Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2006, 20:52   #601
misterxbox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 97
Ciao a tutti , sono anchio uno sfortunato possessore della famgerata scheda mini pci wireless , premetto che per attivarla su un notebook Acer ho dovuto mettere un pezzo di nastro sul pin 13 perche' dalla acer non sapevono come si attivasse se non dal tastino hardware sul fianco del note( dali non funzionava), adesso la scheda funziona ( 44 mbps )in collegamento con un w gate alice adsl 2 (la famosa 20 mega)driver installati ( gli ultimi ) reperiti sul sito Intel.
Purtroppo come leggo nel forum , ho continue disconnessioni e a volte non prende segnale pure sotto il w gate distanza 30 cm, adesso vi scrivo dalla mia stanza che dista dal router 5 metri , ogni 20 min se non meno si disconnete e perde il segnale!!! i driver installati sono gli ultimi reperiti sul sito della intel, chiedo a qualche esperto come posso ovviare al problema o consigli utili sul da farsi a parte quello di cambiare scheda passando a una usb o pmcia.

Grazie in anticipo
misterxbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:38   #602
d34th3r
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 47
Ciao Misterxbox.

Premetto che non me ne intendo perfettamente di networking ma proprio in questi giorni ho installare una rete wireless in casa mia e purtroppo, avendo la famigerata scheda, mi sono trovato ad avere diversi problemi.

Ti posso dire che:

1) ho installato gli ultimi drivers reperendoli dal sito Intel
2) ho settato la scheda come da pagina 4 del presente thread
3) da un paio di giorni sto facendo gestire la scheda a Windows Zero invece che al software Intel e le cose sembrano essere migliorate (anche se apparentemente non c'e' ragione per quanto appena detto).

Sto ancora testando il tutto: in ogni caso la sacrosanta verita' e' che e' una scheda da far schifo e che lavora benissimo solo a 11Mbps, velocita' alla quale non riscontro ne' oscillazioni ne' disconnessioni.

Domanda: per disinstallare il software Intel posso usare l'installazione applicazioni di Win? In questo modo, se ne capisco qualcosa, non tocco i drivers, GIUSTO?

Ciao e grazie.
d34th3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:13   #603
misterxbox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 97
Giusto
misterxbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:04   #604
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
per onor di cronaca.. a me non ha mai dato grossi problemi di disconnessioni.
non piu' di quelli che ho avuto con qualsiasi scheda wireless PCMCIA o USB.
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:06   #605
DigiLuca
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Messaggi: 282
Anche il mio notebook monta questa scheda intel 2200,siccome volevo acquistare un router Netgear DG834G che sistemerei al piano inferiore insieme al pc fisso connesso via lan cablata,tenendo conto che in mezzo avrei due muri tramezzi ed il pavimento e la distanza in linea d'aria oscilla tra i 12-16 metri,secondo la vostra esperienza,ce la farò ad usare il notebook in wifi oppure meglio che cerchi una soluzione via usb o pcmcia per sostituire la 2200 nativa?
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:44   #606
misterxbox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 97
io con 5 metri di distanza senza muri ma un solo divisore , a volte non prende, mi sto convincendo a combrare una chiave usb wifi
misterxbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 02:18   #607
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
bah.. io prendo anche con due solai in mezzo.
a sprazzi anche con 3.
ho un gateway linksys wag54g

provato a cambiare canale?
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 02:19   #608
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
dimenticavo.. l'antenna e' integrata nel portatile, non nella scheda..
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:57   #609
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ragazzi vi chiedo aiuto, non so più cosa fare co sta scheda....
Siccome il notebook è in garanzia, che dite se lo porto all'assistenza e gli dico che sta scheda fa schifo? Me la sostituiscono?
Oppure la cambio? Se la devo cambiare vorrei prendere cmq una mini-pci da mettere in sostituzione della intel pro wireless 2200BG. Qualche consiglio su l'eventuale acquisto??
Il router che ho è un Netgear DG834G. E' il caso che cambio antenna anche al router e metterne una più potente? Se si, quale mi consigliate? Vorrei potermi collegare anche dal piano inferiore e dal giardino che è adiacente la casa...
Dimenticavo...mentre tutti all'uni si collegano, io non riesco a rilevare nemmeno la rete... Assurdo!!!

