Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2014, 22:51   #4641
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10421
Prova col live view se mette a fuoco, da quello che ho visto ad aperture sotto i 3,5 le Nikon sbagliano le altre non ne ho idea.
Dai tempi della F70 - F80 è così .
Molti dicono che dipende dall'obiettivo ma io non ci credo dato che il sensore "vede" un immagine e indica il fuoco quando "vede" a fuoco, magari è un difetto intrinseco del sistema di messa a fuoco.
Ma non ho mai trovato niente in proposito .
La D7000 ha il fuoco fine che si può regolare per alcuni obiettivi, ne memorizza il settaggio, cerca nel manuale .

Sulle vecchie F e sulla D40 risolsi a mio rischi e pericolo, mi documentai e trovai come regolare l'altezza del sensore sotto lo specchio, bisogna rimuovere il fondo della macchina.
Ma te lo sconsiglio per la D7000, visto che ha la regolazione fine +o- 20 step 1

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 06:43   #4642
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Ok oggi faccio tutte le prove del caso: l'obiettivo è nuovissimo, di un paio di giorni, garanzia ufficiale. Intanto ho già provato ad aperture minori, su F4 e anche meno con lo stesso risultato. Il problema è anche in manuale, quando si accende il pallino verde si vede che il soggetto è sfocato, mentre in realtà quello che sta dietro lo è. Minchia che sfiga. Stamani lo porto da un venditore che è segnalato sul sito dell'importatore, vediamo che mi dice
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 07:52   #4643
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15431
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Colleghi del forum ho bisogno urgente di assistenza

Ho appena acquistato per la D7000 il supergrandangolo Tokina 11-16 Pro II, ma dopo un inizio molto buono di 1 giorno, stasera facendo alcune prove in casa mi sono accorto che nonostante la messa a fuoco automatica il soggetto è sfuocato, mentre ciò che sta dietro lo è: anche mettendo in manuale, quando nel mirino appare il pallino verde, scattando la foto il soggetto non è a fuoco.

Allora mi sono accorto di questo, ovvero ruotando la ghiera del focus fino in fondo verso infinito arriva fino a qui



Ora, se non erro al massimo deve essere il punto centrale dell'infinito allineato con il segno bianco sotto.

Sbaglio? Consigli? Devo fare qualche tarature di cui non so nulla?
Che la ghiera di messa a fuoco vada oltre l'infinito è una cosa normalissima di una buona parte delle ottiche ad oggi prodotte, non me ne preoccuperei.

"stasera" e "prove a casa" mi sa tanto di test in condizioni di bassa e pessima iluminazione, insomma, il peggio del peggio.
Prova di giorno con buona illuminazione del soggetto, se è f/b focus il problema si verificherà ancora, altrimenti l'errata messa a fuoco è dovuta alle condizioni proibitive.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Prova col live view se mette a fuoco, da quello che ho visto ad aperture sotto i 3,5 le Nikon sbagliano le altre non ne ho idea.
E questa da dove è venuta fuori?!?
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 08:00   #4644
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Prova in Live view non dovrebbe avere problemi. Se li non ha problemi devi solo tarare la macchina con quell'obiettivo...

A me sotto 3.5 non ha mai dato problemi, le uniche volte in cui era fuori fuoco il soggetto (anche a 1.8) era per colpa mia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 09:53   #4645
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10421
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Ok oggi faccio tutte le prove del caso: l'obiettivo è nuovissimo, di un paio di giorni, garanzia ufficiale. Intanto ho già provato ad aperture minori, su F4 e anche meno con lo stesso risultato. Il problema è anche in manuale, quando si accende il pallino verde si vede che il soggetto è sfocato, mentre in realtà quello che sta dietro lo è. Minchia che sfiga. Stamani lo porto da un venditore che è segnalato sul sito dell'importatore, vediamo che mi dice
Non c'entra l'apertura a cui scatti, quella attiva durante la messa a fuoco è sempre la massima, il diaframma si setta solo al momento dello scatto.

Giusto per replicare ad altri, tutti i problemi lamentati di AF non perfetta sono praticamente sempre legati ad obiettivi con apertura sotto 3,5 , ad aperture da 3,5 in su è la profondità di campo che compensa il difetto.

Ovviamente il suo caso potrebbe essere dovuto ad altro, ma a quanto dice la macchina vede il fuoco accendendo il pallino nel mirino .....


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 10:01   #4646
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Si ma ti ripeto che con il 50mm, il 35mm e il 28mm non ho di questi problemi...non credo sia una cosa così generalizzata...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:09   #4647
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15431
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non c'entra l'apertura a cui scatti, quella attiva durante la messa a fuoco è sempre la massima, il diaframma si setta solo al momento dello scatto.

