Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2012, 11:38   #21
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
ma quindi gli obiettivi macro sono anche per lo zoom!
(correggetemi se sbaglio...)
no perchè vedevo tutti sti obiettivi con scritto "macro", pensavo fossero solo per fare foto macro...
Anzitutto gli obiettivi macro non servono solo a fare macro, sono solo particolari obiettivi in grado di mettere a fuoco a distanze molto ravvicinate. Detto questo bisogna ragionare in termini di rapporto di riproduzione per capire se stiamo parlando o meno di un obiettivo macro. Per convenzione si definisce macro un obiettivo che arrivi almeno al rapporto 1:1. Questo significa che avvicinandosi al soggetto quanto più possibile riuscendo a metterlo a fuoco 1 cm del soggetto corrisponderà ad un 1 cm riprodotto sul sensore (occhio ho detto sensore, non una stampa o la visualizzazione a monitor della foto). I Tamron in questione anche alla massima lunghezza focale riescono ad avere un rapporto di riproduzione uguale o superiore a 1:2 quindi non sono obiettivi macro. Al massimo si può dire che siano più adatti a fare delle foto ravvicinate (close-up).

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
vedo che c'è pure il Tamron AF 70-300mm 4-5,6 Di LD Macro per sony sempre su amazon a 122€, dite che convenga?
sempre su amazon (scusate, ma lo trovo un sito parecchio affidabile) ho trovato il "Tamron AF 55-200mm 4,5-5,6 Di II LD Macro Obiettivo digitale per Sony", è normale che sia 4,5 invece di 4 in diaframma?
diaframma 4,5 è un errore di scrittura. Il 70-300 è un obiettivo dignitoso ma niente più come anche del resto il 55-200. Per quelle cifre ci si può accontentare, trovo però non conveniente spendere il doppio per avere la versione rimarchiata Sony.

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
P.S. tra l'altro quello 70-300mm è pure per full frame... ma sti tamron sono di buona qualità?
che differenza c'è con il TAMRON SP AF 70-300MM F/4-5.6 VC USD SONY?
C'è molta differenza, il 70-300 VC è un obiettivo di buona qualità motorizzato ultrasonico, con schema ottico completamente rivisto non a caso fa parte della famiglia SP di Tamron che indica gli obiettivi più performanti.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:32   #22
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Anzitutto gli obiettivi macro non servono solo a fare macro, sono solo particolari obiettivi in grado di mettere a fuoco a distanze molto ravvicinate. Detto questo bisogna ragionare in termini di rapporto di riproduzione per capire se stiamo parlando o meno di un obiettivo macro. Per convenzione si definisce macro un obiettivo che arrivi almeno al rapporto 1:1. Questo significa che avvicinandosi al soggetto quanto più possibile riuscendo a metterlo a fuoco 1 cm del soggetto corrisponderà ad un 1 cm riprodotto sul sensore (occhio ho detto sensore, non una stampa o la visualizzazione a monitor della foto). I Tamron in questione anche alla massima lunghezza focale riescono ad avere un rapporto di riproduzione uguale o superiore a 1:2 quindi non sono obiettivi macro. Al massimo si può dire che siano più adatti a fare delle foto ravvicinate (close-up).



diaframma 4,5 è un errore di scrittura. Il 70-300 è un obiettivo dignitoso ma niente più come anche del resto il 55-200. Per quelle cifre ci si può accontentare, trovo però non conveniente spendere il doppio per avere la versione rimarchiata Sony.



C'è molta differenza, il 70-300 VC è un obiettivo di buona qualità motorizzato ultrasonico, con schema ottico completamente rivisto non a caso fa parte della famiglia SP di Tamron che indica gli obiettivi più performanti.
quindi praticamente il 55-200 della tamron è uguale al 55-200 della sony?
l'AF del tamron è SAM? se non lo è, com'è?
comunque mi sa che andrò di tamron 55-200mm, perchè preferisco spendere meno... tanto è il primo obiettivo, non deve per forza essere fenomenale
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 23:06   #23
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
è arrivato oggi il tamron 55-200mm DII. provato un pò, lo zoom è ottimo per me, ma ho notato che non riesce a mettere a fuoco gli oggetti che stanno a 40-50 cm di distanza... essendo un MACRO (c'è scritto enorme sulla scatola ) mi aspettavo che almeno a 10-20 cm di distanza mettesse a fuoco...
è un problema dell'obiettivo specifico o è normale per gli obiettivi zoom?
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 23:52   #24
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quando compri un obbiettivo macro DEVI prima informarti sul rapporto di ingrandimento e quindi sulla distanza di messa a fuoco, con i tele lunghi meglio la working distance, ovvero la distanza minima dalla lente anteriore.

