Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2011, 12:02   #1041
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vuoi trasformare la tua reflex in un fondo di bottiglia?
brrrr tanto valeva prendere una bridge
veramente da tutte le parti si legge che la versione PZD va benissimo....
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700

Ultima modifica di Mikele74ap : 29-05-2011 alle 14:02.
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 17:41   #1042
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vuoi trasformare la tua reflex in un fondo di bottiglia?
brrrr tanto valeva prendere una bridge
Conosco bravissimi fotoamatori (giudicati tali dalle foto che producono), con corredi di tutto rispetto, che non si fanno problemi ad usare zoom come il Tamron in questione quando l'occasione lo richiede.
E' chiaro che un'ottica fissa o uno zoom con una minore estensione andrebbero meglio dal punto di vista della qualità fotografica, ma, per le motivazioni più varie, in certe occasioni non è possibile portare con se più di una ottica oppure non è possibile cambiare in continuazione obiettivo.
Oppure, semplicemente, si accetta il compromesso in termini di qualità che un 18-270 richiede per avere una maggiore praticità e non perdere neppure uno scatto.
Fermo restando che una D3100 con il Tamron in questione è comunque su un altro pianeta rispetto a una qualsiasi bridge...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:11   #1043
MrNameless
Member
 
L'Avatar di MrNameless
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
Messaggi: 298
Ottima macchina fotografica, voi che ne pensate?
__________________
My Flickr Profile
MrNameless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 16:19   #1044
fabryno
Senior Member
 
L'Avatar di fabryno
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da MrNameless Guarda i messaggi
Ottima macchina fotografica, voi che ne pensate?
Per una persona che si è appena appassionata alla fotografia..beh..direi il massimo!
Certo..se vuoi qualcosa di più professionale devi andare su altri modelli.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:07   #1045
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da MrNameless Guarda i messaggi
Ottima macchina fotografica, voi che ne pensate?
io l'ho appena presa, per ora ho solo stampato il manuale, sto caricando la batteria proprio ora, acquistato la memory card...e direi basta
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:16   #1046
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
veramente da tutte le parti si legge che la versione PZD va benissimo....
yep ma confrontato con altre ottiche non credo proprio

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Conosco bravissimi fotoamatori (giudicati tali dalle foto che producono), con corredi di tutto rispetto, che non si fanno problemi ad usare zoom come il Tamron in questione quando l'occasione lo richiede.
Penso che un bravissimo fotoamatore possa scattare ottime foto con qualsiasi cosa, un "nwebie" potrebbe impigrirsi troppo con un coso del genere
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Fermo restando che una D3100 con il Tamron in questione è comunque su un altro pianeta rispetto a una qualsiasi bridge...
quotone
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:29   #1047
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Penso che un bravissimo fotoamatore possa scattare ottime foto con qualsiasi cosa, un "nwebie" potrebbe impigrirsi troppo con un coso del genere
E' vero, ma dipende anche dal motivo per il quale acquisti la reflex.
Se si hanno intenti artistici, probabilmente è meglio puntare su altri tipi di obiettivi scelti sulla base del genere di fotografia che si preferisce (zoom tele, fissi grandangolari, fissi da ritratto, macro, etc...).
Ma c'è anche il caso della persona "mediamente appassionata" che potrebbe avere semplicemente il desiderio di una macchina fotografica più performate di una compatta/bridge.
Questa persona "mediamente appassionata" potrebbe essere una persona che scatta da anni, che ha già famigliarità per esempio con i controlli semimanuali, che usa e si porta dietro la macchina in mille occasioni ("visto che vado a farmi un giro, mi porto dietro la macchina fotografica"), ma che magari non esce mai con il solo scopo di fotografare. Ad una persona del genere potrebbe risultare "stretta" una compatta e potrebbe decidere di comprarsi una reflex. E' abbastanza probabile che decida di comprare 1 corpo macchina e 1 obiettivo, e che nella scelta di quest'ultimo prediliga la flessibilità alla qualità assoluta, come il Tamron in questione.

Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Per una persona che si è appena appassionata alla fotografia..beh..direi il massimo!
Certo..se vuoi qualcosa di più professionale devi andare su altri modelli.
E' un'idea sbagliata che il livello di passione sia per forza collegato al costo (cioè al livello di "professionalità") della macchina fotografica.
In fin dei conti la composizione di una foto non dipende proprio dalla macchina che si sta usando (una composizione ben studiata la puoi fare anche con una compatta da 100 €), i parametri di scatto che regoli con i controlli manuali sono gli stessi su tutte le reflex, la qualità dell'immagine di una entry level come la D3100 è migliore di quella dei modelli di gamma più alta di 1-2 anni fa.