Grazie a tutti e ciao.
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:37   #610
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
se il portatile e' in garanzia e non funziona, che altro vuoi fare, se non mandarlo in assistenza?
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 20:11   #611
Kurogane
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 377
Salve, ho preso il router netgear DG834gt e speravo di poter usare internet in tutta la casa mediante il wifi, ma pare che per colpa di sta scheda solo se sto allo stesso piano di dove è posizionato il router. Ho i driver intel 9.0.3.0 xkè l'ultimo più recente mi causa conflitti con un altro programma asus, cioè mi saltano gli hotkeys... ora se rimettessi gli ultimi, riuscirei a captare il segnale anche da lontano, ossia un piano sopra in una stanza? mi pare ingiusto che si dica che il wifi g arrivi a 100 mt quando neanche campa a circa 10 mt?!?! poi m'è sembrato che con kubuntu funzioni meglio ma al momento a causa di alcuni malfunzionamenti di kubuntu non posso provarlo...
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 01:11   #612
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
100m in spazio libero.

se metti una gabbia di faraday attorno al tuo portatile non funziona nemmeno a 30cm.
e' chiaro (e scritto ovunque) che se ci sono ostacoli la comunicazione ne puo' risentire. Dubito che cambiando driver la situazione possa cambiare radicalmente, ma provare non ti costa niente.
Prova piuttosto a cambiare canale e soprattutto a cambiare posizione al router.
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 14:42   #613
xxalexx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
Messaggi: 220
ragazzi anche io sono uno sfortunato possessore della scheda in questione..

come da voi suggerito sto provando ad aggiornare il driver da 9.0.1.9 a 9.0.4.17

ho scaricato il file.exe da intel l'ho eseguito ma il driver rimane sempre quello vecchio

sapete dirmi qualcosa a riguardo??
__________________
acer 1692wlmi sonoma 1,7Ghz, 80Gb, X700 128Mb
xxalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 07:26   #614
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Sono usciti dei nuovi driver ho visto. Qualcuno li ha provati?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:00   #615
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ale.com
se il portatile e' in garanzia e non funziona, che altro vuoi fare, se non mandarlo in assistenza?
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che a loro la connessione wifi funziona bene, mi hanno anche detto che si erano collegati ad una rete che non era la loro...
Cmq mi hanno anche detto che facevano altre prove con un altro router.
Perchè io all'uni non mi riesco a collegare mentre i miei colleghi si? e perchè a casa mi riesco a collegare solo vicino al router?
Stavo pensando una cosa: può essere il router che non funziona tanto bene col wifi?
Però mi rimane il dubbio dell'uni...
Cmq cosa mi consigliate di fare??
Cambiare antenna al router? oppure cambiare scheda wireless del portatile? oppure entrembe?? se si, quale mi consigliate?
Grazie e ciao.
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:16   #616
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
io per prima cosa mi farei prestare una chiavetta USB-wifi o una pcmcia e farei delle prove con quella..
..e magari vedrei se sono disponibili aggiornamenti del FW del router.

do per scontato che tu conosca le policy di accesso alla rete universitaria che, a seconda dei casi, possono prevedere configurazioni piu' o meno dettagliate della connessione (registrazione di utente, del MAC della scheda, impostazioni WEP, proxy...)

ovviamente e' sempre possibile che in assistenza abbiano fatto i test col culo, o che non li abbiano nemmeno fatti. :-/
i test te li hanno fatti in negozio o li ha fatti il produttore?
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 08:51   #617
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ale.com
io per prima cosa mi farei prestare una chiavetta USB-wifi o una pcmcia e farei delle prove con quella..
..e magari vedrei se sono disponibili aggiornamenti del FW del router.

