Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 15:00   #4541
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ragazzi, immagino che qualcuno di voi abbia TIM come operatore...bene...vi capita che ogni tanto pur essendoci segnale 4g i dati siano bloccati? A me capita spesso, sembra tutto ok e poi magicamente noto che non naviga, non ha connessione. Devo switchare da 4g a 3g e poi di nuovo 4g e riparte. Che cosa fastidiosa!! C'è una soluzione?
Da quando sono passato a Tim mi è successo due volte
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 21:57   #4542
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Qui nelle alte valli di Collegno (Collegno è tutta in pianura ma dire "alte valli" fa molto country) a 3,7 Km dalla centrale di Leuman, negozio da sempre con Infostrada tutto sparato a 4663 Kbps in Down e 509 Kbps in Up Ping 10. Non male vero?



Col telefono o col PocketKube sotto rete Tre, nelle notti di luna piena e dopo rito sciamanico, mi pappo per qualche ora anche oltre 16 Mbps in Down e 3,5 in Up Ping 50. Poi all'alba il sogno svanisce e per tutto il giorno i miei 2,80 Mbps non me li toglie nessuno. Azzz che fortuna!



Ma di quale Pianeta parlate?



Vi ho già pregato mille volte nei Forum degli iPhone che bazzico di non pubblicare MAI i test delle Vostre performance ADSL/Mobile;

un po' di umana pietà, insomma!


Ot: Sico è ora di passare dai Wd red 8tb ai Wd red 10tb
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 06:54   #4543
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ot: Sico è ora di passare dai Wd red 8tb ai Wd red 10tb
Azzz!!
Stanotte monto sul nuovo case un'artiglieria di 7 ventole Noctua appena arrivate e le domo a rheobus.
Oltre a cablarlo e silenziarlo, devo ancora fotografarlo, preparare il pippone di relazione con l'elenco della ferraglia pregggiata che lo farcisce e già dovrei cambiare i dischi appena messi?
L'elettronica non finirà mai di stupirmi; non ho ancora finito l'assemblaggio ed inizio a ricambiare.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Apple Pay finalmente attivo, ho appena registrato le mie carte senza problemi!
La Stampa di Torino spara in cronaca economica che tra le carte accettate c'è American Express.
Ohibò proprio una delle mie carte; anch'io anch'io con Apple Pay a fare il pagamento col ditone.
Vado di Wallet, riprendo la carta, rispondo alle domandine, l'iPhonnne si connette ad American Express e ...
"ci dispiace ma questa Carta non è supportata"

Ai miei tempi passavamo in corteo davanti alla Stampa in Via Roma al grido "Stampa serva ultime bugie";
son passati quasi 40 anni da allora ,ma i pennivendoli di regime le bugie non hanno smesso di dirle!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 19-05-2017 alle 07:06.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 09:04   #4544
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Azzz!!
Stanotte monto sul nuovo case un'artiglieria di 7 ventole Noctua appena arrivate e le domo a rheobus.
Oltre a cablarlo e silenziarlo, devo ancora fotografarlo, preparare il pippone di relazione con l'elenco della ferraglia pregggiata che lo farcisce e già dovrei cambiare i dischi appena messi?
L'elettronica non finirà mai di stupirmi; non ho ancora finito l'assemblaggio ed inizio a ricambiare.



La Stampa di Torino spara in cronaca economica che tra le carte accettate c'è American Express.
Ohibò proprio una delle mie carte; anch'io anch'io con Apple Pay a fare il pagamento col ditone.
Vado di Wallet, riprendo la carta, rispondo alle domandine, l'iPhonnne si connette ad American Express e ...
"ci dispiace ma questa Carta non è supportata"

Ai miei tempi passavamo in corteo davanti alla Stampa in Via Roma al grido "Stampa serva ultime bugie";
son passati quasi 40 anni da allora ,ma i pennivendoli di regime le bugie non hanno smesso di dirle!
Anche io ho una American Express ma al momento non è supportata, dicono solo entro fine anno. Mentre tutte le Unicredit, compreso bancomat e ricaricabile le prendono senza problemi. Se proprio vuoi usarlo prima che non hai carte compatibili puoi usare questa carta virtuale: https://boonpayment.com/it/
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 12:34   #4545
roberto46
Senior Member
 