I modelli di fascia superiore danno senz'altro qualche cosa in più, ma si tratta di funzioni "accessorie". Il risultato finale dipende da ben altre cose...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 31-05-2011 alle 23:03.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 06:36   #1048
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
E' vero, ma dipende anche dal motivo per il quale acquisti la reflex.
Se si hanno intenti artistici, probabilmente è meglio puntare su altri tipi di obiettivi scelti sulla base del genere di fotografia che si preferisce (zoom tele, fissi grandangolari, fissi da ritratto, macro, etc...).
Ma c'è anche il caso della persona "mediamente appassionata" che potrebbe avere semplicemente il desiderio di una macchina fotografica più performate di una compatta/bridge.
Questa persona "mediamente appassionata" potrebbe essere una persona che scatta da anni, che ha già famigliarità per esempio con i controlli semimanuali, che usa e si porta dietro la macchina in mille occasioni ("visto che vado a farmi un giro, mi porto dietro la macchina fotografica"), ma che magari non esce mai con il solo scopo di fotografare. Ad una persona del genere potrebbe risultare "stretta" una compatta e potrebbe decidere di comprarsi una reflex. E' abbastanza probabile che decida di comprare 1 corpo macchina e 1 obiettivo, e che nella scelta di quest'ultimo prediliga la flessibilità alla qualità assoluta, come il Tamron in questione.



E' un'idea sbagliata che il livello di passione sia per forza collegato al costo (cioè al livello di "professionalità") della macchina fotografica.
In fin dei conti la composizione di una foto non dipende proprio dalla macchina che si sta usando (una composizione ben studiata la puoi fare anche con una compatta da 100 €), i parametri di scatto che regoli con i controlli manuali sono gli stessi su tutte le reflex, la qualità dell'immagine di una entry level come la D3100 è migliore di quella dei modelli di gamma più alta di 1-2 anni fa.

I modelli di fascia superiore danno senz'altro qualche cosa in più, ma si tratta di funzioni "accessorie". Il risultato finale dipende da ben altre cose...
Quotone su tutto il discorso..e la descrizione nella prima parte sono io!
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 07:58   #1049
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
E' vero, ma dipende anche dal motivo per il quale acquisti la reflex.
Se si hanno intenti artistici, probabilmente è meglio puntare su altri tipi di obiettivi scelti sulla base del genere di fotografia che si preferisce (zoom tele, fissi grandangolari, fissi da ritratto, macro, etc...).
Ma c'è anche il caso della persona "mediamente appassionata" che potrebbe avere semplicemente il desiderio di una macchina fotografica più performate di una compatta/bridge.
Questa persona "mediamente appassionata" potrebbe essere una persona che scatta da anni, che ha già famigliarità per esempio con i controlli semimanuali, che usa e si porta dietro la macchina in mille occasioni ("visto che vado a farmi un giro, mi porto dietro la macchina fotografica"), ma che magari non esce mai con il solo scopo di fotografare. Ad una persona del genere potrebbe risultare "stretta" una compatta e potrebbe decidere di comprarsi una reflex. E' abbastanza probabile che decida di comprare 1 corpo macchina e 1 obiettivo, e che nella scelta di quest'ultimo prediliga la flessibilità alla qualità assoluta, come il Tamron in questione.



E' un'idea sbagliata che il livello di passione sia per forza collegato al costo (cioè al livello di "professionalità") della macchina fotografica.
In fin dei conti la composizione di una foto non dipende proprio dalla macchina che si sta usando (una composizione ben studiata la puoi fare anche con una compatta da 100 €), i parametri di scatto che regoli con i controlli manuali sono gli stessi su tutte le reflex, la qualità dell'immagine di una entry level come la D3100 è migliore di quella dei modelli di gamma più alta di 1-2 anni fa.

