Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2017, 12:11   #1
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Samsung Ativ S - Impossibile aggiornare a Win 8.1

Buongiorno a tutti.

Fino ad oggi ho effettuato sempre tutti gli aggiornamenti proposti sul mio terminale. Ho scaricato tutto ciò che veniva proposto dal servizio di Windows Update del telefono.
Tuttavia non sono mai riuscito ad aggiornare a Windows 8.1.

Non ho mai ritenuto ciò un problema bloccante. Ora però sempre più applicazioni stanno togliendo il supporto ad 8.0 ed avrei bisogno di effettuare l’upgrade del SO ad 8.1.

Ad ogni pressione del pulsante “cerca aggiornamenti”, compare “Telefono aggiornato. Ultimo controllo x minuti fa”
Il mio cellulare non è brandizzato (CSC è impostato su EUR) e supporta ufficialmente Windows 8.1.
Come mai non lo riesco a scaricare? Sto sbagliando qualcosa e c’è un iter differente? C’è un modo per forzare l’aggiornamento del Sistema Operativo?

Qui le informazioni sul telefono:

Quote:
- Nome: Windows Phone
- Modello: GT-I8750
- Operatore: Wind
- Software: Windows Phone 8.0
- Risoluzione: 720x1280

- Versione SO: 8.0.10517.150
- Numero revisione firmware:2424.13.11.2
- Numero revisione hardware:15.15.1.0
- Versione hardware radio: 0.0.0.800
- Versione bootloader: 13.08.14.16
- Versione processore SOC: 1.5.32

- CSC: EUR
Grazie in anticipo per l'aiuto.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 20:32   #2
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Up
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:56   #3
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Up
hai già visto qui:
https://www.windowsblogitalia.com/20...ows-10-mobile/
guarda anche i commenti!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 13:20   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Io non vorrei che Samsung abbia tolto il firmware dai sui server e per questo non trovi aggiornamenti...
Comunque se vuoi puoi provare la procedura qui sopra indicata da RandoM X per tenatre di mettere Windows 10 oppure cerchi in rete il firmware per 8.1 e lo installi manualmente.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:34   #5
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Grazie per le dritte.

La procedura mi sembra abbastanza complessa.
Per prima cosa, dato che al momento mi basterebbe 8.1, nel fine settimana provo a cambiare il CSC da EUR ad ATO (oppure DBT, ho visto che pare abbia ricevuto l'aggiornamento anche quello tedesco).

Spero che funzioni.
In caso contrario provo a seguire il procedimento nelle due guide. La vedo dura perché sono veramente poco pratico di cellulari.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 09:32   #6
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Grazie per le dritte.

La procedura mi sembra abbastanza complessa.
Per prima cosa, dato che al momento mi basterebbe 8.1, nel fine settimana provo a cambiare il CSC da EUR ad ATO (oppure DBT, ho visto che pare abbia ricevuto l'aggiornamento anche quello tedesco).

Spero che funzioni.
In caso contrario provo a seguire il procedimento nelle due guide. La vedo dura perché sono veramente poco pratico di cellulari.
Purtroppo non ho nessuno dei CSC qui proposti:
https://www.windowsblogitalia.com/20...amsung-ativ-s/

Quelli presenti sul mio:

- AUT
- BSE
- COA
- EPL / ETL / EUR (l'attuale)
- HTS / HUI
- ILO
- MBM / MTL
- NEE / NZC
- O2C / O2I / O2U / ONE / OPS / OPT / ORX
- PCL / PHN / PRO / PRT
- SEB / SER / SIO / SWC
- TEN / TIM / TMN / TNZ / TOP / TPH
- VNZ / VVT
- XEH / XFA / XFV / XSA

Avete qualche suggerimento?
Grazie.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 01-07-2017 alle 11:07.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 14:15   #7
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi

[...]

Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Leggendo qualche forum ho visto che PHN ed NEE hanno ricevuto l'aggiornamento ad 8.1
Ho provato anche con questi CSC ma non c'è verso.

Io non riesco veramente a capire che ***** ha questo telefono...
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 19:35   #8
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Rimango sempre più convinto che Samsung abbia tolto l'aggiornamento dai suoi server a sto punto... nel senso che il telefono prova a cercare l'aggiornamento, ma non ne trova e quindi ti dice che è già all'ultima versione...
Secondo me l'unica strada per aggiornare e farlo manualmente...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:58   #9
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Prova ad installare l'app di Microsoft "Preview for Developers" per vedere se ti tira giù l'aggiornamento:
https://www.microsoft.com/it-it/stor...s/9wzdncrfj3hw
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 02-07-2017 alle 13:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:09   #10
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Prova ad installare l'app di Microsoft "Preview for Developers" per vedere se ti tira giù l'aggiornamento:
https://www.microsoft.com/it-it/stor...s/9wzdncrfj3hw
Grazie per la risposta.
Ho scaricato l'app Preview for developers ed i programmi necessari sul PC (tra gli altri Windows Phone Developers Registration.

Ho creato l'account su appstudio.windows.com.
A questo punto avvio l'applicazione per la registrazione.
Come risultato ottengo Errore di comunicazione con Windows Phone Dev Center [...] ErrorCode:0x64.

Ho provato le infinite soluzioni proposte sui vari forum, sia forum MS ufficiale che altri forum vari.
Niente... sono ancora fermo.

Qualche dritta?

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Rimango sempre più convinto che Samsung abbia tolto l'aggiornamento dai suoi server a sto punto... nel senso che il telefono prova a cercare l'aggiornamento, ma non ne trova e quindi ti dice che è già all'ultima versione...
Secondo me l'unica strada per aggiornare e farlo manualmente...
Sì concordo.
Dato che è la soluzione più estrema, la tenterò tra un po' di tempo.

Grazie nuovamente a tutti.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:41   #11
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Come risultato ottengo Errore di comunicazione con Windows Phone Dev Center [...] ErrorCode:0x64
Come non detto, infatti cercando su Internet vedo che da maggio 2015 non è più possibile sbloccare un telefono WP8 per lo sviluppo (solo i telefoni con WP81 sono supportati)
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v