L'Avatar di roberto46
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
Messaggi: 408
Buongiorno a tutti, ho fatto una carta genius unicredit e l'ho abbinata sul mio iPhone, se volessi abbinarla anche sul iPhone di mia moglie posso o va in conflitto? Grazie
__________________
roberto46
roberto46
roberto46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 17:41   #4546
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da roberto46 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho fatto una carta genius unicredit e l'ho abbinata sul mio iPhone, se volessi abbinarla anche sul iPhone di mia moglie posso o va in conflitto? Grazie
si, entrando con le stesse credenziali non ci dovrebbero essere problemi in teoria, l'id Apple mi pare non dialoghi con Apple Pay.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:05   #4547
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
OT x Wuillyc2

Nell'assemblaggio sto vedendo cose che Voi umani ...
Ti basti un esempio tra i tanti.
Nuovo Case: Obsidian 750D della stimata Corsair.
1) Ha il blocco piedini posteriore spaccato (senza segni di danni all'imballo) e traballa. Il blocco è rivettato, quindi non sostituibile; si richiede un nuovo Case.
2) Il Case arriva con calma nei tempi e nei modi, peccato sia un altro modello.
3) Finalmente viene mandato il Case giusto ...
4) ... che però ha una saldatura fredda sulla presa audio anteriore che gracchia. Spruzzo il giusto spray, la saldatuta si ricompatta poi finito l'effetto raffreddante riprende a gracchiare,
5) Arriva un ulteriore Case e stanotte gli ho smontato il monoblocco audio/USB e l'ho cambiato sul mio Case già in parte assemblato; poi ho ricablato i cavoni.

Ho detto che questo è solo uno degli episodi accaduti.
Ho bisogno urgentemente di una acquasantiera formato tinozzona per buttarmi dentro.
Se puoi riunisci la tua bella famiglia e dite un rosario per me. Ne ho bisogno subito!

PS:
l'indegno Kostanz77, peccatore e ribaldo ha il mio stesso Case ma con differente ferraglia; siamo partiti praticamente assieme ad up-gradare i nostri bestioni.
Lui mi inonda ogni giorno da un mese delle foto del suo missile farcito assemblato in un amen e sollecita le mie. Io posso solo telefonargli aggiornando l'elenco delle mie disgrazie dato che nuoto in una accozzaglia di scatole oggetto di dis-puntuali sostituzioni o cambi-modifiche in corsa perché l'hardware richiesto è irreperibile.
La sfiga iPhonesca del Kaimanaccio si è traferita a me col telefono ma ora buon peso mi perseguita anche nell'hardware PC.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2017 alle 01:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:14   #4548
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
iPhone 7 / iPhone 7 Plus

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
OT x Wuillyc2



Nell'assemblaggio sto vedendo cose che Voi umani ...

Ti basti un esempio tra i tanti.

Nuovo Case: Obsidian 750D della stimata Corsair.

1) Ha il blocco piedini posteriore spaccato (senza segni di danni all'imballo) e traballa. Il blocco è rivettato, quindi non sostituibile; si richiede un nuovo Case.

2) Il Case arriva con calma nei tempi e nei modi, peccato sia un altro modello.

3) Finalmente viene mandato il Case giusto ...

4) ... che però ha una saldatura fredda sulla presa audio anteriore che gracchia. Spruzzo il giusto spray, la saldatuta si ricompatta poi finito l'effetto raffreddante riprende a gracchiare,

5) Arriva un ulteriore Case e stanotte gli ho smontato il monoblocco audio/USB e l'ho cambiato sul mio Case già in parte assemblato; poi ho ricablato i cavoni.



Ho detto che questo è solo uno degli episodi accaduti.

Ho bisogno urgentemente di una acquasantiera formato tinozzona per buttarmi dentro.

Se puoi riunisci la tua bella famiglia e dite un rosario per me. Ne ho bisogno subito!



PS:

l'indegno Kostanz77, peccatore e ribaldo ha il mio stesso Case ma con differente ferraglia; siamo partiti praticamente assieme ad up-gradare i nostri bestioni.

Lui mi inonda ogni giorno da un mese delle foto del suo missile farcito assemblato in un amen e sollecita le mie. Io posso solo telefonargli aggiornando l'elenco delle mie disgrazie dato che nuoto in una accozzaglia di scatole oggetto di dis-puntuali sostituzioni o cambi-modifiche in corsa perché l'hardware richiesto è irreperibile.

