Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2017, 20:36   #81
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma scusate.........ho letto, a parte le aziende, che alcuni utenti hanno usato il modem mandato dalla compagnia telefonica.......

Mai avuto nessun modem di questo gestore o di quell' altro, ne a pagamento, ne gratis .

Poi magari da gratis passava a pagamento......com'è successo a qualcuno.......

Passando da un gestore all' altro, tutti hanno cercato di farmi arrivare il modem gratis....cosa gli ho detto per telefono ?

In primis > no , non mi serve, ce ne ho già uno, anzi anche due, tre....

Se insistevano nel dirmi che mi sarebbe arrivato, che se volevo potevo anche non usarlo (a un gestore di telefonia gli ho detto: seeee lo uso come soprammobile )........gli ho detto che >>>

se mi arrivava il modem, disdicevo il contratto (si hanno mi sembra 14 gg di tempo per...): mai arrivato il modem

Il modem che uso l' ho comprato io, ammortizzato il costo e lo uso con qualsiasi gestore di telefonia
Si vede che non sei ancora passato alla fibra. Se vuoi mantenere la fonia, sei costretto ad utilizzare il loro modem. Idem se vuoi sfruttare la massima velocità di connessione.
Anche io non avevo mai avuto alcun modem dell'operatore, fin quando non ho messo la VDSL.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:10   #82
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Si vede che non sei ancora passato alla fibra. Se vuoi mantenere la fonia, sei costretto ad utilizzare il loro modem. Idem se vuoi sfruttare la massima velocità di connessione.
Anche io non avevo mai avuto alcun modem dell'operatore, fin quando non ho messo la VDSL.
Concordo, purtroppo nel caso della VDSL se si vuole tenere la fonia non c'è scelta ed è comunque una cosa abbastanza ingiusta, bisognerebbe far notare anche questo all'AGCOM. Alla fine dei conti ti fanno pagare un modem la bellezza di 4 € al mese che dopo 48 rate in bolletta diventano 190 € per un'apparecchio che ne vale si e no 50 €
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 00:02   #83
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Credi che non lo sappia l'AGCOM? Esiste regolamento europeo che sarebbe stato da recepire entro il ... 31/12/2016 e proposta di legge al Senato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:06   #84
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A parte che obbligare l'uso di uno specifico modem è vietato secondo il regolamento europeo 2015/2120 art. 3 i tempi per adeguarsi sono scaduti il 31/12/16 e c'è un'indagine aperta di Agcom.
Ricordo che per i regolamenti europei non serve una legge per recepirli ma sono da subito efficacii...

A parte che secondo il BEREC che da le linee guida per l'interpretazione di quel regolamento nei casi consentiti l'apparecchio diventa parte della rete dell'operatore quindi non si capisce a che titolo l'utente dovrebbe acquistarlo...

Ma c'è anche il fatto che l'acquisto del modem è obbligato ed parte integrante di un servizio. Se recedo legalmente da quel servizio acquisto, ha perfettamente senso non pagare le rate residue.
Va a ledere il diritto del consumatore di recedere da un servizio che non utilizza più perchè quel modem è legato a quel servizio in maniera indissolubile visto che l'acquisto è obbligato ed è utilizzabile solo con quel gestore non avendo di fatto ALCUN valore residuo per il cliente.
Scusami hai un link da girarmi per quanto scritto sopra (acquisto del modem come parte integrante del servizio)?
Ti ringrazio
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:29   #85
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
No ma infatti è tutto relativo. Anche io lo preferisco come velocità di boot e allineamento, per la schedulazione wifi, ecc, ma mi risulta comunque inutilizzabile in quanto ho necessità assoluta di utilizzare il server di stampa e di gestire gli ip statici.
purtroppo quello che si può confrontare sono le funzionalità di targa, i bug non si possono conoscere a priori
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:56   #86
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Si vede che non sei ancora passato alla fibra. Se vuoi mantenere la fonia, sei costretto ad utilizzare il loro modem. Idem se vuoi sfruttare la massima velocità di connessione.
Anche io non avevo mai avuto alcun modem dell'operatore, fin quando non ho messo la VDSL.
No, infatti la fibra non ce l' ho, al momento mi basta l' adsl .

