Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2014, 13:33   #9641
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
4,9 fisso? Controllalo che se scende ancora e ci sono disconnessioni un giorno potresti ritrovarti la linea dimezzata. Son capitato io con snr che arrivava a 1-2 ed avevo disconnessioni. Un giorno poi mi son accorto che avevo la 7 mega invece della 14 perchè il sistema, per rendere la linea stabile, l'ha abbassata. Richiamando ho messo una 10 mega che è una via di mezzo
Esatto infatti questa mattina mi sono ritrovato la portante a11,5 mega da 14 che era ieri. Allora ho subito richiamato Infostrada per chiedergli come mai l'hanno abbassata e loro mi hanno detto che lo fa il sistema in automatico quando il NSR si abbassa troppo. Il fatto però è che io navigando a 14 mega di portante con 4,9 di nsr la linea andava benissimo non ho avuto neanche una disconnessione quindi non si potrebbe forzare la linea ad andare a 14 mega nonostante l'NSR basso?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:44   #9642
nik58
Senior Member
 
L'Avatar di nik58
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1762
Salve a tutti,
Ho 1 profilo infostrada a 13999 in download e 997 in upload con snr settato a 9 db.
Con un router netgear 2200 v1 aggancio intorno a 12400 in down e portante piena in up 997 con snr 9 db.
Ho provato con telnet ad abbassare l' snr a 6 e così aggancio la portante piena a 13999.
La linea è molto stabile così.
E' possibile che avendo abbassato l'snr a 6 mi possano abbassare la portante di conseguenza???
Grazie a tutti per un vostro gentile riscontro.
__________________
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:49   #9643
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Esatto infatti questa mattina mi sono ritrovato la portante a11,5 mega da 14 che era ieri. Allora ho subito richiamato Infostrada per chiedergli come mai l'hanno abbassata e loro mi hanno detto che lo fa il sistema in automatico quando il NSR si abbassa troppo. Il fatto però è che io navigando a 14 mega di portante con 4,9 di nsr la linea andava benissimo non ho avuto neanche una disconnessione quindi non si potrebbe forzare la linea ad andare a 14 mega nonostante l'NSR basso?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Cavolo che sfiga che ti ho portato, neanche a parlare che già l'hanno abbassata

Prova a richiamare chiedendo di nuovo la 14 mega.. di che hai fatto un po di ordine nell'impianto.. sistemate prese, filtri e che quindi snr dovrebbe andare meglio e vuoi riprovare con una 14 mega.

Può essere che hai avuto disconnessioni mentre non eri al pc e quindi non te ne sei accorto? Loro possono vedere l'andamento dell'snr e di conseguenza le disconnessioni.


