Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2012, 17:42   #3001
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
70 300 e 50ino arrivati stamattina da amazon ( ordinati ieri alle 13!!! ). oggi ho completato gli acquisti col 35 1.8g e il bg meike. dando via il corredo olympus mi sono avanzati pure 200€....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:17   #3002
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Ma addirittura il bg meike????

Cioè sei passato da una micro 4/3 ad una APS-C semi pro + BG ... quanto adoro anch'io i cambi TOTALI di filosofia

Domani vendo TUTTO il mio corredo e passo ... ad una bridge
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:21   #3003
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
le reflex che ho avuto avevano tutte il bg, altrimenti non riesco a scattare in verticale, non vedo dove sia il problema.... c'e' chi ha venduto il corredo ff per prendere una m4/3 e chi ha venduto il micro per tornare alle reflex, cosa ci sarebbe di male ? poi secondo me fai bene, vendi tutto e prendi una casio, che vuoi che ti dica ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:26   #3004
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
le reflex che ho avuto avevano tutte il bg, altrimenti non riesco a scattare in verticale, non vedo dove sia il problema.... c'e' chi ha venduto il corredo ff per prendere una m4/3 e chi ha venduto il micro per tornare alle reflex, cosa ci sarebbe di male ? poi secondo me fai bene, vendi tutto e prendi una casio, che vuoi che ti dica ?
Tutto ok, non mi è capitato spesso di vederlo, ma di provarlo si.
E non solo nelle macchinette fotografiche.
Magari pensi che le dimensioni compatte sono fondamentali, poi vedi che cambia poco e allora trovi l'affare di vendere quello che hai.
Nella mia testa ho sempre ragionato che tutto quello che ho è in vendita, al prezzo giusto, per cui ragionando dal punto di vista dell'affare è più facile ritrovarsi a cambiare tutto. Se non fosse che con la reflex c'ho lavorato negli ultimi 2 anni avrei già cambiato tutto anch'io.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:43   #3005
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
sono tornato indietro semplicemente perche' trovo la politica dei prezzi assurda, soprattutto le ultime uscite hanno dei prezzi davvero fuori dal mondo, altrimenti li sarei rimasto, tanto per tutte le foto che faccio....
non ci ho rimesso nulla, ho soddisfatto la scimmia e mi sono avanzati pure dei soldi, meglio di cosi'
p.s.
sulle dimensioni non c'e' proprio storia, nella borsa dove prima ci tenevo l' intero corredo ( retro bag L ) ho provato a metterci il tamron e il 50ino e ci stanno a malapena
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:56   #3006
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Effettivamente il mercato delle m4/3 sta andando alla grande, per cui forse le case ne approfittano.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:01   #3007
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
senza fare video la batteria tiene botta una giornata intera ? diciamo l' equivalente di un paio di centinaia sfruttando all' occorrenza il display posteriore
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:15   #3008
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
senza fare video la batteria tiene botta una giornata intera ? diciamo l' equivalente di un paio di centinaia sfruttando all' occorrenza il display posteriore
La batteria della D7000 è abbondantemente sovradimensionata (è la stessa della D800). Se parliamo di scatti, senza flash ... a meno di grossi sbalzi di temperatura, ci fai tranquillamente tutto il week end di fotografie...
Col flash non ho mai provato ... lo trovo abbastanza scomodo. Se so che mi può servire mi porto via l'SB900.

Ultima modifica di loncs : 10-08-2012 alle 19:17.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:25   #3009
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 515
con batteria pienamente carica, senza flash e senza video, un'800ina di scatti li fai
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:31   #3010
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
c'e' il plutonio dentro ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:38   #3011
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
con batteria pienamente carica, senza flash e senza video, un'800ina di scatti li fai
proprio ieri... 815 scatti con batteria messa a caricare a rotazione (ne ho una seconda) quando ancora aveva il 15% di carica
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:51   #3012
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
proprio ieri... 815 scatti con batteria messa a caricare a rotazione (ne ho una seconda) quando ancora aveva il 15% di carica
Le batterie della D7000 sono ottime, io ne ho 2. Ho notato che si consumano più velocemente quando monto il 70-200 + il 2x.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 00:56   #3013
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
più che la batteria ottima casomai è di maggiore capacità rispetto ad altre , oltre alla macchina ad avere un basso assorbimento.
E' normale che gli obiettivi grandi e con VR ci sia maggiore consumo di batteria, col 70-300 VC Tamron non ci si fanno molti scatti con una batteria, con un fisso sicuramente molte.
.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 01:25   #3014
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Non credo sia la D7000 ad assorbire poco, semplicemente la batteria è abbondantemente sovradimensionata visto che è pensata per la D800. Infatti pesa un botto ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 10:08   #3015
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Non credo sia la D7000 ad assorbire poco, semplicemente la batteria è abbondantemente sovradimensionata visto che è pensata per la D800. Infatti pesa un botto ...
La D800 è nata dopo
Diciamo che quella batteria, sovradimensionata per la D7000, hanno visto che va bene pure per la D800
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 15:10   #3016
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
startrails di 60 scatti: iso 100 f/8 30 sec.

