Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2010, 12:41   #161
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
La D90 + 18-105 VR se non sbaglio stava a poco più di 1000

Stesso sito prezzi per l'altra novità Consumer della concorrenza:

Canon 60D solo corpo € 1044
Canon 60D + 18-135 IS € 1271
Canon 60D + 17-85 IS € 1317
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:08   #162
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Già molto vicino alla soglia "psicologica" dei 1000eur; curioso che in Germania, ad esempio, due e-shop l'abbiano al prezzo di 1149, ben 250 eur in più del loro prezzo di lancio della D90, all'epoca.
Credo comunque sia ancora prematuro e che questi prezzi siano molto poco indicativi.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:40   #163
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma tu che vuoi hai la d700
si ma non mi dispiacerebbe vedere evoluzioni ancora migliori, ovviamente non cambierò la D700 subito, per ora me la devo ancora godere a pieno però in futuro...
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:14   #164
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Io l'avevo detto che secondo me dall'altra parte avevano sbagliato un po' i conti, adesso se finiscono appaiate e paragonate sono proprio curioso di vedere che succederà.. (speriamo che si smummino loro al prossimo giro, perché a questo in nikon qualcosa sembra abbiano imparato..)
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Ecco, una FF un poco piu' economica della D700 (sopra ai 1500 "pentaxiani" ma sotto ai 1800/1900 della D700) potrebbe avere un buon successo
Dici?
Però mi viene il dubbio che pure a te non piace leggere con attenzione tutto quello che scrivo..
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
ed anche Hornet, che fa quasi da "traduttore" del pensiero del suo concittadino

Quindi a mia volta cito un altro concittadino che a sua volta cita Tom Hogan () e stavolta cercherò di essere più esplicito quindi tienti pronto..
Sono d'accordo con quello che è sotto al tuo discorso cioè che in realtà ognuno vuole la sua FX economica perché è un bisogno instillato dal marchio stesso, però "La Domanda" è: cosa succede se a quanto pare in sony (come primo produttore di sensori reflex e non solo) smetteranno di dedicarsi ai sensori FX perché già ora non tengono coi margini? E ovviamente non mi riferisco alle sole A900/A850 visto che quei sensori equipaggiano varie FX.. (certo si potranno rivolgere ad altri, da poco li fa anche samsung, ma il punto è un altro: sembra che abbiano perso interesse perché il gioco d'investire R&D in FX non pare valere la candela.. ) Adesso ce n'è da pensare per un bel po', vero?

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Ma, prendendo per buono il discorso di Chelidon, cosa ci si potrebbe aspettare da un'ipotetica futura D400? Il caffe'?
Questo non lo so, capisco te dici ho se l'inventano FX o non vale la pena, ma io sono sicuro che così come con questa sono stati capaci di puntare al rialzo, anche con la prossima di quella serie sapranno farci anche fosse APS soltanto IMHO ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
per i wafer; la figura geometrica più efficiente in natura è l' esagono (o meglio il cerchio che però schiacciandosi assume forma esagonale vedi le cellule )
Poi però come glielo vendi ai produttori di reflex t'immagini far andar giù una cosa del genere.. già è tanto che l'APS e il 4/3 siano stati più o meno digeriti dai più tradizionalisti..

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Bhè la D7000 mi è parsa già abbastanza rivoluzionaria ha cose da professionale, come l'accoppiamento ai, la ghiera dei modi di scatto, la tropicalizzazione, le parti in magnesio, la raffica notevole per la categoria, l'otturatore a 1/8000 che non tutte le "entry" ma neppure tutte le semi pro hanno...
O sei troppo confidente o pure te hai perso parti delle mie impressioni (dai, ho fatto solo due critiche a questa D7000; avete solo guardato la parte di apprezzamento nel mio intervento? )
Com'è che ti spieghi il fatto che abbiano scritto nelle specifiche l'utilizzo con meno dell'85% di umidità? Marketing creativo? (anche se loro non mi pare abbiano usato il termine tropicalizzazione, quindi potrebbe essere un equivoco creato come al solito da dpreview che è poco chiaro sul tema in genere) Errore di stampa?
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Io mi auguro
... Dai per una volta accontentati, già tutto quello che han messo non me lo sarei mai aspettato da nikon su quella fascia, cosa vuoi di più! (passare a pentax? ) Tanto la compatibilità con la baionetta F l'hanno sempre sbandierata, almeno adesso lo possono fare un po' più a ragione.. e quei dieci anni di pre-Ai contano pochissimo, anche se non lo chiariscono per orgoglio..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:24   #165
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
.. e quei dieci anni di pre-Ai contano pochissimo, anche se non lo chiariscono per orgoglio..
Bhe le pre-Ai le monti senza problemi su D40/D40X/D60/D3000/D3100/D5000 e senza modifica all'anello per tutto il resto c'è Mastercard ovvero anello diaframmi modificato compatibile Ai da sostituire all'originale acquistabile per pochi euro sulla baya.

