Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2011, 21:21   #61
palesp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi


Disclamer prima della lettura di questo thread: la Pentax K5 può nuocere gravemente alla salute.
...di chi non ce l'ha


Pentax: for life.



K5: la piccola sfida le grandi (e ci riesce pure bene!)


Caratteristiche:
  • Sensore CMOS da 16,3 Mpx APS-C
  • Sistema anti-vibrazioni a triplo asse sul sensore, regolabile su 4 posizioni
  • Sensibilità ISO 100 – 51.200 (estesa)
  • Controllo dell'esposizione con sensore a 77 segmenti
  • Otturatore 30sec – 1/8000sec
  • Video ripresa Full-HD – 25 fps
  • Ingresso per microfono stereo esterno
  • Sistema AF SAFOX IX+ a differenza di fase (11 punti selezionabili)
  • Supporto per vecchi obiettivi Pentax manuali
  • Tropicalizzazione a 77 punti, corpo in lega di Magnesio e acciaio inox
  • Funzione HDR a mano libera migliorata (solo JPEG)
  • Raffica a 7fps
  • Livella elettronica dell'orizzonte (attivabile)
  • Mirino a pentaprisma con copertura 100% (ingrandimento 0,92x)
  • Scelta fra formati RAW PEF (proprietario) e DNG (libero)
  • Monitor LCD 3″ a 921.000px con luminosità e colori regolabili
  • Possibilità di eseguire HDR in macchina
  • Intervallometro fino a 999 scatti


Caratteristiche in breve:


Recensioni
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk5/
confronto latitudine di posa con Canon 5D II



Manuale
http://www.pentax.jp/english/support/man-pdf/k-5.pdf

Ultimo Firmware
http://www.pentax.jp/english/support/digital/k-5_s.html

Tipi di garanzia con cui si può trovare
Riepilogo scenari possibili:

1)Macchina di provenienza italiana (Fowa) acquistata da venditore italiano ?
Possibile avvalersi di:
Garanzia del produttore 2 anni: Fowa
Garanzia legale 2 anni: venditore.


2)Macchina di provenienza italiana (PentaxItalia) acquistata da venditore italiano -> Tecno2000
Possibile avvalersi di:
Garanzia legale 2 anni: venditore.
Garanzia del produttore 1 anno: Pentax Europa (gestita in Italia da Tecno2000).

3)Macchina di provenienza europea acquistata da venditore italiano ->
Possibile avvalersi di:
Garanzia legale 2 anni: venditore.
Garanzia del produttore 1 anno: Pentax Europa (gestita in Italia da Tecno2000).

4)Macchina di provenienza europea acquistata da venditore europeo ->
Possibile avvalersi di:
Garanzia del produttore 1 anno: Pentax Europa (gestita in Italia da Tecno2000).
Garanzia europea di conformità 2 anni: venditore.

5)Macchina di provenienza extraeuropea acquistata da venditore italiano ->
Possibile avvalersi di:
Garanzia legale 2 anni: venditore.
? Garanzia Internazionale Pentax: da verificare. Attendo risposta della Pentax a riguardo.

6)Macchina di provenienza extraeuropea acquistata da venditore europeo ->
Possibile avvalersi di:
? Garanzia Internazionale Pentax: da verificare. Attendo risposta della Pentax a riguardo.
Garanzia europea di conformità 2 anni: venditore.

7)Macchina di provenienza extraeuropea acquistata da venditore extraeuropeo ->
Possibile avvalersi di:
? Garanzia Internazionale Pentax: da verificare. Attendo risposta della Pentax a riguardo.