Giusto per replicare ad altri, tutti i problemi lamentati di AF non perfetta sono praticamente sempre legati ad obiettivi con apertura sotto 3,5 , ad aperture da 3,5 in su è la profondità di campo che compensa il difetto.

Ovviamente il suo caso potrebbe essere dovuto ad altro, ma a quanto dice la macchina vede il fuoco accendendo il pallino nel mirino .....


.
È un po' diverso dal dire "ad aperture sotto i 3,5 le Nikon sbagliano", ma comunque imho fuorviante e non reale.

Semplicemente minore è la pdc e più evidente è l'eventuale errore di messa a fuoco: se il sistema AF è leggermente starato, con un 20mm a f/8 scattando paesaggi potresti non accorgertente mai, ma becchi subito il problema con un 85 f/1.4 a TA in un ritratto ravvicinato.
E no, la PDC non compensa il difetto... può renderlo meno evidente, ma comunque un osservatore che sa dove e cosa guardare nota comunque il fuori fuoco.

Ma questo non implica assolutamente che obiettivi più chiusi siano esenti da errori.

Personalmente con 50 f/1.8, 28 f/2.8 e (per il poco che l'ho usato) 20-35 f/2.8 non ho avuto il minimo problema di messa a fuoco, inclusa TA.
Mi ha fatto invece tirare giù santi il tamron 200-400 f/5.6 .

Il "pallino verde" è inaffidabile per la messa a fuoco, è troppo poco preciso.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:12   #4648
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Che la ghiera di messa a fuoco vada oltre l'infinito è una cosa normalissima di una buona parte delle ottiche ad oggi prodotte, non me ne preoccuperei.

"stasera" e "prove a casa" mi sa tanto di test in condizioni di bassa e pessima iluminazione, insomma, il peggio del peggio.
Prova di giorno con buona illuminazione del soggetto, se è f/b focus il problema si verificherà ancora, altrimenti l'errata messa a fuoco è dovuta alle condizioni proibitive.
Capisco che le condizioni non sia delle migliori, però se anche mettendolo in fuoco manuale, quando nel mirino vedo il pallino verde nel punto di messa a fuoco, e scatto, quel punto deve essere a fuoco. Il Tokina è l'unica ottica con la quale la foto ritrae il soggetto sfocato e ciò che sta dietro a fuoco..non può essere normale.

Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Prova in Live view non dovrebbe avere problemi. Se li non ha problemi devi solo tarare la macchina con quell'obiettivo...

A me sotto 3.5 non ha mai dato problemi, le uniche volte in cui era fuori fuoco il soggetto (anche a 1.8) era per colpa mia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Confermo di aver provato in live view e il problema persiste . E poi ripeto, la macchina ha un sensore che determina con fuoco automatico cosa deve essere a fuoco e cosa non. Se il risultato è contrario rispetto a quello che appare a schermo direi che c'è proprio qualcosa che non torna


Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non c'entra l'apertura a cui scatti, quella attiva durante la messa a fuoco è sempre la massima, il diaframma si setta solo al momento dello scatto.

Giusto per replicare ad altri, tutti i problemi lamentati di AF non perfetta sono praticamente sempre legati ad obiettivi con apertura sotto 3,5 , ad aperture da 3,5 in su è la profondità di campo che compensa il difetto.

Ovviamente il suo caso potrebbe essere dovuto ad altro, ma a quanto dice la macchina vede il fuoco accendendo il pallino nel mirino ......
Io fotografo anche in manuale, non solo come focus ma anche come diaframmi e tempi. L'unico elemento di aiuto della macchina è il pallino verde nel mirino, quello deve essere affidabile. Invece non è così, per mettere a fuoco vado a occhio . Ho fatto una prova a chiusure maggiori per vedere se il soggetto risultava più nitido..invece no, ciò che sta dietro è sempre più a fuoco. E' come se la distanza fosse mal calibrata in avanti

Comunque stamani preso dallo sconforto l'ho portato da un fotografo che è rivenditore ufficiale Rinowa, ha fatto alcune prove anche con un altro obiettivo Nikkor per verificare che non fosse un problema di macchina, e mi ha detto che è "starato" di brutto, e che se voglio me lo spedisce lui in assistenza la prossima settimana. Intanto prima doi tornare a casa ho fatto alcuni scatti in città..adesso controllo come si vedono e poi vi faccio sapere .