Il tamron che hai preso dovrebbe avere (riporto dal sito della tamron)
Ingrandimento massimo 1 : 3,5
Distanza minima di messa a fuoco 95 cm

Un obbiettivo zoom macro dovrebbe permettere di arrivare non dico all'1:1 (tipico dei fissi) ma almeno all'1:2 ... Tamron in particolare ha il brutto vizio di chiamare "macro" zoom che danno addirittura 1:3,5 ... troppo poco per poterci ottenere risultati apprezzabili.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 00:45   #25
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Quando compri un obbiettivo macro DEVI prima informarti sul rapporto di ingrandimento e quindi sulla distanza di messa a fuoco, con i tele lunghi meglio la working distance, ovvero la distanza minima dalla lente anteriore.

Il tamron che hai preso dovrebbe avere (riporto dal sito della tamron)
Ingrandimento massimo 1 : 3,5
Distanza minima di messa a fuoco 95 cm

Un obbiettivo zoom macro dovrebbe permettere di arrivare non dico all'1:1 (tipico dei fissi) ma almeno all'1:2 ... Tamron in particolare ha il brutto vizio di chiamare "macro" zoom che danno addirittura 1:3,5 ... troppo poco per poterci ottenere risultati apprezzabili.
capito...
tanto il buget era quello, di più non potevo spendere (ho avuto un pò di complicanze negli ultimi giorni)... e ho controllato pure che il corrispettivo sony che costa sui 200€ ha la messa a fuoco minima identica.
alla fine sono soddisfatto, spero che lo userò spesso...
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 01:19   #26
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
è arrivato oggi il tamron 55-200mm DII. provato un pò, lo zoom è ottimo per me, ma ho notato che non riesce a mettere a fuoco gli oggetti che stanno a 40-50 cm di distanza... essendo un MACRO (c'è scritto enorme sulla scatola ) mi aspettavo che almeno a 10-20 cm di distanza mettesse a fuoco...
è un problema dell'obiettivo specifico o è normale per gli obiettivi zoom?

Te l'avevo pure scritto nel mio precedente post

Quote:
I Tamron in questione.................non sono obiettivi macro.
Potevano anche scriverci luminosissimo obiettivo macro, questo non comporta che lo sia o almeno non rispetto al comune intendere un obiettivo come luminoso.

Come ti ha detto loncs, la distanza minima di maf per l'obiettivo in questione è 95 cm (come da scheda tecnica) ciò comporta che a 200mm portandoti a 95 cm dal soggetto rispetto al piano focale (quindi dal sensore) otterrai il massimo ingrandimento possibile alle corte distanze con un rapporto pari a 1:3,5 insufficente anche per dei close up e paradossalmente hai le stesse prestazioni con il Sony 18-55 fornito in kit che arriva a "soli" 55mm ma la distanza minima di MAF scende a 25cm con un rapporto d'ingrandimento pari a 1:3,4

Rimanendo in casa Tamron se volevi uno zoom più spinto sul fronte macro dovevi rivolgerti al Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO. Distanza minima di messa a fuoco sempre 95cm ma arrivando a 300mm il rapporto d'ingrandimento scende a 1:2

I veri macro ce li ha anche Tamron ma solo a focale fissa come il Tamron SP AF 180mm F/3,5 Di LD[IF] MACRO. 180mm sono una lunghezza focale leggermente più corta dei 200mm a cui arriva il tuo 55-200 con la differenza che il 180 macro può avvicinarsi fino a 47cm dal soggetto e di conseguenza arriva al fatidico rapporto d'ingrandimento 1:1
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 01:24   #27
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
... e ho controllato pure che il corrispettivo sony che costa sui 200€ ha la messa a fuoco minima identica.
Per forza, sono lo stesso obiettivo!!!

Che fai, non ti fidi quando ti dico che il Sony 55-200 è un Tamron rimarchiato?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 11:22   #28
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Te l'avevo pure scritto nel mio precedente post



Potevano anche scriverci luminosissimo obiettivo macro, questo non comporta che lo sia o almeno non rispetto al comune intendere un obiettivo come luminoso.

Come ti ha detto loncs, la distanza minima di maf per l'obiettivo in questione è 95 cm (come da scheda tecnica) ciò comporta che a 200mm portandoti a 95 cm dal soggetto rispetto al piano focale (quindi dal sensore) otterrai il massimo ingrandimento possibile alle corte distanze con un rapporto pari a 1:3,5 insufficente anche per dei close up e paradossalmente hai le stesse prestazioni con il Sony 18-55 fornito in kit che arriva a "soli" 55mm ma la distanza minima di MAF scende a 25cm con un rapporto d'ingrandimento pari a 1:3,4