Lenti
Classifica lenti Pentax
  • K e M: Nessun automatismo. Prodotti negli anni 70, Montati su una pentax digitale guadagnano la lettura esposimetri in Stop-Down (tasto verde). Molte di queste lenti rendono ancora molto bene e sono utilizzabilissime con la K5 anche se sono manual focus.
  • A: Prodotte da fine anni 70 agli anni 80, guadagnano la posizione automatica per l'impostazione del diaframma dalla macchina (ma mantengono la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo)
  • F: Prime lenti Autofocus
  • FA: Autofocus seconda serie
  • FA J: Autofocus senza la ghiera dei diaframmi (funzionano solo in A)
  • D-FA: Progettate per il digitale ma funzionano anche sulle full frame analogiche
  • DA-L: Progettate per essere poco ingombranti e leggere, baionetta in plastica
  • DA: Progettate per il digitale

Altre terminologie: in aggiunta alla focale e alla desinenza del nome possono esserci le seguenti sigle:
  • * (star) = ottica di particolare pregio con tecnologia e meccanica di primo livello.
  • SMC = Super Multi-Coating, designa tutti gli obiettivi del sistema Pentax attualmente in produzione.
  • AL = ottica con lenti asferiche.
  • SDM = ottica con motore a ultrasuoni.
  • IF = Internal Focus (il fuoco viene eseguito tramite movimento di gruppi di lenti interni all'obiettivo).
  • ED = utilizzo di vetri Extra (Low) Dispersion per minimizzare le aberrazioni cromatiche.


Ottiche attualmente in produzione e pareri
  • smc PENTAX DA Star 16-50mm F2.8 ED AL (IF) SDM
    Il Figoso
  • smc PENTAX DA Star 200mm F2.8 ED (IF) SDM
    Il Tosto
  • smc PENTAX DA Star 300mm F4 ED(IF) SDM
    Il Maestoso

    Il testa di serie di casa pentax: veloce e affidabile, resistente e preciso, qualità eccezionale. Manca di un buon duplicatore made in Pentax.
  • smc PENTAX DA Star 50-135mm F2.8 ED (IF) SDM
    Il Bradipo

    Ottica eccellente, non cambia dimensioni con lo zoom, un po' lenta la messa a fuoco ma eccezionale per i ritratti. anche leggero.
  • smc PENTAX DA Star 55mm F1.4 SDM
    Il Serio
  • smc PENTAX DA Star 60-250mm F4 ED (IF) SDM
    L'incompreso
  • smc PENTAX-DA 18-135mm F3.5-5.6ED AL [IF] DC WR
  • smc PENTAX DA 35mm F2.4 AL
  • smc PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL WR
    Buon kit onesto con cui partire. Leggero e ultracompatto, conviene veramente prenderlo anche solo per rivenderlo buona la versione WR
  • smc PENTAX DA 50-200mm F4-5.6 ED WR
  • smc PENTAX DA 10-17mm F3.5-4.5 ED (IF) Fish-Eye
  • smc PENTAX DA 12-24mm F4.0 ED AL (IF)
  • smc PENTAX DA 14mm F2.8
  • smc PENTAX DA 16-45mm F4.0 ED AL
    qualità eccellente e costo abbordabile. un po' scomoda la focale un po' cortina, ma economico e leggero da trasportare
  • smc PENTAX DA 17-70mm F4 AL (IF) SDM
    evoluzione del 16-45: ottica molto versatile con una focale comodissima. molto solido ma anche un po' ingombrante e pesante
  • smc PENTAX DA 18-55mm F3.5-5.6 AL II
    Classico kit, al momento attuale meglio puntare sul WR. Niente di eccezionale ma fa il suo dovere
  • smc PENTAX DA 50-200mm F4-5.6 ED
    Classico kit, al momento attuale meglio puntare sul WR. personalmente (Leron) non ne sono entusiasta. Piuttosto meglio il 55-300.
  • smc PENTAX DA 55-300mm F4-5.8 ED
  • smc PENTAX-DA 21mm F3.2 AL Limited Silver
  • SMC PENTAX DA 40MM F2.8 Limited Silver
  • SMC PENTAX DA 70MM F2.4 Limited Silver
  • smc PENTAX DA 15mm F4 ED AL Limited
  • smc PENTAX DA 21mm F3.2 AL Limited
  • smc PENTAX DA 35mm F2.8 Macro Limited
  • smc PENTAX DA 40mm F2.8 Limited
  • smc PENTAX DA 70mm F2.4 Limited
  • smc PENTAX D FA 645 25mm F4 AL (IF) SDM AW
  • smc PENTAX D FA 645 55mm F2.9 AL (IF) SDM AW
  • smc PENTAX D FA MACRO 100mm F2.8 WR
  • smc PENTAX D FA 100mm F2.8 Macro
    Ottima lente macro, ma per quello che costa è generalmente da preferirgli il Tamron 90mm
  • smc PENTAX D FA 50mm F2.8 Macro