Vuoi pure un Lucano!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:29   #166
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Scherzi a parte la compatibilità Ai/Ai-S è quella che mi ha fatto vacillare da neo possessore di D90 di fronte a questa nuova D7000. In riferimento a quando dicevo che negli anni 80 Nikon faceva paura con una D7000 hai piena compatibilità con tutto questo ben di Dio.

http://www.luciolepri.it/lc2/marcoca...02_1986_it.pdf

e scusa se è poco.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:44   #167
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Scherzi a parte la compatibilità Ai/Ai-S è quella che mi ha fatto vacillare da neo possessore di D90 di fronte a questa nuova D7000. In riferimento a quando dicevo che negli anni 80 Nikon faceva paura con una D7000 hai piena compatibilità con tutto questo ben di Dio.

http://www.luciolepri.it/lc2/marcoca...02_1986_it.pdf

e scusa se è poco.
Si finisce sempre a desiderare ciò che "non si può" utilizzare. o meglio, si può perdendo alcuni vantaggi. E' vero che il parco ottiche ai e pre ai è vasto e di qualità, ma credo che non manchino lenti buone anche delle generazioni perfettamente compatibili con la nostra d90. Ok, il prezzo forse è leggermente diverso, è innegabile, ma ci fermiamo troppo a guardare ciò che non c'è, invece di essere felici di ciò che c'è.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:53   #168
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Si finisce sempre a desiderare ciò che "non si può" utilizzare. o meglio, si può perdendo alcuni vantaggi. E' vero che il parco ottiche ai e pre ai è vasto e di qualità, ma credo che non manchino lenti buone anche delle generazioni perfettamente compatibili con la nostra d90. Ok, il prezzo forse è leggermente diverso, è innegabile, ma ci fermiamo troppo a guardare ciò che non c'è, invece di essere felici di ciò che c'è.
Immagino tu non sia mai stato una mostra mercato della fotografia ... c'è un motivo se l'usato nikon è così richiesto ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:08   #169
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Immagino tu non sia mai stato una mostra mercato della fotografia ... c'è un motivo se l'usato nikon è così richiesto ...
mmm...il mio discorso era diverso. non ho detto che non conviene, ma che si può sopperire senza guardare sempre un po' più in là. si finirebbe per comprare una d3x passo dopo passo! xD
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:23   #170
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Bhe le pre-Ai le monti senza problemi su D40/D40X/D60/D3000/D3100/D5000
Infatti io dicevo ad ARARA... che si lamentava mancasse la compatibilità perfetta, (probabilmente senza aver citato il suo pezzo si capisce di meno e che se no mettevo troppa roba, come al solito..) il senso del mio discorso se non si è capito è che comunque se non sono 60anni di compatibilità son sempre 50 che non è poco visto che adesso con la D7000 sono utilizzabili più agevolmente..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:25   #171
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Si finisce sempre a desiderare ciò che "non si può" utilizzare. o meglio, si può perdendo alcuni vantaggi. E' vero che il parco ottiche ai e pre ai è vasto e di qualità, ma credo che non manchino lenti buone anche delle generazioni perfettamente compatibili con la nostra d90. Ok, il prezzo forse è leggermente diverso, è innegabile, ma ci fermiamo troppo a guardare ciò che non c'è, invece di essere felici di ciò che c'è.
No la questione è leggermente diversa, prendi un 105mm F2,5 oggi non lo fanno più fanno l'F2 Defocus Control che è un'altra cosa molto più costoso e molto più pesante non a caso il 105mm F2,5 Ai fa parte del mio corredo comprato a circa 1/10 del 105mm attuale e qualità di immagine ottima (schema Gauss).

Prendi un Ai 35mm F1,4 il nuovo è uscito solo da pochi giorni ma finora per un 35 così luminoso bisognava andare sugli Ai e potrei continuare con il 50mm F1,2 i due 24 e 28mm F2 e così via. Posso capire che a te freghi nulla ma per chi arriva dalla pellicola come il sottoscritto ti assicuro che la tentazione è forte senza essere uno che corre dietro alle ultime novità, la mia Yashica FX3 l'ho tenuta 10 anni e la D50 digitale 4 anni. Qui non si tratta della solita manciata di megapixel e di uno stop sugli ISO qui le caratteristiche sono alquanto succulente e ti dirò di più sono stato ad un passo da fare la follia e tirare direttamente sulla D300s mi hanno fermato il prezzo e il fatto che dovevo buttare alle ortiche un telecomando infrarossi da 15 euro nikon che funziona benissimo per acquistarne uno costosissimo. La D7000 ha tutto quello che mi attirava della D300s costa meno e mantiene la compatibilità con il telecomando. non la comprerò ma sarei un ipocrita a negare che mi tenta.

