Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 11:12   #1361
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto..ma le antennine che sono fornite insieme ad alcune schede...funzionano davvero?
Vorrei regalare una scheda da usare sul portatile, ma sicuramente la persona cui la regalerei non la userà con l'antenna di casa.
Dipende.
Io ho una Hauppauge Win-TV Nova T Stick e *prende* di brutto
Ma ho anche una Pinnacle che non becca nulla
ma l'antenna della hauppauge si estende e quella della Pinnacle è minuscola
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:44   #1362
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
Ciao, sono indeciso tra:
  • Hauppauge WinTV Nova-T Stick (solo digitale)
  • Hauppauge HVR 900 (sia digitale che analogico)

per quanto riguarda la qualità del digitale, sono uguali?
Grazie mille

edit:

In particolare, l'antenna venduta con i due prodotti è la stessa, o quella per la Nova-T stick è più performante?
Dovrei usare uno di questi due ricevitori in un appartamento vecchio a bologna e non so se l'antenna che è presente nel tetto è predisposta per il digitale.. Per questo vi chiedo un apparecchio che sia qualitativamente performante anche con l'antenna portatile..
Vi prego di aiutarmi, sono in alto mare

Ultima modifica di corzand : 17-12-2007 alle 12:59.
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:09   #1363
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
Ciao, sono indeciso tra:
  • Hauppauge WinTV Nova-T Stick (solo digitale)
  • Hauppauge HVR 900 (sia digitale che analogico)

per quanto riguarda la qualità del digitale, sono uguali?
Grazie mille

edit:

In particolare, l'antenna venduta con i due prodotti è la stessa, o quella per la Nova-T stick è più performante?
Dovrei usare uno di questi due ricevitori in un appartamento vecchio a bologna e non so se l'antenna che è presente nel tetto è predisposta per il digitale.. Per questo vi chiedo un apparecchio che sia qualitativamente performante anche con l'antenna portatile..
Vi prego di aiutarmi, sono in alto mare
Io prenderei la 900 che è anche analogica.
Sono comunque buonissimi prodotti.
L'unica cosa è che non mi piace il software a corredo. Consiglio per cui, ove possibile, DVBDream o ProgDVB
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:42   #1364
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
ok, ma sai qualcosa sulle antenne? perchè ho letto nel sito ufficiale della 900 che consiglia di usare sempre quella a muro, mentre proprio tu qui sopra hai scritto che l'antenna portatile della NOVA, prende da dio..mmm

Ultima modifica di corzand : 17-12-2007 alle 17:30.
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:42   #1365
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
ok, ma sai qualcosa sulle antenne? perchè ho letto nel sito ufficiale della 900 che consiglia di usare sempre quella a muro, mentre proprio tu qui sopra hai scritto che l'antenna portatile della NOVA, prende da dio..mmm
Allora,
quelle a muro prendono di più, e mi sembra chiaro
Tuttavia, ho avuto modo di utilizzare la Win Tv Nova Stick su un portatile che però avevo in un appartamento con l'antenna a muro difettosa e non beccavo nemmeno un canale..
A questo punto, ho collegato l'antennina sua et voilà.. beccati 30 e passa canali.
Però:
1) l'antenna era vicina alla finestra (e in questo caso fa un'enorme differenza)
2) se hai un'antenna di casa quantomeno discreta, meglio usare quella !
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:17   #1366
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Allora,
quelle a muro prendono di più, e mi sembra chiaro
Tuttavia, ho avuto modo di utilizzare la Win Tv Nova Stick su un portatile che però avevo in un appartamento con l'antenna a muro difettosa e non beccavo nemmeno un canale..
A questo punto, ho collegato l'antennina sua et voilà.. beccati 30 e passa canali.
Però:
1) l'antenna era vicina alla finestra (e in questo caso fa un'enorme differenza)
2) se hai un'antenna di casa quantomeno discreta, meglio usare quella !
ok, grazie mille, presa la HVR 900 a 50€, speriamo bene
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:22   #1367
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
ok, grazie mille, presa la HVR 900 a 50€, speriamo bene
Mi fai per favore sapere se con l'antennino la 900 prende qualcosa? Grazie
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:04   #1368
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Mi fai per favore sapere se con l'antennino la 900 prende qualcosa? Grazie
ok, ma dovrai aspettare almeno fino a natale
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:05   #1369
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
ok, ma dovrai aspettare almeno fino a natale
Così faccio un regalo per Pasqua.....
Mi toccherà rischiare.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 09:28   #1370
balle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cesenatico
Messaggi: 35
canale Host/ricevitore digitale terrestre

Ho da poco acquistato un ricevitore digitale terrestre e mi sto apprestando a metterlo in "comunicazione" con il DVD recorder provvisto di servizio Guide Plus.
Per quello che riguarda la registrazione da canali digitali tutto ok, ho dei problemi con il Guide Plus.
Ho seguito la procedura, ma pur avendo sulla griglia principale i simboli dei canali digitali, non vengono caricati i palisensti, anzi non vengono poi rinnovati nemmeno quelli dei canali analogici.
Durante la procedura di installazione, mi viene chiesto se il ricevitore si sintonizza su un fantomatico canale 12...cosa significa ?

Un'altra domanda, tramite il cavo i-link, è il DVD recorder che passa il segnale al ricevitore digitale, o viceversa ?
Per caso è il canale Host che deve passare attraverso un canale Digitale ?
balle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:42   #1371
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
che programma consigliate di utilizzare sotto vista?

i software della mia penna ibrida digitale/analogica non sono compatibili e con il mediacenter ricevo solo i canali digitali ma non analogici e poi non videoregistra in formato divx.