Link e accessori

Recensioni di lenti e accessori
l'ingranditore a 1,2x del mirino ottico
battery grip D-BG4


Utenti possessori di K5
  • Eltalpa
  • Leron
  • Lotharius





work in progress
Ehi! tra gli utenti possessori (ed utilizzatori) ci sono anch'io!!!!!!
__________________
K20d + tamron 17-50 e 90 macro, pentax faj 28-80 e 70-300, panagor 100-500- pentax 50 m f1,7, pentax 50 a f 1,7
pentax 50 a f2, centon 50 f1,8, flash pentax af360, flash sigma 530 super, PENTAX DA* 50-135, PENTAX DA* 16-50, PENTAX K5
palesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:25   #62
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da palesp Guarda i messaggi
Ehi! tra gli utenti possessori (ed utilizzatori) ci sono anch'io!!!!!!
fatto!
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:34   #63
Conflan
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 46
Che bello vederla così, tutta bagnata......
Conflan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:36   #64
Conflan
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 46
... mentre ora con la k-r alla prima goccia di pioggia la nascondo alla veloce....
Conflan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:45   #65
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Conflan Guarda i messaggi
... mentre ora con la k-r alla prima goccia di pioggia la nascondo alla veloce....
scherzi vero??
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 23:29   #66
Conflan
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
scherzi vero??
No, non scherzo... Con la K10D ed il 18-55 WR andavo mooolto spavaldo, ora credo che la mancata tropicalizzazione della k-r mi abbia reso paranoico...
Conflan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 23:44   #67
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
ah ecco, paranoico
cerrto lasciare la macchina sotto la pioggia senza tropicalizzazione non è una gran bella idea, ma non serve nemmeno nasconderla appena vedi una nuvola all'orizzonte...del resto se non piove abbastanza da bagnare la lente frontale dell'obbiettivo allora non piove abbastanza

regola empirica di cui non mi prendo nessuna responsabilità ma che per me ha sempre funzionato alla grande
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 19:47   #68
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
tempo fa mi son fatto una doccia sotto una cascata prima di innaffiare la K5 nella coca cola per poi pulirla in un torrente