@AINTzac.. ma per contattarli via twitter mi devo registrare apposta al social giusto per un messaggio che devo mandare?!
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 17-12-2014 alle 13:52.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:50   #9644
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi
E' possibile che avendo abbassato l'snr a 6 mi possano abbassare la portante di conseguenza???
Grazie a tutti per un vostro gentile riscontro.
una risposta affidabile potrebbe dartela solo chi conosce a fondo il sistema.
come opinione ti direi di no, per quanto possa aver visto mi è sembrato che il sistema tenga maggiormente in considerazione il numero di disconnessioni e la massima portante agganciata.
anch'io lo tengo a 6 dB malgrado abbia un profilo a 9, per ora non mi è stato ridotto
pertanto, se la linea ti rimane stabile e le disconnessioni sono rare, lascerei l'snr come lo hai impostato.
tieni comunque presente che è un'opinione, non una certezzza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:56   #9645
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Esatto infatti questa mattina mi sono ritrovato la portante a11,5 mega da 14 che era ieri. Allora ho subito richiamato Infostrada per chiedergli come mai l'hanno abbassata e loro mi hanno detto che lo fa il sistema in automatico quando il NSR si abbassa troppo. Il fatto però è che io navigando a 14 mega di portante con 4,9 di nsr la linea andava benissimo non ho avuto neanche una disconnessione quindi non si potrebbe forzare la linea ad andare a 14 mega nonostante l'NSR basso?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
c'è qualcosa che non mi torna.
che io sappia infostrada ha, oltre a molti altri, un profilo con portante in downstream a 13999 kb/s e uno a 11999.
non ha profili a 11,5 Mb/s, prova a vedere con che margine snr viene negoziata la portante a 11,5 Mb/s.
più che riduzioni di profilo da parte di infostrada, sembrerebbe che sia peggiorata la rumorosità della linea o che il router abbia perso l'impostazione del target snr che gli avevi dato.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:06   #9646
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
.....
@AINTzac.. ma per contattarli via twitter mi devo registrare apposta al social giusto per un messaggio che devo mandare?!
evidentemente non conosci il potenziale di twitter, dagli una possibilita e comunque ti registri in 10 secondi
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:28   #9647
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
evidentemente non conosci il potenziale di twitter, dagli una possibilita e comunque ti registri in 10 secondi
Ok fatto.. quindi devo mandargli un tweet o ci sono tipo degli mp? Devo necessariamente seguire la loro pagina? Forse conviene se mi devono rispondere a quanto ho capito.. (Scusate ot)
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 17-12-2014 alle 14:38.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:21   #9648
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ok fatto.. quindi devo mandargli un tweet o ci sono tipo degli mp? Devo necessariamente seguire la loro pagina? Forse conviene se mi devono rispondere a quanto ho capito.. (Scusate ot)
prima fai il following della loro pagina, quindi chiedi loro tramite un tweet di fare altrettanto, a questo punto ti apparira il pulsante "Invia un messaggio diretto", in questo modo soltanto loro vedranno quello che gli scrivi (e viceversa ovviamente), la cosa bella e' che il dialogo che instaurerai rimarra' salvato, e se successivamente aggiungerai altre richieste andranno in coda e quindi a distanza di tempo se dovesse risponderti un operatore diverso bastera' che si rilegga l'intero flusso per aggiornarsi, senza piu' inutili perdite di tempo a rispiegare mille volte le stesse cose
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:29   #9649
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
prima fai il following della loro pagina, quindi chiedi loro tramite un tweet di fare altrettanto, a questo punto ti apparira il pulsante "Invia un messaggio diretto", in questo modo soltanto loro vedranno quello che gli scrivi (e viceversa ovviamente), la cosa bella e' che il dialogo che instaurerai rimarra' salvato, e se successivamente aggiungerai altre richieste andranno in coda e quindi a distanza di tempo se dovesse risponderti un operatore diverso bastera' che si rilegga l'intero flusso per aggiornarsi, senza piu' inutili perdite di tempo a rispiegare mille volte le stesse cose
Interessante.. grazie Nel caso non bastino 140 caratteri faccio due dm

Aggiungo: E' già comparsa l'icona per inviare il msg diretto.. neanche il tempo di chiederlo via tweet... Però non mi hanno aggiunto tra i loro following.

Adesso gli ho fatto un tweet per fargli presente che gli ho mandato un DM, però ho impostato i twitter privati. Lo ricevono lo stesso anche se ancora non mi hanno aggiunto tra i loro following?

Ultimo OT prometto
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 17-12-2014 alle 16:22.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 16:54   #9650
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è qualcosa che non mi torna.
che io sappia infostrada ha, oltre a molti altri, un profilo con portante in downstream a 13999 kb/s e uno a 11999.
non ha profili a 11,5 Mb/s, prova a vedere con che margine snr viene negoziata la portante a 11,5 Mb/s.
più che riduzioni di profilo da parte di infostrada, sembrerebbe che sia peggiorata la rumorosità della linea o che il router abbia perso l'impostazione del target snr che gli avevi dato.
Si infatti adesso la portante risulta 11749 kb/s e 9,1 di snr quindi come dici tu dovrebbe essere peggiorata la rumorosità della linea, infatti li ho chiamati e mi hanno detto che la portante a 14 mega è sbloccata ma il mio modem ne aggancia solo 11 e rotti. Poi quella mi ha detto di prendere uno stuzzicadenti e resettare il modem ma io mi sono rifiutato perchè così perde tutte le impostazioni e lei scocciata ha riagganciato (mamma mia che caratteraccio ) Comunque io al modem non ho dato nessuna impostazione di target snr potrebbe essere per quello che non aggancia tutta la portante? caso mai come si fa a dare questo target di snr?
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:03   #9651
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
....

