Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2007, 16:55   #21
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
[quote=panella.e;17485230]Esattamente la stessa quantità, la patch non influisce sulla quantità di ram che vista usa, ma solamente sul problema (qualora si presentasse) che impedisce di installare/avviare vista se si hanno 4GB di ram

io ho vista home premium 32 e 4 gb senza alcun problema...anche se il sistema dice che ne ho 3gb
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:04   #22
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
io ho vista home premium 32 e 4 gb senza alcun problema...anche se il sistema dice che ne ho 3gb
Sulla scheda madre puoi anche installare 8 o 16Gbyte di RAM (se li supporta e se trovi banchi da 4Gbyte l'uno, non ancora in produzione, però quelli da 2Gbyte si trovano a prezzi anche discreti, per ciò volendo potresti mettere 8Gbyte con facilità), tutto funzionerà benissimo, nessuno lo discute, non ci saranno problemi. Semplicemente il sistema operativo ne vedrà massimo 3, sempre e cmq massimo 3 o poco di più, però con 32bit non si riesce ad arrivare oltre. Il sistema a funzionare funziona, semplicemente non sfrutti quello che hai.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:17   #23
panella.e
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 570
Quote:
Il sistema a funzionare funziona, semplicemente non sfrutti quello che hai.
esatto, a meno che non usi vista 64 bit oppure 32 bit con pae.
Se cercate se ne è già discusso anche su questo forum, date una letta alle altre discussioni e vi farete un'idea.
__________________
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri...
[b]
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:46   #24
Solit
Senior Member
 
L'Avatar di Solit
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 994
Non riesco a scaricare la patch.
Sono andato sul link postato nella prima pagina ma non riesco a trovare dover si scaricano le patch, quella a 32 e a 64 bit
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:48   #25
Solit
Senior Member
 
L'Avatar di Solit
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 994
opppsss trovato scusate
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:10   #26
geometra91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 662
ma scusate che c'è a fare la patch per il vista 64 bit se già dovrebbe supportare 128 GB di ram massima? letto sul sito microsoft...mah io non ci sto capendo nulla..

Ultima modifica di geometra91 : 11-06-2007 alle 18:28.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:41   #27
panella.e
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 570
la cosa è molto semplice solo che state facendo confusione tra quello che fa la patch e la ram che riesce ad indirizzare vista.

La patch risolve un bug che a volte (a me non è mai capitato) si presenta in sistemi con più di 3GB di ram, indipendentemente da quanta vista ne possa supportare. Questo bug è presente sia in vista 32 che 64 bit.

Se invece il vostro problema è che avete 4GB di ram, vista parte e funziona ma effettivamente non riesce a indirizzarli tutti (e di questo non ve ne accorgete semplicemente accendendo il pc dato che non è un errore), allora la patch non c'entra niente; per risolvere questo o installate vista 64bit oppure forzate la pae.
__________________
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri...
[b]
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:32   #28
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Il limite dei 3,6 gb è dato dall'architettura a 32 bit, indifferentemente dal sistema operativo usato.
Se ne volete vedere e sfruttare < 4gb installate un sistema a 64bit.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 01:50   #29
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Interessante. Quindi la giusta procedura è
- effettuare l'installazione con 2Gb
- patchare il sistema
- inserire gli altri 2 Gb
..
Due domande: Se ho installato Vista con 2Gb e dopo un po' ho messo altri 2Gb di ram SENZA aver messo la patch (non sapevo della sua esistenza) ed adesso installo la patch (quindi già con 4Gb montati), va bene lo stesso???


Altra domanda: se Vista 64bit supporta già a pieno 4Gb, perchè esiste una versione a 64bit di tale patch??? Non dovrebbe a rigor di logica nemmeno eisstere una patch..... non credete???


Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 06:41   #30
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Due domande: Se ho installato Vista con 2Gb e dopo un po' ho messo altri 2Gb di ram SENZA aver messo la patch (non sapevo della sua esistenza) ed adesso installo la patch (quindi già con 4Gb montati), va bene lo stesso???


Altra domanda: se Vista 64bit supporta già a pieno 4Gb, perchè esiste una versione a 64bit di tale patch??? Non dovrebbe a rigor di logica nemmeno eisstere una patch..... non credete???


Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da panella.e Guarda i messaggi
la cosa è molto semplice solo che state facendo confusione tra quello che fa la patch e la ram che riesce ad indirizzare vista.

La patch risolve un bug che a volte (a me non è mai capitato) si presenta in sistemi con più di 3GB di ram, indipendentemente da quanta vista ne possa supportare. Questo bug è presente sia in vista 32 che 64 bit.

Se invece il vostro problema è che avete 4GB di ram, vista parte e funziona ma effettivamente non riesce a indirizzarli tutti (e di questo non ve ne accorgete semplicemente accendendo il pc dato che non è un errore), allora la patch non c'entra niente; per risolvere questo o installate vista 64bit oppure forzate la pae.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:40   #31
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Il limite dei 3,6 gb è dato dall'architettura a 32 bit, indifferentemente dal sistema operativo usato.
Se ne volete vedere e sfruttare < 4gb installate un sistema a 64bit.
Quotone,da quando in qua i sistemi a 32Bit possono superare il limite fisico dei 3,6Gb???
Ma siamo in informatica o in fantascemenza?

Aggiungo per VitOne,invece di postare dati inattendibili,posta uno screen della schermata generale di esplora risorse dove è specificato che il sistema operativo è a 32Bit e ci sono installati e riconosciuti 4Gb di ram,grazie.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie

Ultima modifica di cajenna : 12-07-2007 alle 12:43.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:08   #32
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
elevul mi quota un mess di panella.e:

Quote:
... per risolvere questo o installate vista 64bit oppure forzate la pae.
Che è questa PAE?? Che succede "forzandola"??? Che significa "forzare la pae"???


A parte questo... da bios ho abilitato la voce Enable Remapping Memory, grazie alla quale il boot mi segnala la presenza di tutti e 4 i Gb di ram.
Tenendo questa voce disabilitata me ne mostrava solo 2.8Gb.

Come devo tenere questa voce??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 20:02   #33
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
elevul mi quota un mess di panella.e:



Che è questa PAE?? Che succede "forzandola"??? Che significa "forzare la pae"???


A parte questo... da bios ho abilitato la voce Enable Remapping Memory, grazie alla quale il boot mi segnala la presenza di tutti e 4 i Gb di ram.
Tenendo questa voce disabilitata me ne mostrava solo 2.8Gb.

Come devo tenere questa voce??
http://www.planetamd64.com/lofiversi...40.html&hl=PAE
3° risultato cercando in google...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 01:11   #34
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
http://www.planetamd64.com/lofiversi...40.html&hl=PAE
3° risultato cercando in google...
L'avevo già trovato.
Cmq ho trovato anche tanta altra roba, e soprattutto sul sito Micsosoft...

In pratica così si abilita l'utilizzo di 4Gb di ram, solo che io continuo a vederne solo 2 di Gb in Sistema.......

Dove sbaglio???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 07:54   #35
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da PIRATAl Guarda i messaggi
Altra domanda: se Vista 64bit supporta già a pieno 4Gb, perchè esiste una versione a 64bit di tale patch??? Non dovrebbe a rigor di logica nemmeno eisstere una patch..... non credete???
quoto e uppo, me lo sono chiesto anche io..magari qualcuno sà risponderci
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:48   #36
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Scusatemi, altro piccolo dubbio: ma se metto Vista 64bit, poi conviene cmq installare quella patch esterna di Microsoft e/o attivare il PAE???

Vi prego fatemelo sapere perchè è importante.

