegnale? grazie!
zbrady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:15   #3926
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@zbrady

Come scritto da più parti normalmente il cambio delle antenen produce un marginale guadagno in poratta.
Se non sono antenne adatte e studiate per il modem rischi di bruciare i chip del modem.

Il consigflio è di usare un range extender.

In alternativa cerca su internet come creare delle mini parabole per il Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:41   #3927
zbrady
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 15
ciao,
ovviamente ho acquistato antenne per modem, compatibili sia con i 5ghz che con i 2.4.
ma effettivamente il guadagno non è stato in linea con le mie aspettative...
per questo mi chiedevo se ci fosse anche qualche limitazione sw oltre che hw.
da quello che ho capito non servirebbe a nulla usare antenne ancora più potenti, proverò a riposizionare il modem e a giocare ancora un po' con i settaggi... altrimenti valuterò se cambiare modem o usare un range extender.
mi fa strano però che il mio vicino (con una casa identica alla mia) avendo una vodafone station non abbia problemi di copertura mentre il tplink fatica molto...
zbrady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:59   #3928
ildede
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 3
Configurazione Archer D7 con fibra infostrada

Ciao a tutti, appena iscritto, innanzitutto complimenti per il forum, l'ho utilizzato spesso per risolvere piccoli problemi riuscendoci quasi sempre. Avrei bisogno del vostro aiuto per poter configurare ( se possibile) il modem archer d7 con la fibra di infostrada. Premetto che fino ad ora l'ho utilizzavo perfettamente con i parametri ADSL ma adesso sto avendo difficoltà per reperire e quindi impostare i parametri per la fibra. Come posso risolvere ? Grazie mille a tutti!
ildede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:14   #3929
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@ildede

Infostrada (come gli altri rpovider fibra) forniscono il loro modem in comodato d'uso e l modem fornito dal provider è l'unico modem (mi risulta) compatibile al 100% con l'offerta fibra specifica.

Con il D7, se anche riuscissi a impostare la fibra (non ne sono sicuro) perderesti la finia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:27   #3930
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il d7 supporta solo modulazioni adsl, quindi non può essere usato come modem per connettersi direttamente alla linea con vdsl2 o ftth e wireless varie (4g, wimax, hiperlan ecc...). e ovviamente non supporta il voip.

il discorso cambia se lo connetti in cascata all'apparato del provider, che sarà lui a connettersi alla linea e ai telefoni, sia per la FTTC (vdsl2 sfruttandos empre il doppino fino all'armadio in strada) o per la FTTH (la fibra vera che ti arriva fin casa), il d7 può essere usato come router wireless.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:39   #3931
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
firmware da installare sulla versione EU che dovrebbe poi consentire di installare il firmware AU segnalato qualche giorno fa
https://drive.google.com/file/d/0B0h...ew?usp=sharing

seguite questo thread (ultimi messaggi) http://forums.whirlpool.net.au/archive/2508011 per info più approfondite (se le aggiungeranno)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:47   #3932
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Cambiamenti ?
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 18:30   #3933
eagle10
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti,
potreste spiegarmi come posso bloccare l'accesso a un determinato sito con questo router?
Grazie.
eagle10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:43   #3934
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da eagle10 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
potreste spiegarmi come posso bloccare l'accesso a un determinato sito con questo router?
Grazie.
Devi andare in Advanced--> parental controls, attivarlo ed aggiungere il/i dispositivi che non vuoi far accedere ad un determinato sito e sotto dove c'è la voce "add a new keyword" aggiungi il dominio del sito es: google.it e www.google.it. (Ultima versione firmware, ma il procedimento è analogo per quelle precedenti)
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:10   #3935
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Ciao a tutti! Qualcuno utilizza il bandwidth control? Il mio dubbio è il seguente: se imposto che il dispositivo X deve avere riservato 10mb di banda...quando il dispositivo non è acceso, i 10 mb di banda restano disponibili o rimangono inutilizzabili e riservati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 19:04   #3936
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno utilizza il bandwidth control? Il mio dubbio è il seguente: se imposto che il dispositivo X deve avere riservato 10mb di banda...quando il dispositivo non è acceso, i 10 mb di banda restano disponibili o rimangono inutilizzabili e riservati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che restano disponibili. Con il Bandwidth control vai praticamente ad impostare un limite di banda solo al dispositivo che tu scegli, poi hai sempre la massima banda disponibile e raggiungibile su tutti gli altri dispositivi che non hai inserito nella lista.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:22   #3937
bruschini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Certo che restano disponibili. Con il Bandwidth control vai praticamente ad impostare un limite di banda solo al dispositivo che tu scegli, poi hai sempre la massima banda disponibile e raggiungibile su tutti gli altri dispositivi che non hai inserito nella lista.
Quindi se ho 3 apparecchi e li setto tutti e tre a 33% l'uno, se due sono spenti l'altro non andrà comunque a 100. Se uno lo elimino dalla lista potrà andare a 100, così se sta aggiornando windows 10, gli altri non navigheranno più.

E' giusto? Non mi sembra il massimo così....
__________________
Bruce
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 22:26   #3938
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Esatto vorrei proprio capire questo...l'esempio pratico è il seguente: quando uso l'xbox voglio che 10 mb su 13 le siano riservati, ma quando xbox è spenta, se uso il pc devo aver disponibile 13mb.. funziona così o in ogni caso il router riserva 10 per quel dispositivo anche se spento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:45   #3939
Metalo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Accesso limitato

Ciao a tutti,

ho un problema, e devo capire se la causa è il provider (telecom) o il router (archer D7 v1), e quindi come risolvere.
La connessione è stabile, ma ogni qualvolta che scarico qualcosa (solitamente tramite torrent ma anche direttamente da browser chrome), la connessione dopo un certo periodo di tempo va giu, e mi risulta accesso limitato di rete. Quindi mi tocca riavviare il router e tutto riprende a funzionare.

non sono un esperto, le uniche cose che ho fatto è impostare il DNS google sia sul router che sulla scheda del pc.
Vi dò un ulteriore dettaglio: nel momento in cui ho accesso limitato sul pc, tramite ipod attivo il wifi e la rete funziona e in quel preciso istante anche sul pc torna a funzionare. Se invece nel momento in cui inizio a scaricare, il wifi è già attivo anche su ipod, nel momento in cui mi va in accesso limitato sul pc anche su ipod non va.
Il mio pc è un HP pavillon dv6 con S.O. seven.

Accetto aiuti e se vi servono informazioni chiedete

Grazie a tutti
Metalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 13:37   #3940
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@Metalo

Secondo me l'unico possbile contrprova è l'uso di un altro modem/router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v