Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...usa_68863.html

Altro che display di grandi dimensioni, il primo smartphone nella soddisfazione dei clienti USA è iPhone SE, il più piccolo in assoluto fra i dispositivi con specifiche tecniche di fascia alta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:33   #2
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Strano...
Un dispositivo mobile che mette al primo posto la mobilità...
Non avrei mai detto che fosse tra le più valide soluzioni.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:39   #3
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Eh ma quando dicevamo che le padelle a noi non servono eravamo tutti delle pecore inebetite indottrinate da Cook & Co.
Eh ma poi come fai a guardarci Netflix, a lavorare su file Excel etc...
Chissà magari lo faccio con qualcosa di più consono rispetto a una padella inusabile per il suo utilizzo primario e inutile per quello che alcuni credono ti permetta di fare.
Io dopo 2 anni di iPhone 6-6s-7 ancora non mi ci sono abituato. La tentazione di tornare all'SE è forte. Se lo rinnovano credo che ci farò più di un pensierino.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:57   #4
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Ovvio, non ho mai capito questa moda delle padelle, e ho sempre pensato che Apple abbia fatto un grave errore a lanciarsi nel mercato dei phablet.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:00   #5
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Sono felice di questa cosa, l'SE è probabilmente l'unico iPhone recente che veramente mi attira (beh, c'è sempre il 5S che per me resta il più bello di sempre esteticamente ma sta cominciando a diventare un po' vecchio).

Detto questo, non mi aspettavo che fosse il numero 1 per soddisfazione: pensavo accontentasse poche persone, ma mi sbagliavo.

Il mio ragionamento (sbagliato, a questo punto) è sempre stato questo:
Certe cose (giocare, guardare video in streaming, interagire con fogli di calcolo) le puoi/devi fare con un cellualre più grande, tipo da 5" in su. Sono cose che con un iPhone SE difficilmente faresti "bene"...
L'iPhone SE lo vedo più adatto all'uso che ne faccio io: telefonate, messaggi, posta elettronica, navigazione (in entrambi i sensi, sia sul web che per strada).
Peccato che tutta quella potenza per fare queste quattro cose sia un po' un overkill (e la potenza la paghi, come è giusto che sia).

Dal mio ragionamento, l'iPhone SE ne esce benissimo a livello di dimensioni, sovradimensionato a livello di prestazioni (e, quindi, di prezzo). A quanto pare, però, molti la pensano diversamente.
E ripeto, sono felice della cosa perché per me è IL modello di iPhone che prenderei in considerazione dovessi fare il salto.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:06   #6
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Detto questo, non mi aspettavo che fosse il numero 1 per soddisfazione: pensavo accontentasse poche persone, ma mi sbagliavo.
In verità è abbastanza scontata come cosa. Chi attualmente va a prendersi un device del genere è perchè vuole uno smartphone potente ma piccolo. Di altri modelli ce ne sono pochi, pochissimi. Quindi chi lo ha, lo ha preso consapevolmente e non può che esserne contento.
Attualmente poi si trova veramente a poco in giro (forse da qualche volantino mi pare di averlo visto sotto i 300€... ma non ne sono certo al 100%).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:12   #7
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Eh ma quando dicevamo che le padelle a noi non servono eravamo tutti delle pecore inebetite indottrinate da Cook & Co.
Eh ma poi come fai a guardarci Netflix, a lavorare su file Excel etc...
Chissà magari lo faccio con qualcosa di più consono rispetto a una padella inusabile per il suo utilizzo primario e inutile per quello che alcuni credono ti permetta di fare.
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
L'ho pagato meno di quanto pagai 4 anni fa l'iphone 5, ha più memoria, è più potente, e non hai bisogno di un borsello per portarlo in giro.
Beh, insomma... Posso capire che qualcuno preferisca per i suoi usi degli schermi più piccoli ma un iPhone 7 con i suoi 138,29 x 67,06 cm non mi sembra proprio una "padella inusabile" che abbia "bisogno di un borsello" (ci sta in una tasca normale) e neanche inutile per altri scopi. Sicuramente è molto più comodo visitare una pagina web, guardare le foto, usare le app, visualizzare mappe, leggere la posta e scrivere qualsiasi cosa con la tastiera etc. etc. su un iphone 7 che su un iphone SE.
IMHO un iphone 7 è molto più smartphone di un iphone SE che è più telefono e meno smart. Credo sia anche questione di abitudini. Passando da uno schermo piccolo a uno grande all'inizio ci si sente spaesati ma dopo qualche mese è impossibile tornare indietro. L'altro giorno ho preso in mano un iphone SE in un negozio e non riuscivo a usarlo. Con la tastiera così piccola poi non riuscivo a scrivere con la velocità abituale.

Poi per carità, de gustibus...Ognuno ha le sue preferenze. Neanche a me piacciono gli smartphone da 5,5"-5,7" ma quelli da 4,7"-5" sono IMHO un miglior compromesso per un uso smart. Mi sorge il dubbio che molti utenti lo hanno votato perché troppo abituati a quel tipo di schermo o magari perché nel mercato non ci sono alternative con la stesso hardware (cpu, fotocamera etc.) e lo hanno comprato con convinzione e consapevolmente (come detto da DjLode sopra) o magari perché lo usano più come telefono che come smartphone. Anche essere l'iPhone più economico ha aiutato.

