Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2007, 13:12   #2001
lupri
Senior Member
 
L'Avatar di lupri
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Messaggi: 1583
qualcuno mi dice i dissipatori compatibili con la P5KC?
__________________
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:54   #2002
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Ho impostato 1.4 vcore dal bios e cpu-z mi rileva 1,35, cmq adesso sto stressando un pò la cpu a 3,4 ghz, al + presto compro ram + performanti(ho delle Mt 667 mhz cl 5 che stanno reggendo gli 840 mhz con cl 5 timing 6-6-18, 2t, però impostate in auto dalla mobo...)
cavolo da 1.4 a 1.35!! è da denuncia!!

l' hai presa online la mobo? io l' ho trovata a 130 euro con spese di sp. incluse.... dici che la trovo a meno?

ultima cosa poi non rompo piu giuro che dissi hai montato?
ci entrerebbe uno zalman 9700?
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:08   #2003
maurosheva
Senior Member
 
L'Avatar di maurosheva
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
cavolo da 1.4 a 1.35!! è da denuncia!!

l' hai presa online la mobo? io l' ho trovata a 130 euro con spese di sp. incluse.... dici che la trovo a meno?

ultima cosa poi non rompo piu giuro che dissi hai montato?
ci entrerebbe uno zalman 9700?
1)la modo la trovi a meno di 130 comprese le spese....trova prezzi e ebay...

2)il 9700 è compatibile....io sto utilizzando lo zerotherm gtf92: è una vera bomba ...compatibile con la mia p5kc...a 2900RPM si fa sentire come del resto anche il 9700...

ciao
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:06   #2004
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
siccome mi hai fatto venire la curiosità ho provato...è semplice
basta che tu ad esempio colleghi le cuffie allo spinotto nero però ti devi ricordare di accendere 4CH casse dal pannello di controllo Realtek altrimenti le uscite non sono attivate
è un pò un jack sensing del piffero cmq perchè io ricordo di un jack sensing che ti chiede anche cosa stai collegando mentre questo rileva solo che hai inserito un jack e non attiva niente...il bello è che ho l'ultima versione del software scaricato da realtek quindi penso sia proprio un problema di concetto ...

stasera provo .... in effetti avevo intuito che andava abilitatat da qualche parte ma non riuscivo a trovare dove.

Comunque rimane un PARTIAL Jack Sensing...


Dimenticavo: secondo voi l'audio integrato vale una scheda audio come la hercules fortissimo II o è inferiore...?
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv

Ultima modifica di maurosio : 03-12-2007 alle 20:23.
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:54   #2005
Isidoro13
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
Messaggi: 51
problema LAN

Salve ragazzi...
xp non mi riconosce la scheda di rete integrata ho provato la versione 32bit e pure la x64... niente da fare
avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie.-
__________________
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb
Isidoro13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:59   #2006
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
domanda forse stupida...:hai installato i suoi driver?
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:39   #2007
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi

Dimenticavo: secondo voi l'audio integrato vale una scheda audio come la hercules fortissimo II o è inferiore...?
mi quoto per riproporre la domanda. E poi...

ho provato ad abilitare l'audio della scheda e a mettere il software della realtek.
Ho collegato i jack come si deve ed abilitato i 4 canali (quadrifonia).

Funziona tutto ma... funziona tutto insieme..!!! Questo in quanto le cuffie le vede come casse posteriori e quindi sei costretto a usare tutto oppure spegnere fisicamente dall'interruttore le casse esterne.
Se usi tutto, anche quando non ti servono le cuffie loro vanno...

Non ho ancopra capito se si possono abilitare o meno da software...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:43   #2008
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
Dimenticavo: secondo voi l'audio integrato vale una scheda audio come la hercules fortissimo II o è inferiore...?
stai tranquillo che va benissimo...non spendere soldi inutilmente,non serve...pensa che io c faccio girare il logic studio...
eh si certo...grazie a m-audio che c mette 3 anni a fare i drivers per i nuovi sistemi operativi e tengo la mia firewire 410 a riposo
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:52   #2009
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
mi quoto per riproporre la domanda. E poi...

ho provato ad abilitare l'audio della scheda e a mettere il software della realtek.
Ho collegato i jack come si deve ed abilitato i 4 canali (quadrifonia).

Funziona tutto ma... funziona tutto insieme..!!! Questo in quanto le cuffie le vede come casse posteriori e quindi sei costretto a usare tutto oppure spegnere fisicamente dall'interruttore le casse esterne.
Se usi tutto, anche quando non ti servono le cuffie loro vanno...

Non ho ancopra capito se si possono abilitare o meno da software...
mo mi fai arrabbiare sai usarlo un mixer?????? basta che metti in mute le casse che vuoi!!! o abbassi il volume da mixer...vai nel pannello di controllo Realtek->Mixer e abbassi Front o Rear a seconda se ti servono solo le casse o le cuffie...non c'è mica bisogno ke le spegni...
EDIT: ho controllato e puoi solo abbassare il volume da mixer come ti ho detto...non puoi mettere in mute se non tutto quanto...
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 04-12-2007 alle 00:05.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:06   #2010
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Vi sono mancato per qualche giorno, torno oggi a leggere le pagine che nel frattempo avete scritto...

