Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2014, 13:24   #1
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
AppleCare for iPhone & iPad: utile o superflua ?

Entro un mese dovrei decidere se prenderla o meno.

Chiedo a chi l'ha presa se effettivamente ha avuto modo di utilizzarla, ed apprezzarla, per riparazioni o sostituzioni entro i 3 anni dall'acquisto del terminale.

A cosa potrebbe servire oltre a sostituzione del carica batteria non funzionante e sostituzione batteria ?

La consigliate ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 14:23   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
La Apple Care estende la garanzia Apple al secondo anno (il secondo anno è per i difetti di fabbrica, la garanzia Apple copre anche batteria, auricolari e caricabatterie). L'ho usata ai tempi del 3G e un telefono di 1 anno e 11 mesi con problemi di wifi mi è stato sostituito in 3 giorni con uno ricondizionato senza problemi. Visto il costo io la farei, spalmato in 24 mesi sono pochi spicci.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 14:31   #3
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Su un prodotto iDevice nuovo si può fare solo la AppleCare+ ormai, e questa, pure essendo più costosa della precedente, copre anche i danni accidentali (cadute, liquidi, ecc.) per due volte con una franchigia di 69€ l'una.

IMHO visto il costo del prodotto è una garanzia da fare
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 14:35   #4
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La Apple Care estende la garanzia Apple al secondo anno (il secondo anno è per i difetti di fabbrica, la garanzia Apple copre anche batteria, auricolari e caricabatterie). L'ho usata ai tempi del 3G e un telefono di 1 anno e 11 mesi con problemi di wifi mi è stato sostituito in 3 giorni con uno ricondizionato senza problemi. Visto il costo io la farei, spalmato in 24 mesi sono pochi spicci.

Non sapevo, solo 2

Non è come quella sui mac, che estende la garanzia del produttore da 1 a 3 ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 14:37   #5
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Su un prodotto iDevice nuovo si può fare solo la AppleCare+ ormai, e questa, pure essendo più costosa della precedente, copre anche i danni accidentali (cadute, liquidi, ecc.) per due volte con una franchigia di 69€ l'una.

IMHO visto il costo del prodotto è una garanzia da fare
Sono rimasto un po' indietro
Quella che conosco io viene 99 euro, facendola ora non coprirei danni accidentali come in quella nuova ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 15:07   #6
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quella che conosci tu è già quella nuova, tranquillo. Ma il telefono quando è stato comprato?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 18:50   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Io ho sempre attivato la AppleCare sui miei dispositivi apple, tranne che nell'ultimo anno, quando hanno introdotto la AppleCare +.

Intanto il prezzo é salito, così come é salito il prezzo dell'iPhone (dal 5 in poi), e questo non mi aiuta.
Ma l'altra cosa che non mi piace é la nuova politica che ti costringe a comprarla contestualmente al telefono (o al massimo entro trenta giorni).
Già una ha speso 800€ di cellulare, doverne aggiungere subito altri 100€ non é invitante, mentre magari 4-5 mesi dopo li avrei anche spesi (come facevo prima).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 22:07   #8
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Quella che conosci tu è già quella nuova, tranquillo. Ma il telefono quando è stato comprato?
Febbraio 2013

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...Ma l'altra cosa che non mi piace é la nuova politica che ti costringe a comprarla contestualmente al telefono (o al massimo entro trenta giorni)...
Ecco, questo non lo sapevo. Io ero rimasto che si poteva prendere la AppleCare entro 12 mesi, il fatto di 30 giorni lo ignoravo completamente.

Dunque io che l'ho preso 11 mesi fa rimango fregato ?

Ultima modifica di RedartHW : 25-01-2014 alle 22:13.
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 23:17   #9
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da RedartHW Guarda i messaggi
Febbraio 2013



Ecco, questo non lo sapevo. Io ero rimasto che si poteva prendere la AppleCare entro 12 mesi, il fatto di 30 giorni lo ignoravo completamente.

Dunque io che l'ho preso 11 mesi fa rimango fregato ?
No, tu puoi ancora fare la AppleCare "classica", che invece non si può più fare sui prodotti venduti dopo ottobre/novembre 2013 (ora non ricordo di preciso, diciamo dall'uscita del 5s)
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 08:47   #10
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
No, tu puoi ancora fare la AppleCare "classica", che invece non si può più fare sui prodotti venduti dopo ottobre/novembre 2013 (ora non ricordo di preciso, diciamo dall'uscita del 5s)
Tu sei sicuro esista ancora ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 09:02   #11
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Devi telefonare al 800 915 904, chiarendo bene quando è stato acquistato il prodotto e che quindi hai ancora diritto all'AppleCare "normale": può capitare che qualche telefonista sia un po' rintronato, quindi se ti fanno problemi, metti giù e richiama
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:01   #12
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ho sempre attivato la AppleCare sui miei dispositivi apple, tranne che nell'ultimo anno, quando hanno introdotto la AppleCare +.

Intanto il prezzo é salito, così come é salito il prezzo dell'iPhone (dal 5 in poi), e questo non mi aiuta.

Ma l'altra cosa che non mi piace é la nuova politica che ti costringe a comprarla contestualmente al telefono (o al massimo entro trenta giorni).
Già una ha speso 800€ di cellulare, doverne aggiungere subito altri 100€ non é invitante...
Certo, la nuova costa di più ma offre anche di più (danni accidentali). Dovendolo acquistare nuovo non ci penserei un attimo... Soldi ben spesi sapendo che, se il tel cadesse, potrei cambiarlo con uno nuovo al costo di 69.

