Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2011, 11:19   #2061
Slash-
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Un 28-75 secondo me è più adatto per una full frame: considerando il fattore di crop parte con un angolo di visuale piuttosto stretto (equivale a un 42 mm).
Come mai questa scelta?
perchè mi sono reso conto che il 99% delle foto che faccio sono oltre i 24 mm, dovendo sostituire il 18-55 ho cercato un pò trovando questo obiettivo che univa lunghezze focali che cercavo, prestazioni, luminosità in un prezzo contenuto e... l'ho preso. Poi è perfettamente compatibile con il formato full frame, in futuro me lo ritroverò!

x BOSH: per ora posso dirti che è abbastanza nitido, i 28 mm iniziali non mi ostacolano assolutamente! la storia dell'autofocus lento mi sembra un pò forzata dal fatto che sia un Tamron, posso dirti che è assolutamente in linea con le prestazioni degli altri due Nikkor che possiedo.
__________________
MacBook Pro 15" 2,8 GHz Intel Core i7 - 16GB - AMD Radeon R9 M370X
Nikon D800 - D500- Samyang 14mm - Nikkor 24-70 - Nikkor 70-200 VR II
Slash- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:35   #2062
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
la storia dell'autofocus lento mi sembra un pò forzata dal fatto che sia un Tamron, posso dirti che è assolutamente in linea con le prestazioni degli altri due Nikkor che possiedo.
Bella forza lo stai paragonando a due obiettivi kit prova a metterlo a confronto con l'AF di un 28-70 o un 24-70 F2,8 della Nikon e ene riparliamo. Con questo non voglio dire che non sia adeguato ma che hai le prestazioni di un'ottica comunque economica. Se vuoi di più devi spendere di più e molte volte devi spendere esageratamente di più ma questo è un'altro discorso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:53   #2063
Slash-
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Bella forza lo stai paragonando a due obiettivi kit prova a metterlo a confronto con l'AF di un 28-70 o un 24-70 F2,8 della Nikon e ene riparliamo. Con questo non voglio dire che non sia adeguato ma che hai le prestazioni di un'ottica comunque economica. Se vuoi di più devi spendere di più e molte volte devi spendere esageratamente di più ma questo è un'altro discorso.
non vedo il senso di questi paragoni, è ovvio (quasi sempre) che pagando di più si ha di più... il confronto con i nikkor base mi sembrava legittimo con il target della fotocamera.
__________________
MacBook Pro 15" 2,8 GHz Intel Core i7 - 16GB - AMD Radeon R9 M370X
Nikon D800 - D500- Samyang 14mm - Nikkor 24-70 - Nikkor 70-200 VR II
Slash- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 13:35   #2064
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
non vedo il senso di questi paragoni
Il senso dei paragoni sta nel fatto che quando si dice che l'obiettivo è lento in AF si dice a ragion veduta se si confronta con zoom operanti allo stesso range focale e a parità di luminosità. Anche perchè non esiste solo il nuovo e se trovo un nikon 28-70 F2,8 usato a buon prezzo devo poter valutare se rispetto al Tamron mi può offrire quelle prestazioni in più che magari possono farmi comodo per il mio genere di foto. Se dico che il Tamron 28-75 è lento in AF rispetto al Nikon 28-70 chi deve valutare l'acquisto ha un elemento in più.

Poi non ho mai sentito di obiettivi di pregio che si rifiutano di funzionare se montati su una D3100 o altra entry level.

Ultima modifica di hornet75 : 08-09-2011 alle 13:37.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:00   #2065
Slash-
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Non tutti però sono disposti a comprare obiettivi usati (pensando a tutti i rischi che comporta fare questo tipo di acquisti). Ok, il nikkor 28-70 f2,8 ha lo stesso range di focale e stessa luminosità, possibile però che lo trovo ad un prezzo usato che è più del triplo di quello del tamron nuovo? Poi per quanto riguarda gli obiettivi pro su entry-level, se miro ad ottiche di pregio chiaramente miro anche a corpi di pregio, capaci di far esprimere alle ottiche in questione tutte le loro potenzialità... tutto questo detto con la massima serenità, mi piace confrontarmi con chi magari ne sa più di me
__________________
MacBook Pro 15" 2,8 GHz Intel Core i7 - 16GB - AMD Radeon R9 M370X
Nikon D800 - D500- Samyang 14mm - Nikkor 24-70 - Nikkor 70-200 VR II
Slash- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:10   #2066
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
Non tutti però sono disposti a comprare obiettivi usati (pensando a tutti i rischi che comporta fare questo tipo di acquisti). Ok, il nikkor 28-70 f2,8 ha lo stesso range di focale e stessa luminosità, possibile però che lo trovo ad un prezzo usato che è più del triplo di quello del tamron nuovo? Poi per quanto riguarda gli obiettivi pro su entry-level, se miro ad ottiche di pregio chiaramente miro anche a corpi di pregio, capaci di far esprimere alle ottiche in questione tutte le loro potenzialità... tutto questo detto con la massima serenità, mi piace confrontarmi con chi magari ne sa più di me
dissento su questo punto!!
infatti è vero che l'investimento si fa sulle ottiche, non sui corpi!!!
perchè se un'ottica si comporta bene su DX si comporterà ugualmente su FX (intendendo le 2 fascie d'utenza consumer e pro) così come un'ottica è pessima come qualità su DX lo rimarrà anche su FX!!!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:04   #2067
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
Non tutti però sono disposti a comprare obiettivi usati (pensando a tutti i rischi che comporta fare questo tipo di acquisti).
Ho detto forse questo? ho solo detto che nel fare una scelta uno può anche valutare la velocità di MAF come parametro principale, ma ti potrei citare anche il Sigma 24-70 F2,8 HSM. Tu stesso hai detto che ti accontenti di un 28 perchè raramente ti spingi a range più grandangolari per cui il 28-75 come focali non è proprio paragonabile al 18-55? Sono ottiche per scopi diversi poco importa che a tu non sfrutti le peculiarità grand'angolari. Potrei anche obiettarti che un Tamron nuovo costa più di tre volte un Nikkor 18-55 VR non ti pare?

Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
Ok, il nikkor 28-70 f2,8 ha lo stesso range di focale e stessa luminosità, possibile però che lo trovo ad un prezzo usato che è più del triplo di quello del tamron nuovo?
Io non so a quanto hai acquistato il Tamron nuovo ma i nikon 28-70 F2,8 usati li trovo a 700 euro (occhio che parlo del 28-70 F2,8 diverso dal 24-70 F2,8)

Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
Poi per quanto riguarda gli obiettivi pro su entry-level, se miro ad ottiche di pregio chiaramente miro anche a corpi di pregio
Mi trovi in disaccordo. Per me il fattore ottica è preponderante. Posso fare a meno di tropicalizzazioni, sistemi AF super evoluti, raffiche impressionanti ma essere interessato unicamente alla massima qualità ottica unita ad una velocità di aggancio del soggetto rapida.

Reflex economiche uguale ottiche economiche non mi ha mai convinto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:47   #2068
Slash-
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ho detto forse questo? ho solo detto che nel fare una scelta uno può anche valutare la velocità di MAF come parametro principale, ma ti potrei citare anche il Sigma 24-70 F2,8 HSM. Tu stesso hai detto che ti accontenti di un 28 perchè raramente ti spingi a range più grandangolari per cui il 28-75 come focali non è proprio paragonabile al 18-55? Sono ottiche per scopi diversi poco importa che a tu non sfrutti le peculiarità grand'angolari. Potrei anche obiettarti che un Tamron nuovo costa più di tre volte un Nikkor 18-55 VR non ti pare?



Io non so a quanto hai acquistato il Tamron nuovo ma i nikon 28-70 F2,8 usati li trovo a 700 euro (occhio che parlo del 28-70 F2,8 diverso dal 24-70 F2,8)



Mi trovi in disaccordo. Per me il fattore ottica è preponderante. Posso fare a meno di tropicalizzazioni, sistemi AF super evoluti, raffiche impressionanti ma essere interessato unicamente alla massima qualità ottica unita ad una velocità di aggancio del soggetto rapida.

Reflex economiche uguale ottiche economiche non mi ha mai convinto.
Ma si, confrontiamo il 55 a f5.6 con il 75 a f2.8. Per quanto riguarda il 28-70 si trova dai 700 in su (anche 1000), quindi come media prezzi siamo oltre i 700. Se uno punta solo alla velocità autofocus sono d'accordo, c'è di meglio, ma chi fa i conti con più parametri di valutazione non credo sceglierebbe il sigma o il nikkor usato.

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
dissento su questo punto!!
infatti è vero che l'investimento si fa sulle ottiche, non sui corpi!!!
perchè se un'ottica si comporta bene su DX si comporterà ugualmente su FX (intendendo le 2 fascie d'utenza consumer e pro) così come un'ottica è pessima come qualità su DX lo rimarrà anche su FX!!!
io sono dell'idea che l'investimento si debba fare su tutto, il resto sono giustificazioni!
__________________
MacBook Pro 15" 2,8 GHz Intel Core i7 - 16GB - AMD Radeon R9 M370X
Nikon D800 - D500- Samyang 14mm - Nikkor 24-70 - Nikkor 70-200 VR II
Slash- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:26   #2069
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770

The red Nikon D3100 camera | NikonRumors.com
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:44   #2070
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
io sono dell'idea che l'investimento si debba fare su tutto, il resto sono giustificazioni!
Non è così, perché il corpo macchina è molto meno longevo delle ottiche. Una lente buona tra 3 anni sarà ancora una lente buona, mentre se compri adesso una reflex di fascia alta tra 3 anni sarà superata in prestazioni dalle entry level...
Tra gli appassionati di fotografia è abbastanza frequente che uno abbia più ottiche che costano ciascuna come o più della reflex stessa. Alla fine quindi si spendono molti più soldi sulle ottiche che sui corpi macchina.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 21:17   #2071
BOSH
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Slash- Guarda i messaggi
perchè mi sono reso conto che il 99% delle foto che faccio sono oltre i 24 mm, dovendo sostituire il 18-55 ho cercato un pò trovando questo obiettivo che univa lunghezze focali che cercavo, prestazioni, luminosità in un prezzo contenuto e... l'ho preso. Poi è perfettamente compatibile con il formato full frame, in futuro me lo ritroverò!