I modelli di fascia superiore danno senz'altro qualche cosa in più, ma si tratta di funzioni "accessorie". Il risultato finale dipende da ben altre cose...
I tuttofare tendono però ad impigrire molto il fotografo che:
-vede la scena
-pianta i piedi per terra ben fissi
-gira la ghiera verso l'infinito
-scatta la foto

secondo me è un approccio troppo turistico e poco fotografico, poi ognuno è libero di fare come vuole sia chiaro

EDIT: ha chi sta stretta una compatta potrebbe stare stretta una reflex + tuttofare.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:29   #1050
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
secondo me è un approccio troppo turistico e poco fotografico, poi ognuno è libero di fare come vuole sia chiaro
Esatto, si parla proprio di un approccio più turistico e meno fotografico.
Non tutti perseguono intenti artistici: a molti interessa fare foto con criterio e un minimo di studio, ma senza perdere 5 minuti sul singolo scatto (magari perché bisogna pure cambiare ottica).
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 01-06-2011 alle 09:31.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:09   #1051
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Esatto, si parla proprio di un approccio più turistico e meno fotografico.
Non tutti perseguono intenti artistici: a molti interessa fare foto con criterio e un minimo di studio, ma senza perdere 5 minuti sul singolo scatto (magari perché bisogna pure cambiare ottica).
se vuoi fare una foto con criterio ed un minimo di studio devi perderci qualche minuto
5 minuti per cambiare un ottica? eddai, 30 secondi ed è su!
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:30   #1052
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
Raga stavo pensando per la d3100 di prendere un secondo obbiettivo, ora come ora ho solo il 18 55 non stabilizzato, non so se prendermi uno che parte da 55 ( es 55-200) oppure un che parte comunque da 18 tipo il 18 105 così posso mettere nel cassetto il 18 55... voi cosa mi consigliate??
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:02   #1053
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
se vuoi fare una foto con criterio ed un minimo di studio devi perderci qualche minuto
5 minuti per cambiare un ottica? eddai, 30 secondi ed è su!
Dai, smettila di giocare con le parole e di fare il finto tonto.
Hai presente la differenza tra fare le foto ai monumenti mentre sei in vacanza con gli amici e fare foto con intento "artistico"? Non è difficile da cogliere.
L'intento è diverso, così come il tempo che puoi dedicare per ogni singola foto.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:20   #1054
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Ciao a tutti

Dallo scorso mercoledì (giorno del mio compleanno) sono diventato anche io un possessore di Nikon D3100 nella versione bundle con il 18-55 VR....che dire...arrivo dalle compatte quindi devo ancora imparare ma lo farò perchè la fotografia mi interessa e piace molto.
Dino ad ora avevo maneggiato qualche Canon (400d\ 450d) e devo dire che nonostante ad impatto sembrino tutte uguali ho notato tante piccole cose che alla fine mi fanno preferire la mia Nikon (perlomeno da un punto di vista ergonomico).
Premettendo che prima cercherò di trarre il massimo da quello che ho e che quindi la mia è una domanda orientativa per il futuro vorrei chiedervi delle opinioni sulle ottiche:

1- Se volessi un obbiettivo per le Macro cosa consigliate?

2- E invece per un obbiettivo diciamo generalista\da paesaggio con un po di zoom?

Ovviamente parliamo sempre di obbiettivi con un prezzo umano dato che non sono un pro (se proprio dovessi investire però lo farei sul macro).
Voi che dite?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:59   #1055
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Raga stavo pensando per la d3100 di prendere un secondo obbiettivo, ora come ora ho solo il 18 55 non stabilizzato, non so se prendermi uno che parte da 55 ( es 55-200) oppure un che parte comunque da 18 tipo il 18 105 così posso mettere nel cassetto il 18 55... voi cosa mi consigliate??
dove senti i limiti del 18-55 non vr?
comprare ottiche non è come fare la spesa.
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dai, smettila di giocare con le parole e di fare il finto tonto.
Hai presente la differenza tra fare le foto ai monumenti mentre sei in vacanza con gli amici e fare foto con intento "artistico"? Non è difficile da cogliere.
L'intento è diverso, così come il tempo che puoi dedicare per ogni singola foto.
va bene capo.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Dallo scorso mercoledì (giorno del mio compleanno) sono diventato anche io un possessore di Nikon D3100 nella versione bundle con il 18-55 VR....che dire...arrivo dalle compatte quindi devo ancora imparare ma lo farò perchè la fotografia mi interessa e piace molto.
Dino ad ora avevo maneggiato qualche Canon (400d\ 450d) e devo dire che nonostante ad impatto sembrino tutte uguali ho notato tante piccole cose che alla fine mi fanno preferire la mia Nikon (perlomeno da un punto di vista ergonomico).
Premettendo che prima cercherò di trarre il massimo da quello che ho e che quindi la mia è una domanda orientativa per il futuro vorrei chiedervi delle opinioni sulle ottiche:

1- Se volessi un obbiettivo per le Macro cosa consigliate?
quanto hai da spendere?
io direi di aspettare ma se vuoi aprire il portafoglio, in ordine di spesa
-tubi di proluna (ca 100 euro)
-tamron 90mm f/2.8 (ca 250 euro)
-sigma 180 macro f/3.5 (ca 450 euro)
parlo di prezzi usati
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
2- E invece per un obbiettivo diciamo generalista\da paesaggio con un po di zoom?
nella confezione non c'era un 18-55?