Edit: credo ChrisTV sia il programma piu' completo per i programmi in analogico, compatibile con vista64
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-12-2007 alle 08:15.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:00   #1372
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Ragazzi io sono indecisissimo su quale ricevitore digitale terrestre USB acquistare...Da una parte pensavo di prenderla ibrida, poi ho pensato, tanto il digitale mi copre, e presto diremo ciao all'analogico, posso prendere direttamente una cosa digitale..

Per il resto cosa mi consigliate?? Pensavo a qualcosa che registra in Mpeg 4, ma guardando in giro ci sono milioni di marche e prodotti che a leggere le caratteristiche sono tutti identici...

Mi sapete consigliare un modello che faccia al caso mio??
P.S. userei antenna TV di casa, ho la presa a 50 cm dal PC, ma la voglio USB, ho un portatile in arrivo ^^
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:59   #1373
Lulalu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Ciao a tutti, vorrei comprare una penna usb tv e vorrei chiedere un suggerimento a voi esperti visto che io non me ne intendo per niente:

-la cosa più importante è che sia compatibile col telecomando MEDIA CENTER dal momento che ce l'ho già...quindi non m'interessa se la usb ne ha uno in dotazione o meno, l'importante è che sia compatibile col telecomando media center

-ho windows vista

-abito in una zona in cui il segnale digitale terrestre è coperto (quindi non credo mi serva anche l'analogico)

p.s. che differenza c'è tra le penne usb tv e i box tv? Cosa conviene di più prendere?

grazie a tutti un saluto e buon anno
Lulalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:31   #1374
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da mordsiger Guarda i messaggi
ragazzi...ho una pinnacle pctv hybrid pro pci 310i e il ricevitore del telecomando prende segnali da nn so dove, parte sempre la registrazione da sola, disabilitando il telecomando nn lo fa +, avete una soluzione?

grazie
stesso problema...non credevo fosse colpa del telecomando...

Quote:
Originariamente inviato da mordsiger Guarda i messaggi
mi hanno ri-risposto e mi hanno detto che quel problema dovrebbe essere risolto con i 4.92.

la procedura consigliata sarebbe:

disinstallare tutto
pulire il registro
avviare il regdelete 11
(http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...mode=documents)
e selezionare all product
andare in cerca e scrivere pinnacle e cancellare tutti i file trovati
riavviare e ripetere i pulitori di registro
installare i 4.92 stando attenti che sia su uno slot pci con un irq nn condiviso.

dopo dovrebbe andare bene....adesso provo poi ti so dire
hai provato? funziona?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:48   #1375
farsifal
Senior Member
 
L'Avatar di farsifal
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CALTANISSETTA
Messaggi: 431
help me!

qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635320
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
farsifal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:04   #1376
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
ragazzi come la vedete la pinnacle 310e? sia analogica che digitale pci interna,e collegabile a presa a muro,qualcuno ha questa scheda,mi può dire come si trova o un commento in generale.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:42   #1377
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Ragazzi io sono indecisissimo su quale ricevitore digitale terrestre USB acquistare...Da una parte pensavo di prenderla ibrida, poi ho pensato, tanto il digitale mi copre, e presto diremo ciao all'analogico, posso prendere direttamente una cosa digitale..

Per il resto cosa mi consigliate?? Pensavo a qualcosa che registra in Mpeg 4, ma guardando in giro ci sono milioni di marche e prodotti che a leggere le caratteristiche sono tutti identici...

Mi sapete consigliare un modello che faccia al caso mio??
P.S. userei antenna TV di casa, ho la presa a 50 cm dal PC, ma la voglio USB, ho un portatile in arrivo ^^
up
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:18   #1378
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
ok, ma dovrai aspettare almeno fino a natale
E' passata pure l'epifania..notizie ?
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:41   #1379
offdexter87
Senior Member
 
L'Avatar di offdexter87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 15530
Salve raga...
Stavo pensando di acquistare una scheda tv per il mio pc..
Cerco una buona scheda, analogica/digitale con telecomando e compatibile con Vista Ultimate. Inoltre dovrebbe avere una discreta acquisizione, perchè vorrei collegarci un combo dvd-vhs da tavolo, per poter, di tanto in tanto, vedere qualche vhs, e magari acquisirla in digitale, oppure qualche vecchia videocamera dv. Se poi fosse pure USB potrei utilizzarla anche sul notebook, ma mi rendo conto di chiedere troppo... anche perchè non vale la pena di spendere chissà quali cifre, dato che guardo la tv assolutamente poco. Che modelli mi consigliate? Per ora ne ho visti alcuni Hauppaugge, Pinnacle e così via, ma trovo parecchi pareri discordanti circa la loro qualità. Molti utenti lamentano scarsa ricezione e segnale singhiozzante.. che ne dite?
__________________
Elitebook 865 G9: R7 Pro 6850u | 32GB DDR5 | Radeon 680M | SP UD90 4TB | IPS 16" 1200p | AOC U3477 1440p
offdexter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:52   #1380
MrZANO
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da mousetrap Guarda i messaggi
Se hai Vista come me, Pinnacle PCTV Hybrid tuner kit ... è usb, si integra perfettamente col mediacenter (telecomando incluso) e va benissimo.... costa 99 euro
EHHMmmmmm...non vorrei rompere le scatole ma io ho Vista con la scheda in questione e quando accendo Media center riesco solo a sentire l'audio senza riuscire a vedere il video. Ho provato ad installare tutti i codec ed i driver possibili ed immaginabili consiglianti ma niente. Ovviamente dopo tutti sti codec installati il risultato è stato quello di imputtanaXX anche il codec DVD (che adesso fa lo stesso problema) e quello per la riproduzione DivX. Avete qualche consiglio da darmi???

P.S. il telecomando non mi andava ed ho comprato a 20 € quello per il mediacenter
MrZANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v