La sfiga iPhonesca del Kaimanaccio è traferita a me col telefono ma ora buon peso mi perseguita anche nell'hardware PC.


ahahahaha😂
pensa che conosco utenti con 7700K fusi.....è il periodo delle CPU deliddate che passano a miglior vita😂

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 20-05-2017 alle 15:18.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 21:27   #4549
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
OT x Wuillyc2

Nell'assemblaggio sto vedendo cose che Voi umani ...
Ti basti un esempio tra i tanti.
Nuovo Case: Obsidian 750D della stimata Corsair.
1) Ha il blocco piedini posteriore spaccato (senza segni di danni all'imballo) e traballa. Il blocco è rivettato, quindi non sostituibile; si richiede un nuovo Case.
2) Il Case arriva con calma nei tempi e nei modi, peccato sia un altro modello.
3) Finalmente viene mandato il Case giusto ...
4) ... che però ha una saldatura fredda sulla presa audio anteriore che gracchia. Spruzzo il giusto spray, la saldatuta si ricompatta poi finito l'effetto raffreddante riprende a gracchiare,
5) Arriva un ulteriore Case e stanotte gli ho smontato il monoblocco audio/USB e l'ho cambiato sul mio Case già in parte assemblato; poi ho ricablato i cavoni.

Ho detto che questo è solo uno degli episodi accaduti.
Ho bisogno urgentemente di una acquasantiera formato tinozzona per buttarmi dentro.
Se puoi riunisci la tua bella famiglia e dite un rosario per me. Ne ho bisogno subito!

PS:
l'indegno Kostanz77, peccatore e ribaldo ha il mio stesso Case ma con differente ferraglia; siamo partiti praticamente assieme ad up-gradare i nostri bestioni.
Lui mi inonda ogni giorno da un mese delle foto del suo missile farcito assemblato in un amen e sollecita le mie. Io posso solo telefonargli aggiornando l'elenco delle mie disgrazie dato che nuoto in una accozzaglia di scatole oggetto di dis-puntuali sostituzioni o cambi-modifiche in corsa perché l'hardware richiesto è irreperibile.
La sfiga iPhonesca del Kaimanaccio è traferita a me col telefono ma ora buon peso mi perseguita anche nell'hardware PC.
Scusa passi da un Lian-Li ad un Corsair (ora si scatena l'inferno), cosa ti aspettavi?
Fossi passato ad un fractal o meglio capirei i lamenti ma così no.
Questo a prescindere dalla tua recensione su pc silenzioso che mi ha sempre molto divertito.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 21:49   #4550
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Magari la prossima volta prendi un pc invece di fartelo da solo, tanto ormai è più una questione di passione, prodotti di fascia alta non costano molto più dei singoli pezzi, a parte le bimbominkiate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 21:54   #4551
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Magari la prossima volta prendi un pc invece di fartelo da solo, tanto ormai è più una questione di passione, prodotti di fascia alta non costano molto più dei singoli pezzi, a parte le bimbominkiate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se prendi un PC già assemblato per esempio nei centri commerciali, sei messo no peggio, di più!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 22:07   #4552
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Pc ce ne sono tanti e diversi. Non ha più senso farselo pezzo pezzo, ce ne sono diversi fatti talmente bene che manco se ti sforzi riesci a farne così. Un tempo non c'era altra scelta, o spendevi un capitale in ws oppure te lo costruivi. Oggi una ws entry costa poco più dei componenti, ci aggiungi quello che ti serve e hai un pc come si deve senza sforzi e con la certezza che funzioni tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 01:19   #4553
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Scusa passi da un Lian-Li ad un Corsair (ora si scatena l'inferno), cosa ti aspettavi?
Fossi passato ad un fractal o meglio capirei i lamenti ma così no.
Questo a prescindere dalla tua recensione su pc silenzioso che mi ha sempre molto divertito.
Di Fractal era pieno il grossistone torinese da cui ho preso la ferraglia.
Carini ma con un difetto insito per me: lo sportello anteriore che detesto e che inoltre impedisce il montaggio della mia soluzione Hardware anti-ramson.

Inoltre ricordi bene quello che scrivevo sul Lian Li? Solo a ripensarci mi torna l'orticaria.
Quando pubblicherò il pippone sul mio attuale PC ci saranno molti riferimenti al mio vecchio case e ti assicuro nessuno lusinghiero.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Magari la prossima volta prendi un pc invece di fartelo da solo, tanto ormai è più una questione di passione, prodotti di fascia alta non costano molto più dei singoli pezzi, a parte le bimbominkiate
Non credo di trovare sugli scaffali di Unieuro un giocattolo con un Samsung 960 PRO NVMe 500GB come boot, un Crucial MX300 1TB di lavoro, cinque WD Red 8TB di storage, un Samsung 850 Evo PRO 250GB come secondo boot di emergenza e con il giusto Ali da 1200Watt a svenarsi per erogare i 120/150 Watt max che consumo a garanzia di anni di 24/7 senza problemi.
Il tutto extra ammortizzato, silenziato, con temperature costanti (siamo quasi in estate) di 23/24 gradi in ogni punto del case processore compreso e con noise tra il fanless o sotto gli 8 Db;
senza scordare la mia volpona soluzione hardware anti-ramson brevetto by sicofante.
E rigorosamente come Sistema Operativo ... Win 7 Pro, l'immortale! (far funzionare su una Z270 il 960 con Win 7 è stato mistico, ma ho vinto io!)