Ah e visto che non l'ho mai fatto, nel caso fosse necessario in fututo..come si fa a tarare un obiettivo?
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:22   #4649
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Libretto di istruzioni e via :sisi: Li trovi tutto. Prima di mandarlo via per chissà quanto prova a fare la taratura fine...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 11:48   #4650
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10421
Confermo che ti conviene prima provar econ il Fine tuning del fuoco, se riesci a risolvere sei a posto.
Il pallino per il fuoco come detto non è affidabile, puoi fare una smplice prova con macchina fissa ben bloccata e soggetto fisso e ruota la ghiera di fuoco molto lentamentefinchè si accende il pallino quindi fa un segno sull'obiettivo poi vai avanti finchè non si spegne e quindi torni indietro sempre molto lentamente e appena si riaccende fai un secondo segno. Vedrai che tra i 2 segni c'è una certa distanza quindi fa una foto per ogni estremo e poi una nella posizione centrale tra i 2 segni vedrai 3 foto diverse .
Magari la prova falla con un obiettivo che non ti da il problema del fuoco.


Le prove del fuoco con obiettivi molto aperti va fatta con le 3-4 pile a distanza ravvicinata tipo 40cm dipende dalla distanza minima di fuoco dell'obiettivo, poi mi dici se si nota o no .

A suo tempo con le F70 e F80 dopo la taratura la misura indicata sulla scala dell'obiettivo era corretta, tipo soggetto a 5m fuoco sulla scala dell'obiettivo 5m in corrispondenza della tacca, un Sigma 70-300APO Macro. Prima dell'operazione si fermava prima .
Con gli obiettivi senza la ghiera delle distanze questa cosa non si riesce a vedere .

Per la verità sto anche pensando di passare all'altra sponda... fotografica


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 16:31   #4651
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Ok raga grazie per la dritta

Stamani sono andato in giro a fare qualche foto panoramica, ma non capisco se sia semplicemente meno definito di quello che pensavo o non sia perfettamente a fuoco..ora spulcio i RAW , casomai più tardi poasto qualche scatto convertito in jpeg
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 18:26   #4652
Driver_x_404
Senior Member
 
L'Avatar di Driver_x_404
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 660
Domanda: avete aggiornato il firmware? Tutto ok è da fare oppure come per il precedente quasi inutile per me visto che apportava solo il supporto al 800mm che nemmeno provo a sognare
__________________
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 19:03   #4653
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Domanda: avete aggiornato il firmware? Tutto ok è da fare oppure come per il precedente quasi inutile per me visto che apportava solo il supporto al 800mm che nemmeno provo a sognare
Non ancora, ma penso sia come lo scorso aggiornamento.. Anzi a volte in modo subdolo, mettono anche dei blocchi per gli accessori non originali, come batterie e battery grip... Imho meglio lasciar perdere.. Se avessero fatto qualcosa per l'autofocus, allora era obbligo, ma visto che il changelog è scarno..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 23:07   #4654
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Fatto su d7100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 18:40   #4655
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Dario e uso la D7000 dal 2012 con grande soddisfazzione. in firma c'è il link al mio flickr se volete guardare qualche scatto! Queste sono le ultime..



Mestieri_NailArt-3907 by DarioCardone, on Flickr

Mestieri_NailArt-3898 by DarioCardone, on Flickr

Mestieri_NailArt-3881 by DarioCardone, on Flickr

Mestieri_NailArt-3878 by DarioCardone, on Flickr

ps. spero di aver azzeccato la risoluzione massima!
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 19:47   #4656
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Domanda: avete aggiornato il firmware? Tutto ok è da fare oppure come per il precedente quasi inutile per me visto che apportava solo il supporto al 800mm che nemmeno provo a sognare
Installato e tutto bene per ora :sisi:
Ero fermo da un pò io


Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Dario e uso la D7000 dal 2012 con grande soddisfazzione. in firma c'è il link al mio flickr se volete guardare qualche scatto! Queste sono le ultime..



Mestieri_NailArt-3907 by DarioCardone, on Flickr

Mestieri_NailArt-3898 by DarioCardone, on Flickr

Mestieri_NailArt-3881 by DarioCardone, on Flickr

Mestieri_NailArt-3878 by DarioCardone, on Flickr

ps. spero di aver azzeccato la risoluzione massima!
Benvenuto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 18:28   #4657
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
Grazie!

Alone over the city.. by DarioCardone, on Flickr

un'altra!
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 16:17   #4658
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
ragazzi piccola domanda: ma l'illuminatore AF funziona solo con il punto di messa a fuoco centrale?? perchè qualunque altro io selezioni (AF 39 punti) l'illuminatore nn si accende
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 18:23   #4659
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ragazzi piccola domanda: ma l'illuminatore AF funziona solo con il punto di messa a fuoco centrale?? perchè qualunque altro io selezioni (AF 39 punti) l'illuminatore nn si accende
ho fatto una prova veloce e risulta anche a me che funzioni solo con il punto centrale...a dire il vero pensavo che andasse con qualsiasi punto in af-s ma evidentemente non è così
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 18:36   #4660
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Dovrebbe essere una novità dell'ultimo aggiornamento...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v