Ultima modifica di hornet75 : 20-09-2010 alle 15:28.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:40   #172
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
No la questione è leggermente diversa, prendi un 105mm F2,5 oggi non lo fanno più fanno l'F2 Defocus Control che è un'altra cosa molto più costoso e molto più pesante non a caso il 105mm F2,5 Ai fa parte del mio corredo comprato a circa 1/10 del 105mm attuale e qualità di immagine ottima (schema Gauss).

Prendi un Ai 35mm F1,4 il nuovo è uscito solo da pochi giorni ma finora per un 35 così luminoso bisognava andare sugli Ai e potrei continuare con il 50mm F1,2 i due 24 e 28mm F2 e così via. Posso capire che a te freghi nulla ma per chi arriva dalla pellicola come il sottoscritto ti assicuro che la tentazione è forte senza essere uno che corre dietro alle ultime novità, la mia Yashica FX3 l'ho tenuta 10 anni e la D50 digitale 4 anni. Qui non si tratta della solita manciata di megapixel e di uno stop sugli ISO qui le caratteristiche sono alquanto succulente e ti dirò di più sono stato ad un passo da fare la follia e tirare direttamente sulla D300s mi hanno fermato il prezzo e il fatto che dovevo buttare alle ortiche un telecomando infrarossi da 15 euro nikon che funziona benissimo per acquistarne uno costosissimo. La D7000 ha tutto quello che mi attirava della D300s costa meno e mantiene la compatibilità con il telecomando. non la comprerò ma sarei un ipocrita a negare che mi tenta.
ok, il discorso fila completamente! : )

effettivamente non parli mai a sproposito! : )
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 20:06   #173
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Chelidon, il mio "desiderio" di FX economica non e' instillato dal marchio, e non ho neppure il plug-in "Nikoniano a vita"
Il mio desiderio (e solo di questo si tratta) deriva da diversi fattori, di cui due sono determinanti:
1) aver iniziato a fotografare con reflex a pellicola 35mm (Yashica e contax, con lenti Yashica e Zeiss)
2) aver preso in mano ed usato sia la D700 che la D3. Il solo guardare attraverso il mirino della prima (che non ha copertura 100%, e l'obiettivo sullla macchina non era uno a diaframma luminoso) mi fece cadere a terra la mascella
Se poi Sony e Nikon (ma sarebbe pura follia, N non puo' lasciare in mano alla sola Canon il segmento pro) decidessero di abbandonare il formato... amen, me ne faro' una ragione
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 18:16   #174
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
ci sarà pur stata un sacco di luce ambientale.....ma che pulizia
io ipotizzo cmq 1 stop forse più su d90

http://www.fotografie.fr/fotoforum/v...php?f=54&t=913

http://picasaweb.google.com/11643090...Photokina2010#
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:04   #175
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
2) aver preso in mano ed usato sia la D700 che la D3. Il solo guardare attraverso il mirino della prima (che non ha copertura 100%, e l'obiettivo sullla macchina non era uno a diaframma luminoso) mi fece cadere a terra la mascella
Eh si la D700 è proprio una porcheria!
Magari su una D700 usare lenti luminose non sarebbe male visto che è una macchina alquanto costosa e forse merita lenti di qualità e qualità e luminosità in casa nikon vanno a braccetto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 22:54   #176
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Eh si la D700 è proprio una porcheria!
Magari su una D700 usare lenti luminose non sarebbe male visto che è una macchina alquanto costosa e forse merita lenti di qualità e qualità e luminosità in casa nikon vanno a braccetto!
secondo me...
non hai capito quello che hai quotato
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 01:28   #177
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Eh si la D700 è proprio una porcheria!
Magari su una D700 usare lenti luminose non sarebbe male visto che è una macchina alquanto costosa e forse merita lenti di qualità e qualità e luminosità in casa nikon vanno a braccetto!
Quote:
Originariamente inviato da iroko Guarda i messaggi
secondo me...
non hai capito quello che hai quotato
sì effettivamente credo proprio che intendesse che la d700, nonostante non avesse una copertura 100%, era ugualmente così nitido da far cadere la mandibola in senso positivo!xD
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:36   #178
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
sì effettivamente credo proprio che intendesse che la d700, nonostante non avesse una copertura 100%, era ugualmente così nitido da far cadere la mandibola in senso positivo!xD
Esatto
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:07   #179
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Oggi mi ha fatto strano notare 2 cose al mediawolrd... primariamente che era in esposizione che in vendita la la nuova ed appena annunciata P7000, annunciata diverse settimane dopo la D3100 e qualche giorno prima della D7000. E fin quì vabè niente di strano,
xò ricordate la notizia dove avevano ritirato le D90? così era stato scritto e così era stato fatto.
Beh compare la P7000 assieme alle D90 XD. Boh..
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:43   #180
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Ritirato la D90?
Ma io mi ricordavo che avessero detto che la produzione continuerà fino a fine dicembre... se non sbaglio...
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v