Ultima modifica di Alfhw : 25-05-2017 alle 10:36.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:13   #8
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
In verità è abbastanza scontata come cosa.
Eh, infatti l'ho ammesso che sbagliavo io. Per me probabilmente resta un overkill (lo sfrutterei veramente poco, forse forse mi andrebbe bene un 5C per dire) ma non nego che il telefono è veramente bello e decisamente prestante.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Attualmente poi si trova veramente a poco in giro (forse da qualche volantino mi pare di averlo visto sotto i 300€... ma non ne sono certo al 100%).
Beh un SE nuovo (suppongo sia quello da 32 GB ma chissene, il mio attuale telefono ne ha 8) a 300€ diventa quasi istantaneamente un best buy.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:16   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh un SE nuovo (suppongo sia quello da 32 GB ma chissene, il mio attuale telefono ne ha 8) a 300€ diventa quasi istantaneamente un best buy.
Se ritrovo/ricordo dove ho visto i prezzi... te lo dico!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:25   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh un SE nuovo (suppongo sia quello da 32 GB ma chissene, il mio attuale telefono ne ha 8) a 300€ diventa quasi istantaneamente un best buy.
di recente c'era un'offerta vodafone che lo dava a 360 non ricordo se era 32 o 64GB, mi era arrivata durante uno dei loro happy friday
a quei prezzi diventa molto interessante, paghi praticamente la metà di un iPhone 7 e il chip è A9 che come prestazioni è ottimo
spero venga aggiornato con A10 e che non lo lascino troppo indietro come dotazione hardware
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:26   #11
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 486
Io ne ho due (l'altro è di mia moglie)... premetto che non uso Excel o cose altrettanto impegnative con lo smartphone, piuttosto passo al tablet o direttamente al notebook/PC.. per cui per quello che lo uso (posta, messaggi, chiamate, web, audio, foto, video e YouTube, qualche giochino ecc. ecc.) , il display da 4" a me va benissimo e ne guadagno in portabilità (oltre che spendere meno).
In passato ho avuto un Sony da 4.8 pollici.. ma non lo rimpiango affatto.
Comunque tutto dipende dalle esigenze personali.
Alla fine Jobs non si sbagliava più di tanto... il display piccolo ha sempre il suo perché.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:35   #12
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
se il punteggio fosse solo legato al display non avremmo il 7 plus al secondo posto con un punto in meno, e a guardare la classifica si nota come i plus di apple ottengano risultati migliori delle controparti lisce...le conclusioni basate sull'analisi della sola dimensione display sono alquanto affrettate e inesatte...

Ultima modifica di mally : 25-05-2017 alle 09:39.
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:40   #13
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
Su un sondaggio di 36.000 e rotti utenti, il distacco è di 1 punto rispetto ai "padelloni" Edge+ e 7 plus.

In pratica non conferma alcunchè, tra l'altro è anche il più economico tra i primi 10 in quella classifica, preso in abbonamento, questo sì può essere una gran punto di soddisfazione.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:33   #14
kobris
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forli'
Messaggi: 11
Pure io odio le padelle, ma possibile che samsung non capisca che se fa un telefono decente da 4" ne vende tantissimi
kobris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:42   #15
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da kobris Guarda i messaggi
Pure io odio le padelle, ma possibile che samsung non capisca che se fa un telefono decente da 4" ne vende tantissimi
Samsung è asiatica, non può capirlo.
Per loro lo schermo enorme e con risoluzione altissima è effettivamente più usabile a causa dei loro caratteri.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:44   #16
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Samsung è asiatica, non può capirlo.
Per loro lo schermo enorme e con risoluzione altissima è effettivamente più usabile a causa dei loro caratteri.
se fosse così tutti comprerebbero solo 5 pollici, invece il mercato dei 5.5 va alla grande...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:55   #17
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
se fosse così tutti comprerebbero solo 5 pollici, invece il mercato dei 5.5 va alla grande...
A dire il vero da quest'anno la fascia media e medio-bassa è composta da solli 5.5" e 5.2".
E' difficile comprare dei 5" se non li vendono.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:59   #18
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A dire il vero da quest'anno la fascia media e medio-bassa è composta da solli 5.5" e 5.2".
E' difficile comprare dei 5" se non li vendono.
la classifica di questo articolo dice l'esatto contrario...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 11:05   #19
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Cavolo ma è un campione di 36.000 utenti...dice un bega sto report...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:23   #20
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Su un sondaggio di 36.000 e rotti utenti, il distacco è di 1 punto rispetto ai "padelloni" Edge+ e 7 plus.

In pratica non conferma alcunchè, tra l'altro è anche il più economico tra i primi 10 in quella classifica, preso in abbonamento, questo sì può essere una gran punto di soddisfazione.
concordo.

anche perchè:
per curiosità provate a chiedere ad un possessore di iphone il suo grado di soddisfazione. e poi provate a chiedere il grado si soddisfazione del rapporto soldi spesi/ utilizzo. (evitando persone non coerenti)
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 25-05-2017 alle 12:25.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1