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:14   #37
panella.e
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 570
se metti vista 64 non devi attivare la pae, la patch invece ti conviene metterla almeno ti eviti futuri problemi, ma ti ripeto non attivare la pae (ammesso che sia possibile o abbia senso farlo in questo so) perchè con 64 bit riesci già ad indirizzare tutta la ram che vuoi
__________________
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri...
[b]
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:26   #38
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da panella.e Guarda i messaggi
se metti vista 64 non devi attivare la pae, la patch invece ti conviene metterla almeno ti eviti futuri problemi, ma ti ripeto non attivare la pae (ammesso che sia possibile o abbia senso farlo in questo so) perchè con 64 bit riesci già ad indirizzare tutta la ram che vuoi
Fammi capire bene: la PAE forza all'utilozzo dei 4Gb fisici, quindi essendo Vista 64bit già capace di falro, dici che questa forzatura possa causare qualche conflitto alla già natività di Vista 64bit nel supportare a pieno l'indirizzamento di 4Gb fisici????


Infine, su Vista 32bit con la PAE attivata e la patch installata, come e da dove noto che hanno avuto effetto???


Fammi sapere, te ne prego..
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:49   #39
panella.e
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 570
Quote:
la PAE forza all'utilozzo dei 4Gb fisici
la pae forza l'estensione a 36 bit per l'indirizzamento (ma rimane il massimale di 4GB utili di ram), ma per tutte le specifiche cercala su google, troverai molte più informazioni di quante te ne possa dare io.
Quote:
quindi essendo Vista 64bit già capace di falro, dici che questa forzatura possa causare qualche conflitto alla già natività di Vista 64bit nel supportare a pieno l'indirizzamento di 4Gb fisici????
Non capisco perchè ti ostini a voler mettere vista 64bit e contemporaneamente voler abilitare la pae, non so se sia possibile ma cmq NON NE HAI BISOGNO! Se metti vista 64 bit da questo punto di vista hai risolto tutti i problemi.

Quote:
Infine, su Vista 32bit con la PAE attivata e la patch installata, come e da dove noto che hanno avuto effetto???
Purtroppo non c'è modo di verificare l'effetto, teoricamente funziona ma sicuramente non lo puoi vedere dalle poprietà del computer, che continuerà a segnarti una quantità inferiore di ram, nè sono al corrente se esista un utility che ti permetta di fare qualche sorta di test sull'uso della ram, quindi o hai fede oppure passi ai 64bit; io in questo momento mi sento molto "credente"!
__________________
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri...
[b]
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:12   #40
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da panella.e Guarda i messaggi
la pae forza l'estensione a 36 bit per l'indirizzamento (ma rimane il massimale di 4GB utili di ram), ma per tutte le specifiche cercala su google, troverai molte più informazioni di quante te ne possa dare io.
Non capisco perchè ti ostini a voler mettere vista 64bit e contemporaneamente voler abilitare la pae, non so se sia possibile ma cmq NON NE HAI BISOGNO! Se metti vista 64 bit da questo punto di vista hai risolto tutti i problemi.

Purtroppo non c'è modo di verificare l'effetto, teoricamente funziona ma sicuramente non lo puoi vedere dalle poprietà del computer, che continuerà a segnarti una quantità inferiore di ram, nè sono al corrente se esista un utility che ti permetta di fare qualche sorta di test sull'uso della ram, quindi o hai fede oppure passi ai 64bit; io in questo momento mi sento molto "credente"!
No, non mi ostino a voler attivare il PAE con Vista 64bit, ma a capire se per caso vi sia un motivo particolare, più che altro per capire che cosa sia questo PAE...

Per il resto, intuisco che preferisci rimanere con Vista 32bit... ma personalmente mi scoccia il non sapere se in realtà Windows faccia uso o no di 4Gb di ram....

Se mai verrai a conoscenza di qualche utility che possa rivelare tale affare, ti prego di farlo sapere qui.
Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v