Quindi chi passa alla fibra è costretto diciamo a prendere il modem da queste compagnie telefoniche......nonostante siano in vendita nei negozi, modem per fibra.....

Questa storia dell' obbligatorietà c' era anche quando usci per la prima volta l' adsl .

Poi piano piano, i gestori hanno lasciato l' obbligatorietà del modem .

Edit > domanda che mi è venuta a desso:

se un cliente passasse da adsl a fibra e dicesse all' operatore che ha già il modem per la fibra ?

Non cambierebbe niente o.....?

Ultima modifica di tallines : 29-03-2017 alle 12:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:11   #87
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, infatti la fibra non ce l' ho, al momento mi basta l' adsl .
Quindi chi passa alla fibra è costretto diciamo a prendere il modem ?
no, è obbligato chi sottoscrive quell'abbonamento, indipendentemente che sia fibra o adsl e cha abbia o no un modem adsl (anche ADSL2+ della stessa telecom: devi prenderti quello nuovo x forza).
Abuso e basta.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:23   #88
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, è obbligato chi sottoscrive quell'abbonamento, indipendentemente che sia fibra o adsl e cha abbia o no un modem adsl (anche ADSL2+ della stessa telecom: devi prenderti quello nuovo x forza).
Abuso e basta.
Che abbonamento sarebbe ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:32   #89
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che abbonamento sarebbe ?
tutti i "TIM Smart", fibra o adsl che siano.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:10   #90
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa storia dell' obbligatorietà c' era anche quando usci per la prima volta l' adsl .

Poi piano piano, i gestori hanno lasciato l' obbligatorietà del modem.
Beh...in effetti una volta che la fibra arriverà in ogni angolo ci saranno anche molti operatori e tanta concorrenza, potrebbe andare alla stessa maniera.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tutti i "TIM Smart", fibra o adsl che siano.
Con il contratto base ADSL + Linea Voce con scatto alla risposta la vendita abbinata non c'è ma è poco conveniente sul lungo termine.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:43   #91
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
leggiti l'art. 41 della Costituzione invece di ripetere le fregnacce che troppi strillano ai 4 venti.
ma leggitela tu, io ho cose più divertenti da fare.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:51   #92
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, infatti la fibra non ce l' ho, al momento mi basta l' adsl .

Quindi chi passa alla fibra è costretto diciamo a prendere il modem da queste compagnie telefoniche......nonostante siano in vendita nei negozi, modem per fibra.....

Questa storia dell' obbligatorietà c' era anche quando usci per la prima volta l' adsl .

Poi piano piano, i gestori hanno lasciato l' obbligatorietà del modem .

Edit > domanda che mi è venuta a desso:

se un cliente passasse da adsl a fibra e dicesse all' operatore che ha già il modem per la fibra ?

Non cambierebbe niente o.....?
per la VDSL della Tim all'inizio il router/modem era compreso nel prezzo dell'abbonamento. Poi dopo un paio d'anni hanno iniziato a mettere la "rata" mensile per il pagamento del modem, ai nuovi clienti.
I vecchi clienti non l'hanno pagato e non l'avrebbero mai pagato in futuro, se non fosse che adesso per fare un upgrade alla 200Mb devi cambiare il modem, perchè il vecchio non è compatibile con il nuovo profilo, e quindi te lo sostituiscono e inizi a pagarne le rate anche se eri "vecchio cliente" vdsl.

comunque cambia poco, se volessero in 48h potrebbero eliminare la rata modem e aggiungere 5 euro alla tariffa base. Non gli ci vuole molto a trovare il modo di fartelo pagare comunque.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:07   #93
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Scusami hai un link da girarmi per quanto scritto sopra (acquisto del modem come parte integrante del servizio)?
Ti ringrazio
Beh non puoi usare un'altro modem, ti obbligano ad acquistarlo e il modem acquistato non puoi usarlo con un'altro operatore quindi è evidente che è parte integrante del servizio.