Startrails di MassimoGo, su Flickr

e la via lattea:
a 16mm con iso3200 30sec e f/3.5:

milky way di MassimoGo, su Flickr


qui c'era anche l'ufo (verde....)

milky way 3 di MassimoGo, su Flickr
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 17:20   #3017
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
startrails di 60 scatti: iso 100 f/8 30 sec.

Startrails di MassimoGo, su Flickr

e la via lattea:
a 16mm con iso3200 30sec e f/3.5:

milky way di MassimoGo, su Flickr


qui c'era anche l'ufo (verde....)

milky way 3 di MassimoGo, su Flickr
Bellissime

Una sola domanda... Avevo provato tempo fa, ma c'era il problema delle scie (indesiderate), ossia per scatti di qualche secondo le stelle apparivano come trattini... Come hai fatto per evitare questo? Montatura equatoriale?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 23:16   #3018
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
grazie.
no niente di tutto ciò..
sono tutte (meno lo startrail) a 3200 iso apertura max obiettivo (nel mio caso 3.5 per il 16-85) e 30 secondi di esposizione..
in questo caso, con 30 secondi non si vede la scia.
lo startrail, è fatto a F/9 iso 100 e 30 secondi di esposizione... e anche qui nessuna scia..

in questo scatto

milky way 4 di MassimoGo, su Flickr
invece, ad esempio, ho effettuato 160 secondi di esposizione a F/5 e qui iniziano a vedersi le striature della scia delle stelle (oltre alla sica di un aereo.. che ho preferito attribuire ad una stella cadente)..

c'era anche vento.. e non avevo purtroppo un grandangolo vero per sfruttare al meglio la volta celeste!

ciao
Max
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 00:29   #3019
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
grazie.
no niente di tutto ciò..
sono tutte (meno lo startrail) a 3200 iso apertura max obiettivo (nel mio caso 3.5 per il 16-85) e 30 secondi di esposizione..
in questo caso, con 30 secondi non si vede la scia.
lo startrail, è fatto a F/9 iso 100 e 30 secondi di esposizione... e anche qui nessuna scia..

in questo scatto

milky way 4 di MassimoGo, su Flickr
invece, ad esempio, ho effettuato 160 secondi di esposizione a F/5 e qui iniziano a vedersi le striature della scia delle stelle (oltre alla sica di un aereo.. che ho preferito attribuire ad una stella cadente)..

c'era anche vento.. e non avevo purtroppo un grandangolo vero per sfruttare al meglio la volta celeste!

ciao
Max
Allora le scie probabilmente non si vedono perchè hai usato una focale molto corta
Con una focale di 70mm (su DX), già con 3 secondi si vedono le scie, provato personalmente, appaiono piccoli trattini
Avevo pure provato una foto a 3200 ISO, tempo abbastanza veloce, mi pare un paio di secondi, giusto il necessario per non far apparire scie alla focale scelta. Ma in una foto c'erano un paio di cose stranissime, in paio di linee abbastanza lunghe, circa come quelle nella tua foto, ma con un tempo di 2 secondi, ho pensato, quale oggetto celeste va ad una velocità tale da fare una scia così lunga? Stelle cadenti? Non so a che velocità vanno, non ne ho mai vista o fotografata una
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:06   #3020
Bacchio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 35
Complimenti Max, molto belle!
Le hai corrette una volta fatte (togliendo il rumore o altro), o sono fresche come uscite dalla macchina?
Bacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Il sistema FS Tau è protagonista dell'im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v