do per scontato che tu conosca le policy di accesso alla rete universitaria che, a seconda dei casi, possono prevedere configurazioni piu' o meno dettagliate della connessione (registrazione di utente, del MAC della scheda, impostazioni WEP, proxy...)

ovviamente e' sempre possibile che in assistenza abbiano fatto i test col culo, o che non li abbiano nemmeno fatti. :-/
i test te li hanno fatti in negozio o li ha fatti il produttore?
Per la chiavetta effettivamente ci avevo pensato, solo che fino ad ora non ho trovato nessuno che ce l'ha...
Si, per quanto riguarda le policy ok, so che dovrei avere un account abilitato dal lab, però pensavo che almeno la rete la rilevasse...invece manco quello.
Per quanto riguarda i test, ho portato il note in un centro assistenza toshiba della mia città e i test li hanno fatti lì...
Quando mi danno il note, provo ad andare a casa di un mio amico che ha il router wifi e vediamo come va da lui...
cmq grazie per i consigli, se ti viene in mente qualcos'altro postalo, è semrpe ben gradito!!!
Ciao
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:40   #618
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da xxalexx
come da voi suggerito sto provando ad aggiornare il driver da 9.0.1.9 a 9.0.4.17

ho scaricato il file.exe da intel l'ho eseguito ma il driver rimane sempre quello vecchio

sapete dirmi qualcosa a riguardo??
E' successo anche a me, dopo aver fatto un reboot mi vede la versione corretta.

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
Sono usciti dei nuovi driver ho visto. Qualcuno li ha provati?
Ho installato ieri i 9.0.4.17, per provare a risolvere un problema che ho con il Netgear dg834g (ogni tanto ci sono dei 'buchi' di rete di alcuni millisecondi, ma la connessione WiFi sembra sempre agganciata).

Sinora non si e' ripresentato, ma, essendo abbastanza casuale, non posso ancora dire che e' un fix.

Per tutto il resto sembra OK, ma tieni presente che non avevo altri problemi (lascio immaginare dove sto tenendo la mano sinistra, mentre con la destra scrivo..... )
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:22   #619
minigage
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1
Mi sono iscritto per farvi conoscere la mia situazione.

10 giorni fa ho comprato un notebook packard bell con processore centrino e la suddetta scheda più un router netgear wifi dg834gt approfittando di una offerta di una grande catena di elettronica.

Ho riscontrato fin da subito problemi nella connessione wireless.

Avevo frequentissime disconnessioni con segnale che passava da 54 mbps fino a 1 in continuazione ma nei momenti in cui c'era connessione potevo andare anche al piano di sopra e di sotto senza problemi.

Ho passato una settimana da tortura con un pc nuovissimo con la connessione che andava e veniva.

Siccome il negozio dove l'ho comprato non è un negozio di informatica, se avessi portato indietro il pc e il router, non avendo assistenza in loco, me lo avrebbero mandato in assistenza e sarei stato minimo un mese senza.

Ho allora consultato tante pagine di forum cercando di studiare il problema.

Ho aggiornato il router, consultato la Telecom, quando finalmente ho notato che nei momenti di disconnessione non riuscivo neanche a dialogare col router.

Fortunatamente ho discusso con un utente di un'altro forum e ho scoperto che dovevo aggiornare i driver della scheda.

Ho aggiornato i driver alla versione 9.0.4.17 e dall'altro ieri non ho più il minimo problema e navigo alla grande in ogni punto della casa.


Volevo quindi testimoniare che:

La scheda aggiornata alla 9.0.4.17 più router netgear aggiornato con ultimo firmware vanno alla grandissima!
minigage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:07   #620
Kurogane
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 377
oggi ho provato il portatile di un mio amico che monta una broadcom... risultato: la broadcom 2200bg è cento volte meglio, prende in tutta casa mia, anche dove il 2200bg non va ed è molto più svelto a ricevere il segnale
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v