PS: ho fatto qualche prova con il mosso spero che piacciano

http://www.flickr.com/photos/zambott...7626974347965/
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 16:37   #69
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Salve a tutti , vorrei acquistare anche io la pentax k5 ( la mia prima reflex) , solo che sono disperato , vivo in provincia di pesaro e ne qui ne verso rimini c'è un venditore pentax cosi' mi sono buttato in qualche negozio dalle mie parti (tutto ciò per avere il manuale cartaceo italiano e la garanzia fowa in caso di problemi con il "sensore stellato") , ma mi hanno sparato prezzi assurdi per il kit con il 18-135 , tipo 1650 - 1700 addirittura uno 1800..
Nei centri commerciali noti è introvabile ho provato anche a san marino ma il prezzo è veramente fuori bordo (1655) , sapete darmi magari in pvt il nome di qualche venditore italiano con prezzi decenti o magari un venditore online affidabile per la garanzia ?
Mi son fissasto con questa k5 (anche perche ha le caratteristiche che mi servono per il tipo di foto che voglio fare) non vorrei cambiare prodotto per un manuale cartaceo ma almeno un negozio affidabile per eventuale garanzia..
Grazie a tutti
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:00   #70
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Salve a tutti , vorrei acquistare anche io la pentax k5 ( la mia prima reflex) , solo che sono disperato , vivo in provincia di pesaro e ne qui ne verso rimini c'è un venditore pentax cosi' mi sono buttato in qualche negozio dalle mie parti (tutto ciò per avere il manuale cartaceo italiano e la garanzia fowa in caso di problemi con il "sensore stellato") , ma mi hanno sparato prezzi assurdi per il kit con il 18-135 , tipo 1650 - 1700 addirittura uno 1800..
Nei centri commerciali noti è introvabile ho provato anche a san marino ma il prezzo è veramente fuori bordo (1655) , sapete darmi magari in pvt il nome di qualche venditore italiano con prezzi decenti o magari un venditore online affidabile per la garanzia ?
Mi son fissasto con questa k5 (anche perche ha le caratteristiche che mi servono per il tipo di foto che voglio fare) non vorrei cambiare prodotto per un manuale cartaceo ma almeno un negozio affidabile per eventuale garanzia..
Grazie a tutti
col 18/135 e' normale che abbia quei prezzi....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:15   #71
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
non mi ricordo dove l avevo letto ma qualcuno era riuscito a portarla a casa a 1450 circa , magari è stato un caso a parte..
On line si trovano a quel prezzo , quello che mi frena molto è semplicemente per un fatto di garanzia dei sensori difettosi , posso passare sopra al manuale italiano cartaceo visto che nel cd allegato dovrebbe esserci il pdf e alla peggio lo porto in copisteria me lo faccio stampare e rilegare ma riguardo al difetto la fowa certifica le fotocamere esenti da difetti con il bollino rosso mi sembra , gli altri non mi sembra che dichiarino nella vendita che le fotocamere sono controllate ed esenti da tale difetto..
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:23   #72
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Prova a sentire sul sito dei pentaxiani gli utenti che sono rivenditori ufficiali (hanno il nome rosa e sono molto disponibili) tipo puoi provare a cercare "zio Fab" (con google nel sito ) altrimenti puoi guardare sul sito della fowa la lista dei rivenditori ufficiali dalle tue parti. Quel problema comunque mi sembra fosse legato ad una delle prime partite di sensori, non dovrebbero girarne ancora..

Ultima modifica di Chelidon : 06-07-2011 alle 10:26.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:15   #73
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
non mi ricordo dove l avevo letto ma qualcuno era riuscito a portarla a casa a 1450 circa , magari è stato un caso a parte..
On line si trovano a quel prezzo , quello che mi frena molto è semplicemente per un fatto di garanzia dei sensori difettosi , posso passare sopra al manuale italiano cartaceo visto che nel cd allegato dovrebbe esserci il pdf e alla peggio lo porto in copisteria me lo faccio stampare e rilegare ma riguardo al difetto la fowa certifica le fotocamere esenti da difetti con il bollino rosso mi sembra , gli altri non mi sembra che dichiarino nella vendita che le fotocamere sono controllate ed esenti da tale difetto..
vi state a fare troppe paranoie a mio giudizio.

a) la k5 ormai si trova, solo corpo, tranquillamente intorno ai 1050-1080 euro iva inclusa.

b) i sensori fallati erano per alcuni dei primi modelli, basta assicurarsi che il numero di serie sia superiore a (non ricordo il numero di serie minimo, tipo oltre 20000 vai tranquillo), poco cambia se ti ritrovi garanzia Fowa o Europea.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:40   #74
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
anche io sono felice di possedere la k-5!!!!!! ce l'ho da un po' ormai (da quando è uscita ), ma ho visto solo ora questo thread

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:22   #75
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Prova a sentire sul sito dei pentaxiani gli utenti che sono rivenditori ufficiali (hanno il nome rosa e sono molto disponibili) tipo puoi provare a cercare "zio Fab" (con google nel sito ) altrimenti puoi guardare sul sito della fowa la lista dei rivenditori ufficiali dalle tue parti. Quel problema comunque mi sembra fosse legato ad una delle prime partite di sensori, non dovrebbero girarne ancora..
Grazie per la dritta , adesso provo a sentire
Il problema è che non ci sono rivenditori nella mia zona (secondo il sito fowa) il piu vicino è a reggio emilia 2 ore di macchina
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:25   #76
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
vi state a fare troppe paranoie a mio giudizio.

a) la k5 ormai si trova, solo corpo, tranquillamente intorno ai 1050-1080 euro iva inclusa.