Rimanendo in casa Tamron se volevi uno zoom più spinto sul fronte macro dovevi rivolgerti al Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD MACRO. Distanza minima di messa a fuoco sempre 95cm ma arrivando a 300mm il rapporto d'ingrandimento scende a 1:2

I veri macro ce li ha anche Tamron ma solo a focale fissa come il Tamron SP AF 180mm F/3,5 Di LD[IF] MACRO. 180mm sono una lunghezza focale leggermente più corta dei 200mm a cui arriva il tuo 55-200 con la differenza che il 180 macro può avvicinarsi fino a 47cm dal soggetto e di conseguenza arriva al fatidico rapporto d'ingrandimento 1:1

ho sempre letto i tuoi post, visto che sono quelli più completi, sapevo che mi avevi detto che non era affatto un macro, però così mi sembra una presa per il culo visto che è scritto pure sulla scatola accanto al nome (pensavo che non lo scrivessero almeno sulla scatola) quando effettivamente non è per foto macro
comunque per ora mi accontenterò, per quello che l'ho pagato (115€ su amazon.it) sono soddisfatto, mi interessava più che altro per fare foto con buon zoom e primi piani discreti anche da distanze non troppo vicine (cosa che il 18-55mm non permette affatto).

il 70-300 costava poco di più (sui 120€) però mi sono detto che a me per ora serve un obiettivo più universale e meno ingombrante e il 55-200 è un buon compromesso.

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Per forza, sono lo stesso obiettivo!!!

Che fai, non ti fidi quando ti dico che il Sony 55-200 è un Tamron rimarchiato?
pensavo che fosse un modo di dire
per fortuna non c'ho speso 250€, grazie mille per avermi avvertito.
ti devo 100€

Ultima modifica di PaEMa : 05-05-2012 alle 11:25.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 11:30   #29
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3719
Ciao PaEMa come già ti ha consigliato qualcuno qui ed io nell'altra discussione cerca i minolta sono ottimi obiettivi io ne ho una decina tra fissi e tele e mi sto divertendo molto a sperimentare.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 15:54   #30
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao PaEMa come già ti ha consigliato qualcuno qui ed io nell'altra discussione cerca i minolta sono ottimi obiettivi io ne ho una decina tra fissi e tele e mi sto divertendo molto a sperimentare.
per ora mi accontento del 55-200 nuovo, però sicuramente li valuterò in futuro.
ancora devo fare tanta pratica.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 17:49   #31
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Come sono questi due obiettivi?

Tamron AF 70-300 f4-5.6 Di macro 1.2

Tamron AF 18-200 f3-6.3 XR LD aspherical
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 17:58   #32
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 18:38   #33
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565


Ho trovato una A55 con quei due obiettivi a 550..oppure A55 solo corpo a 400.
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 19:43   #34
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
P.S. tra l'altro quello 70-300mm è pure per full frame... ma sti tamron sono di buona qualità?
che differenza c'è con il TAMRON SP AF 70-300MM F/4-5.6 VC USD SONY?
dipende dai casi, cmq la qualità del 70-300 è buona. se devi prendere il 70-300 prendilo VC, cioè con stabilizzatore...senza non vale la pena, per me.
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 01:07   #35
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sei troppo drastico
io ho provato un pò il 55-200 e non è affatto male per fare foto zoom, il 70-300 sarà anche migliore e costa poco di più. per quel che costano non fanno assolutamente schifo.

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi


Ho trovato una A55 con quei due obiettivi a 550..oppure A55 solo corpo a 400.
non mi venire così con queste notizie assurde. c'ho messo mesi e mesi per trovare una a35 a meno di 500€ con obiettivo 18-55mm e tu vieni qui, scrivi un post così a caso e mi fai rosicare abbestia
a parte questo, ho visto un pò delle tue foto, in particolare quelle sotto HDR... bellissime! mi potresti spiegare come si fa ad ottenere certi risultati? c'è bisogno di una fotocamera di maggiore qualità o è questione di tecnica?

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
dipende dai casi, cmq la qualità del 70-300 è buona. se devi prendere il 70-300 prendilo VC, cioè con stabilizzatore...senza non vale la pena, per me.
sulle sony lo stabilizzatore è integrato alla fotocamera per fortuna
comunque penso che il prossimo obiettivo sarà uno con diaframma a valori abbastanza bassi per avere foto notturne decenti...