Quando c'è un'apparecchiatura obbligatoria, per cui esiste una giustificazione tecnologica va considerata parte della rete dell'operatore

art.3 comma 27 BEREC Guidelines on the Implementation by National Regulators of European Net Neutrality Rules.

http://berec.europa.eu/eng/document_...tation-b_0.pdf


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Credi che non lo sappia l'AGCOM? Esiste regolamento europeo che sarebbe stato da recepire entro il ... 31/12/2016 e proposta di legge al Senato.
Il bello è che un regolamento non ha bisogno di essere recepito per essere efficace...è gia legge.

https://europa.eu/european-union/eu-law/legal-acts_it

Ultima modifica di azi_muth : 29-03-2017 alle 15:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:29   #94
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma leggitela tu, io ho cose più divertenti da fare.
rimanere ignorante?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:30   #95
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Beh...in effetti una volta che la fibra arriverà in ogni angolo ci saranno anche molti operatori e tanta concorrenza, potrebbe andare alla stessa maniera.
dipende di chi è la fibra. se ti arriva solo quella TIM (o chi x essa) dov'è la concorrenza?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:57   #96
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Con il contratto base ADSL + Linea Voce con scatto alla risposta la vendita abbinata non c'è ma è poco conveniente sul lungo termine.
ho fatto 2 conti, e presumendo di stare con quelle offerte x 2 anni, tra modem, attivazione, disattivazione ecc ecc. praticamente è come restare con la tariffa cara come il fuoco che ho adesso
pazzesco come rigirino le cose per farle sembrare delle "offerte"
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 16:04   #97
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
...cut... se non fosse che adesso per fare un upgrade alla 200Mb devi cambiare il modem, perchè il vecchio non è compatibile con il nuovo profilo, e quindi te lo sostituiscono e inizi a pagarne le rate anche se eri "vecchio cliente" vdsl....cut.
E' già sicuro di questo? Nel thread principale Tim FTTC si parlava di possibile costo fisso attorno ai 50 eur.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 17:03   #98
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gonzalo70b Guarda i messaggi
L'abolizione del costo di ricarica fu un merito di Bersani, non dell'Agcom.
Giusto, mi ero dimenticato del remember
Quote:
Originariamente inviato da Gonzalo70b Guarda i messaggi
E comunque, questa dei 28 giorni è una gran ladrata. Ancora più grave considerando il momento di profonda crisi delle famiglie italiane, mentre le compagnie sguazzano nei guadagni.
Quoto, speriamo che l' Agcom abbia ragione sulle compagnie .

Invece, a proposito del famoso modem per la fibra che al momento è obbligatorio, qualcosa si muove >>>

Modem libero in Italia, la legge c'è ma nessuno la fa rispettare.

Il Governo sguinzaglia Agcom.


Da inizio anno è entrato in vigore un Regolamento Europeo che obbliga gli operatori a lasciar scegliere ai propri clienti il tipo di modem per l'accesso a Internet e ai suoi servizi. Tutti dicono di seguirlo, eppure nessuno permette il cambio del modem. Oggi la risposta del Governo sulla vicenda.

C'è già un regolamento europeo garantisce la libertà di modem

"Gli utenti finali hanno il diritto di accedere a informazioni e contenuti e di diffonderli, nonché di utilizzare e fornire applicazioni e servizi, e utilizzare apparecchiature terminali di loro scelta, indipendentemente dalla sede dell’utente finale o del fornitore o dalla localizzazione, dall’origine o dalla destinazione delle informazioni, dei contenuti, delle applicazioni o del servizio, tramite il servizio di accesso a Internet."

E’ evidente che, se si guarda al Regolamento Europeo, tutti stanno camminando sul sottile filo che separa la legalità dell’illegalità, perché far passare il servizio “VOIP” come un servizio particolare o un determinato modem come “indispensabile” sembrano più scappatoie che altro, soprattutto in virtù di una tecnologia che sta andando esclusivamente verso soluzioni di comunicazioni VOIP.

Da articolo del 24/02/2017 > http://www.dday.it/redazione/22545/m...bero-in-italia
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 18:01   #99
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
purtroppo quello che si può confrontare sono le funzionalità di targa, i bug non si possono conoscere a priori
Invece sì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 19:50   #100
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
non certo al day one.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1