Grandissimi risultati, a 3400 ci fai dei test, il voltaggio però non è nemmeno così estremo, a 3200 invece mi pare onorevolissimo, se fossi in te lo lascerei attorno ai 3 ghz, attivando le procedure di risparmio energetico! Hai anche delle temperature ottime! Davvero, complimenti!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:17   #2011
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
Interessante, però parla di P5B... La nostra?!?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:18   #2012
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Azz!!
Se fosse così la farei subito......
Però bisogna trovare la resistenza giusta

Cmq quello tiene un e6600 a 3800 con 1.125V
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
e' si..sarebbero finiti i nostri problemi.cmq e' vero che lo tiene a 1.125, ma hai visto che temperature?c'e' qualcosa che non va'.
Se guardate le immagini che ha postato è a 1.41, sarà CPU-Z che a quella frequenza/voltaggio scazza un po'!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:22   #2013
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
mo mi fai arrabbiare sai usarlo un mixer?????? basta che metti in mute le casse che vuoi!!! o abbassi il volume da mixer...vai nel pannello di controllo Realtek->Mixer e abbassi Front o Rear a seconda se ti servono solo le casse o le cuffie...non c'è mica bisogno ke le spegni...
EDIT: ho controllato e puoi solo abbassare il volume da mixer come ti ho detto...non puoi mettere in mute se non tutto quanto...
ed hai ragione ad arrabbiarti...sapessi io!

La scheda audio ce l'ho già (è una Fortissimo II) ma sto cercando la causa di alcuni crash durante i giochi. Se tolgo la scheda audio sembra che tutto vada bene. Questo è il motivo per cui di conseguenza volevo toglierla ed usare l'audio integrato... >Tanto sarebbe solo una cosa (inutile) in più.

Tornando al mixer io proprio non lo trovo nel pannello realtek. Trovo tutto ma non il mixer! Adesso scarico l'ultimo aggiornamento e lo installo.

Tra l'altro se metti in quadrifonia e poi abbassi due canali (i.e. quelli delle casse per avere tutto il suono in cuffia), perdi appunto i due canali che hai azzerato avendo, per così dire, il suono dimezzato!

Se per esempio hai il sottofondo del pubblico di san siro in quelle frontali e la telecronanaca nelle cuffie, azzerando le frontali perdi l'effetto stadio ed in cuffia ti rimane solo la telecronacia.....
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:28   #2014
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
mi rivolgo a tutti i sapienti di inglese ed elettronica.forse ho trovato qualcosa per la Vdrop.sembra che dica abbastanza anche se molte parole sono a me sconosciute.dategli una letta e spiegate cosa avete capito.a quanto pare non so se basta la smatitata.giudicate voi.dice qualcosa a pag1 e a pag 3 ma voi leggete tutto.
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=151966
Insomma, mod per tutti i gusti "smatitata" inclusa (mi pare di tornare ai tempi degli AXIA)!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:30   #2015
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
Il fatto è che sto avendo problemi con la scheda video (8800gt) e volevo eliminare tutte le possibilità di eventuale conflitto.

Tra l'altro volevo togliere la scheda audio Gamesurrond fortissimo in quanto l'audio integrato della P5K mi sembra buono ma....nel pannello posteriore non c'è il jack per le cuffie!!
Quello del microfono c'è, ma quello delle cuffie no! In pratica, bisognerebbe togliere ogni volta il jack delle casse e mettere (sempre dal pannello posteriore) quello delle cuffie.... Non vorrei sbagliarmi ma è tutto il pomeriggio che ci litigo!
Prendere un jack a "Y"?!?

Io ai tempi ho risolto con quello...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 05:43   #2016
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Vi sono mancato per qualche giorno, torno oggi a leggere le pagine che nel frattempo avete scritto...

Grandissimi risultati, a 3400 ci fai dei test, il voltaggio però non è nemmeno così estremo, a 3200 invece mi pare onorevolissimo, se fossi in te lo lascerei attorno ai 3 ghz, attivando le procedure di risparmio energetico! Hai anche delle temperature ottime! Davvero, complimenti!
questo non l'hai visto
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 06:11   #2017
Isidoro13
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
domanda forse stupida...:hai installato i suoi driver?
non posso installare i driver in quanto mi dice che non trova la scheda...
ho provato a reinstallare windows xp... sempre lo stesso risultato... sembra che la scheda di rete non esista...

provato con linux... viene riconosciuta e configurata come attansic...

purtroppo deve lavorare con win xp...

aspetto prossime dritte...

Grazie.-
__________________
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb
Isidoro13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:09   #2018
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Isidoro13 Guarda i messaggi
non posso installare i driver in quanto mi dice che non trova la scheda...
ho provato a reinstallare windows xp... sempre lo stesso risultato... sembra che la scheda di rete non esista...

provato con linux... viene riconosciuta e configurata come attansic...

purtroppo deve lavorare con win xp...

aspetto prossime dritte...

Grazie.-
non vorrei allarmarti ma io sto viaggiando con una realtek 8139... chissà perchè...diciamo ke la mia veniva riconosciuta ma non ne voleva sapere di essere famosa
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:25   #2019
femetal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modena
Messaggi: 40
Ragazzi, ho una P5K SE . Secondo voi riesco a montare una ventola Thermaltake Golden Orb 2 ??
nel senso, ci sta fisicamente o "tocca" con alcuni componenti?

Qualcuno di voi ha provato?

grazie!
femetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:22   #2020
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11615
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
questo non l'hai visto
Certo che l'ho visto, e sono orgoglioso!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v