Mi è successo con questo attuale, rimasto graffiato e scheggiato
Me lo devo tenere così purtroppo.


Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Devi telefonare al 800 915 904, chiarendo bene quando è stato acquistato il prodotto e che quindi hai ancora diritto all'AppleCare "normale": può capitare che qualche telefonista sia un po' rintronato, quindi se ti fanno problemi, metti giù e richiama
Grazie.

Confermo che tutto corretto. Chiamato per informazioni mi hanno detto che entro i 12 mesi posso estendere la garanzia del produttore di altri 12 mesi.
AppleCare classica copre difetti di fabbricazione, batteria e danni a caricabatteria. Si può acquistare solo via telefono al costo di 69 euro con carta di credito o ricaricabile.

Mi sono dimenticato a chiedere se il caricabatteria si brucia per sovratensione viene sostituito gratuitamente avendo la AppleCare. Mi è successo purtroppo... ma avevo chiamato mesi fa ed avevano detto che lo avrebbero cambiato solo se avessi avuto la AC, senza AC avrei dovuto riacquistarlo. Che voi sappiate con la AC sono coperto da questo tipo di danni al caricabatteria ?

Ultima modifica di RedartHW : 28-01-2014 alle 14:08.
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 10:56   #13
alexx88
Senior Member
 
L'Avatar di alexx88
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 720
strano a me si era sia bruciato il caricabatteria che le cuffie del mio vecchio 5 e mi hanno addebitato il costo sulla postepay è venuto il corriere mi ha portato gli accessori nuovi e si è preso i miei rotti non appena arrivati in olanda che sarà li la base mi hanno reso i soldi sulla carta e non ho pagato niente da notare che il 1 anno era scaduto e il secondo non avevo neanche lo scontrino ma non hanno fatto problemi
alexx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:26   #14
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da alexx88 Guarda i messaggi
strano a me si era sia bruciato il caricabatteria che le cuffie del mio vecchio 5 e mi hanno addebitato il costo sulla postepay è venuto il corriere mi ha portato gli accessori nuovi e si è preso i miei rotti non appena arrivati in olanda che sarà li la base mi hanno reso i soldi sulla carta e non ho pagato niente da notare che il 1 anno era scaduto e il secondo non avevo neanche lo scontrino ma non hanno fatto problemi
Guarda, non se sei stato fortunato o effettivamente il danno da te subito sia stato dovuto ad un difetto di fabbricazione.

Io questa estate dopo un temporale mi sono accorto che il caricabatteria, rimasto attaccato alla presa, non andava più. Il cavo usb funzionava e lo uso tuttora per ricaricare il cell tramite MacBook. Chiamai l'assistenza, spiegai il problema e mi dissero che se il danno era dovuto ad "incuranza" in quanto causato da sovratensione mi avrebbero addebitato il costo di quello nuovo, se avessi avuto la AC non avrei dovuto pagare.

Può anche darsi che mi abbiano dato informazione volutamente sbagliata per convincermi a fare la AC.

Se qualcuno si trova a dover parlare con l'assistenza può farmi il favore di chiedere almeno mi chiarisco le idee ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:48   #15
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Il carica batterie del mio vecchio iPhone 4 aveva smesso di funzionare non so per quale motivo. Sostituito con Apple Care senza costi aggiuntivi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:46   #16
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il carica batterie del mio vecchio iPhone 4 aveva smesso di funzionare non so per quale motivo. Sostituito con Apple Care senza costi aggiuntivi.
Grazie, buono a sapersi.
Questo uno dei motivi per cui credo che spenderò quei 69 euro, almeno ho la possibilità di farmi cambiare il caricabatteria.

Certo, se scoprissi che possono cambiarmelo anche senza AC mi scoccerebbe
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:27   #17
alexx88
Senior Member
 
L'Avatar di alexx88
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 720
ovviamente se vogliono possono tutto, il mio caricabatteria appunto con il temporale si è bruciato perchè lo lasciavo sempre attaccato invece gli earpods meli ha mangiati il gatto eheheh ma li hanno cambiati senza problemi non so come ragionano o se mi è andata di lusso
alexx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 20:15   #18
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da alexx88 Guarda i messaggi
invece gli earpods meli ha mangiati il gatto eheheh ma li hanno cambiati senza problemi non so come ragionano o se mi è andata di lusso
è più probabile che tu abbia trovato un amante dei gatti...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:18   #19
xmen94
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 112
Ma perchè estendere al secondo anno la garanzia apple se hai comunque una garanzia di 2 anni(1anno apple+1 anno rivenditore che se nel caso di acquisto da apple store immagino sempre sia sempre apple), sono io che ho vissuto sempre con questa convezione o è sbagliato?
xmen94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:37   #20
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da xmen94 Guarda i messaggi
Ma perchè estendere al secondo anno la garanzia apple se hai comunque una garanzia di 2 anni(1anno apple+1 anno rivenditore che se nel caso di acquisto da apple store immagino sempre sia sempre apple), sono io che ho vissuto sempre con questa convezione o è sbagliato?
Nel secondo anno la garanzia ti copre i difetti di conformità del dispositivo.
Sono due cose diverse.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v