Ultima modifica di PaEMa : 06-05-2012 alle 01:10.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:50   #36
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
sei troppo drastico
io ho provato un pò il 55-200 e non è affatto male per fare foto zoom, il 70-300 sarà anche migliore e costa poco di più. per quel che costano non fanno assolutamente schifo.



non mi venire così con queste notizie assurde. c'ho messo mesi e mesi per trovare una a35 a meno di 500€ con obiettivo 18-55mm e tu vieni qui, scrivi un post così a caso e mi fai rosicare abbestia
a parte questo, ho visto un pò delle tue foto, in particolare quelle sotto HDR... bellissime! mi potresti spiegare come si fa ad ottenere certi risultati? c'è bisogno di una fotocamera di maggiore qualità o è questione di tecnica?



sulle sony lo stabilizzatore è integrato alla fotocamera per fortuna
comunque penso che il prossimo obiettivo sarà uno con diaframma a valori abbastanza bassi per avere foto notturne decenti...
Invece tu non sai quanto tempo ci ho messo per trovare un occasione del genere ma ironia della sorte ora penso di aspettare e vedere l a37 che dovrebbe essere una A55 migliorata

Per l HDR ti consiglio di leggere alcune guide, come software puoi usare photomatix che è il più famoso
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 15:51   #37
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Invece tu non sai quanto tempo ci ho messo per trovare un occasione del genere ma ironia della sorte ora penso di aspettare e vedere l a37 che dovrebbe essere una A55 migliorata

Per l HDR ti consiglio di leggere alcune guide, come software puoi usare photomatix che è il più famoso
sto già scaricando
comunque secondo me a quel prezzo non puoi farti sfuggire la a55, te ne pentirai amaramente... no anzi, spero che te ne pentirai così impari a fare ste bastardate
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:08   #38
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
che figata l'HDR!
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 21:27   #39
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
sto già scaricando
comunque secondo me a quel prezzo non puoi farti sfuggire la a55, te ne pentirai amaramente... no anzi, spero che te ne pentirai così impari a fare ste bastardate
Invece penso di aspettare la a37 se ha l evf della a57 allora la preferisco alla a55
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 22:57   #40
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Non mi è chiaro quali focali vorresti coprire.
Cmq per quanto riguarda gli ultragrandangolari il top è il Tokina 11-16
Non è male nemmeno il Sigma 8-16 o il 10-20
Il Sony 11-18 che io possiedo non è male ma non vale i soldi che costa (nuovo) usato a 300/350 sacchi si puo' fare.
Come Zoom "standard" il Best Buy è il tamron 17-55 f2.8 (non stabilizzato( nuovo sui 300 usato sui 200 euro.
Il Sony 16-105 si trova usato sui 300/350 euro ed è una lente davvero ottima, escursione focale ampia, barilotto in metallo, buona resa ed ottimo sfocato.
Lo zeiss 16-80 è ancora meglio, oltre che leggermente piu' luminoso, pero' a livello di costruzione è un pò peggio e costa un filino di piu'.
Il top è il sony 16-50 nuovo costa sui 600 euro (street price) usato è praticamente introvabile (è appena uscito).
Buona nitidezza, come costruzione è il top, af piu' veloce degli altri, ottimo sfocato.
C'è anche il Sigma 17-70 non è male.
Tra i "minolta" puoi valutare le seguenti lenti, considerando però che perderesti le focali piu' grandangolari sulla tua macchina.
24-105 valido un pò per tutte le occasioni, ma non eccelle.. lo trovi sui 150 euro usato.
Minolta 28-135 nitidezza e colori al top, è molto grosso e pesante e va usato sempre con paraluce (soffre di flare) usato sotto i 200 euro.
Minolta 35-105 è pari al 28-135 soffre meno di flare ma ha una escursione minore.
Minotla 24-85 direi simile al 24-105 forse un filino superiore.
Minolta 28-85... scelta molto economica lo trovi poco sopra i 50 euro ed è valido.
Minolta 35-70 f4 anche questo si trova sui 50 euro ed è molto valido.
Tamron 28-105 f2.8... molto buono ma raro e piuttosto pesante.
Minolta 28-70.... eccellente, lo trovi sui 500 euro.
Minolta 28-75... discreto

Sulle focali tele puoi scegliere tra
Minolta 100-200 discreto
Minolta 70-210 f 4discreto/buono af lente soffre di flare
Minolta 100-300 apo D buono migliore dei 2 precedenti
Tamron 70-300 usd... consigliabile è il best buy dei 70-300 attuali
Sony 70-300 G è leggermente superiore al tammy, ma costa un bel pò di piu'.
Tamron 70-200... ottimo e straconsigliato... costa una stronzata ed ha una resa ottica da paura... af un pò lento in condizioni di basse luci... ma a queste cifre non si puo' avere tutto.
Sigma 70-200 (non stabilizzato la versione os costa quasi 1000 euro) come resa ottica è inferiore al tamron ma af piu' veloce.
Minolta 80-200 f2.8 nero... ottimo ma prenderei il tamron molto piu' recente.
Minolta 80-200 f2.8 hs e versioni successive (70-200, sony 70-200) ottimi nulla da dire, ma devi parlare da 800 euro per l'80-200.. gli altri costano ancora di piu'.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v