Quindi me lo sono dovuto costruire a bestemmie il PC che avevo in mente.
Proprio in questo momento ho il bestione sul tavolo operatorio e faccio una pausa/Marlboro scrivendovi mentre ri-cablo i dischi con cavi extra-corti.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2017 alle 05:49.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:14   #4554
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Di Fractal era pieno il grossistone torinese da cui ho preso la ferraglia.
Carini ma con un difetto insito per me: lo sportello anteriore che detesto e che inoltre impedisce il montaggio della mia soluzione Hardware anti-ramson.

Inoltre ricordi bene quello che scrivevo sul Lian Li? Solo a ripensarci mi torna l'orticaria.
Quando pubblicherò il pippone sul mio attuale PC ci saranno molti riferimenti al mio vecchio case e ti assicuro nessuno lusinghiero..
Ho citato Fractal, ma poteva essere Dimastech o Caselabs; case che producono prodotti specifici e di altissimo livello.
Capisco la tua esigenza del resto anche io non ho cambiato lo scorso anno il mio Lian-Li perché quelli che mi piacciono ora non hanno lo spazio per un masterizzatore BR; ma una cosa è l'esigenza personale, l'altra un difetto.
Quelli da te segnalati prima, sono difetti di costruzione non da poco e non paragonabili a quanto avevi scritto sul Lian-Li, che erano solo tue esigenze personali (silenzio assoluto).
Tra l'altro non voglio entrare in merito a questo perché già ti venne detto allora, non solo da me, che perseguire il silenzio e volere restare su dissipatori ad aria ed usare una manica di HD meccanici non sono concetti che si sposano bene; quindi tralasci le basi per poi incaponirti sulla vibrazione di un rivetto...

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Il tutto extra ammortizzato, silenziato, con temperature costanti (siamo quasi in estate) di 23/24 gradi in ogni punto del case processore compreso e con noise tra il fanless o sotto gli 8 Db;
senza scordare la mia volpona soluzione hardware anti-ramson brevetto by sicofante.
E rigorosamente come Sistema Operativo ... Win 7 Pro, l'immortale! (far funzionare su una Z270 il 960 con Win 7 è stato mistico, ma ho vinto io!)

Quindi me lo sono dovuto costruire a bestemmie il PC che avevo in mente.
Proprio in questo momento ho il bestione sul tavolo operatorio e faccio una pausa/Marlboro scrivendovi mentre ri-cablo i dischi con cavi extra-corti.
Le temperature non dimostrano altro che il case è correttamente ventilato, non quanto sia efficiente il sistema su CPU e VGA, dovresti controllare le temperature di questi sotto sforzo prolungato.

Win 7 oggi è una scelta tua, non condivisibile, ma sempre una scelta, in ogni posto delle mobo c'è in prima pagina la guida su come installare i driver necessari.

Spero che la soluzione HW non sia un cassettino estraibile o un pulsantino che spenga tramite hot-swap gli hd. L'unica reale protezione contro i criptolock è di carattere software.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:44   #4555
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Magari la prossima volta prendi un pc invece di fartelo da solo, tanto ormai è più una questione di passione, prodotti di fascia alta non costano molto più dei singoli pezzi, a parte le bimbominkiate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OT: Beh oddio... non esistono pc di fascia alta che arrivano al livello dei pc assemblati, nel senso... ci sono pc di fascia alta che magari te li puoi autoconfigurare fino ad un certo livello, poi dopo le migliorie le devi sempre e comunque apportare tu manualmente.