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ovviamente parliamo sempre di obbiettivi con un prezzo umano dato che non sono un pro (se proprio dovessi investire però lo farei sul macro).
Voi che dite?
definisci umano (vedi sopra)....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:16   #1056
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi

quanto hai da spendere?
io direi di aspettare ma se vuoi aprire il portafoglio, in ordine di spesa
-tubi di proluna (ca 100 euro)
-tamron 90mm f/2.8 (ca 250 euro)
-sigma 180 macro f/3.5 (ca 450 euro)
parlo di prezzi usati

nella confezione non c'era un 18-55?


definisci umano (vedi sopra)....
Sicuramente aspetterò un'attimino ma era per capire comunque:

- Ho letto che i tubi di prolunga abbassano notevolmente la luminosità

- Tamron e sigma sono meglio dei nikkor?

- Si ho il 18-55 che va benone ma in vacanza soprattutto quando giri per città capita spesso che torni utile un po di zoom per fotografare i dattagli e il 18-55 in questi casi è veramente corto...

- Guarda adesso non li avrei ma per umano ho messo in conto che (da quel che ho visto in rete) che per un obbiettivo decente devi calcolare un 400\500 euro come prezzo umano sul nuovo....poi magari mi sbaglio...

-Cosa mi dici invece delle lenti close-up montati sul 18-55 per fare esperimenti macro prima di comprare l'ottica dedicata?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:19   #1057
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Sicuramente aspetterò un'attimino ma era per capire comunque:

- Ho letto che i tubi di prolunga abbassano notevolmente la luminosità
Si ma usati su treppiede non da questi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
- Tamron e sigma sono meglio dei nikkor?
sono più economici dei rispettivi nikkor, ma non conosco quest'ultimi quindi non posso dirti di più.
in ogni caso caschi in piedi con entrambi (sul mio flickr trovi foto fatte con tutti e due)
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
- Si ho il 18-55 che va benone ma in vacanza soprattutto quando giri per città capita spesso che torni utile un po di zoom per fotografare i dattagli e il 18-55 in questi casi è veramente corto...
mi pare che nikon ha in saccoccia un 55-200 o un 70-300 ma non so ne prezzi ne tanto meno la qualità

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
- Guarda adesso non li avrei ma per umano ho messo in conto che (da quel che ho visto in rete) che per un obbiettivo decente devi calcolare un 400\500 euro come prezzo umano sul nuovo....poi magari mi sbaglio...
dipede dall'obiettivo
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
-Cosa mi dici invece delle lenti close-up montati sul 18-55 per fare esperimenti macro prima di comprare l'ottica dedicata?
Non ho mai provato, mi spiace.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:25   #1058
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
- Ho letto che i tubi di prolunga abbassano notevolmente la luminosità
lo stesso calo che si avrebbe con un macro alla minima distanza di messa a fuoco, non cambia [ quasi ] nulla
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
- Tamron e sigma sono meglio dei nikkor?
hanno un rapporto qualità/prezzo incredibilmente più vantaggioso
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
-Cosa mi dici invece delle lenti close-up montati sul 18-55 per fare esperimenti macro prima di comprare l'ottica dedicata?
mai provate, ma non le metterei mai su un vetro così "corto", le lenti andrebbero meglio su lenti più lunghe, tipo un 55-200
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:27   #1059
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Grazie per le informazioni...sto cercando di farmi una cultura in merito quindi scusate se faccio domande cretine.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:20   #1060
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Ciao ragazzi, allora dopo i primi improbabili scatti di prova sono subito a porvi un quesito ...che versione di firmware ho?
Ho letto dove andarlo a vedere, bene li ho tre valori A 1.00 B 1.00 e L 1.002 ...quale devo considerare? e che vuol dire A B ed L?

poi vorrei sapere, salvando in nef+jpeg, non fa due foto, la foto è unica, giusto? e voi come salvate?

gli altri enigmi cerco di scoprirli da solo, se poi proprio non riesco, mi riaffaccio...grazie amici
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v