Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2011, 19:19   #101
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da bamtoo Guarda i messaggi
chiedo scusa. ho semplicemente esternato una mia impressione (non un giudizio) dicendo, pur non avendo un occhio critico e attento come il tuo, di avvertire un pò di rumore nelle foto. e l'ho fatta solo per avere qualche delucidazione/chiarimento che tra l'altro penso possa servire anche a chi, neofita come me, è interessato all'acquisto di questa compatta e ha avuto la stessa impressione. tutto qua. ad ogni modo mi scuso ancora..
è normale che tu abbia rilevato un po' di rumore perchè le foto delle arance sono scattate ad iso800. Il bello di questa fotocamera è appunto il poco rumore ad iso800. Prova a dare un occhiata alle foto scattate ad iso800 dalla concorrenza e ti farai un'idea delle potenzialità di questa macchina. Poter sfruttare iso800 significa poter utilizzare tempi piu' bassi di scatto e in alcuni casi evita il ricorso al flash

Cmq domani postero' altre foto un po' piu' "tradizionali" ad iso100 per i meno neofiti..
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:25   #102
ales320
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
Messaggi: 86
infatti io ho non intendendomi di fotografia ho chiesto se era possibile avere delle foto in full automatico perchè io di impostazioni non ne capisco molto e sicuramente quello che notavo io era dato dalle impostazioni. tutto qui. cmq quasi sicuramente passerò a questa fotocamera in quanto mi serve avere una custodia subacquea e per la mia non esiste
ales320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:43   #103
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
è normale che tu abbia rilevato un po' di rumore perchè le foto delle arance sono scattate ad iso800. Il bello di questa fotocamera è appunto il poco rumore ad iso800. Prova a dare un occhiata alle foto scattate ad iso800 dalla concorrenza e ti farai un'idea delle potenzialità di questa macchina. Poter sfruttare iso800 significa poter utilizzare tempi piu' bassi di scatto e in alcuni casi evita il ricorso al flash

Cmq domani postero' altre foto un po' piu' "tradizionali" ad iso100 per i meno neofiti..
grazie 1000 onesky per il chiarimento. sto facendo un pò di luce sulla questione iso leggendo qualcosa sul web, se non ho capito male si aumentano gli iso per fare foto in condizioni di luce scarsa senza avere foto mosse e senza usare il flash che serve solo se il soggetto è a pochi metri. il rovescio della medaglia è l'aumento del rumore.

a questo punto il mio interesse per questa compatta aumenta ma mi piacerebbe vedere (sul web ho trovato poco a riguardo, solo qualcosa su photographyblog) qualche foto, magari di paesaggi, con condizioni di luce ideale e quindi valori iso minimi. grazie per la disponibilità e gentilezza
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 20:44   #104
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da bamtoo Guarda i messaggi
a questo punto il mio interesse per questa compatta aumenta ma mi piacerebbe vedere (sul web ho trovato poco a riguardo, solo qualcosa su photographyblog) qualche foto, magari di paesaggi, con condizioni di luce ideale e quindi valori iso minimi. grazie per la disponibilità e gentilezza
domani luce permettendo
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 20:47   #105
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
domani luce permettendo
senti ma per l'audio dei filmati rallentati? non viene registrato?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 22:02   #106
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
Una richiesta gentile ai possessori della macchinetta. Potete fare una prova con audio molto molto alto?

I video che abbiamo preso come riferimento per l'audio su youtube (qeulli dei my chemical romance) sono una pagliacciata.