Ps: non lo dico perché sono nerd ma perché ho un'attività informatica.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:00   #4556
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Ho citato Fractal, ma poteva essere Dimastech o Caselabs; case che producono prodotti specifici e di altissimo livello....
boh, per quanto mi riguarda l'unico modo di avere un case fatto come si deve è stato costruirmelo da me certo quelli che si comprano devono andare bene per molte esigenze diverse quindi è più difficile progettarli bene (io ovviamente li progetto e li costruisco in base a quello che ci devo mettere dentro, non sono molto versatili ), ma non me n'è ancora capitato uno fatto come si deve...anche se effettivamente è da un po' che non li guardo, magari sono cambiate le cose.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:14   #4557
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
OT: Beh oddio... non esistono pc di fascia alta che arrivano al livello dei pc assemblati, nel senso... ci sono pc di fascia alta che magari te li puoi autoconfigurare fino ad un certo livello, poi dopo le migliorie le devi sempre e comunque apportare tu manualmente.



Ps: non lo dico perché sono nerd ma perché ho un'attività informatica.


E che migliorie sarebbero? Cioè per fare un esempio, se prendi una z240 anche base e ci aggiungi ram è una scheda video di fascia alta, che altro ti serve che eventualmente non si possa aggiungere? E hai 3 anni di garanzia onsite, quindi o funziona i funziona, senza buttarci su prezioso tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 18:22   #4558
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi

Le temperature non dimostrano altro che il case è correttamente ventilato, non quanto sia efficiente il sistema su CPU e VGA, dovresti controllare le temperature di questi sotto sforzo prolungato.

Win 7 oggi è una scelta tua, non condivisibile, ma sempre una scelta, in ogni posto delle mobo c'è in prima pagina la guida su come installare i driver necessari.

Spero che la soluzione HW non sia un cassettino estraibile o un pulsantino che spenga tramite hot-swap gli hd. L'unica reale protezione contro i criptolock è di carattere software.
1) Sforzo prolungato?
Anche da piccolo quando mi leggevi sul PC silenzioso dovevo farmi un doppio Whisky per calmarmi il tremito alle mani prima di overklokkare e schiacciare il benchmak di qualche test. Soffrivo; non si torturano le Cpu/Gpu accccusì!
Ti scandalizzo; ovviamente da tempo sui miei PC non metto la video e quindi uso la GPU interna oggi la Intel 530. Per ciò che faccio basta ed avanza; altro rumore in meno.

2) Beh .. prima ho dovuto installare Win 7 sul secondo disco di boot il normale SSD 850 Pro Evo, poi ho aggiunto il driverino magggico ed infine ho clonato il tutto con Acronis sul 960; solo così ha preso vita. E queste istruzioni non c'erano.

3) Ok ok ci sei arrivato.
Ma anche se ho delle barriere software e se ogni mail che ricevo con allegati da parte dei miei Professionisti viene aperta solo dopo la conferma telefonica dell'invio (e comunque con diffidenza perché ne ho quattro che sono diventati degli zombies) tenere i dischi staccati e l'unica sicurezza.
Solo il boot ed il disco di lavoro sono operativi 24/7.
Il ramsonaccio me li fotte? Auguri per lui.
Li ricostruisco in 4 minuti il boot ed in un'ora e rotti il disco di lavoro.
Una volta alla settimana spengo il router, riavvio, accendo i dischi e stivo le uova nei dischi di storage, mentre il secondo SSD di boot sempre spento è lì per estrarre copie Acronis dagli HD interni o da uno esterno nascosto in casa più degli ori della moglie.
Mi sento ragionevolmente blindato.

PS:
Sakurambo mi devo ordinare dal Draghetto di corsa delle lucette da pilotare col sistema Aura e metterle nel case perché se non fosse per l'NZXT acceso sulla scrivania con le Noctua al minimo sindacale (forse meno di 8Db) e per i due led Power e HD sul front, sto nuovo computer è udibilmente ... un mattone spento! Così deve essere un vero PC; sennò che recensore ero di PC-Silenzioso?
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-05-2017 alle 18:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 19:00   #4559
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Tutto sto casino per i cryptolocker? Basta un backup su drive non mappati. Soluzione tipica: dati su hd interno (o su nas), backup su nas non mappato.
Per quanto riguarda win7, condivido quando scelto da sicofante, un conto e' un pc per gioccare, dove il 10 e' quasi d'obbligo, ma per tutto il resto con 10 sono solo fastidi e problemi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 23:01   #4560
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Concordo con windows 7, ma ormai ha la vita corta, tantovale passare a 10, che prima o poi per chi usa win se lo deve ciucciare.
E a livello di prestazioni è anche superiore con gli ultimi hardware, a livello di utilizzo un po meno, ma penso sia questione di abitudine.
Sta di fatto che ormai anche a grafica si nota la vecchiaia di seven.


Tutto questo lavoro per un ramsonware?
E' un lavoro a tempo pieno!
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v