b) i sensori fallati erano per alcuni dei primi modelli, basta assicurarsi che il numero di serie sia superiore a (non ricordo il numero di serie minimo, tipo oltre 20000 vai tranquillo), poco cambia se ti ritrovi garanzia Fowa o Europea.
Si l ho trovata a quel prezzo solo corpo , la cosa che mi frena un po è solo per la questione dei sensori fallati , eventualmente posso chiedere il numero di serie , lì importante che sia una partita nuova diciamo..
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:45   #77
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Grazie per la dritta , adesso provo a sentire
Il problema è che non ci sono rivenditori nella mia zona (secondo il sito fowa) il piu vicino è a reggio emilia 2 ore di macchina
fotomattioli, effettua anche vendita online. nel negozio ebay tante volte fanno anche delle ottime promozioni
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:58   #78
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Si l ho trovata a quel prezzo solo corpo , la cosa che mi frena un po è solo per la questione dei sensori fallati , eventualmente posso chiedere il numero di serie , lì importante che sia una partita nuova diciamo..
esattamente, i modelli recenti (quasi tutti quei in commercio ormai) e dato che non devono far altro che leggerti il numerino che sta sulla scatola, senza far nulla che pregiudichi l'imballaggio originale quindi, prima di procedere all'acquisto è più che consigliabile chiederlo e, inoltre, chiarire tutto direttamente dicendogli specificatamente "occhio a voi che non voglio modelli fallati"... spero di aver reso l'idea, in ogni caso se dovessero rifiutarsi per un qualsiasi motivo, te avrai una buona ragione per salutarli, battere i tacchi e andare altrove.

per negozi online i nomi son sempre molti, in capitale hai il vantaggio di alcuni siti che han sede fisica (cheprezzi.net, ottica universitaria, oltre a graanbazaar che sconsiglio per i tempi e fotomattioli, con prezzi più da "negozio fisico"), anche nel milanese, nel napoletano, per non dire i rinomati fotocolombo & co. su tutta italia... insomma, c'è l'imbarazzo della scelta.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 23:14   #79
lore_86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Si l ho trovata a quel prezzo solo corpo , la cosa che mi frena un po è solo per la questione dei sensori fallati , eventualmente posso chiedere il numero di serie , lì importante che sia una partita nuova diciamo..
oltre a quanto è già stato scritto, se non sbaglio, da qualche parte avevo letto che le scatole con un bollino rosso erano sicuramente esenti dal problema al sensore.


domanda mia: si sa se hanno intenzione di far uscire un qualche firmware per la gestione manuale delle riprese? Al di là del discorso sulle reflex che sono macchine fotografiche e cazzimazzi vari, non capisco perché. Gli escamotage tipo le impostazioni in modalità P con lo shutter da impostare davanti alle lucine e il blocco dell'esposizione per vie traverse sono un po' frustranti, per lo meno per me
__________________
concluso positivamente nel mercatino con: ironchris, fanaticgames, Mirkio90
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 23:37   #80
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da lore_86 Guarda i messaggi
oltre a quanto è già stato scritto, se non sbaglio, da qualche parte avevo letto che le scatole con un bollino rosso erano sicuramente esenti dal problema al sensore.


domanda mia: si sa se hanno intenzione di far uscire un qualche firmware per la gestione manuale delle riprese? Al di là del discorso sulle reflex che sono macchine fotografiche e cazzimazzi vari, non capisco perché. Gli escamotage tipo le impostazioni in modalità P con lo shutter da impostare davanti alle lucine e il blocco dell'esposizione per vie traverse sono un po' frustranti, per lo meno per me
ben detto, anche io sfrutto la mia k7 per video e gli stessi escamotage per fissare qualche impostazione manualmente, feci presente a mr Fowa due photoshow fa con in risposta una sfiduciata "alzata di spalle", personalmente credo che i capoccia Pentax siano piuttosto sordi al riguardo e stiano pensando ad altro: vedasi cessione della Pentax da Hoya a Ricoh.

c'è da sperare in sviluppatori di firmware terzi, così come avvenuto coi magic bullet di canon, grazie ai quali si iniziò a settare manualmente un po' tutto su quei sistemi...
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v