http://www.youtube.com/watch?v=hqovgXqCGJs&hd=1

Andate al primo minuto. Sbaglio o è smear quello? Se si, quei video di quell'utente non possono essere stati fatti con la sx220
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 22:19   #107
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Andate al primo minuto. Sbaglio o è smear quello? Se si, quei video di quell'utente non possono essere stati fatti con la sx220
Non me ne intendo assolutamente, chi sarebbe smear? cmq noto che nei commenti qualcuno ipotizza si tratti di una macchinetta con sensore CCD, che forse sia la sx210?? anche il video a "soli" 720p lascerebbe ipotizzare questo... Preghiamo i possessori di fugarci ogni dubbio grazie 1000
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 22:31   #108
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
esatto ste, se cerchi come sx210 escono gli stessi video. Sarebbe quasi da segnalazione. Comunque si è un ccd lo smear è quell'effetto che vedi, volgarmente parlando, di "striature verticali". Più che l'audio avevo dubbi solo sull'autofocus e guardando il video postato più indietro fuga ogni dubbio tanto per l'audio prendo un mic esterno. Mia a sto punto
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 00:23   #109
bamtoo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
domani luce permettendo
Fantastico, grazie 1000!
__________________
"La mela. La mela della discordia e la mela del peccato. Talmente buona e desiderabile che tutti prima o poi vorrebbero prenderla a morsi..."
bamtoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 08:25   #110
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
...che dite di questo test? http://youtu.be/NlVTUDTyy30 ...chi l'ha fatto afferma di aver usato l'SX220!!!...sequenza in notturno con replay in slow motion!...ovviamente il tutto montato con qualche programmino!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:34   #111
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Ciao a tutti, devo acquistare una macchina e vedo che si parla bene di questa SX220.
Al momento ho già una compatta Canon (non ricordo più il modello) ma da qualche mese è diventata inutilizzabile perchè ogni volta che scatto una foto questa diventa bianchissima come se ci fosse acceso il flash davanti ad uno specchio.
Penso sia da buttare, per questo avevo qualche dubbio sul fatto di prendere un altra Canon.
Secondo voi in un confronto con la Nikon L110 (so che è diversa, ma come prezzo siamo lì), chi la spunterebbe ?
Il fatto del flash da alzare/attivare manualmente è scomodo ?
Grazie.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:40   #112
Topper83
Member
 
L'Avatar di Topper83
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
...che dite di questo test? http://youtu.be/NlVTUDTyy30 ...chi l'ha fatto afferma di aver usato l'SX220!!!...sequenza in notturno con replay in slow motion!...ovviamente il tutto montato con qualche programmino!
Caspita, niente male!!!
Tra oggi e domani la prendo anch'io dall'amazzonia, ero indeciso tra questa e la Casio ZR100 ma ormai mi sono convinto sulla Canon!
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 13:11   #113
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
Caspita, niente male!!!
Tra oggi e domani la prendo anch'io dall'amazzonia, ero indeciso tra questa e la Casio ZR100 ma ormai mi sono convinto sulla Canon!
Ottima scelta!!!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 13:57   #114
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare una macchina e vedo che si parla bene di questa SX220.

....Il fatto del flash da alzare/attivare manualmente è scomodo ?
Grazie.
Ciao Max....lo avevo spiegato già un paio di volte.....cmq ascolta il flash si alza automaticamente all'accensione...e si richiude automaticamente quando spegni la macchina!....solo che se accdentalmente lo chiudi manualmente, a sua volta lo devi rialzare manualmente...tutto questo perchè non esiste un comando automatico che lo fa rialzare...ma ti assicuro che è l'ultimo dei problemi!....la fotocamera merita....e credo sia superiore tante altre della sua categoria....anche "bridge"!!!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:57   #115
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
....la fotocamera merita....e credo sia superiore tante altre della sua categoria....anche "bridge"!!!
Ok grazie Fabius.
Vedo che in diversi l'hanno presa dall'amazzonia , conviene rispetto ad altri shop ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:16   #116
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ok grazie Fabius.
Vedo che in diversi l'hanno presa dall'amazzonia , conviene rispetto ad altri shop ?
...beh vedo che sta sui 234 euro con spedizione gratuita....quindi penso sia il più basso al momento!!!
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 20:37   #117
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
piu' passa il tempo e piu preferisco questa camera alla hx9v considerando rapporto qualita/prezzo , considerando che pare che dal punto di vista fotografico sia superiore e che i video, dove la sony eccelle, la canon non demerita di certo . Non avrà il 3d ma vabbe .
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 20:50   #118
fabius2k6
Member
 
L'Avatar di fabius2k6
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
piu' passa il tempo e piu preferisco questa camera alla hx9v considerando rapporto qualita/prezzo , considerando che pare che dal punto di vista fotografico sia superiore e che i video, dove la sony eccelle, la canon non demerita di certo . Non avrà il 3d ma vabbe .
__________________
Fotocamera CANON POWERSHOT SX220 HS (purtroppo non più in mio possesso) Gruppo FACEBOOK SX220

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 15:51   #119
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
Appena arrivata anche a me. Molto soddisfatto delle foto, i video a 720p sono decenti a 1080 24fps sono troppo pochi. Piacevole sorpresa sul fronte audio, sembra avere l'auto gain. Purtroppo mi ero scordato di una cosa negativa già presente sulla 1000 hs. Selezionando le modalità per scatti notturni passa automaticamente a 4:3 cioè anche qua non è possibile mettere 16:9????
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:48   #120
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
i video a 720p sono decenti a 1080 24fps sono troppo pochi
Riusciresti a caricare un piccolo video di esempio nelle due modalità?

Per il resto rapportandola alla casio zr100 che possedevi come la valuti? Quale la migliore?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v