Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2016, 18:42   #61
lizbeth80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
Ok. Confermo che l'HD funziona: lo ho portato in un negozio, lo abbiamo collegato come esterno e va che è un piacere. Il ragazzo del negozio di informatica sostiene che anche i problemi con la tastiera integrata sono legati ai driver.

Ultima modifica di lizbeth80 : 10-05-2016 alle 09:44.
lizbeth80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:50   #62
lizbeth80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
Ciao a tutti, posto pensando che la mia esperienza possa essere utile:

tramite schermata Intel Storage Technology, poi comando CTRL+I, ho modificato da "RAID" a "non-RAID". Ora l'installazione sta andando benone.

E' stato illuminante leggere questo articolo: http://www.hardwareforyou.it/windows...subdolo-errore
Buona giornata!

lizbeth80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 11:34   #63
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da lizbeth80 Guarda i messaggi
... ho modificato da "RAID" a "non-RAID"....
Intendi dire da BIOS come suggerito in quell'articolo o nella scelta a video delle opzioni circa i driver?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 12:26   #64
lizbeth80
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
Gda

da BIOS
lizbeth80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 21:14   #65
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
[...]
Quote:
Originariamente inviato da lizbeth80 Guarda i messaggi
[...]
Poi avete risolto?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:35   #66
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Avevo perso di vista questo thread.

No, per quel che mi riguarda ho lasciato tutto sospeso.

Vorrei provare con una versione '2016' di Windows 10 e vedere se cambia qualcosa ma visto che sembrava qualcosa collegato agli aggiornamenti di Windows non sono così fiducioso. Ripeto, come avevo scritto mesi fa, la cosa strana è che addirittura se re-installo lo stesso XP Pro x64, attualmente perfettamente funzionante, ma ovviamente su altro HD Sata, mi va in crash anche quello. Quindi non so nemmeno perchè funzioni invece perfettamente solo la versione attualmente installata di XP Pro x64. Ci deve essere un delicata equilibrio tra i driver dei componenti e la versione di Windows.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 20:00   #67
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Aggiornamento 7 mesi dopo

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Poi avete risolto?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevo perso di vista questo thread.

No, per quel che mi riguarda ho lasciato tutto sospeso.

Vorrei provare con una versione '2016' di Windows 10 e vedere se cambia qualcosa ma visto che sembrava qualcosa collegato agli aggiornamenti di Windows non sono così fiducioso. Ripeto, come avevo scritto mesi fa, la cosa strana è che addirittura se re-installo lo stesso XP Pro x64, attualmente perfettamente funzionante, ma ovviamente su altro HD Sata, mi va in crash anche quello. Quindi non so nemmeno perchè funzioni invece perfettamente solo la versione attualmente installata di XP Pro x64. Ci deve essere un delicata equilibrio tra i driver dei componenti e la versione di Windows.
Dopo più di 7 mesi ho rimesso mano allo stesso PC utilizzando questa volta la versione 2016 di Windows, ovvero la 1607 (14393).
Alla prima installazione è andato tutto bene; non ho seguito alcuna precauzione ma poi dopo qualche aggiornamento il sistema si rovinato: è diventato lentissimo; un controllo con sfc /scannow come risultato dava un errore di integrità non correggibile. Tuttavia si riavviava perlomeno.
Ripensandoci c'era stato un aggiornamento del driver della scheda video Nvidia, oltre che agli aggiornamenti di sistema e di sicurezza.

Allora ho piallato tutto e reinstallato daccapo, avendo cura di impostare la disattivazione degli aggiornamenti dei driver da parte di Windows: ho usato uno dei tweak di O&O ShutUp.

Da allora, sono trascorse due settimane durante le quali ci sono stati gli aggiornamenti del Defender ma anche il KB31550513 che riguarda l'OS vero e proprio. Ho effettuato diversi backup di sicurezza prima di ogni altro aggiornamento software e per ora non ho avuto alcun inceppamento. Come driver personalizzati ho dovuto installare quelli Realtek della scheda audio ma per tutto il resto nel Device Manager non ci sono punti esclamativi o periferiche non rilevate. Questa volta il vecchio driver per ITE IT8211 ATAPI l'ha installato direttamente.
Quindi nessuna schermata nera in fase di avvio, presente nei precedenti esperimenti con server 2008, 8.1 enterprise e 10 (2015).
Mandandolo in Sleep con apposito tasto ci va senza problemi, premendo il Power ritorna attivo in pochi secondi.
Devo ancora collegare altri drive SATA esterni, oltre a quello di avvio. Speriamo bene!
P.S. l'unica cosa hardware che è cambiata è stato l'aumento della RAM (senza alcuna sostituzione ma anzi occupando tutti i 4 slot) da 4 ad 8 GB.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2017 alle 20:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v