Adesso gli ho fatto un tweet per fargli presente che gli ho mandato un DM, però ho impostato i twitter privati. Lo ricevono lo stesso anche se ancora non mi hanno aggiunto tra i loro following?
se ti e' apparsa la possibilita di inviare DM allora il canale si e' attivato, te ne puoi sincerare, clicca su "Invia un messaggio diretto" e dovrebbe aprirsi il box Messaggi diretti con dentro il tuo msg in attesa della loro risposta (e la data d'inserimento in calce)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 20:02   #9652
Emask8orDie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 70
Ragazzi ho chiamato l'assistenza per farmi sbloccare gli 8mb...ovviamente mi hanno detto che quello è il massimo che mi possono dare !
Insistendo ha detto che mi alzava la portante ...ma ancora è a 8mb ! Serve del tempo ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Emask8orDie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 20:31   #9653
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Emask8orDie Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiamato l'assistenza per farmi sbloccare gli 8mb...ovviamente mi hanno detto che quello è il massimo che mi possono dare !
Insistendo ha detto che mi alzava la portante ...ma ancora è a 8mb ! Serve del tempo ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A me l'hanno alzata dopo un ora e mezzo quando invece l'operatore disse che ci volevano 24 ore.. richiama fino a quando non trovi un operatore che ti risolve il problema oppure usa twitter
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 21:00   #9654
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
da oggi alle 14 telefono di casa muto e linea adsl colabrodo , attenuazione passata da 20 a 45 e velocità 4mega, bella roba!!!!
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 22:02   #9655
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Si infatti adesso la portante risulta 11749 kb/s e 9,1 di snr quindi come dici tu dovrebbe essere peggiorata la rumorosità della linea, infatti li ho chiamati e mi hanno detto che la portante a 14 mega è sbloccata ma il mio modem ne aggancia solo 11 e rotti. Poi quella mi ha detto di prendere uno stuzzicadenti e resettare il modem ma io mi sono rifiutato perchè così perde tutte le impostazioni e lei scocciata ha riagganciato (mamma mia che caratteraccio ) Comunque io al modem non ho dato nessuna impostazione di target snr potrebbe essere per quello che non aggancia tutta la portante? caso mai come si fa a dare questo target di snr?
Qualcuno mi sa dire come variare il margine SNR su un d-link 2640b per agganciare tutta la portante di 14 mega? Ho letto qualcosa su dei comandi telnet ma non so cosa siano serve un programma o cosa?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 07:54   #9656
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come variare il margine SNR su un d-link 2640b per agganciare tutta la portante di 14 mega? Ho letto qualcosa su dei comandi telnet ma non so cosa siano serve un programma o cosa?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Apri cmd
Poi fai: telnet 192.168.1.1
Admin, admin
E poi scrivi: ADSL configure --snr xx (dove xx sarà un numero compreso tra 1 e 100, che rappresenta di quanto vuoi alzare o abbassare il target)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 08:17   #9657
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Apri cmd
Poi fai: telnet 192.168.1.1
Admin, admin
E poi scrivi: ADSL configure --snr xx (dove xx sarà un numero compreso tra 1 e 100, che rappresenta di quanto vuoi alzare o abbassare il target)
molte grazie quindi se io voglio forzare il margine snr in ricezione a stare a 6 db devo scrivere: ADSL configure--snr 6 ? Ma poi lui come fa a capire se è il valore minimo o massimo da impostare?

Ultima modifica di andrea0807 : 18-12-2014 alle 08:27.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:19   #9658
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Perfetto grazie ci sono riuscito adesso ho di nuovo la portante piena 14 mega, comunque il comando è adsl minuscolo
Il fatto strano è che all'inizio ho impostato snr a 6 e sulla pagina di configurazione del modem mi segnava 5,6 allora volendolo alzare un pò gli ho dato snr 7 però stranamente gli ho fatto peggio perchè adesso l'nsr è a 4,9 boh? Comunque va bè adesso lo lascio stare così sperando che il sistema di infostrada vedendo l'nsr basso non mi passi al profilo da 12 mega.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:39   #9659
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Perfetto grazie ci sono riuscito adesso ho di nuovo la portante piena 14 mega, comunque il comando è adsl minuscolo
Il fatto strano è che all'inizio ho impostato snr a 6 e sulla pagina di configurazione del modem mi segnava 5,6 allora volendolo alzare un pò gli ho dato snr 7 però stranamente gli ho fatto peggio perchè adesso l'nsr è a 4,9 boh? Comunque va bè adesso lo lascio stare così sperando che il sistema di infostrada vedendo l'nsr basso non mi passi al profilo da 12 mega.
Si lo so che è minuscolo ADSL ma il tel me lo corregge in maiuscolo comunque non devi mettere valori così bassi. Io proverei con un 60
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:26   #9660
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si lo so che è minuscolo ADSL ma il tel me lo corregge in maiuscolo comunque non devi mettere valori così bassi. Io proverei con un 60
60? Ma poi a quanto corrisponde sul modem? A 6 db più o meno?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v