x BOSH: per ora posso dirti che è abbastanza nitido, i 28 mm iniziali non mi ostacolano assolutamente! la storia dell'autofocus lento mi sembra un pò forzata dal fatto che sia un Tamron, posso dirti che è assolutamente in linea con le prestazioni degli altri due Nikkor che possiedo.
Ti ringrazio per la puntualizzazione
BOSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:28   #2072
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
oddio è orrenda rossa!!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 10:39   #2073
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Ho trovato un piccolo difettuccio facilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware...è piccolo ma veramente fastidioso.
Praticamente io ho impostato lo schermo in modo tale che durante l'utilizzo non si accende mai se non quando richiamato con il tasto (che di default fa esattamente il contrario e risulta particolarmente fastidioso soprattutto in condizioni di scarsa luce perchè mentre usi il mirino ti acceca) e mi sono accorto che questa cosa funziona bene ma quando regoli il diaframma premendo il tasto apposito vicino al tasto di scatto lo schermo si accende...ed è una cosa inutile perchè anche il diaframma lo gestisci dal mirino....
Certo che un sensore di prossimità potevano metterlo...anche se è una entry level mi sembra un elemento basilare....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 11:03   #2074
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ho trovato un piccolo difettuccio facilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware...è piccolo ma veramente fastidioso.
Praticamente io ho impostato lo schermo in modo tale che durante l'utilizzo non si accende mai se non quando richiamato con il tasto (che di default fa esattamente il contrario e risulta particolarmente fastidioso soprattutto in condizioni di scarsa luce perchè mentre usi il mirino ti acceca) e mi sono accorto che questa cosa funziona bene ma quando regoli il diaframma premendo il tasto apposito vicino al tasto di scatto lo schermo si accende...ed è una cosa inutile perchè anche il diaframma lo gestisci dal mirino....
Certo che un sensore di prossimità potevano metterlo...anche se è una entry level mi sembra un elemento basilare....
quando sono andato a comprarla sono rimasto stupito anche io della sua assenza, cosa che invece era presente sulla "vecchia" 450d di un mio amico...
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 11:15   #2075
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
quando sono andato a comprarla sono rimasto stupito anche io della sua assenza, cosa che invece era presente sulla "vecchia" 450d di un mio amico...
Ce l'aveva la D60 ma poi l'hanno tolto sulla D3000. Canon l'aveva sulla 450D e non sono sicuro sulla 500D. E' sparito sulla 550D e ricomparso sulla 600D.

Non so quali siano le logiche di scelte ma evidentemente un sensore di prossimità non ha solo pro ma anche quache controindicazione. Quali siano non lo so.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 11:24   #2076
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ce l'aveva la D60 ma poi l'hanno tolto sulla D3000. Canon l'aveva sulla 450D e non sono sicuro sulla 500D. E' sparito sulla 550D e ricomparso sulla 600D.

Non so quali siano le logiche di scelte ma evidentemente un sensore di prossimità non ha solo pro ma anche quache controindicazione. Quali siano non lo so.
per come la vedo io l'unica controindicazione potrebbe essere un leggero cambio di design per far stare il sensore... nulla di più!!
anche perchè su dslr senza schermo sulla spalla si potrebbe tradurre in un bel risparmio di batteria imho!!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 01:10   #2077
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di normale se è come dici è un difetto.

L'unica ottica che ho provato a fondo e che mi dava questo problema era il Tamron 17-50 F2,8 versione senza stabilizzatore. Su 1 foto su 5 mi cannava la MAF fortuna che me l'avevano solo prestato per il matrimonio di un parente.
è normale perchè data la focale molto ampia ' più difficile "scegliere" la giusta messa a fuoco..no?mi succede anche col 55-200
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 08:54   #2078
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
è normale perchè data la focale molto ampia ' più difficile "scegliere" la giusta messa a fuoco..no?mi succede anche col 55-200
Ma assolutamente no!!! Cosa c'entre la lunghezza focale con la precisione nella messa a fuoco?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 12:45   #2079
carlitos.arc
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 3
ciao ragazzi pure io da oggi sono dei vostri...presa stamattina con il kit 18-55 e 55-300 almeno per ora ho una completezza di ottiche
mi dite quanto devo lasciare in carica la batteria la luce del caricatore e gia diventata fissa
carlitos.arc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:24   #2080
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da carlitos.arc Guarda i messaggi
ciao ragazzi pure io da oggi sono dei vostri...presa stamattina con il kit 18-55 e 55-300 almeno per ora ho una completezza di ottiche
mi dite quanto devo lasciare in carica la batteria la luce del caricatore e gia diventata fissa
ottimo aquisto! per la batteria quando la luce rossa smette di lampeggiare significa che la carica e completa, puoi cominciare ad usarla
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v